PDA

View Full Version : domanda su installazione

The Force
15-06-2006, 11:05
ciao, vi volevo chiedere una cosa... per installare boinc su altri pc che non sono miei, che installazione mi conviene fare?
se metto i dati del mio account, non è che poi il possessore del pc può entrare nel pannello delle preferenze e cambiarmi le impostazioni?
ciao e grazie!

The Force
15-06-2006, 16:52
aspetto GHZ? ^_^

trekfan1
15-06-2006, 17:33
A meno che non gli riveli la tua password NON può entrare assolutamente nel tuo pannello delle preferenze su web

Giusnico
15-06-2006, 17:34
aspetto GHZ? ^_^

Ovviamente se installi BOINC in pc che non sono tuoi, do per scontato che hai il permesso dei rispettivi utenti (altrimenti è meglio non installarlo). In questo caso per evitare che qualcuno possa "smanettare" nelle impostazioni credo che sia sufficiente disabilitare la memorizzazione delle password nel browser predefinito del pc (almeno per le pagine dei vari progetti).

GHz
15-06-2006, 20:09
Nei file XML degli account nella cartella boinc ci sono le chiavi degli account, quindi il padrone, se lo sa fare, potrebbe loggarsi nei progetti e vedere/modificare i tuoi dati, nonchè farti un discorsino in privato :ops: http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/arg.gif

:D

The Force
15-06-2006, 23:50
umh... scoccia. quindi se installo boinc su dei pc (tipo a scuola ^_^), la gente può entrare poi nel pannello delle preferenze? con qualsiasi ipo di installazione?!?

fradeve11
16-06-2006, 14:51
umh... scoccia. quindi se installo boinc su dei pc (tipo a scuola ^_^), la gente può entrare poi nel pannello delle preferenze? con qualsiasi ipo di installazione?!?

Quoto mi interessa perchè prevedo l'arrivo di una nuova "influenza" a settembre per i pc del mio ex liceo: il virus si chiama BOINC :D :D :D

Il Capitano
16-06-2006, 15:31
Quoto mi interessa perchè prevedo l'arrivo di una nuova "influenza" a settembre per i pc del mio ex liceo: il virus si chiama BOINC :D :D :D

Qui lo dico e qui lo nego

Andate e infettate senza pieta' tutto cio' che ha un processore o un criceto su una ruota :D :O

The Force
16-06-2006, 15:57
sono d'accordo anche io, ma vorrei evitare che la gente infattata mi entri nel pannello delle preferenze e combini casini. :muro:

Il Capitano
16-06-2006, 16:21
Devi capire se hanno le conoscenze necessarie a scovare il file che ha detto GHz, una volta scoperto che sul pc gira boinc. In caso di risposta negativa infetta tranquillo

The Force
16-06-2006, 16:35
vabbè, si starà al rischio... in ogni caso che installazione mi consogliate? come servizio?

Il Capitano
16-06-2006, 17:01
Ovvio che l'installazione migliore e' come servizio, lo fai girare nascosto e lo vedrebbero solo dal task manager. Ma in tal caso ricordati che ti serve la password di amministrazione.

The Force
16-06-2006, 17:44
ok, infetterò come servizio! grazie!

fradeve11
16-06-2006, 20:05
ok, infetterò come servizio! grazie!

QUOTO: la nuova era è cominciataaaaaaaaaaaa :D :D :D

DOMANDA: ehm, avevo una domanda ma l'ho dimenticata... appena mi viene in mente posto...

EDIT: mi son ricordato: infettando un pc qualsiasi, tipo quelli a scuola, mettiamo caso ke comincino a darmi degli errori e per un motivo o per l'altro ritengo sia meglio escludere quel pc dalla mia lista di hosts: esiste un modo per farlo comodamente da casa attraverso internet e le preferenze oppure devo chiamare gli alieni che ho scoperto esistere l'altro giorno e disintegrare il criceto in questione con i raggi a muoni?
ù :sofico:

Il Capitano
16-06-2006, 20:44
Non ho mai avuto questa necessita', quindi non ti so rispondere. Ho visto sul mio account personale seti e per ogni pc c'e' l'opzione delete thi host. Potresti provare con quella. La soluzione ottimale, comunque, e' disinstallare boinc dai pc in questione, ovviamente.

