View Full Version : Skype, eBay e PayPal una miscela esplosiva
Redazione di Hardware Upg
15-06-2006, 12:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/17709.html
Stanno per essere mostrate alcune possibili integrazioni tra alcune realtà - Skype, eBay e PayPal - che da qualche tempo influenzano il panorama IT.
Click sul link per visualizzare la notizia.
lorenzo999
15-06-2006, 12:50
buono, soprattutto la cosa di poter parlare via skype col venditore :)
Minipaolo
15-06-2006, 12:55
A me sembra che Paypal e Ebay si stiano allargando un po' troppo, ma forse è solo un'impressione.
Già hanno vietato l'utilizzo delle Postepay per poter spingere verso paypal, adesso queste mosse...
ultimate_sayan
15-06-2006, 13:00
Per Minipaolo:
sicuramente ebay si sta allargando ma se pensi cosa hanno in mano altri suoi concorrenti... a parte Microsoft, c'è Google e Yahoo ad esempio...
Postepay l'hanno vietata anche per proporre paypal ma soprattutto perchè non potevano applicare un controllo decente sulle transazioni e quindi non potevano garantire la sicurezza ed eventuali rimborsi.
Nippolandia
15-06-2006, 13:10
Ma scusate raga´ ma uno per utilizzare Paypal deve avere una carta di credito ho puo´farlo anche senza.......
i rimborsi sono meno della metà della spesa e ti fanno penare non poco per averli, considerando che ti addebitano anke le spese...
viva i venditori seri.
invece di tirare l'acqua al mulino...ma perchè non aggiornano la versione per OSX e linux??
riva.dani
15-06-2006, 13:26
Paypal si può usare con una postepay... Il problema sono i costi esorbitanti... Io ho sempre pagato tramite ricarica: il costo è irrisorio (1€), la posso fare ovunque e in qualunque momento, ed alla fine una ricevuta ce l'hai... Non sarà molto, ma io per ora fregature non ne ho prese...
Ergo, non credo che userò mai skype per pagare. ;)
Nippolandia
15-06-2006, 13:31
E cosi´alto il prezzo,si puo´ sapere la cifra.....
Rimpiango molto i tempi di Ibazar....
Paypal si può usare con una postepay... Il problema sono i costi esorbitanti... Io ho sempre pagato tramite ricarica: il costo è irrisorio (1€), la posso fare ovunque e in qualunque momento, ed alla fine una ricevuta ce l'hai... Non sarà molto, ma io per ora fregature non ne ho prese...
comunque non e' giusto essere obbligati al non utilizzo diretto di postepay, con la scusa della sicurezza poi :rolleyes: ...
Come dire .. il pagamento e' mio e melo gestisco io!
Anche io ho attivato paypal sulla postepay ma avrei fatto a meno.
Inoltre, fossi l'amministratore delegato di poste italiane farei causa a ebay italia.
Ma scusate raga´ ma uno per utilizzare Paypal deve avere una carta di credito ho puo´farlo anche senza.......
No puoi pagare anche tramite postepay (utilizzandola come carta di credito) e ti assicuro che è ottimo. Comunque c'è la possibilità di associare Paypal ad un conto corrente, ma io ho preferito la postepay.
i rimborsi sono meno della metà della spesa e ti fanno penare non poco per averli, considerando che ti addebitano anke le spese...
I rimborsi chiesti ad Ebay hanno sempre 30€ di "spese" e una percentuale sul prezzo dell'oggetto,mentre se tu paghi un oggetto tramite paypal, ad un utente che ha la "protezione acquirenti" (che sono tutti quelli che hanno un account Paypal premier o business verificato, + di 50 feedback positivi e una percentuale di feedback positivi pari al 98% mi sembra); se hai qualche problema puoi chiedere un risarcimento, e dopo un investigazione di 30 giorni da parte di Paypal,se riscontrano che hai piena ragione, ti risarciscono completamente (per un massimo di 3 risarcimenti annui).Mentre se non hai piena ragione ti danno un risarcimento parziale.
Io finora ne ho avuti 4, 3 totali e uno parziale. Anche per questo hanno vietato le ricariche postepay.Perchè non tracciabili in modo preciso.Poi che su ogni pagamento ricevuto Paypal (società ebay ricordiamolo), si prende il 2,5% (mi sembra); ma lo prende al venditore e non al compratore.
Spero di essere stato chiaro in questo discorso ingarbugliato :D
:mbe: Mi spieghi quali sono i costi ESORBITANTI?!?!?!?Paghi solo 1€ per ricaricare la tua Postepay perchè poi la transazione Paypal non ti costa proprio nulla da COMPRATORE (non da venditore come ho già detto)
Inoltre, fossi l'amministratore delegato di poste italiane farei causa a ebay italia.
Questa poi non l'ho capita, tu 1€ per ricaricare LA TUA postepay (invece di ricaricare quella di un altro) ce lo metti sempre!!!Quindi posteitaliane ci guadagna sempre, anzi credo che ci guadagni di più, perchè usi la postepay sul circuito VISA e smuovi soldi.
credo intedesse i costi esorbitanti di paypal per chi vende..non per chi compra..
tra spese d'inserzione, fine asta e paypal al venditore rimane ben poco in tasca :D
Andre_Santarell
15-06-2006, 14:26
ciao. vendo da tempo su ebay
paypal si prende il 3.4xcento sul totale pagato più 35centesimi fissi che vengono addebitati al venditore: un furto.
oltre a ciò il venditore deve dare il 4.5 per cento da 0 a 100 euro e il 3.5 per cento per il resto dell'importo superiore a 100 euro..
immaginate quanto vi costa vendere la vostra scheda video usata su ebay.. ? :) tanto..
postepay e' stata vietata solo per avvantaggiare paypal che non usava nessuno o quasi..
se si voleva avvantaggiare la sicurezza bastava dire che postepay non può essere proposto come unico metodo di pagamento bensì deve essere offerto anche il bonifico e si deve fornire un numero di rete fissa..
era facilissimo..
ma ovviamente meno conveniente x paypal
comunque la postepay continuano a usarla tutti tranquillamente:) si comunica il numero a fine asta e via
oltre a ciò paypal e' pericoloso x il venditore xke ti possono truffare facilmente chiedendo uno storno non giustificato (a me non è mai successo ma a molti si dopoche avevano già avuto il feedback positivo..)
Questa poi non l'ho capita, tu 1€ per ricaricare LA TUA postepay (invece di ricaricare quella di un altro) ce lo metti sempre!!!Quindi posteitaliane ci guadagna sempre, anzi credo che ci guadagni di più, perchè usi la postepay sul circuito VISA e smuovi soldi.
Cos'e' che non capisci?
posteitaliane ha un prodotto che ebay INGIUSTIFICATAMENTE ha bloccato, non sto parlando della spesa.
ultimate_sayan
15-06-2006, 14:37
Eh già... paypal non lo usa proprio nessuno...
