PDA

View Full Version : Grazia: ora pure Vallanzasca!?

Paganetor
15-06-2006, 13:25
da ansa.it

Vallanzasca chiede di far visita alla madre
Giudice sorveglianza si riserva su richiesta gia' respinta
(ANSA)-MILANO, 15 GIU-Il giudice di sorveglianza di Milano si e' riservato di decidere sull'istanza di Renato Vallanzasca di un permesso per vedere l'anziana madre. La richiesta e' gia' stata respinta una volta. L'ex capo della criminalita' della Comasina ha detto: 'Sono fiducioso, continuiamo su questa strada'. L'attuale compagna ha commentato l'ipotesi di concessione della grazia: 'L'ha detto mezza Italia, lo hanno detto gli uomini politici, dopo 35 anni non sarebbe una cosa eccezionale'.

hanno anche un po' rotto i coglioni, però, con tutte queste richieste...

se poi i vari politici sono così convinti che l'ergastolo o i 30 anni non vadano bene, allora che facciano una legge secondo la quale al massimo si possono dare in tutto 10 anni di galera, così siamo a posto...

ah, Vallanzasca è questo personaggio qui: http://biografie.leonardo.it/biografia.htm?BioID=787&biografia=Renato+Vallanzasca

in sintesi, omettendo un po' dei reati che ha commesso, ha sul groppone 7 omicidi :rolleyes:

ma sì dai, grazia per tutti! :winner:

Tefnut
15-06-2006, 13:32
la certezza della pena in questo stato risulta difficile :/

HenryTheFirst
15-06-2006, 13:42
Partecipa a numerose rivolte, ma ovviamente la sua ossessione è l'evasione.
Non trovando altri mezzi si procura un'epatite attraverso una cura massiccia di uova marce e iniezioni di urina (si dice anche di sangue infetto), così da essere ricoverato in ospedale.
Il 28 luglio 1976 grazie fra l'altro alla complicità di un poliziotto Renato Vallanzasca è uccel di bosco.

:eek: ma questo è un pazzo furioso!

Come Folgore dal cielo
15-06-2006, 13:44
Che vergogna.

Dj Ruck
15-06-2006, 13:45
mah...cose incredibili

Paganetor
15-06-2006, 13:46
:eek: ma questo è un pazzo furioso!

ma non solo:

Il 20 marzo 1981 mentre è rinchiuso a Novara, Renato Vallanzasca è autore di un atto che per la sua gratuita efferatezza sconvolge nuovamente l'opinione pubblica: durante una rivolta taglia la testa ad un ragazzo e ci gioca a pallone. Per lui si aprono le porte del carcere duro.

strano che le associazioni pro-carcerati non si siano indignati perchè gli hanno dato il carcere duro... una così brava persona... :rolleyes:

shambler1
15-06-2006, 13:57
Chissà perchè per lui non è ancora partita la campagna di opinione per farlo liberare :confused:

Paganetor
15-06-2006, 14:06
Chissà perchè per lui non è ancora partita la campagna di opinione per farlo liberare :confused:

mi sto attivando... :O

Pitonti
15-06-2006, 14:08
il titolo è fuorviante però :O

eriol
15-06-2006, 14:08
ma grazia di che??????????????????? :mad:

HenryTheFirst
15-06-2006, 14:09
Certo che i carabinieri che l'hanno messo nella cabina sbagliata e lui è fuggito dall'oblò corrispondono al 100% all'immaginario collettivo sui loro colleghi. A meno che non fossero pagati: se pensiamo che una volta un polizziotto compiacente l'ha fatto evadere e che in un'altra occasione ha tentato la fuga armato di tre pistole...

sapatai
15-06-2006, 14:12
pazzesco. lavori forzati, rompere pietre in cava e asfaltare strade, altro che grazia.

blamecanada
15-06-2006, 15:16
Non penso proprio gli concedano la grazia.

Gemma
15-06-2006, 15:27
beh, chiedere può sempre chiedere...
tutto sta a vedere cosa ottiene, dati i 7 omicidi.
Uno sconto a 30 anni al posto dei 260 che gli spettano mi sembra un tantino esagerato.

Paganetor
15-06-2006, 15:42
beh, chiedere può sempre chiedere...
tutto sta a vedere cosa ottiene, dati i 7 omicidi.
Uno sconto a 30 anni al posto dei 260 che gli spettano mi sembra un tantino esagerato.

260 anni + 4 ergastoli ;)

fabio80
15-06-2006, 17:47
speriamo di no :doh:

fastech
15-06-2006, 18:07
Vallanzasca e' stato uno dei piu' importanti capi mafia della milano anni 70, un personaggio da film sanguinario e violento, sicuramente tra i piu' pericolosi che la cronaca nera italiana abbia mai raccontato.
L'episodio della partita di calcio con la testa di un altro galeotto da lui stesso decapitato offre un significativo spaccato di ciò che e' stato.
Ha cercato di evadere diverse volte, una di queste uccise non so quante persone lungo tutta la penisola, tra poliziotti e civili, nel vano tentativo di difendersi durante gli inseguimenti.

Molte donne lo adoravano e continuano ad adorarlo a quanto pare, perche' vedono in lui un personaggio affascinante?!? :doh:

Sono passati parecchi anni ormai e chissà se "il bel rene'" si sarà redento....mah! :sofico:

eriol
15-06-2006, 18:32
Sono passati parecchi anni ormai e chissà se "il bel rene'" si sarà redento....mah! :sofico:

io ci metterei un bel "chissenefrega" e butterei le chiavi della sua cella.

Lucrezio
15-06-2006, 18:44
Grazia? Graziella? Grazie al c...

bjt2
16-06-2006, 15:02
Vorrei proprio vedere la faccia di bronzo del suo avvocato quando va a chiedere la grazia ed espone i motivi... :rolleyes:

Paganetor
16-06-2006, 15:24
Vorrei proprio vedere la faccia di bronzo del suo avvocato quando va a chiedere la grazia ed espone i motivi... :rolleyes:

non ho idea di hi sia il suo avvocato, ma magari si offre volontario Taormina :D

lui la faccia di bronzo ce l'ha perennemente stampata :D