QUOTO: la nuova era è cominciataaaaaaaaaaaa :D :D :D

DOMANDA: ehm, avevo una domanda ma l'ho dimenticata... appena mi viene in mente posto...

EDIT: mi son ricordato: infettando un pc qualsiasi, tipo quelli a scuola, mettiamo caso ke comincino a darmi degli errori e per un motivo o per l'altro ritengo sia meglio escludere quel pc dalla mia lista di hosts: esiste un modo per farlo comodamente da casa attraverso internet e le preferenze oppure devo chiamare gli alieni che ho scoperto esistere l'altro giorno e disintegrare il criceto in questione con i raggi a muoni?
ù :sofico:

fradeve11
16-06-2006, 21:32
Non ho mai avuto questa necessita', quindi non ti so rispondere. Ho visto sul mio account personale seti e per ogni pc c'e' l'opzione delete thi host. Potresti provare con quella. La soluzione ottimale, comunque, e' disinstallare boinc dai pc in questione, ovviamente.
Sono veramente felice che sul tuo account ci sia, perchè sul mio non c'é.... :muro: :muro:

code
17-06-2006, 01:08
Sono veramente felice che sul tuo account ci sia, perchè sul mio non c'é.... :muro: :muro:

L'opzione delete this host esiste solo quando ci sono dei pc che nn sono utilizzati (cioè nn si connettono al server) per più di 30 giorni.

P.s. Spero di nn essermi sbagliato dato l'orario e i postumio dell'alcool. :ronf:

Il Capitano
17-06-2006, 07:08
L'opzione delete this host esiste solo quando ci sono dei pc che nn sono utilizzati (cioè nn si connettono al server) per più di 30 giorni.

P.s. Spero di nn essermi sbagliato dato l'orario e i postumio dell'alcool. :ronf:

Potresti avere seriamente ragione, nonostante l'alcool :D :D

fradeve11
17-06-2006, 07:45
Potresti avere seriamente ragione, nonostante l'alcool :D :D
Quindi, mettiamo caso che un criceto elabori ma mi dia solo errori, non esiste una maniera per escluderlo senza avere la possibilità di metterci le mani sopra...

code
17-06-2006, 10:20
Quindi, mettiamo caso che un criceto elabori ma mi dia solo errori, non esiste una maniera per escluderlo senza avere la possibilità di metterci le mani sopra...

Dalle mie conoscenze so che nn è possibile escludere un pc che stia elaborando anche se commette degli errori.

fradeve11
17-06-2006, 10:59
Dalle mie conoscenze so che nn è possibile escludere un pc che stia elaborando anche se commette degli errori.

Al massimo potrei impostarlo su BASED ON PREFERENCES e creare configurare 2 profili: uno che lavora sempre e comunque (una specie di run always alternativo) e l'altro, nel quale all'occorrenza spostare il pc, configurato per non fare lavorare per niente il pc in questione. CHe ne pensate?

The Force
27-06-2006, 14:00
ho fatto installare boinc come servizio su dei pc. i miei amici dicono che vedono l'icona di boinc!

fradeve11
27-06-2006, 14:08
ho fatto installare boinc come servizio su dei pc. i miei amici dicono che vedono l'icona di boinc!
Ecco, era un'idea che avevo in mente già da tempo. Ho letto che con la MOD di HwUpgrade BOINC si può installare come servizio, anche se non ci ho ancora provato. NON ESISTE UNA MANIERA PER TOGLIERE DI MEZZO QUESTA MALEDETTA ICONA?

The Force
27-06-2006, 14:15
l'installazione come servizio c'è anche senza mod, ma non da i risultati sperati. :muro:

lucab76
27-06-2006, 15:18
Nella directory di Boinc ci sono alcuni eseguibili. Tra questi:
-> boinc.exe è l'applicazione che fa tutto il lavoro;
-> boincmgr.exe è l'interfaccia grafica che mostra le attività di boinc.exe;

La prima NON ha icone ed è rappresentata dal processo omonimo nel Task Manager di Windows; la seconda, quando è in esecuzione, piazza la sua icona nella system tray e lì resta fino a che non date File->Exit.