Non diciamo stupidaggini... è uno dei sistemi più usati al mondo...
In ogni caso trovo molto di più un furto l'euro da versare per qualsiasi ricarica per la postepay che le tariffe di paypal... inoltre con postepay non hai ALCUNA garanzia... puoi pagare e la persona non spedirti nulla e tu non puoi dire o fare nulla...
Eh già... paypal non lo usa proprio nessuno...
Non diciamo stupidaggini... è uno dei sistemi più usati al mondo...
In ogni caso trovo molto di più un furto l'euro da versare per qualsiasi ricarica per la postepay che le tariffe di paypal... inoltre con postepay non hai ALCUNA garanzia... puoi pagare e la persona non spedirti nulla e tu non puoi dire o fare nulla...
Allora, quello che dici nessuno lo mette in dubbio, ma non mi sta bene che non mi si permetta di effettuare transazioni coi metodi che preferisco, sia postepay, piccione viaggiatore o consegna a mano.
Inoltre, sappi che paypal ha anche dei problemi, come il brutto vizio di bloccare conti senza ragione apparente...
PostePay non va usata sia perché vietato da eBay, sia perché non è un 'pagamento'.
Tecnicamente si tratta di un versamento in nome e per conto dello stesso intestatario della carta e non viene certificata alcuna transazione da persona a persona.
Inoltre non vi è causale (c'è infatti bisogno di informare il venditore tramite e-mail perchè non è in grado di monitorare i dettagli dell'operazione) e quindi non potrai mai dimostrare che il versamento effettuato sia stato a fronte dell'oggetto acquistato.
E' peggio che pagare in contanti!
Perciò PostePay, così come tutte le carte di credito ricaricabili VISA Electron e simili, non fornisce prova di pagamento a fronte di un bene o servizio.
E’ uno strumento che va bene per pagare, non per riscuotere (ed è in sintesi il motivo per cui eBay la vieta).
In più la carta potrebbe facilmente non corrispondere alla persona che tu credi.
In sintesi, come compratore, io non prendo nemmeno in cinsiderazione le vendite che NOn prevedono paypal (grazie al quale ho recuperato una somma di una compravendita "truffaldina" e segato il venditore! ;) )
Si torna li,
io non sto parlando degli eventuali rischi dell'utilizzo di postepay, che comunque trovo comodissima.
Ma del fatto che ebay arbitrariamente vieta un sistema di pagamento desiderato dai piu', solo per spingere paypal.
Sappiamo tutti qual'e' la posizione di ebay rispetto alle truffe, non gliene frega niente se ha di che guadagnare. Provate a leggere i forum di ebay per farvi un'idea :P
PostePay non va usata sia perché vietato da eBay, sia perché non è un 'pagamento'.
Tecnicamente si tratta di un versamento in nome e per conto dello stesso intestatario della carta e non viene certificata alcuna transazione da persona a persona.
Inoltre non vi è causale (c'è infatti bisogno di informare il venditore tramite e-mail perchè non è in grado di monitorare i dettagli dell'operazione) e quindi non potrai mai dimostrare che il versamento effettuato sia stato a fronte dell'oggetto acquistato.
E' peggio che pagare in contanti!
Perciò PostePay, così come tutte le carte di credito ricaricabili VISA Electron e simili, non fornisce prova di pagamento a fronte di un bene o servizio.
E’ uno strumento che va bene per pagare, non per riscuotere (ed è in sintesi il motivo per cui eBay la vieta).
In più la carta potrebbe facilmente non corrispondere alla persona che tu credi.
In sintesi, come compratore, io non prendo nemmeno in cinsiderazione le vendite che NOn prevedono paypal (grazie al quale ho recuperato una somma di una compravendita "truffaldina" e segato il venditore! ;) )
Nippolandia
15-06-2006, 15:08
No puoi pagare anche tramite postepay (utilizzandola come carta di credito) e ti assicuro che è ottimo. Comunque c'è la possibilità di associare Paypal ad un conto corrente, ma io ho preferito la postepay
Infatti in´italia usavo sempre e solo il pagamento Postepay,comodo e veloce.
Il problema e´che se qualcuno ti frega non puoi piu´fare nulla,le leggi italiane sono troppo permissive e poco efficaci...
In germania uso il pagamento (geldautomat)il Bancomat italiano e quasi nessuno usa Paypal,con il geld automat puoi spedire i soldi in tutta la germania senza pagare 1 Centesimo comodo,sicuro,rintracciabbile e veloce.
Un mio cugino era stato fregato da un Turco,e bastato andare alla Polizein ,e dopo 1 settimana gli sono ritornati i Soldi.
ultimate_sayan
15-06-2006, 15:13
Concordo con Raven... ne come compratore, ne come venditore prenderò mai in considerazione l'utilizzo di Postepay.
Per risp a Pelino... ebay vieta Postepay perchè non può garantire ALCUN controllo sulle transazioni e visto che non abitiamo nel paese dei santi e ebay sa bene che vi sono anche molti truffatori vuole prevenire il problema invece di trovarsi a gestire molti più ricorsi di quelli che già deve gestire...
In più è sbagliato pensare che ebay se ne frega perchè da diversi a questa parte sono aumentati incredibilmente i servizi e le garanzie per l'utente (acquirente o venditore)... il problema è che a volte bisogna saper leggere bene i propri diritti e non tutti hanno la pazienza per farlo.
Concordo con Raven... ne come compratore, ne come venditore prenderò mai in considerazione l'utilizzo di Postepay.
Per risp a Pelino... ebay vieta Postepay perchè non può garantire ALCUN controllo sulle transazioni e visto che non abitiamo nel paese dei santi e ebay sa bene che vi sono anche molti truffatori vuole prevenire il problema invece di trovarsi a gestire molti più ricorsi di quelli che già deve gestire...
In più è sbagliato pensare che ebay se ne frega perchè da diversi a questa parte sono aumentati incredibilmente i servizi e le garanzie per l'utente (acquirente o venditore)... il problema è che a volte bisogna saper leggere bene i propri diritti e non tutti hanno la pazienza per farlo.
Ciao,
io sono un ex utente ebazar e vendo-compro su ebay da 6 anni, ho un'idea abbastanza precisa di come stiano le cose.
Prova a fare qualche segnalazione su oggetti palesemente contraffatti, e vedi se e cosa ti rispondono :P
Per non parlare della politica del feedback a 1 cent.
Mi ripeto, perche' sembra che nessuno afferri il senso delle mie parole. Non metto in dubbio i limiti di postepay ( che pure e' comodissima). Quello che mi sconcerta e' che ebay si sia preoccupata di bloccarla e di descriverla come insicura, quando l'insicurezza e' inplicita nelle transazioni, e sono insicure tutte le transazioni paypal sotto i 40 euro (lo sapete perche' no?), quando poi permette falle enormi nella sicurezza delle transazioni.
