PDA

View Full Version : Macbook e Half Life 2!!!

Plax
15-06-2006, 12:11
Su Notebook review hanno fatto il confronto delle prestazioni tra Bootcamp+XP e Parallels+XP e la conclusione è che, se uno ha bisogno delle migliori prestazioni, la prima è la scelta migliore, mentre se si ha bisogno di switchare velocemente, ovviamente consigliano di sfuttare Parallels.

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2990&article=Apple+Bootcamp+versus+Parallels

Ma non è questo che mi ha colpito... sono le prestazioni del MacBook con Half Life 2!!! :eek: 41 frame al secondo per un notebook con scheda video Intel integrata sono un ottimo risultato! Guardate la fluidità del gioco nel video:

http://www.youtube.com/watch?v=SpSAf56v1S4

Insomma, ci si può giocare tranquillamente!! Non è vera allora la storia che le schede integrate Intel fanno schifo e che il MacBook non è adatto per giocare!! :muro:

noid
15-06-2006, 12:20
great!

insane_2k
15-06-2006, 12:27
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Qui devo piallare buahahahaha

Ciaoo!

noid
15-06-2006, 12:31
magari e' un fake :D
cmq i problemi del MB sono ben altri :muro:

insane_2k
15-06-2006, 12:33
L'unico problema, al momento, è che è un fornetto :)

Ciao!

Massimo87
15-06-2006, 12:34
L'unico problema, al momento, è che è un fornetto :)

Ciao!
io aggiungo che in alcuni casi è ancora uno "zoo" :D

Heretic
15-06-2006, 12:34
ho comprato il macbook nero da poco, sono soddisfattissimo, ma, anzi, MA, deluso dalla scelta dell'intel come skeda grafica, però e ripeto, PERO', io ci gioco a World of Warcraft e ci gioco da paura, non ho avuto ancora modo di provare altri gioki 3d o altrettanto pesantucci (anke se WoW non è estremo come pesantezza... però...) ma WoW gira benissimo raga con mio estremo stupore ;) poi vedrò altri, anzi potete consigliarmi qualke altro gioco su mac da provare ??? grazie!!!

Massimo87
15-06-2006, 12:37
ho comprato il macbook nero da poco, sono soddisfattissimo, ma, anzi, MA, deluso dalla scelta dell'intel come skeda grafica, però e ripeto, PERO', io ci gioco a World of Warcraft e ci gioco da paura, non ho avuto ancora modo di provare altri gioki 3d o altrettanto pesantucci (anke se WoW non è estremo come pesantezza... però...) ma WoW gira benissimo raga con mio estremo stupore ;) poi vedrò altri, anzi potete consigliarmi qualke altro gioco su mac da provare ??? grazie!!!
dato che te hai il nero.. come stiamo messi a temperature?

Plax
15-06-2006, 12:40
La prox volta che qualcuno in questo forum dice che con una scheda video integrata è impossibile giocare, mi fate il piacere di mandarlo aaa....

No perché io sono giorni che cerco di capire se svenarmi per una ATI o una Nvidia o se comprare un notebook con Intel rinunciando completamente al gioco! :mbe:

Non sarà che questa delle schede video integrate inutili è una specie di leggenda metropolitana diffusa da ATI e Nvidia per convincere la gente che dobbiamo per forza rivolgerci a loro per avere un'esperienza di gioco decente?!?! :muro:

neo geese
15-06-2006, 13:12
La prox volta che qualcuno in questo forum dice che con una scheda video integrata è impossibile giocare, mi fate il piacere di mandarlo aaa....

No perché io sono giorni che cerco di capire se svenarmi per una ATI o una Nvidia o se comprare un notebook con Intel rinunciando completamente al gioco! :mbe:

Non sarà che questa delle schede video integrate inutili è una specie di leggenda metropolitana diffusa da ATI e Nvidia per convincere la gente che dobbiamo per forza rivolgerci a loro per avere un'esperienza di gioco decente?!?! :muro:

Si.

