View Full Version : Acquario e Pesci
So che questo argomento è già stato trattato ma dopo quaranta minuti di ricerca nei vecchi post, non so più che fare :mc:
Tempo fa c'era una discussione sugli acquari, nella quale era linkato un ottimo sito che vendeva anche pesci e piante, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi il sito o la discussione, mi salverebbe.....ovvero salverebbe l'inizio di questa passione :D (e i pesci)
Grasssie! :D
Marco Giunio Silano
15-06-2006, 14:37
L'inizio della passione per i pesci? :D
devilman79
15-06-2006, 14:52
L'inizio della passione per i pesci? :D
che malizioso dai! :D :ciapet: :ciapet: :D
So che questo argomento è già stato trattato ma dopo quaranta minuti di ricerca nei vecchi post, non so più che fare :mc:
Tempo fa c'era una discussione sugli acquari, nella quale era linkato un ottimo sito che vendeva anche pesci e piante, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi il sito o la discussione, mi salverebbe.....ovvero salverebbe l'inizio di questa passione :D (e i pesci)
Grasssie! :D
www.abissi.com
www.acquaportal.it
La discussione non l'ho salvata, ma possiamo sempre iniziarne un'altra, chiedi e (forse) ti sarà dato :O
CMQ per fare la ricerca nei vecchi post anche in OT c'è sempre il buon vecchio GUGOL che fa miracoli
Ad esempio from gugòl...
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-555066.html
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-481121.html
e altri che non sto nemmeno a linkare...
Ciao
www.abissi.com
www.acquaportal.it
La discussione non l'ho salvata, ma possiamo sempre iniziarne un'altra, chiedi e (forse) ti sarà dato :O
..............CMQ per fare la ricerca nei vecchi post anche in OT c'è sempre il buon vecchio GUGOL che fa miracoli.......
:) Grazie mille, ma anche tramite gugle quella discussione non la trovo.... :muro:
:what: A dire il vero mi sembrava fosse abissi, ma vedo che non hanno più pesci e come piante hanno pochino, lo stesso quantitativo di un negozi......
Il sito che avevo visto aveva invece un vasto assortimento di tutto quello che riguarda l'acquario, addirittura stelle marine! :eek:
Era più per rendermi conto di tutto cio che potrei fare visto che entro un paio di giorni dovrebbe arrivarmi il mio primo acquario e voglio cercare di partire con il piede giusto...... :stordita:
In ogni caso consigli o dritte sono bene accetti, soprattutto da chi già è esperto o amatore di questo hobby.. :read:
:) Grazie mille, ma anche tramite gugle quella discussione non la trovo.... :muro:
:what: A dire il vero mi sembrava fosse abissi, ma vedo che non hanno più pesci e come piante hanno pochino, lo stesso quantitativo di un negozi......
Il sito che avevo visto aveva invece un vasto assortimento di tutto quello che riguarda l'acquario, addirittura stelle marine! :eek:
Era più per rendermi conto di tutto cio che potrei fare visto che entro un paio di giorni dovrebbe arrivarmi il mio primo acquario e voglio cercare di partire con il piede giusto...... :stordita:
In ogni caso consigli o dritte sono bene accetti, soprattutto da chi già è esperto o amatore di questo hobby.. :read:
Primo acquario, quanti LT?
Tipo di acqua dolce o salato, credo che sia dolce se è il primo ;)
Intanto il primo consiglio è di avere PAZIENZA, credo che nella discussione delle alghe che ho riportato sopra ci sia una parte che riguarda il giusto modo di partire con la messa in opera dell'acquario, cmq di solito si fa così
prima si allestisce la parte filtro con i cannolicchi e la lana di perlon, il fondale e si mette l'acqua, si tiene acceso una settimana o cmq qualche gg per vedere che tutto funzioni a dovere dal riscaldatore alla pompa all'illuminazione che deve avere un timer ecc. a eventuali perdite d'acqua, quando si è sicuri si inizia col mettere le pianta, all'inizio qualcuna tipo cabomba e criptocorine a crescita rapida e robuste e si inizia a tenere accese le luci per 7/8 ore al gg (magari aiutandosi con un timer) e dopo altri 7 gg si può iniziare a mettere qualche PICCOLO pesciolino in base ai Lt. di acqua dell'acquario e a fare i cambi d'acqua.
Passato un po' di tempo, se tutto va bene si può iniziare ad allestirlo più concretamente, sempre ricordandosi che è un microambiente naturale e che quindi ha bisogno di tempo per assestarsi, una cosa che non deve mancare è la pazienza perchè i risultati di una qualsiasi operazione, si vedono a distanza di settimane.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.