View Full Version : GeForce 6150LE: un nuovo chipset NVIDIA di tipo integrato
Redazione di Hardware Upg
15-06-2006, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/17708.html
Il produttore americano si appresta a rendere disponibile un nuovo chipset per processori Athlon 64, dotato di chip video integrato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ben Vengano soluzioni con chip grafico integrato, per chi non ha bisogno della potenza delle vga attuali è perfetto;peccato che i prezzi di MoBo con tali chipset non sia di molto inferiore a MoBo senza chip grafico :rolleyes:
LoneRunner
15-06-2006, 14:04
Son contento che sia fanless... Ma nella foto lo slot non è 16x?
spannocchiatore
15-06-2006, 14:09
visto la fascia di mercato verso cui si propone (piccoli barebone come media center senza pretese, di quelli silenziosi), non capisco perchè togliere il supporto HD Purevideo...forse perchè ciuccia risorse e la 6100 non è un mostro (al massimo un topo)..
Motosauro
15-06-2006, 14:20
Ben Vengano soluzioni con chip grafico integrato, per chi non ha bisogno della potenza delle vga attuali è perfetto;peccato che i prezzi di MoBo con tali chipset non sia di molto inferiore a MoBo senza chip grafico :rolleyes:
A me pare che le mobo CON vga onboard costino di più di quelle senza :mbe:
Normalmente in ragione di una cifra fluttuante fra i 15 e i 30 euro, che non sono tanti ma neanche pochi
@LodeRunner: come sempre, 16x meccanico, 8x elettrico.
Firedraw
15-06-2006, 14:52
Forse intendeva che il costo delle mobo con vga integrata nn è di molto più basso di una senza vga integrata + vga economica appate...
Nippolandia
15-06-2006, 14:54
@LodeRunner: come sempre, 16x meccanico, 8x elettrico.
Puoi spiegarmi per favore che significa?
Guarda, io ho un 6100 ed è 16x. Non 8x elettrico ma 16x
capitan_crasy
15-06-2006, 15:33
Guarda, io ho un 6100 ed è 16x. Non 8x elettrico ma 16x
il tuo 6100 non c'entra niente.
La notizia parla di una soluzione 6100 single chip, vale a dire che oltre la logica della GPU, il nuovo chipset contiene anche le 2 porte SATA2.
La limitazione è che avrà uno Slot PCI-Express 16X meccanico che però andrà 8x elettrico...
Calcola che la Biostar Tforce 6100-939 in Germania costa meno di 70€...
e non ha nulla a da invidiare alla DFI Nf4... (come setting e voltaggi)
Poi volete mettere una scheda microatx in un bel case Sugo della Silverstone?? :sofico:
Intendevo dire che le mobo con vga integrata costano troppo rispetto a quelle senza vga integrata.
Per pitx, per quanto riguarda voltaggi non so, ma di sicuro non ha le porte e i connettori dell'NF4...
Intendevo dire che le mobo con vga integrata costano troppo rispetto a quelle senza vga integrata.
Per pitx, per quanto riguarda voltaggi non so, ma di sicuro non ha le porte e i connettori dell'NF4...
Delle porte.... diciamo di si...
A me ormai bastano 4 porte usb, le firewire non le ho mai usate...
Per i voltaggi (eroga fino a 3.3v per le memorie...) e overclock basta andare sul foro di hardocp... ;)
Delle porte.... diciamo di si...
A me ormai bastano 4 porte usb, le firewire non le ho mai usate...
Per i voltaggi (eroga fino a 3.3v per le memorie...) e overclock basta andare sul foro di hardocp... ;)
Più che di USB e Firewire parlavo di Gigabit Lan, dual Lan controller raid connettori SATA2 ecc.che trovi con pochi euro in, + nel caso dell'nf4, o anche a parità di prezzo (vedi chipset ULI).
dove posso trovare il manuale di questa scheda madre? :D
dove posso trovare il manuale di questa scheda madre? :D
Sul sito del rispettivo produttore: ASUS, ASRock, DFI, MSI ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.