Per un'esperienza di gioco "up-to-date" bisogna per forza rivolgersi ad Ati e Nvidia.
La differenza è molto semplice, Half-life 2 non richiede così alte prestazioni per essere giocato (basti pensare che io ci gioco su un Tablet con una Geforce da 32 mb e gira da dio a basse risoluzioni).
Per quanto riguarda World of Warcraft il problema non è se giocabile o meno, ma che le prestazioni del Macbook sono pressochè uguali a quelle del Powerbook 12", la cui scheda grafica è stata implementata nella serie 12" ormai anni orsono.
Qua non si tratta di convincersi se il Macbook va bene o no per giocare, ma di discutere se un portatile da più di 1.500 euro (Macbook nero) possa avere delle prestazioni grafiche vicine ad un computer realizzato dalla stessa Apple quasi due anni fa.

Dopodichè, facite vobis

LoveOverclock
15-06-2006, 13:13
ma...quel video mi puzza un po...

1024*768 è una risoluzione 4:3 non 16:10 però si vedeva a tutto schermo....
certo...si può espandere...ma non manterrebbe le proporzioni perchè se le mantenesse si vedrebbero le strisce nere ai lati e sul video non si vedono....quindi....c'è qualcosa che non mi torna...

mi spiegate please :)

Heretic
15-06-2006, 13:24
dato che te hai il nero.. come stiamo messi a temperature?

devo ancora installare core duo tempo come widget (scrito bene??? eheheh) appena lo facio posto le temperature ;) a okkio cmq scalda un pokino almeno lo sento quando ce l'ho sulle gambe ;)

Plax
15-06-2006, 13:57
ma...quel video mi puzza un po...
1024*768 è una risoluzione 4:3 non 16:10 però si vedeva a tutto schermo....
certo...si può espandere...ma non manterrebbe le proporzioni perchè se le mantenesse si vedrebbero le strisce nere ai lati e sul video non si vedono....quindi....c'è qualcosa che non mi torna...
mi spiegate please :)

Guarda, io non ti so spiegare perché non ho né un Mac né HL2. Però ti posso dire che Notebook Review è uno dei siti sui notebook più visitati al mondo. Non si inventerebbero mai dei test di questo genere.

marcowave
15-06-2006, 14:03
mi sembra alquanto improbabile che giri a quella fluidità...

ok, la scheda nn fa schifo, ma ragazzi, HL2 è cmq abbastanza esoso..

e poi come faceva notare LoveOverclock quel filmato NN PUO' essere a 1024x768... o è 1024x600 o è 1280x800... perchè ha le proporzioni 16:10..

bah, io dico fake..

Plax
15-06-2006, 14:18
Ho corretto il link al Test perché mi sa che quello che avevo messo non era corretto... C'è anche il link al video del gioco in modalità 1280x800.

LoveOverclock
15-06-2006, 14:28
Chiarito l'inghippo :)

Plax
15-06-2006, 14:44
Uomini di poca fede... :D Me lo potevate dire che il link non funzionava... :read:

Serpiko
15-06-2006, 16:03
C'è però da contare che il MB del test ha anche 2GB di ram.
Cmq se le prestazioni giocando sono quelle del video, sono molto fiero delle prestazioni dei nuovi MB e di sicuro lo terrò in considerazione quando cambierò il mio PB.
Per quanto riguarda il problema fornetto magari con il prossimo aggiornamento SW qualcosa cambia

=Enzo80=
15-06-2006, 16:55
Prossimo aggiornamento software previsto per quando (all'incirca)?

Ciao,Enzo

MacNeo
15-06-2006, 17:34
per 10.4.7 mi pare manchi poco, ormai è da parecchio che stanno dando le beta agli sviluppatori
però non possiamo sapere che cosa andrà ad aggiornare di preciso

[ps]ma sbaglio o 'sto half life è parecchio simile a silent hill?

noid
15-06-2006, 17:45
[ps]ma sbaglio o 'sto half life è parecchio simile a silent hill?

penso non ci sia una sola cosa in comune :D

MacNeo
15-06-2006, 19:14
boh, ho guardato il filmato che c'è linkato... ambiente oscuro, mostriciattoli-zomboidi, e tizio armato unicamente di piede di porco... poi magari il resto del gioco è totalmente diverso, ma nella scena di quel video non mi pare poi così diverso.
va beh, non è importante

LoveOverclock
16-06-2006, 06:30
Esatto....poi tutto il resto del gioco è diverso dall'idea che ti sei fatto ;)