X Pelino
scusa, il tuo ragionamento non lo capisco... se vai al ristorante e questo non accetta le carte di credito non ci sono ca..i che tengano, o paghi cash o caramba!
E' naturale che eBay preferisca il suo metodo di pagamento, da un lato e' SUO (se fossi tu eBay che faresti??) dall'altro e' un sistema che tiene traccia della transazione.
Ricorda che nessuno obbliga nessuno a comprare su eBay, ci sono i newsgroup, i forum, i giornali il passa parola :D
Ciaoz
Tetsuya1977
15-06-2006, 15:29
Qui si parla di comprare/vendere seduti a casa,all'estero,parlando col venditore/acquirente,pagare seduti su di una poltrona in ciabatte e c'e ancora gente che scassa i maroni?
Ma non ve lo godete 'sto progresso?
Nessuno si ricorda quando (primi anni 80) in un discreto boom tecnologico ed economico ti davano la lavatrice a rate solo e dico solo se avevi 200 documenti in regola?E forse te ne facevano farfe 4 di rate?
E finiamola con sta cazzo di poste postepay che è solo una pagliacciata
Va bene l'acquisto da 100 euro...ma chi è quel demente che si compra un oggetto da 3000 euro con postepay (sempre che si possa fare...ha un limite o mi sbaglio?)
HenryTheFirst
15-06-2006, 15:36
Evidentemente i rischi messi in luce da raven provocano costi per gestione delle controversie ad ebay, la quale ha deciso di vietare l'uso delle postepay. Inoltre altri sistemi di pagamento non sono vietati.
Cmq, anche io spesso uso la postepay per transazioni su ebay, la cosa è ancora possibile, ma il reale problema è l'assenza di concorrenza per quanto riguarda le aste online. Mentre per i sistemi di pagamento si sta attivando google (e voglio vedere se ebay vieterà che venga usato nelle prprie aste) per le aste non esiste ancora niente in grado di competere.
eraclitus
15-06-2006, 15:39
Va bene l'acquisto da 100 euro...ma chi è quel demente che si compra un oggetto da 3000 euro con postepay (sempre che si possa fare...ha un limite o mi sbaglio?)
Però, che notazione ricca di spunti e culturalmente elevata... soprattutto quando si dà del demente a chi utilizza un metodo di pagamento piuttosto che un altro. :rolleyes:
Spiegheresti per favore a noi "dementi" che usiamo l'ottima postepay perchè sarebbe una pagliacciata. Dati alla mano, s'intende, niente roba da fanboy ;)
Un po' di educazione non guasterebbe , anche nel nuovo millennio :rolleyes:
Qui si parla di comprare/vendere seduti a casa,all'estero,parlando col venditore/acquirente,pagare seduti su di una poltrona in ciabatte e c'e ancora gente che scassa i maroni?
Ma non ve lo godete 'sto progresso?
Nessuno si ricorda quando (primi anni 80) in un discreto boom tecnologico ed economico ti davano la lavatrice a rate solo e dico solo se avevi 200 documenti in regola?E forse te ne facevano farfe 4 di rate?
theimperatorum
15-06-2006, 15:52
Scusate io sono uno studente e non ancora posso permettermi un conto corrente bancario. Per fare qualche soldo utilizzo ebay e la carta postepay. Ci sono alcuni qui che sostengono la bonta di paypal. Vorrei chiedere a queste persone come fa uno che non ha conto corrente a ritirare i soldi? Non si può. Quello che guadagno online con paypal devo spenderlo online. Non posso scegliere. Eppure la liceità del mercato passa attraverso la libertà di scelta riconosciuta ai consumatori. Forse mi sbaglio?
Tetsuya1977
15-06-2006, 15:59
Però, che notazione ricca di spunti e culturalmente elevata... soprattutto quando si dà del demente a chi utilizza un metodo di pagamento piuttosto che un altro. :rolleyes:
Spiegheresti per favore a noi "dementi" che usiamo l'ottima postepay perchè sarebbe una pagliacciata. Dati alla mano, s'intende, niente roba da fanboy ;)
Se vuoi te li spiego di persona
MarkManson
15-06-2006, 16:04
Si, ma i venditori, quando vogliono il pagamento con paypal, considerano che al prezzo di chiusura dell'asta, il compratore debba obbligatoriamente aggiungerci la percentuale che paypal si prende per le commissioni del venditore...Perciò non tiene il discorso ke paypal è qualcosa di assolutamente buono. E' comodo si, ma ebay e paypal ci speculano troppo...Diciamo che secondo me questo sarebbe una di quelle situazione dove dovrebbero indagare le varie società di controllo della libera concorrenza.
Blaterano tanto della mancata sicurezza della Postepay e poi tra i pagamenti possibili c'è la spedizione di contanti per posta :nono: che tra l'altro è pure fuorilegge in tutto il mondo... evviva la serietà...
Se vuoi te li spiego di persona
... ma anche no! :rolleyes:
E vedi di darti una regolata! :O
E' comodo si, ma ebay e paypal ci speculano troppo
e cioè solo ebay, visto che paypal è di..indovina un po'? :D
sorbiturico
15-06-2006, 16:37
Lavoro con ebay da un bel po' io ho oltre 650 feedback positivi , uno neutro ed uno negativo causa la politica di infostrada di non rendere più libero " il servizio LIBERO per le email "
Ebay sta facendo il buono ed il cattivo tempo delle aste , gode della non poco invidiabile condizione di monopolista delle aste online .
In altre parole se ne sta approfittando !!!
L' assistenza è praticamente inesistente , tariffe da salasso ( usate ebay come strumento di lavoro e poi mi sapete dire ) ed obbliga gli utenti ad usare PAYPAL , un altro salasso che taglia gli incassi del venditore .
Stormblast
15-06-2006, 16:42
secondo me sono tutte innovazioni ottime e che mi saranno utilissime. pensate, fra qualche tempo potrò, mentre sto al bar e non mi passa una mazza, prendere il mio bel pda munito di funzioni telefoniche, connettermi con skype e fare 4-5 acquisti su ebay addebitando il tutto sulla mia visa tramite paypal. magari scambiando quattro chiacchere col venditore.
è veramente da signori. :cool:
:D
Kappaloris
15-06-2006, 16:54
La postepay è comoda al venditore, dato che non gli rosicchia il guadagno come paypal; ma per il compratore è pericolosa (finchè non ti truffano non te ne frega niente, ma se ti capita...).
