PDA

View Full Version : DisAssistenza Medion


viganet
15-06-2006, 11:45
Saluti a tutti,

volevo rendervi partecipi della mia disavventura col centro di Assistenza Medion italiano.


A metà dicembre comprai una Stazione Meteorologica Professionale Medion MD 10383 da un noto sito di vendita online tedesco.
Dopo un paio di settimane purtroppo la stazione meteorologica si guastava irrimediabilmente.
Essendo da anni un abituale compratore "globale", so bene che in malaugurato caso di guasto bisogna rivolgersi salvo rare eccezioni alla rete di assistenza localizzata nel paese dal quale si è effettuato l'acquisto, e così ho fatto.
In data 06/01/06 ho scritto un'email al centro di supporto Medion in Germania, chiedendo istruzioni sulla procedura di assistenza e spedizione dell'oggetto.
Dopo poche ore mi arrivava una cortese risposta nella quale con mia piacevole sorpresa venivo invitato a rivolgermi direttamente alla sezione Medion italiana, con riferimenti email e telefonici.
Quindi inviai la richiesta di assistenza all'indirizzo italiano suggerito, con gli opportuni riferimenti circa le indicazioni ricevute dal supporto tedesco.
Dopo alcuni giorni di attesa, non arrivando alcuna risposta, mandai una seconda email e cominciai a telefonare ai due numeri telefonci fornitimi, senza ricevere risposta.
Trascorsa una settimana di silenzio, riscrissi alla sede tedesca che sempre con cortese tempestività si assunse direttamente il compito di inviare l'escalation alla filiale italiana.
Un paio di giorni dopo l'intercessione tedesca, ricevetti finalmente una telefonata dalla filiale italiana, venendo istruito di spedire l'oggetto al loro centro di assistenza di Legnano, e così feci.
Fortunatamente ebbi l'accortezza di farmi lasciare un recapito telefonico al quale ricevere una risposta, e un paio di settimane dopo l'invio, vista la totale assenza di comunicazioni, telefonai per sincerarmi che la stazione meteo fosse arrivata.
L'operatore mi confermò l'arrivo della stessa, e l'apertura della pratica di guasto.
Alla mia domanda sui tempi previsti d'evasione, mi vennero indicate un paio di settimane.
Nel frattempo era passato un mese abbondante dal primo contatto.

Adesso di mesi ne sono passati sei, e vi riassumo brevemente la situazione.

Passate le prime settimane, iniziai a telefonare regolarmente alla Medion italiana ogni due settimane circa.
Nei primi mesi mi venne risposto che doveva arrivare una stazione nuova dalla Germania, e ci voleva il suo tempo.
Trascorrendo le settimane, iniziai a perdere la pazienza e feci notare che IO STESSO avevo acquistato la stazione in Germania, e tempo DUE GIORNI mi era arrivata a casa. Forse nel frattempo la Germania era stata trasferita su Marte ?
Visto che dopo alcuni mesi la scusa della lontananza aveva perso credibilità (manco la dovessero portare a piedi), mi venne risposto che il ricambio era di difficile reperibilità, e mi venne paventato un probabile rimborso in denaro.
Avrei preferito la sostituzione, ma visto l'andazzo accettai.
Faccio notare che i contatti (escluso il primo, per intercessione) sono sempre stati da parte mia e non sono mai stato contattato dalla Medion ne per telefono ne per email.
Trascorre altro tempo, la risposta è sempre la stessa, transazione internazionale, tempi tecnici, ogni volta che chiamo mi dicono che in dieci giorni circa la traversia si risolve.
A metà Aprile perdo definitivamente la pazienza e scrivo una letteraccia minacciando azioni legali e divulgazione del trattamento ricevuto su riviste di settore e siti online.
Pochi giorni dopo ricevo una telefonata dove mi si fanno mille scuse, si ribadisce la difficoltà dovuta alla transazione internazionale, e mi si promette il rimborso definitivo entro i canonici dieci giorni, sancito da una lettera d'intenti che avrebbe dovuto arrivarmi via email nel giro di 24 ore.
Sono passati oltre due mesi, non ho ricevuto ne impegno scritto, ne rimborso, ne altra comunicazione.
Ai miei soliti solleciti mi sento ancora ripetere che ci vogliono dieci giorni, e francamente mi sento solo preso in giro...

Probabilmente quella che in principio mi sembrava una fortuna, ovvero la possibilità di potermi rivolgere alla filiale italiana, è stata la mia condanna, e se avessi rimandato la stazione in Germania ne avrei avuto una nuova nel giro di pochi giorni.
Come del resto mi è successo in altre occasioni di apparecchi guasti comprati all'estero.

Invece dopo tutti questi mesi non vedo ancora la fine di questa situazione, e l'unica magra consolazione è la possibilità di rendere pubblico il trattamento offerto dalla Medion italiana in modo da mettere in guardia gli appassionati e potenziali clienti.

djufuk87
15-06-2006, 13:42
La medion è una cosa scandalosa...
Manda un'ultima raccomandata con minacce di azioni legali (sollecitando il rimborso) ed in caso di menefreghismo intraprendila sul serio..
Tanto visto la loro tempistica non dovrebbe cambiare molto...
Per curiosità di che cifra si parla? :confused:

plut0ne
15-06-2006, 14:39
io conosco gente che si è presa il PLASMA DELLA MEDION...che quando venivano 5-6 mila euro...quello veniva 1999 euro....morale: lo accendi ci sono PIXEL BRUCIATISSIMI...e ovviamente non lo sostituiscono perchè non c'è lo zero pixel warranty....

vale la pena spendere un po di + e accertarsi che tutto vada bene...

viganet
15-06-2006, 14:45
Fortunatamente nel mio caso si tratta solo di un centinaio di euro...

