View Full Version : NETGEAR WGR614 o altro?
enrico_vera
15-06-2006, 09:44
ciao a tutti... :)
avrei bisogno di un consiglio...dovrei acquistare un router wireless per la casa
non mi serve il modem, ma vorrei un buon router, con qualche porta ethernet, una buon segnale wireless (conforme allo standard G) e con un firewall di qualità
cosa mi consigliate??
io puntavo sul Netgear WGR 614...come vi sembra?
oppure un Linksys...il modello WRT54GC potrebbe fare al caso mio...
ah, per ultimo il prezzo...non sopra ai 100 euro...
se qualcuno ha qualche consiglio si faccia avanti...grazie... ;)
ciao a tutti... :)
avrei bisogno di un consiglio...dovrei acquistare un router wireless per la casa
non mi serve il modem, ma vorrei un buon router, con qualche porta ethernet, una buon segnale wireless (conforme allo standard G) e con un firewall di qualità
cosa mi consigliate??
io puntavo sul Netgear WGR 614...come vi sembra?
oppure un Linksys...il modello WRT54GC potrebbe fare al caso mio...
ah, per ultimo il prezzo...non sopra ai 100 euro...
se qualcuno ha qualche consiglio si faccia avanti...grazie... ;)
Ciao Enrico,
se leggi i miei post sono proprio sull'argomento. Hai anche tu una connessione a Fastweb? In questo caso, il Netgear ed il Linksys da te citati vanno bene!
:ciapet:
Ste
enrico_vera
15-06-2006, 11:13
ciao...no, non è una connessione fastweb ma un adsl wireless.. :)
l'us robotics sembra molto interessante ma in un tuo post pimpus dici che non è il max con fastweb...perchè?
considerate che devo usarlo anche con il mulo...(e il linksys mi sembra non sia il massimo in questo...)
alla fine sono indeciso tra l'us robotics 805470 e il netgear WGR 614...quest'ultimo lo troverei a meno... ;)
che dite? grazie per i consigli... ;)
Incuriosito dalle affermazioni che il WRT54G abbia problemi con eMule sono andato sul forum emule-project leggendomi quasi tutti thread a riguardo, compreso qualche tedesco.
Sembra che questo router gestisca egregiamente eMule e l'unico problema lamentato dagli utenti è l'aprire correttamente le porte per avere un high ID.
Un suggerimento, se prendi questa serie vai su un WRT54GL per avere al 100% un firmware moddabile.
Incuriosito dalle affermazioni che il WRT54G abbia problemi con eMule sono andato sul forum emule-project leggendomi quasi tutti thread a riguardo, compreso qualche tedesco.
Sembra che questo router gestisca egregiamente eMule e l'unico problema lamentato dagli utenti è l'aprire correttamente le porte per avere un high ID.
Un suggerimento, se prendi questa serie vai su un WRT54GL per avere al 100% un firmware moddabile.
Alla fine mi sembra di capire che si dice tutto e il contrario di tutto. Purtroppo non ricordo più dove avevo visto i commenti negativi, cmq mi fido della tua ricerca e anzi ti rinnovo i miei complimenti x i tuoi preziosi contributi.
Ciao :)
ciao...no, non è una connessione fastweb ma un adsl wireless.. :)
l'us robotics sembra molto interessante ma in un tuo post pimpus dici che non è il max con fastweb...perchè?
considerate che devo usarlo anche con il mulo...(e il linksys mi sembra non sia il massimo in questo...)
alla fine sono indeciso tra l'us robotics 805470 e il netgear WGR 614...quest'ultimo lo troverei a meno... ;)
che dite? grazie per i consigli... ;)
Il problema dell'usr pare sia risolto con la combo "firmware v.15 + guida specifica della US Robotics per connessioni Fastweb". Quindi, considerando che tanto tu non hai FWB, resta un ottimo prodotto, ma è difficile trovare il router da solo (che sarebbe l'usr 5453), mentre è diffuso il kit " 5470" comprensivo della chiavetta. Quindi una prima valutazione è capire se serve o no la chiavetta WiFi USB.
Leggi il commenti sul Linksys: sembrano NON vere queste voci circa i problemi con Emule (contributo di Lins in particolare). Ergo...
Certamente il Netgear lo trovi a meno dell'usr. :ciapet:
Ciao :cool:
Il problema dell'usr pare sia risolto con la combo "firmware v.15 + guida specifica della US Robotics per connessioni Fastweb". Quindi, considerando che tanto tu non hai FWB, resta un ottimo prodotto, ma è difficile trovare il router da solo (che sarebbe l'usr 5453), mentre è diffuso il kit " 5470" comprensivo della chiavetta. Quindi una prima valutazione è capire se serve o no la chiavetta WiFi USB.
Leggi il commenti sul Linksys: sembrano NON vere queste voci circa i problemi con Emule (contributo di Lins in particolare). Ergo...
Certamente il Netgear lo trovi a meno dell'usr. :ciapet:
Ciao :cool:
Spetta....
Le mie sono supposizioni in merito alla risoluzione col firmware v1.0.0.15 date dal fatto che a me il problema non si è presentato finora.
Inoltre il modello del solo router è 5462 non 5453 ;)
Spetta....
Le mie sono supposizioni in merito alla risoluzione col firmware v1.0.0.15 date dal fatto che a me il problema non si è presentato finora.
Inoltre il modello del solo router è 5462 non 5453 ;)
:doh: hai ragione, il router usr 5453 è quello del kit 5475
Strano che sul sito http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-menu.asp?loc=itly
facciano vedere entrambi i kit, entrambe le chiavette (la 5422 è quella in bundle col 5470) ma solo UN router, il 5463...
Ciao :ciapet:
:doh: hai ragione, il router usr 5453 è quello del kit 5475
Strano che sul sito http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-menu.asp?loc=itly
facciano vedere entrambi i kit, entrambe le chiavette (la 5422 è quella in bundle col 5470) ma solo UN router, il 5463...
Ciao :ciapet:
Probabilmente il 5462 non è più venduto singolarmente e i venditori che lo fanno magari "spacchettizzano" il bundle :)
enrico_vera
16-06-2006, 07:40
ho trovato anche il 3com 3CRWER200-75 ad un buon prezzo...
solo che non ho info a riguardo..sapete niente?? è buono? :)
ho trovato anche il 3com 3CRWER200-75 ad un buon prezzo...
solo che non ho info a riguardo..sapete niente?? è buono? :)
Un pò amaro, andrebbe accompagnato da un bianco/rosè frizzantino. :D :D
No enrico non conosco, ma hai provato ad usare la funzione "cerca" per questo prodotto?
Ciao :p
Probabilmente il 5462 non è più venduto singolarmente e i venditori che lo fanno magari "spacchettizzano" il bundle :)
Mi sa che hai ragione.
Novità sui tuoi "esperimenti" (coi router/settaggi/ecc.)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.