Io mi immagino tutti gli utenti che vanno a lamentarsi con ebay che sono stati truffati, pretendendo un rimborso, mostrando che hanno fatto una ricarica ad una postepay intestata ad una persona che non ne sa nulla ( vi ricordate le iene?). Ebay naturalmente risponde che non può farci nulla, ti avevamo avvertito, bla bla bla.... l'utente, sentendosi truffato (oltre ad esserlo veramente) smette di usare Ebay e fa cattiva propaganda. Ed ecco che Ebay inizia a perdere potenziali clienti.... E' logico che si comporti così. Se vuoi usare la tua bella Visa Electron allora usala con PayPal (ok, c'è anche WorldPay & Co. ma ovviamente Ebay tira acqua al suo di mulino).
Quindi non è che Ebay proibisce di usare la postepay e basta, il discorso và approfondito.
Poi, aggiungi al girotondo tutti gli scandali che si sentono in TV:
Carte clonate (ok, non c'entra, ma spaventa lo stesso)...
Persone truffate comprando su internet ( gente che va a comprare su siti tipo meediaworld.da.ru (notare anche le due "ee") )
O altri che trovano lettori MP3 da 15€ con 40GB di memoria che pensano "hihi, guarda te quegli scemi che li comprano a dei prezzi assurdi" (come se anche questi non lo fossero)
C'è gente che ha paura anche di portarsi la sheda nel portafoglio perchè pensa che gliela possano clonare anche dalla macchina accanto quando ci si ferma al semaforo.
Tutto questo è grazie alla (ottima, tra l'altro) disinformazione che fanno i nostri media e chi parla per sentito dire.
Con un panorama simile è ovvio che Ebay cerchi ti "prendere due piccioni con una fava". Poi, non si è neanche obbligati a comprare/vendere su Ebay.
Scusate io sono uno studente e non ancora posso permettermi un conto corrente bancario. Per fare qualche soldo utilizzo ebay e la carta postepay. Ci sono alcuni qui che sostengono la bonta di paypal. Vorrei chiedere a queste persone come fa uno che non ha conto corrente a ritirare i soldi? Non si può. Quello che guadagno online con paypal devo spenderlo online. Non posso scegliere. Eppure la liceità del mercato passa attraverso la libertà di scelta riconosciuta ai consumatori. Forse mi sbaglio?
no non si puo'.
non puoi nemmeno muoverli su conti di amici o parenti, il conto deve avere come intestatario lo stesso nome della carta di credito su cui poggia paypal... fregatura eh? :P
saviorpr
15-06-2006, 17:33
Non posso che dare ragione a chi diche che postepay è insicura....
ma ovviamente parliamo della ricarica, che in quanto ricarica dovrebbe ( e dico dorebbe ) essere una ricarica della carta di credito, fatta dal diretto proprietario.
Una ricarica ( in quanto ricarica appunto ) non può e non deve essere un pagamento in quanto ( come gia detto ) manca di:
- causale
- esecutore del pagamento
- intestatario
Senza vederla in modo negaivo ( frodi etc )...pensate ad un banalissimo errore di trascrizzione del numero di carta...vi trovereste a pagare un altro ( dato che non vi chiedono nemmeno il nome dell'intestatario della carta ) un bene che ( dal lato del venditore ) risulterà non pagato.
Ora spiegatemi una cosa.....l'acquirente si sente in ordine ( ha pagato ), il venditore non riceve nulla........
il risultato?
richiesta alle poste di risarcimento ( non credo proprio che ve lo facciano )
denuncia ad ebay? ( ma chi è che ha torto?? )
Postepay è un ottimo prodotto se usato correttamente.....non è un contocorrente in cui farsi fare dei bonifici ma una carta di credito con cui eseguire pagamenti.
Usiamo gli strumenti nel modo opportuno, per i servizi per cui sono stati creati....
Non facciamo i soliti Italiani, che cercano di abbassare i costi tralasciando sicurezza ( e regole dato che è vietato ) e poi se ci rimangono dentro si lamentano.
Le ricariche postepay vengono ( normalmente ) fatte in posta giusto? e che vi costa ( se non avete un conto ) fare un vaglia? o farvi fare un vaglia ?....
oltreutto per i vaglia devi lascaire i dati ( nome cognome, città etc. etc )....mi sembra un ulteriore sicurezza voi che dite?
se la fai in posta ti rimane la ricevuta, e non puoi sbagliare perche' devi inserire anche nome e cognome del proprietario.
Non posso che dare ragione a chi diche che postepay è insicura....
ma ovviamente parliamo della ricarica, che in quanto ricarica dovrebbe ( e dico dorebbe ) essere una ricarica della carta di credito, fatta dal diretto proprietario.
Una ricarica ( in quanto ricarica appunto ) non può e non deve essere un pagamento in quanto ( come gia detto ) manca di:
- causale
- esecutore del pagamento
- intestatario
Senza vederla in modo negaivo ( frodi etc )...pensate ad un banalissimo errore di trascrizzione del numero di carta...vi trovereste a pagare un altro ( dato che non vi chiedono nemmeno il nome dell'intestatario della carta ) un bene che ( dal lato del venditore ) risulterà non pagato.
Ora spiegatemi una cosa.....l'acquirente si sente in ordine ( ha pagato ), il venditore non riceve nulla........
il risultato?
richiesta alle poste di risarcimento ( non credo proprio che ve lo facciano )
denuncia ad ebay? ( ma chi è che ha torto?? )
Postepay è un ottimo prodotto se usato correttamente.....non è un contocorrente in cui farsi fare dei bonifici ma una carta di credito con cui eseguire pagamenti.
Usiamo gli strumenti nel modo opportuno, per i servizi per cui sono stati creati....
Non facciamo i soliti Italiani, che cercano di abbassare i costi tralasciando sicurezza ( e regole dato che è vietato ) e poi se ci rimangono dentro si lamentano.
Le ricariche postepay vengono ( normalmente ) fatte in posta giusto? e che vi costa ( se non avete un conto ) fare un vaglia? o farvi fare un vaglia ?....
oltreutto per i vaglia devi lascaire i dati ( nome cognome, città etc. etc )....mi sembra un ulteriore sicurezza voi che dite?
didjeridoo
15-06-2006, 18:44
Concordo TOTALMENTE con saviorpr e Raven
infatti la carta postapay non è state creata per essere pagati, si tratta di un versamento in nome e per conto dello stesso intestatario della carta
quindi caro pelino non dovresti usarla pe rricevere i pagamenti nemmeno se ebay fosse favorevole, anche solo per correttezza nei confronti degli acquirenti.
ebay ha fatto bene a eliminare questa possibilità in realtà anche lo poste avrebbero dovuto fare qualcosa per limitarne l'utilizzo, solo che era nel loro interesse mantere la situazione così
inoltre postepay in alcuni casi non è conveniente, perchè ad esempio su transazioni di 5 euro pago una commisione di 1 euro che equivale al 20% del costo.