Però la dose di nervoso fatto in sei mesi è difficile da quantificare.... ma incide, oh se incide !

Bassmo
15-06-2006, 14:47
io conosco gente che si è presa il PLASMA DELLA MEDION...che quando venivano 5-6 mila euro...quello veniva 1999 euro....morale: lo accendi ci sono PIXEL BRUCIATISSIMI...e ovviamente non lo sostituiscono perchè non c'è lo zero pixel warranty....

vale la pena spendere un po di + e accertarsi che tutto vada bene...


Io ho da 3 anni un plasma 42 pollici della medion, non ha mai dato un problema e non ha pixel bruciati, manco uno.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto :D

Larsen
15-06-2006, 14:51
ho un portatile medion da 2 anni... e toccando ferro, per ora tutto benone

djufuk87
15-06-2006, 15:16
A me avevano portato un pc della medion da sistemare.. La scheda madre sul sito del produttore non esisteva, la scheda TV e il modem erano sulla stessa scheda PCI e i driver erano praticamente irreperibili...
La cpu arrivava sempre sopra i 60°c (di inverno) e il dissipatore (orrendo) aveva sotto uno strato di "pasta termoconduttiva rosa" spessissimo... diciamo che era tutto fumo e niente arrosto quel pc.. e poi ci credo che l'avevano pagato poco :rolleyes:

askani
15-06-2006, 16:08
scusa ma l'assistenza medion non era ad avellino, io glio ho spedito un paio d'anni fa un portatile perche mi era caduto, loro l'hanno ricevuto controllato e poi richiamato dicendomi che il note era ok ma c'era da cambiare la scocca per farlo vogliono 250€ (la scocca e il case dei note) allora gli dico scusa spediscimi la scocca il note e la cambio io, detto fatto mi chiedono 120€ per la scocca, faccio il bonifico, dopo 2 o 3 mesi mi scrivono che non hanno ricevuto il bonifico, il bonifico invece lo hanno ricevuto e l'hanno rimandato indietro, non vi dico quando mi hanno chiesto di rifare il versamento che risposta hanno ricevuto, erano un po' co........ni ma in fondo contattavano e come ............ quando sono diventati creditori :D

askani
15-06-2006, 16:15
:)

viganet
15-06-2006, 16:30
In tutti i casi una copia di questo post l'ho inviata a riviste cartacee siti online e servizi consumatori (oltre che alla Medion, ovviamente...)

Ora aspetto di vedere se si smuove qualcosa (ho aspettato tanto !.....), poi giudicherò il da farsi.

Mavel
15-06-2006, 17:34
La medion è una cosa scandalosa...
Manda un'ultima raccomandata con minacce di azioni legali (sollecitando il rimborso) ed in caso di menefreghismo intraprendila sul serio..
Tanto visto la loro tempistica non dovrebbe cambiare molto...
Per curiosità di che cifra si parla? :confused:
Le solite scontate generalizzazioni.
Come puoi vedere da solo ci sono già due persone che non hanno mai avuto problemi.

viganet
16-06-2006, 08:46
Non hanno mai avuto problemi con gli apparecchi.
Io non sto criticando gli apparecchi.
Quelli finchè funzionano...

I problemi iniziano quando smettono di funzionare e l'assistenza "risponde" in questo modo...

Larsen
16-06-2006, 09:55
si infatti, pur essendo il mio note non proprio economico, a parita' di hw costava 300 euro in meno di marchi blasonati.
infatti quando l'ho preso, l'unica perplessita' era legata all'assistenza.
posso dire che in questo caso mi e' andata bene, ma in effetti, se avessi avuto bisogno dell'assistenza l'avrei vista lunga temo.

askani
16-06-2006, 09:57
anchio confermo la bonta dei prodotti il pc portatile ancora funziona bene
buona fortuna :)

viganet
26-06-2006, 08:40
Per completezza d'informazione riporto la risposta ufficiale di Medion dopo che la suddetta lettera è stata pubblicata su vari siti online ed inviata alla rivista AF Digitale :

Egregio Sig. ******,



facciamo seguito alla conversazione telefonica intercorsa in data 20 Giugno scorso, per confermarLe che Servizi On Site S.p.A., in qualità di Service Provider Medion, provvederà ad accreditarLe il prodotto in oggetto, per un importo pari a quanto da Lei versato al momento dell’acquisto dello stesso, attraverso il sito web tedesco: www.******



Suddetta misura straordinaria è stata attivata in considerazione del tempo di attesa, che si è generato esclusivamente da un’indisponibilità di un prodotto sostitutivo equivalente, presso i nostri magazzini.



Con l’auspicio di fare cosa gradita e recuperare la Sua fiducia nel nostro marchio, La informiamo che nei prossimi giorni verrà spedito, al domicilio da Lei indicato, un Lettore DIVX-DVD PLAYER Medion in omaggio.



Rinnovando le nostre più sincere scuse per l’accaduto, porgiamo i nostri migliori saluti.

drodo
26-06-2006, 13:52
CUT
Con l’auspicio di fare cosa gradita e recuperare la Sua fiducia nel nostro marchio, La informiamo che nei prossimi giorni verrà spedito, al domicilio da Lei indicato, un Lettore DIVX-DVD PLAYER Medion in omaggio.
CUT

Speriamo non si rompa anche quello... :sofico: :D

djufuk87
26-06-2006, 14:11
:rotfl:

Genjo Sanzo
26-06-2006, 14:19
Speriamo non si rompa anche quello... :sofico: :D
:D