PDA

View Full Version : problema sul portatile

sertor185
15-06-2006, 09:40
ho un problema con un pc portatille di un mio amico...adesso vi spiego.
Il pc fino a pochi giorni fa funzionava regolarmente, usando internet e posta, poi abbiamo deciso di installare un gioco e quando lo mandavamo in esecuzione dopo pochi minuti si spegneva il pc.
il problema apparentemente a mio modo di vedere dovrebbe essere un surriscaldamento dellla cpu, pentium4 3.06GHz, non propprio adatta per i portatili.
attendo fiducioso una vostra cortese risposta
p.s. il pc acer (non ricordo il modello) ha come scheda video un ati mobility 9000 :cry: :sofico:

masteralex
15-06-2006, 09:45
ho un problema con un pc portatille di un mio amico...adesso vi spiego.
Il pc fino a pochi giorni fa funzionava regolarmente, usando internet e posta, poi abbiamo deciso di installare un gioco e quando lo mandavamo in esecuzione dopo pochi minuti si spegneva il pc.
il problema apparentemente a mio modo di vedere dovrebbe essere un surriscaldamento dellla cpu, pentium4 3.06GHz, non propprio adatta per i portatili.
attendo fiducioso una vostra cortese risposta
p.s. il pc acer (non ricordo il modello) ha come scheda video un ati mobility 9000 :cry: :sofico:

si hai indovinato! Il problema è sicuramente nel surriscaldamento della cpu! come gia stato detto in qualche topic, i note ke montano la cpu pentium 4, riscaldano e consumano tantissimo.. e quindi nn sono quelli consigliati per i portatili.. io ti consiglio di usare rm clock che abbassa un po la frequenza del processore e quindi risparmi un po di energia, e il surriscaldamento diminuisce! fammi sapere!