inoltre non vedo perchè non effettuare delle transazioni con i bonifici online che generalmente hanno un costo pari a zero euro, per cui è un vantaggio per il venditore come per l'acquirente.
postepay e' praticamente sempre piu' conveniente di paypal, forse non lo sai ma oltre alla percentuale sulla transazione vuole soldi pure per spostare denaro dal conto postepay al tuo conto corrente :P
Concordo TOTALMENTE con saviorpr e Raven
infatti la carta postapay non è state creata per essere pagati, si tratta di un versamento in nome e per conto dello stesso intestatario della carta
quindi caro pelino non dovresti usarla pe rricevere i pagamenti nemmeno se ebay fosse favorevole, anche solo per correttezza nei confronti degli acquirenti.
ebay ha fatto bene a eliminare questa possibilità in realtà anche lo poste avrebbero dovuto fare qualcosa per limitarne l'utilizzo, solo che era nel loro interesse mantere la situazione così
inoltre postepay in alcuni casi non è conveniente, perchè ad esempio su transazioni di 5 euro pago una commisione di 1 euro che equivale al 20% del costo.
inoltre non vedo perchè non effettuare delle transazioni con i bonifici online che generalmente hanno un costo pari a zero euro, per cui è un vantaggio per il venditore come per l'acquirente.
Minipaolo
16-06-2006, 00:40
Forse mi sbaglio, ma se eBay avesse così "paura" della sicurezza dei suoi utenti probabilmente utilizzerebbe un sistema di feedback più intelligente e funzionale, perchè quello attuale è del tutto inutile.
E' un mio pensiero, non la verità assoluta! :)
Beh ragazzi, devo ammettere che creare un sistema "centralizzato" come PayPal è un'ottima idea, senza dubbio. Permette notevolissimi ed evidentissimi vantaggi. Però si perde d'occhio il costo...
Adesso, io vi porto un mio esempio reale, così valutate voi la bontà del sistema.
Ho comprato pochissimi giorni fa un ricevitore GPS Bluetooth su eBay, da un venditore tedesco (è un negozio con tanto di sito). Vinta l'asta, facendo il checkpoint, mi hanno rimandato nel loro sito per pagare con PayPal (ho PayPal con la PostePay, non ho conto corrente). Io non capisco una ceppa di tedesco, ma sono riuscito comunque a districarmi. Per non dilungarmi troppo, io ho "vinto" l'asta per 54,90 euro, 12,90 euro di spedizione e poi in fase di pagamento mi sono trovato un'aggiunta di ben 2,75 euro. Perchè? Perchè pagavo con PayPal e dovevano prendere i soldi che altrimenti dovrebbero pagare di tasca loro.
Morale della favola? eBay ha detto che i venditori non possono chiedere agli acquirenti soldi in più rispetto al prezzo d'asta + spese di spedizione, però lo fanno lo stesso. Questo utente non l'aveva scritto nella descrizione dell'oggetto. Quindi può essere considerata una piccola truffa. Sinceramente io me ne frego, non ho la minima voglia di mettermi a litigare e incasinarmi per 2,75 euro. Però è il concetto che vorrei far capire. Alla fine è inutile si dica che tanto è il venditore a subire questi costi, perchè non è sempre vero!
E, permettetemi, se tanto devo pagare 2,75 euro per PayPal, tantovale ricaricare una PostePay ad 1 euro, no?
PayPal dovrebbe, a mio giudizio, ridurre NOTEVOLMENTE le spese per piccoli pagamenti e "specularci" maggiormente sulle grosse spese.
Se devo pagare 10 euro, le "tasse" PayPal sono di 0,69 cent che rappresenta il 6,9%.
Se invece devo pagare 100 000 euro (chissà quanti spendono così tanto su eBay), le "tasse" PayPal sono di 2400,35 euro che rappresenta il 2,4%.
Simpatico no? E mi risulta comunque che su eBay la stragrande maggioranza di oggetti sia al di sotto anche dei 50 mila euro (ed è già tanto)... e solitamente oggetti con un valore così alto (ad esempio auto) vengono pagate e ritirate "di persona". E poi l'integrazione anche con Skype... ditemi chi spende 10 mila euro con quel sistema... dove un'internazionale ti costa AL MASSIMO 1,7 euro al minuto (telefonando a Diego Garcia, che non so nemmeno cosa e dove sia)! Cioè, dovresti starci 98 ore al telefono per spendere 10 mila euro... telefonando in un posto che nemmeno sai dov'è ;)
Sajiuuk Kaar
16-06-2006, 02:01
già non si può usare la postepay... posi se vanno tutti sotto un'unico giro verrà fuori una roba della serie: telodoioilmonopolio
Forse mi sbaglio, ma se eBay avesse così "paura" della sicurezza dei suoi utenti probabilmente utilizzerebbe un sistema di feedback più intelligente e funzionale, perchè quello attuale è del tutto inutile.
E' un mio pensiero, non la verità assoluta! :)
Questo è vero!... basterebbero pochi accorgimenti per migliorare non poco la gestione e l'utilizzo dei feedback... ;)
... per esempio il 99% dei venditori non danno subito il fb positivo ad oggetto pagato, come vorrebbe la filosofia (e il regolamento) del FB, mentre aspettano sempre prima quello dell'acquirente (per "ricattarlo" su un evetuale risposta negativa a fb negativo). Basterebbe già solo impostare il fb in modo che debba per forza di cosa essere il venditore il primo a doverlo dare...
saviorpr
16-06-2006, 10:54
ma considerare che i servizi si pagano no???
paypal è più caro di postepay...ovvio ti tutela di più al confronto.....
anche una spedizione assicurata è più cara di una normale.....ma quella assicurata ti tuela....pi sta a voi rischiare o meno....a me non piace rischiare, specialmente se ci sono dei soldi di mezzo.
@pelino
devi inserire il nome....ma se non lo hai o non lo inserisci non ti dicono nulla ...la ricarica la fai per conto del possessore della scheda ( hai visto le iene ultimamente??? )...ti ripeto che legalmente non è un pagamento...quindi non tutelato
Ti resta una ricevuta che ha lo stesso valore della carta straccia...a questo punto tanto vale mandare i soldi in busta chiusa tramite raccomandata ( anzi la raccomandata è più tutelata di una ricarica postepay )
La ricevuta è una ricevuta di avvenuta ricarica di una scheda ritenuta PERSONALE....non è una ricevuta di pagamento....quindi non vale nulla in caso di controversie.
