PDA

View Full Version : Alternative a Photoshop

SilverF0x
15-06-2006, 10:43
Salve a tutti visto che sto provando a fare un pc "legale" stavo cercando un software alternativo a photo shop (di cui peraltro credo di usare l'1% delle funzioni)... che però sia buono, nel senso mi permetta cmq di fare le cose piu comuni all'editing di immagini. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ;)

mastoo
15-06-2006, 11:36
prova con "the gimp"

Leron
15-06-2006, 12:00
gimpshop

Daygon
15-06-2006, 12:30
Se usa l'1 % delle funzioni può darsi che gli basti pixia, o photofilltre, o serif photoplus 6, (per fotoritocco guarda anche image analyzer)

Leron
15-06-2006, 12:39
Se usa l'1 % delle funzioni può darsi che gli basti pixia, o photofilltre, o serif photoplus 6, (per fotoritocco guarda anche image analyzer)
per pixia hai ragione

gli altri invece sono quantomeno squallidi :fagiano:

Daygon
15-06-2006, 12:47
per pixia hai ragione

gli altri invece sono quantomeno squallidi :fagiano:sì lo so ma lui è stato molto generico, e su photofiltre ad esempio puoi trovare dei filtri che su pixia non ci sono. Image Analyzer, per le sue dimensioni e leggerezza è un software eccezionale

Leron
15-06-2006, 13:02
sì lo so ma lui è stato molto generico, e su photofiltre ad esempio puoi trovare dei filtri che su pixia non ci sono. Image Analyzer, per le sue dimensioni e leggerezza è un software eccezionale
image anlyzer è poco più di un wiever, dai non mettiamoci a chiamarlo programma di photo editing: non esistono solo i filtri automatici

Daygon
15-06-2006, 13:18
image anlyzer è poco più di un wiever, dai non mettiamoci a chiamarlo programma di photo editing: non esistono solo i filtri automaticiCerto lo so è vero, ma io lo considero un ottimo "tool". Mi trovo davanti una foto sovraesposta? Bene in un secondo carico i.a. ( e non in un minuto come photoshop) e la correggo con diagrammi e curve e qualche buon filtro ed è pronta per essere inviata, tutto qua ;)
ciao

VelenoX79
15-06-2006, 13:20
sicuramente the gimp tra i gratuiti

Leron
15-06-2006, 13:27
the gimp ha un'interfaccia penosa, gimpshop ne è una versione "corretta" per assomigliare al più razionale (anche se non esente da pecche) photoshop

indi direi che è consigliabile gimpshop

VelenoX79
15-06-2006, 13:30
the gimp ha un'interfaccia penosa, gimpshop ne è una versione "corretta" per assomigliare al più razionale (anche se non esente da pecche) photoshop

indi direi che è consigliabile gimpshop

che te devo di,a me non dispiace e poi mi ci trovo abbastanza bene.....e poi pure gimpshop non e tutta sta bellezza!anche se il mio preferito e fireworks!ma e tutto fuori che gratuito!

dark lord
15-06-2006, 13:34
quoto...è molto simile a photoshop come funzioni

Leron
15-06-2006, 13:39
che te devo di,a me non dispiace e poi mi ci trovo abbastanza bene.....e poi pure gimpshop non e tutta sta bellezza!anche se il mio preferito e fireworks!ma e tutto fuori che gratuito!
fireworks non è un programma di photoediting ma di manipolazione vettoriale

photoshop è il massimo quanto a photoediting

fireworks è la manna dal cielo se sviluppi template web

gimpshop sopperisce ad almeno qualcuna delle ENORMI pecche che ha l'interfaccia di the gimp (nata da un raptus di follia)

poi ovvio, se ci si limita alle funzioni base va bene qualunque cosa

Leron
15-06-2006, 13:40
quoto...è molto simile a photoshop come funzioni
come già detto (lo ripeto :D) se cerchi qualcosa di simile a photoshop la risposta è gimpshop, non the gimp

stesso programma
stessa licenza
interfaccia quantomeno decente

SilverF0x
15-06-2006, 22:22
provato quello che dice leron sembra piu che ottimale ai miei bisogni...:)