View Full Version : Proposta per consigli areazione case
Siccome sto notando molti, moltissimi utenti che aprono thread per problemi di temperatura, volevo proporre di fare un thread ufficiale in cui scrivere i consigli per migliorare il ricircolo di aria nei case ed il raffreddamento dei vari componenti. :)
Che ne dite, si potrebbe fare, in questo modo si eviterebbero decine di post identici! :D
solidguitarman
15-06-2006, 16:59
Penso si possa fare, qui ognuno può mettere i suoi consigli e discuterne con gli altri. Così si aiuta in un colpo solo chi per la prima volta legge il forum riguardo alle temperature.
Sono molto d'accrodo! Peché il moderatore non interviene? Coì se ne parla qui e si trovano le info a riguardo + facilmente!
Bene, vediamo i moderatori che ne dicono e vediamo di stilare una lista delle principali verifiche/consigli per i problemi di temperatura!
Mi sembra un'ottima cosa!!!!!!
peppecbr
16-06-2006, 13:47
perfetto!!!
ho mandato un pvt a Jimmy3dita e vediamo che dice! :p
Secondo me si eviterebbero sempre le stesse domande..."ho problemi di temperatura", "come raffreddare meglio gli HD", "come disporre le ventole nel mio case"!
Se qualcuno vuole cominciare a mettere giù qualche consiglio è ben accetto! :D
Mi spiace solo che non ho tantissimo tempo per mettere giù tutto io, quindi chi vuole collaborare è ben accetto! :sofico: :read:
Ma i mideratori?!??!? Dove siete? Xké non dite la vostra? Se nn va bene basta che lo site o se ci state pensando avvisateci!
Jimmy3Dita
16-06-2006, 19:57
Io sono molto favorevole all'idea, ma la compilazione da sola richiederebbe troppo tempo.
Sarebbe invece interessante adottare una struttura tipo "official thread", dove chi lo apre fa "copia incolla" degli interventi altrui.
Cmq chiaritemi meglio cosa dovrei (dovremmo) fare, e troviamo una soluzione al problema!
Grazie cmq dell'interessamento alla questione ;)
io non ho problemi a fare un copia e incolla per le varie soluzioni, basta che me le segnalate ed io provvedo ad incollarle in prima pagina!
Si potrebbe pensare di dare delle dritte sulla verifica del montaggio dei dissy sulle cpu e/o sk video, per poi passare ad illustrare la migliore soluzione per la disposizione delle ventole (in base al tipo di case)..
Comunque si potrebbe fare una cosa tipo official thread, anzi forse è meglio, è meno difficile da impostare! :D
*Stregatto*
16-06-2006, 20:59
C'è anche da considerare che un solo post non basta per tutte le informazione e relative immagini che servono, secondo me la cosa migliore (col consenso dei moderatori) è quella di scrivere qui i vari consigli utili e poi fare un thread ufficiale a parte, dove ci saranno solo i consigli e i vari interventi/problemi/consigli degli utenti, sperando che l'ipotetico thread ufficiale sia meno "sporco" possibile.
Comunque ottima idea Willy80 ;)
comincia a piacermi questa cosa, stanno nascendo idee ottime! :D
Si potrebbe pensare di dare delle dritte sulla verifica del montaggio dei dissy sulle cpu e/o sk video, per poi passare ad illustrare la migliore soluzione per la disposizione delle ventole (in base al tipo di case)..
Sono molto d'accordo con te Willy, io pensavo proprio a questa cosa...Penso ci siano molte persone come me che hanno bisogno di consigli su cosa e come mettere nel case x aereare al meglio in caso di overclock e non! Senza oltretutto continuare a fare domande ovunque! Se ci fosse anke qualcuno disposto ad introdurre la cosa con una specie di guida/indicazioni su come iniziare, sarebbe l'ideale!
appena ho un po' di tempo vedo di mettere giù qualcosa per cominciare, se intanto qualcuno vuole cominciare a psotare qualcosa faccia pure, è ben accetto!! :D
ok, ho aperto il thread ufficiale, avanti con i consigli!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12821378#post12821378
microcip
20-06-2006, 15:18
allora vi posto la mia situazione :O
è da tempo che parlo con stesio per riadattare il post in rilievo sui dissy per portarlo appunto a una situazione di:
-tabelle complete di dissy suddivise per i vari socket e in base alla qualità del dissipatore stesso.
-vari sistemi di dissipazione del case (nn sto qua ad elencarveli tutti :D )
-dissipazione di qualsiasi componente(ram/vga/nb/hd/ali ecc...)
ora il problema è che finchè nn ho il via libera nn si fa nada.
un thread ufficiale dal mio punto di vista nn serve a niente perchè fra 40min se ne va già in 2 pagina e un utente aprirà già un nuovo post.......l'unica è metterlo in rilievo modificando o sostituendo le risorse che abbiamo già!!
jimmy3dita mi ha detto che secondo lui è meglio fare un thread ufficiale, ma basta fare degli up e tutto si risolve, è sicuramente più semplice da tenere aggiornato! ;)
microcip
20-06-2006, 17:41
jimmy3dita mi ha detto che secondo lui è meglio fare un thread ufficiale, ma basta fare degli up e tutto si risolve, è sicuramente più semplice da tenere aggiornato! ;)
scusa che cambia a aggiornare un post in rielivo e uno ''normale''????
da quanto ne so io niente :mbe: comunque ricontatto stesio per vedere se ha news a riguardo visto anche che gli aggiornamenti del post in rilievo risalgono a 7 mesi fa che per i dissy sono un eternità.
ti faccio sapere poi.......
ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.