Poi se volete rischiare...fatti vostri....io preferisco spendere 2/3 euro in più e avere una sicurezza sulla transazione.....se c'è chi ( per risparmiare questa ridicola cifra ) preferisce affidarsi alla fiducia verso un acquirente/venditore.......meglio per lui.....chi visse sperando.............
lorenzo999
16-06-2006, 11:23
Questo è vero!... basterebbero pochi accorgimenti per migliorare non poco la gestione e l'utilizzo dei feedback... ;)
... per esempio il 99% dei venditori non danno subito il fb positivo ad oggetto pagato, come vorrebbe la filosofia (e il regolamento) del FB, mentre aspettano sempre prima quello dell'acquirente (per "ricattarlo" su un evetuale risposta negativa a fb negativo). Basterebbe già solo impostare il fb in modo che debba per forza di cosa essere il venditore il primo a doverlo dare...
io le regolerei anche con altri parametri.
Ad esempio spesso alcuni venditori disonesti si fanno molti feedbacks comprando e vendendo oggetti di poco valore, io imposterei che a seconda del valore dell'oggetto ci siano più o meno punti.
Dividerei anche i due punteggi tra feedbacks di vendita e di acquisto.
Infine aggiungerei ai feedbacks parametri di tempo, giorni per la ricezione del pagamento e giorni per la partenza della spedizione (fa fede il timbro postale), farebbe notare la differenza tra utenti rapidi e utenti lenti.
Minipaolo
16-06-2006, 11:26
ma considerare che i servizi si pagano no???
paypal è più caro di postepay...ovvio ti tutela di più al confronto.....
anche una spedizione assicurata è più cara di una normale.....ma quella assicurata ti tuela....pi sta a voi rischiare o meno....a me non piace rischiare, specialmente se ci sono dei soldi di mezzo.
@pelino
devi inserire il nome....ma se non lo hai o non lo inserisci non ti dicono nulla ...la ricarica la fai per conto del possessore della scheda ( hai visto le iene ultimamente??? )...ti ripeto che legalmente non è un pagamento...quindi non tutelato
Ti resta una ricevuta che ha lo stesso valore della carta straccia...a questo punto tanto vale mandare i soldi in busta chiusa tramite raccomandata ( anzi la raccomandata è più tutelata di una ricarica postepay )
La ricevuta è una ricevuta di avvenuta ricarica di una scheda ritenuta PERSONALE....non è una ricevuta di pagamento....quindi non vale nulla in caso di controversie.
Poi se volete rischiare...fatti vostri....io preferisco spendere 2/3 euro in più e avere una sicurezza sulla transazione.....se c'è chi ( per risparmiare questa ridicola cifra ) preferisce affidarsi alla fiducia verso un acquirente/venditore.......meglio per lui.....chi visse sperando.............
In ogni caso le percentuali richieste da PayPal, su determinati oggetti, sono ben lontane dai 2/3 euro che dici.
@pelino
A me l'hanno sempre chiesto, si vede che sono impiegati postali seri :stordita:
Minipaolo
16-06-2006, 11:49
A me l'hanno sempre chiesto, si vede che sono impiegati postali seri :stordita:
Anche perchè se chi effettua la ricarica è diverso dal proprietario della carta dovrebbero chiederti anche la carta d'identità.
iDividerei anche i due punteggi tra feedbacks di vendita e di acquisto.
.
i feedback hanno gia' la suddivisione, se clicchi sul numero poi puoi scegliere di vedere solo i feedback lasciati dagli acquirenti/venditori.
Mi chiedo quante persone che partecipano a questo thread abbiano davvero idea di come funzioni ebay.
Consiglio a tutti questo sito:
http://www.toolhaus.org/cgi-bin/negs
semplifica le ricerche nei feedback degli utenti :)
cia'
saviorpr
16-06-2006, 12:27
la crta di identità viene richiesta sempre ( a chi fa il versamento ) per normative antimafia ....
ti hanno chiesto sempre nome e cognome dell'intestatario della scheda? beh impiegati postali seri....i quali comunque se onn fornisci questi dati eseguiranno la transazione ( perchè obbligati ovviamente ).
Le perentuali sono diverse...ovvio sono percentuali....ma sta a voi decidere se volete o no un assicurazione tutto qui.
Anche le assicurazioni delle auto costano parecchio.....ma ti parano "le chiappe" in caso di incidente.....se non fossero obbligatorie ( sulle auto ) le fareste? io credo di si...perchè volete tutelarvi.....e allora perchè su ebay non lo volete??
la crta di identità viene richiesta sempre ( a chi fa il versamento ) per normative antimafia ....
ti hanno chiesto sempre nome e cognome dell'intestatario della scheda? beh impiegati postali seri....i quali comunque se onn fornisci questi dati eseguiranno la transazione ( perchè obbligati ovviamente ).
Le perentuali sono diverse...ovvio sono percentuali....ma sta a voi decidere se volete o no un assicurazione tutto qui.
Anche le assicurazioni delle auto costano parecchio.....ma ti parano "le chiappe" in caso di incidente.....se non fossero obbligatorie ( sulle auto ) le fareste? io credo di si...perchè volete tutelarvi.....e allora perchè su ebay non lo volete??
Comunque, lo dico per la terza volta, il problema maggiore non e' la sicurezza o meno di ppay quanto il divieto da parte di ebay di utilizzarla. Motivato, a mio avviso, da tutt'altri scopi che la sicurezza :P
Minipaolo
16-06-2006, 12:38
no, non la eseguiranno perchè non sono obbligati. E mi è già successo. E se procedono lo stesso l'errore è loro.
Le assicurazioni sulle auto coprono eventualità molto negative come incidenti con feriti, non puoi paragonarle ad un sistema dove scegli tu quando e quanto rischiare.
In ogni caso vorrei che mi rimanesse la scelta: se voglio mi tutelo, se non voglio mi arrangio. Purtroppo così non è.
Beh, scusatemi... se le Poste Italiane alla fin fine non verificano la ricarica da parte di una persona diversa dal titolare, sono fatti loro no? Penso tu possa denunciarli e vincere anche la causa...
Quindi la sicurezza della PostePay è sull'utilizzo di fatto, cioè che non controllano sempre la carta d'identità, altrimenti la sicurezza ci sarebbe! Perchè di ogni transazione hai data, ora, importo e carta d'identità di chi ha effettuato l'operazione. Se c'è di mezzo una truffa, direi dati più che sufficienti a beccare il personaggio.
Per tutelarsi, eBay poteva dire "potete usare PostePay come mezzo di pagamento, ma qualsiasi transazione tramite essa, non sarà tutelato da eBay stessa." invece di dire "PostePay non potete usarla.".
Così si lasciava la possibilità al compratore di decidere se tutelarsi con PayPal o se "rischiare" con PostePay. Ovviamente nel caso di PostePay, eBay non tutela la transazione e dice "affari tuoi che hai voluto usare PostePay anche se te l'avevamo sconsigliato".
Un conto è sconsigliare, un altro è impedire.
