View Full Version : spostare documents and settings
Vorrei sapere come spostare la cartella documents and settings in una partizione diversa da quella dove č installato xp pro.
so gia come spostare i documenti ma non mi basta, vorrei proprio spostare tutto e non per un singolo utente, per tutti, anche utenti che verranno creati in futuro.
grazie
prova con tweuk ui... ma nn so se riesce a spostare tutta la cartella... cmq prova
ho gia provato con tweak e si possono solo spostare le cartelle di un utente, io volevo proprio impostare il so in modo che anche per futuri utenti le cartelle vengono create nella locazione che voglio io
mmm.. prova sui newgroup della microsoft.. lė sicuramente ti sanno aiutare pių velocemente.
heavymetalforever
17-06-2006, 19:12
penso che la copia in se stessa non sia il problema... sicuramente pero' dovrai cambiare la path da, es. c:\documents and settings a dove vuoi tu.
Teoricamente copiando il tutto (copiando, non spostando, magari ti direbbe che alcuni file sono in uso) in una cartella diversa, modificando il path e riavviando dovrebbe essere tutto ok.
Una volta fatto il reboot puoi cancellare la documents and settings originale.
Per cambiare i path devi andare in variabili d'ambiente.
Ho guardato ora, riguarda piu' che altro i file temporanei, ma tu cambialo lo stesso.
Ciao
penso che la copia in se stessa non sia il problema... sicuramente pero' dovrai cambiare la path da, es. c:\documents and settings a dove vuoi tu.
Teoricamente copiando il tutto (copiando, non spostando, magari ti direbbe che alcuni file sono in uso) in una cartella diversa, modificando il path e riavviando dovrebbe essere tutto ok.
Una volta fatto il reboot puoi cancellare la documents and settings originale.
Per cambiare i path devi andare in variabili d'ambiente.
Ho guardato ora, riguarda piu' che altro i file temporanei, ma tu cambialo lo stesso.
Ciao
lo sai vero che dentro la cartella da te citata ci sono anche info che servono a far partire windows? se le cambi senza dirglielo con precisione nn ti parte pių windows....
la copia č una semplicissima copia di un file... nulla pių.. ma nelle variabili d'ambiente modifichi solo la cartella temporanea.... e basta...
c'č sicuramente da qualche parte la voce dove poterla cambiare.. ma bisogna saperla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.