PDA

View Full Version : Drag + aggiunta di immagini...

Gandalf_BD
15-06-2006, 10:30
Ciao a tutti...
la mia richiesta è forse un po' esagerata, ma ci provo lo stesso ;)
Volevo implementare, tramite AJAX, una delle tante funzionalità di GoogleMaps.
Più precisamente, mi servirebbe poter trascinare un'immagine/mappa e "veder comparire" quelle adiacenti, proprio come succede sul servizio di Google.
Mi date qualche indizio? non ho la più pallida idea...

Io, non essendo molto skillato con AJAX, XML e JavaScript, avevo pensato di racchiudere la parte di immagini da vedere in un iframe e renderla draggable & droppable (su questo, ho già provato e non c'è problema :))... il fatto è che le mappe adiacenti devono essere caricate dinamicamente e non ho idea di come fare... ci andrebbe uno script che le aggiunge man mano che un'immagine viene trascinata, giusto? L'unica cosa che mi viene in mente, è quella di associare all'evento onDragStart (realizzato tramite onMouseDown e onMouseMove) la richiesta di tale script al server, giusto? :what: :wtf:

Ecco... questo è quanto :)
vi sarei grato se mi deste qualche indizio per continuare, perchè sono proprio bloccato :muro:
grazie mille :)

Gandalf_BD
15-06-2006, 12:42
dai ragazzi... lo so che potete mostrarmi la via.. :D

Gandalf_BD
16-06-2006, 07:23
up... :rolleyes:

Gandalf_BD
16-06-2006, 15:14
ok... ce la sto facendo grazie ad un uso massiccio di onMouseMove e della libreria Prototype... se a qualcuno interessa, mi contatti all'indirizzo mail privato :)