Ad esempio, io ho solo 18 di feedback, ma se dovessi comprare qualcosa da un venditore, se non ha un buon numero di feedback e almeno il 99% positivi, io userei SOLO PayPal. Ma se un venditore ha tipo 600 feedback e 99,9% positivi... sento di potermi fidare.
saviorpr
16-06-2006, 14:33
ma la volete capire che una ricarica postepay legalmente non risulta come pagamento!!!! non è legale usare questi pagamenti...poi che vengano usati comunque prova solo che siamo Italiani...e ci facciamo le regole a nostro piacimento
Ecco perchè Ebay cerca di bloccarle....perchè legalmente non è un pagamento....e non è quindi completamente tracciabile.
Controllano la carta d'identità dell'acquirente...qui si parla di frodi del venditore.......se l'acquirente paga che cazz di frode vuoi che faccia....e una volta che ha pagato a che ti serve sapere i suoi estremi ( che comunque, date le normaive vigenti sulla privacy non ti verrebbero dati completaente ) ??
E allora a che serve compilare il modulo per creare la PostePay? :D Avrei potuto fregarmene e mettere dati falsi! :D
Sarò tardo, ma non riesco proprio a capire dove derivi questa "non sicurezza" della PostePay! I dati di colui che ricarica, DOVREBBERO esserci, i dati di chi ricarichi, DEVONO esserci (altrimenti non ti avrebbero dato la carta PostePay)... toh, l'unico problema è che eBay non ha tutti questi dati a disposizione e quindi deve smazzarsi di più per ottenerli, sempre sia possibile farlo a causa della legge sulla privacy. Allora il problema non è la PostePay in sè, ma la procedura ben più lunga :D Vi prego di dirmi se sbaglio e dove, magari riesco a capire l'inghippo!
lorenzo999
16-06-2006, 14:59
i feedback hanno gia' la suddivisione, se clicchi sul numero poi puoi scegliere di vedere solo i feedback lasciati dagli acquirenti/venditori.
Mi chiedo quante persone che partecipano a questo thread abbiano davvero idea di come funzioni ebay.
me lo chiedo anche io :rolleyes:
i commenti possono essere visionati separatamente ma i feeds di vendita e acquisto si assommano in un unico punteggio.
credo sarebbe più trasparente visualizzare due punteggi separati.
me lo chiedo anche io :rolleyes:
i commenti possono essere visionati separatamente ma i feeds di vendita e acquisto si assommano in un unico punteggio.
Te lo chiedi anche tu? ahahah eppure insisti nell'errore.
nella label del browser, dopo aver cliccato sul numero, puoi vedere:
xxx feedback ricevuti da yyyy dai venditori o
xxx feedback ricevuti da yyy dagli acquirenti
e meno male che c'hai messo pure i :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://img129.imageshack.us/img129/8100/immagine11el.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/7034/immagine28cb.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/1848/immagine38tc.jpg
alfonsinho
18-06-2006, 02:19
Ho cercato di farmi un'idea dell'argomento in base ai vostri spunti. C'è chi parla di sicurezza, chi di convenienza, chi di metodi "legali"(?) ecc. Ma non si può proprio rispettare il punto di vista di tutti? Ad esempio: da compratore ho facoltà di scegliere come voglio pagare (preventivamente, in modo che il venditore possa scegliere di accettare o meno) e viceversa. Per una sorta di selezione naturale, i metodi che risulteranno poco sicuri, poco convenienti ecc per ogni singolo individuo saranno esclusi col tempo, no?!? Perché bisogna vietare od ostacolare questo o quello? Vanno bene i consigli, i metodi "sponsorizzati", ma lascia scegliere me.. Questo è il punto di vista di sfondo che condivido, poi ognuno in base alle sue esigenze e percezione della situazione si fa i propri conti e sceglierà postepay o paypall o qualunque altro metodo gradisca.
lorenzo999
18-06-2006, 03:28
Te lo chiedi anche tu? ahahah eppure insisti nell'errore.
nella label del browser, dopo aver cliccato sul numero, puoi vedere:
xxx feedback ricevuti da yyyy dai venditori o
xxx feedback ricevuti da yyy dagli acquirenti
e meno male che c'hai messo pure i :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://img129.imageshack.us/img129/8100/immagine11el.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/7034/immagine28cb.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/1848/immagine38tc.jpg
rileggi il mio post. :)
ps.
pelino, ma del culino? :p
;)
rileggi il mio post. :)
ps.
;)
L'ho riletto, tu parli di un punteggio unico, non e' cosi.
Vedi di moderare i termini.
ps.
http://digilander.libero.it/arosati76/ammonito.gif
lorenzo999
18-06-2006, 12:49
Dividerei anche i due punteggi tra feedbacks di vendita e di acquisto.
Il punteggio di feedback è uno solo. Punto. Che poi si possano visualizzare separatamente l'ho scritto sopra, ma io (personalmente, imho, a mio modesto parere etc) credo che avere due numeretti separati dopo il nome sarebbe più trasparente e immediato.
lorenzo999
18-06-2006, 13:04
Pardon.
Stormblast
18-06-2006, 13:39
:sbonk:
questa dovevo ancora vederla!!!
mitttticcoooo!!!! :D
Il punteggio di feedback è uno solo. Punto. Che poi si possano visualizzare separatamente l'ho scritto sopra, ma io (personalmente, imho, a mio modesto parere etc) credo che avere due numeretti separati dopo il nome sarebbe più trasparente e immediato.
Vabbeh,
tu non sapevi si potesse, adesso ti arrampichi sugli specchi :mc:
spero almeno adesso le cose ti siano piu' chiare...
In effetti il punteggio totale e' unico ma basta un click per vedere i punteggi separati. Se hai ancora da disquisire al riguardo , o fai finta di non capire, o hai voglia di provocare.
lorenzo999
18-06-2006, 14:28
Vabbeh,
tu non sapevi si potesse, adesso ti arrampichi sugli specchi :mc:
spero almeno adesso le cose ti siano piu' chiare...
In effetti il punteggio totale e' unico ma basta un click per vedere i punteggi separati. Se hai ancora da disquisire al riguardo , o fai finta di non capire, o hai voglia di provocare.
ma perchè ti impunti su questo? :fagiano: Il punteggio di feed è uno ed uno soltanto.
Quello che dici tu non ha a che fare con quello di cui parlavo.
uso ebay da oltre tre anni, ho elencato proposte come hanno fatto gli altri, vuoi cercare di leggere o devi per forza far vedere che tu lo sapevi e io no? vabè sei mejo te, mo taa passo.
consiglio: cerca di usare il forum per condividire le tue idee e non per farti figo, che non serve a nessuno, nemmeno a te.
ma perchè ti impunti su questo? :fagiano: Il punteggio di feed è uno ed uno soltanto.