Ora: durante l'installazione voi avete la possibilità di scegliere tra singolo utente o servizio.

Nel primo caso Boinc partirà ogni volta che farete doppio click sul boincmgr.exe (con l'icona sul desktop) e sarà quest'ultimo ad avviare per voi boinc.exe;

Nel secondo caso Boinc partirà ad ogni avvio del sistema operativo e iniziarà a lavorare usando SOLO boinc.exe, quindi SENZA interfaccia e senza icone.

Attenzione, però! Nell'ultima pagina del processo di installazione vi viene chiesto se avviare Boinc ad ogni avvio di Windows. Se gli dite di sì, lui lancerà l'INTERFACCIA ad ogni avvio, facendo apparire la fantomatica ICONA anche se Boinc è installato come servizio.

Se ricadete in questo caso (cioè avete l'icona anche con in modalità servizio), togliete l'applicazione dalla cartella "Esecuzione automatica" del menù di avvio. Boinc si avvierà lo stesso, scaccolerà ugualmente e non avrete l'ICONA tra le scatole! :D

Quindi l'icona si può togliere, il processo dal Task Manager no!

The Force
27-06-2006, 15:22
lucab76 SANTO SUBITO! :sofico:

grazie per la spiegazione!

lucab76
27-06-2006, 15:30
lucab76 SANTO SUBITO! :sofico:
grazie per la spiegazione!
Esagerato... :D

The Force
29-06-2006, 16:53
ciao, ho un problema, stavo tentando di infettare un pc con l'installazione come servizio, ma durante l'installazione mi dice chiaramente che non riesce a ottere l'autorizzazione, quindi ho ripiegato sulla Single-User...
NEll'installazione single user, quando mi chiede di lanciare boinc al log in... se gli dico di no, mi nasconde l'icona? o gli devo mettere di si? :muro:
:help:

trekfan1
29-06-2006, 17:32
Se gli dici di NO devi lanciare il BOINC manualmente in quanto NON crea il collegamento in esecuzione automatica, cosa che invece avviene se gli dici di SI, in questo caso ovviamente apparirà l'icona sulla tray, però l'unico modo di lanciare BOINC SENZA l'icona è installarlo come servizio e poi cancellare l'icona da Esecuzione Automatica

The Force
29-06-2006, 17:39
azz... peso... c'è modo di rimetterlo su SI, una volta finita l'installazione o conviene rifarla?

trekfan1
29-06-2006, 20:03
Basta creare il collegamento al BOINC manager in manuale in Esecuzione Automatica

The Force
29-06-2006, 22:06
:mbe: ... ci provo :D

trekfan1
30-06-2006, 06:53
Nella riga di comando del collegamento aggiungi /s dopo il percorso in questo modo partirà minimizzata (/s = silent)

The Force
30-06-2006, 11:37
riga di comando del collegamento? dove la trovo? :mc:

GHz
30-06-2006, 13:16
ciao, ho un problema, stavo tentando di infettare un pc con l'installazione come servizio, ma durante l'installazione mi dice chiaramente che non riesce a ottere l'autorizzazione, quindi ho ripiegato sulla Single-User...

Se il problema è per la pass di admin vuota non ci sono problemi, se invece non installa il servizio perchè non hai le autorizzazioni di admin allora non puoi.
Con la versione moddata del client boinc (vedi topic in rilievo) c'è la possibilità di installare il servizio da shell anche senza installazione (e non c'è il problema della pass vuota)....per configurare correttamente il servizio una volta installato vedere apposito capitolo della guida.

NEll'installazione single user, quando mi chiede di lanciare boinc al log in... se gli dico di no, mi nasconde l'icona? o gli devo mettere di si? :muro:
:help:

Se gli dici di no non parte proprio. Quando BOINC non è messo come servizio, il core client non parte, e viene lanciato dal manager quando viene eseguito. Quando metti la spunta per far partire boinc all'avvio, l'installer non fa altro che mettere il collegamento al manager in esecuzione automatica. Se togli il collegamento non vedi nulla ma non parte nemmeno nulla. L'unica soluzione è il servizio.
Ciao,
GHz