View Full Version : [gestione archivi] qual'è il migliore? (free)
Ciao ragazzi, ho appena provato zip genius ma non è compatibile con i rar.
Cosa mi consigliate? qualcosa di versatile come winrar? in grado di gestire tutto?
Zipgenius li estrae tranquillamente i .rar.
Cmq, c'è tugzip che comprime ed estrae anche in rar, izarc e 7zip...
Ciauz!!
ah si ho appena visto. thx ;)
secondo te, qual è il migliore tra i 2?
tugzip mi sembra più professionale
Tugzip l'ho usato per parecchio tempo e mi son trovato bene.
Ora sto usando con soddisfazione zipgenius: non comprimo in rar e mi basta quindi che li possa decomprimere. E' un buon prg ed è fatto da italiani.
Ciauz
http://www.7-zip.org/
non è versatilissimo, ma è free e compatibile anche con rar
ciaoo
VelenoX79
15-06-2006, 16:00
Ciao ragazzi, ho appena provato zip genius ma non è compatibile con i rar.
Cosa mi consigliate? qualcosa di versatile come winrar? in grado di gestire tutto?
zipgenius funziona tranquillamente con i file rar,e tra i free e uno dei migliori
ziozetti
15-06-2006, 16:28
zipgenius funziona tranquillamente con i file rar,e tra i free e uno dei migliori
Ma anche fra i più pesanti... ora sto usando AlZip.
VelenoX79
15-06-2006, 16:40
Ma anche fra i più pesanti... ora sto usando AlZip.
che pesantezza vuoi che porti zipgenius,lo si adopera per brevissimi periodi il tempo necessario e basta......quindi per quanto mi riguarda non sono i 2-3 o 5 mb di ram che ti ciuccia in piu' nel breve periodo che lo si adopera,ma e altro che io guarderei.....
Be', col mio vecchio pc (xp2000) funzionava bene. E poi, non penso che tutti stiano 24 ore su 24 a comprimere e decomprimere. Non è come un av che è sempre attivo.
Ciauz!!
che pesantezza vuoi che porti zipgenius,lo si adopera per brevissimi periodi il tempo necessario e basta......quindi per quanto mi riguarda non sono i 2-3 o 5 mb di ram che ti ciuccia in piu' nel breve periodo che lo si adopera,ma e altro che io guarderei.....
Abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente!! :D
VelenoX79
15-06-2006, 16:48
Abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente!! :D
:D
ziozetti
15-06-2006, 17:06
Sinceramente aspettare X secondi per vedere il contenuto di un file di pochi k mi da un gran fastidio. Sullo stesso pc AlZip e 7-zip si aprivano in un tempo mooolto inferiore.
VelenoX79
15-06-2006, 17:16
Sinceramente aspettare X secondi per vedere il contenuto di un file di pochi k mi da un gran fastidio. Sullo stesso pc AlZip e 7-zip si aprivano in un tempo mooolto inferiore.
guarda lo usato per svariato tempo e non ho mai aspettato neanche un secondo per l'apertura di un archivio,forse avevi qualche problema al pc e hai dato la colpa al programma
ziozetti
15-06-2006, 17:19
guarda lo usato per svariato tempo e non ho mai aspettato neanche un secondo per l'apertura di un archivio,forse avevi qualche problema al pc e hai dato la colpa al programma
Ho una esperienza abbastanza ampia per non dare la colpa al primo programma che passa. Farò altre prove...
Qui al lavoro ho un p4 2.66ghz, 512 mb di ram quasi tutti occupati (swappo facilmente) e zipgenius 5.5 (quindi bello vecchiotto). Apro un file .zip di 4mb e tot in 2/3 secondi.....
Ciauz!!
VelenoX79
15-06-2006, 20:04
Ho una esperienza abbastanza ampia per non dare la colpa al primo programma che passa. Farò altre prove...
nessuno dice che non hai esperienza ecc... si tratta solo del fatto che hai dato del pachiderma ad un programma che a me personalmente ci mette un secondo ad aprirmi l'archivi,tutto qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.