Quello che dici tu non ha a che fare con quello di cui parlavo.
uso ebay da oltre tre anni, ho elencato proposte come hanno fatto gli altri, vuoi cercare di leggere o devi per forza far vedere che tu lo sapevi e io no? vabè sei mejo te, mo taa passo.
consiglio: cerca di usare il forum per condividire le tue idee e non per farti figo, che non serve a nessuno, nemmeno a te.
Io uso ebay da quasi 6 anni, in effetti pensavo di condividere le mie informazioni con voi, ma non capisco il tuo attaccarti alla posizione evidentemente errata.
Ti ho mostrato come con grande semplicita' sia possibile vedere i feedback divisi in numero per vendita e acquisto, ed e' esattamente quello che volevi tu, o almeno quello che hai scritto. Devo quotarti? Spero di no.
La mia non e' competitivita', e' spiegazione razionale, visto la figura che hai fatto offendendomi pure, faresti meglio ad abbozzare il discorso, o no?
lorenzo999
18-06-2006, 15:24
Io uso ebay da quasi 6 anni, in effetti pensavo di condividere le mie informazioni con voi, ma non capisco il tuo attaccarti alla posizione evidentemente errata.
Ti ho mostrato come con grande semplicita' sia possibile vedere i feedback divisi in numero per vendita e acquisto, ed e' esattamente quello che volevi tu, o almeno quello che hai scritto. Devo quotarti? Spero di no.
La mia non e' competitivita', e' spiegazione razionale, visto la figura che hai fatto offendendomi pure, faresti meglio ad abbozzare il discorso, o no?
Potrei cercare di farti capire che sapevo già spulciare tra quelle opzioni ma sarebbe inutile credo quindi te la pongo in questo modo:
A te darebbe fastidio se un utente continuasse a dire falsità sul tuo conto? :)
Potrei cercare di farti capire che sapevo già spulciare tra quelle opzioni ma sarebbe inutile credo quindi te la pongo in questo modo:
A te darebbe fastidio se un utente continuasse a dire falsità sul tuo conto? :)
Mah, io lascio perdere, visto che tu non sei capace, continua da solo questo sproloquio.
A ME DA FASTIDIO QUANDO MI SI OFFENDE, tu l'hai fatto, e hai anche il coraggio di insistere, bella faccia tosta.
Stormblast
18-06-2006, 15:37
Mah, io lascio perdere, visto che tu non sei capace, continua da solo questo sproloquio.
A ME DA FASTIDIO QUANDO MI SI OFFENDE, tu l'hai fatto, e hai anche il coraggio di insistere, bella faccia tosta.
beh insomma, offendere dai. non fare il permaloso! era una battuta, perdipiù farcita con faccine. da esterno ti dico che si capiva essere scherzosa, personalmente mi ha fatto ridere. ;)
http://digilander.libero.it/arosati76/costanzo.jpg
saviorpr
19-06-2006, 09:05
Lasciando perdere le cagate.....
Mi sa che non vi siete capiti...
Lorenzo999 semplicemente si aspetta che tale punteggio sia visibile direttamente da ebay ( servizio offerto da ebay )
pelino ha fatto vedre hce esiste questo servizio, ma non è integrato in ebay...
Credo abbia ragione lorenzo.,.....ebay doovrebbe dare questo servizio....in mancanza di ebay....ottimo il sito segnalato da pelino
Tutto qui ( e lasciamo perdere le sfottute sui nick dai )
Lasciando perdere le cagate.....
Mi sa che non vi siete capiti...
Lorenzo999 semplicemente si aspetta che tale punteggio sia visibile direttamente da ebay ( servizio offerto da ebay )
pelino ha fatto vedre hce esiste questo servizio, ma non è integrato in ebay...
Credo abbia ragione lorenzo.,.....ebay doovrebbe dare questo servizio....in mancanza di ebay....ottimo il sito segnalato da pelino
Tutto qui ( e lasciamo perdere le sfottute sui nick dai )
guarda che E' integrato in ebay, basta cliccare sul punteggio.
il link che ho incollato serve a fare ricerche rapide per individuare i negativi e neutri dei venditori con moltissimi feedback.
saviorpr
19-06-2006, 17:09
ok.....ma permettimi di dire che è una cagata che di fianco al nick venga un numeretto cha altro non è che la somma dei feed ( vendita o acquisto che sia )
è questo che dice lorenzo ( credo )
in pratica sarebbe carino con questo formato
nick ( feed vendite ) ( feed acquisti )
invece di
nick ( totale feed sia vendita che acquisto )
più comprensibile ad un primo sguardo.
Poi mica siamo ebay...ne tantomeno possiamo dare suggerimenti che tanto non verranno mai ascoltati....era semplicemente un plus.
ok.....ma permettimi di dire che è una cagata che di fianco al nick venga un numeretto cha altro non è che la somma dei feed ( vendita o acquisto che sia )
invece di
Poi mica siamo ebay...ne tantomeno possiamo dare suggerimenti che tanto non verranno mai ascoltati....era semplicemente un plus.
Va bene, ma un discorso e' dire che ebay non da quella informazione.. quando invece basta un (1) click per averla! Non mi sembra cosi' difficile :P
lorenzo999
19-06-2006, 18:23
invece di
si esatto ;)
piccoletto99
27-06-2006, 15:05
ciao. vendo da tempo su ebay
vendi ancora?
DanieleTomasi
24-07-2006, 16:21
Leggo a qualche distanza di tempo - circa un mese - questo topic, e spero che qualcuno voglia rispondermi ancora:
riguardo alle tariffe di PayPal mi chiedevo se sia effettivamente gratuito per l'acquirente. Se io faccio l'acquisto con carta di credito, il denaro come puo' passare gratutitamente dal mio conto a quello del venditore? La mia banca non chiede denaro a nessuno?
Se facessi il bonifico allo sportello un piccolo costo me lo imporrebbe, direttamente sul conto. Non lo fa se pago con PayPal ?
Grazie
DT
[email protected]
anche io vorrei dire la mia riguardo questa triade micidiale EBAY SKYPE PAYPAL
fino ad un anno e mezzo fa (se nn erro) postepay era ancora consentita. Dal momento in cui paypal è stato acquisito da Ebay prontamente è scattata il "bollino rosso" nei confronti di postepay che nel frattempo aveva preso il sopravvento.
mossa importante per le entrate di ebay ma diversamente efficace nei confronti degli utenti.
Io onestamente ho fatto il paypal (abbinato alla postepay) dal primo giorno solamente per i pagamenti di oggetti acquistati all'estero. In italia ho sempre pagato con postepay senza alcun problema.
Ultimamente ho venduto un bel po di roba su ebay e come il deficente ho accettato paypal... Mi sono pentito amaramente. In commissioni e cose varie ho perso una marea di soldi.
Con PAYPAL ho chiuso... (come venditore... nn conviene proprio)
L'idea di skype invece la trovo OTTIMA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.