PDA

View Full Version : Hp o Sony?

mara86
15-06-2006, 10:51
Salve a tutti. Vorrei sapere se anche secondo voi, come mi hanno detto in tanti, i portatili della sony sono i migliori.
In particolare vorrei sapere le differenze fondamentali tra sony e hp nella fascia tra i 1500 e 1700 euro.
Grazie in anticipo.

NuT
17-06-2006, 00:01
Il miglior notebook è quello che risponde positivamente alle proprie esigenze, sia pratiche che di budget.

Questo significa che per te sia un HP che un Toshiba, che montano gli stessi componenti, è una scelta indifferente. Poi dipende dal prezzo e da quanto si ha a disposizione per spendere.

Insomma non si possono dire differenze sostanziali solo in relazione alla fascia di prezzo!

Sicuramente sia HP che Toshiba sono delle buone marche, anche da un punto di vista dell'assistenza, su cui eventualmente puntare.

mattia86
17-06-2006, 00:15
Il miglior notebook è quello che risponde positivamente alle proprie esigenze, sia pratiche che di budget.

Questo significa che per te sia un HP che un Toshiba, che montano gli stessi componenti, è una scelta indifferente. Poi dipende dal prezzo e da quanto si ha a disposizione per spendere.

Insomma non si possono dire differenze sostanziali solo in relazione alla fascia di prezzo!

Sicuramente sia HP che Toshiba sono delle buone marche, anche da un punto di vista dell'assistenza, su cui eventualmente puntare.

Mi sa che hai fatto un pò di confusione tra i marchi :stordita:
I sony vaio sono fatti molto bene (sopratutto lo schermo) ma ovviamente la qualità la paghi. HP (almeno nella fascia dei 1000-1500) non mi ha convinto tanto, chassis quasi sempre scricchiolante e tastiera che flette. Certo, magari il modello che scegli non soffre di questi problemi.

NuT
18-06-2006, 20:37
Quoto

ci vorrebbero i modelli precisi e le tue esigenze. al massimo cosi' si possono fare distinzioni (soggettive...) estetiche o al massimo su questioni come: i sony hanno schermi (non tutti i modelli) a doppia lampada e gli hp hanno le casse altec lansing che danno un suono migliore... di più è fatica senza una configurazione hardware sotto mano da confrontare...

bye

Sono d'accordo, e comunque il discorso non cambia cambiando le marche o confondendole come ho fatto io.

mara86
19-06-2006, 09:27
Ringrazio tutti quanti per avermi risposto.. Mi riferivo in particolare agli ultimi modelli della sony come il vgn ar11b (che in realtà costa quasi 2000 euro). Mi hanno detto che a questi livelli di prezzo gli hp non conviene proprio comprarli..
(Cmq con il computer, io guardo film, scarico musica ecc.)
Quindi (senza entrare troppo nel tecnico anche perchè io non me ne intendo molto) volevo sapere se ciò che mi hanno riferito è vero..
Grazie a chiunque avrà ancora la pazienza di rispondermi! :p

Dott.Wisem
19-06-2006, 11:56
I Sony Vaio sono eccellenti come qualità dei materiali (sono tutti in lega di magnesio), come estetica, come robustezza, come dimensioni e leggerezza e come qualità dello schermo lcd che, indifferentemente se a singola o doppia lampada, è sempre ben al di sopra della media. Tuttavia, la qualità si paga, e quindi a parità di prezzo con altre marche, generalmente offrono caratteristiche un po' inferiori.
Per gli HP, dipende dalla fascia. La fascia consumer (i Pavilion) non mi pare siano qualitativamente tanto diversi da Acer, Asus, Toshiba, mentre la fascia business (serie NC e NX, se non sbaglio) sono su un altro livello: materiali di qualità, solidi, robusti e sottili. Anche in questo caso, però, la qualità si paga (addirittura, mi sembra che gli HP della serie business costino di più dei Vaio).

Esteticamente parlando, i Sony sono molto belli e per certi aspetti assomigliano un po' ai MacBook, mentre gli HP business hanno un look decisamente più 'serioso'.

Dal lato assistenza, ti posso dire che HP è a livelli di eccellenza, mentre di Sony non ne ho idea.

mara86
19-06-2006, 15:21
Grazie per i consigli che hanno confermato quello che già pensavo.. i computer della sony mi sembrano un giusto compromesso tra tecnologia ed estetica..
Cmq grazie a tutti. :)