PDA

View Full Version : Sguardi nel primo corteggiamento

Niggo
15-06-2006, 10:39
Ciao! Volevo raccogliere qualche opinione maschile, ma soprattutto femminile se ci sono donne in questo forum :) o se qualche vostra amica o fidanzata "offline" vuole contribuire riguardo a questo pensiero che definirei "quando dare o meno attenzione nelle prime fasi del corteggiamento" :). Dopo anni di studio, ovviamente se scrivo queste cose il mio status di single e' palese e permanente :D , ho potuto constatare che le donne vivono una perenne dicotomia tra l'essere notate, guardate, fissate (indice di attrazione del maschio-bavoso, ovviamente le gratifica tranne nel caso in cui "il guardone" e' estremamente brutto e lei estremamente bella: qui siamo alla "ripugnanza" quindi non le fa piacere :) ) e l'essere ignorate, scansate (ho notato che le donne che non ricevono abbastanza "sguardi" o
un "ciao" di saluto nei corridoi di lavoro si sentono depredate del loro naturale fascino, presente a tutti i livelli di bellezza in quanto l'uomo per sua natura tende ad "accontentarsi" di qualsiasi donna, insomma "provola" con tutte consapevolmente o meno :)). Il mio dilemma e': come dosare i due atteggiamenti? Se la ignoro o non la considero suscito in lei una sorta di "attenzione" verso di me in quanto mi distinguo dalla massa dei provoloni, ma alla lunga la prende come un disinteresse totale e quindi ci mette una croce sopra e fine. Se pero'ci sono piu' sguardi, piu' confidenza ecco che sicuramente le fa piacere, pero' si rientra nella "normalita'", perdi la distinzione dalla massa, lei sa che tu gli piaci e inizia il solito giochino. Ovviamente se tu sei un figone le parti si invertono e i singoli momenti si amplificano. Che ne dite?

Need4Speed
15-06-2006, 10:57
Dopo anni di studio,
Ovviamente se tu sei un figone le parti si invertono e i singoli momenti si amplificano. Che ne dite?
a me..me pare 'na strunzata :trettre':
ma esattamente QUANTI anni di studio?? come hai raccolto i dati? come li hai incrociati? E' comparso su Lancet o Saientific American? Che prove porti a supporto? Ratzinger che ne dice? :mbe:

Niggo
15-06-2006, 11:16
a me..me pare 'na strunzata :trettre':
ma esattamente QUANTI anni di studio?? come hai raccolto i dati? come li hai incrociati? E' comparso su Lancet o Saientific American? Che prove porti a supporto? Ratzinger che ne dice? :mbe:

circa 20 anni (ho iniziato a 10 anni :) ), raccolti direttamente e indirettamente, purtroppo incrocio poco...ehumm..volevo dire che ho fatto la classica tabellina causa effetto :) , no, non e' ancora una teoria, servono testimonianze e miracoli aggiuntivi, le prove sono le lacerazioni nella mia anima :D , Ratzinger propende per il completo disinteresse, preserva la santita' :)

3NR1C0
15-06-2006, 11:18
Mentre tu pensi a studiarle qualcun altro se le fa :O

devilman79
15-06-2006, 11:35
Mentre tu pensi a studiarle qualcun altro se le fa :O

sacrosanta verità!! :asd: :asd: lo dico sempre che studiare troppo fa male!! :ciapet:

manu@2986
15-06-2006, 11:49
dopo anni di studio(ho 19 anni) ho capito che più seghe mentali ti fai, più problemi si creano...bisogna lasciare che le cose vadano per il verso giusto da sole(o al massimo dando qualche piccolo aiutino), se ci sta ci sta, se non ci sta non ci sta...semplice vero?
Questo è un caso mooolto generale...poi beh...chissà cosa ti può regalare il destino...

Haikoan
15-06-2006, 12:01
tipo.. alzati da lì.. vai allo specchio e guardati in faccia... i casi sono 3:

A) Sei ripugnante: 1. Se sei simpatico avrai solo amiche.
2. Sei timido ---> solitudine.

B) Sei un figo: 1. sei simpatico non saresti qui a scrivere ste stronzate.
2. sei timido ---> ci pensano loro a scioglierti.
3. sei gay.

C) Sei "normale" (piaci e non piaci): 1. Sei simpatico e "brillante"---> vedi B1
2. Sei timido vedi A2 con parziali possibilità di A1.

se rientri nella categoria A1 o A2 che ne sovviene quindi anche C2 dai un'occhio al tuo conto in banca e al tuo garage:

A1/A2/C2bis: 1.sei ricco e hai un un bienva ultimo modello nel garage: vedi B1
2. non hai un soldo ---> non c'è nulla da fare. mi spiace.

slipknot2002
15-06-2006, 12:03
circa 20 anni (ho iniziato a 10 anni :) ), raccolti direttamente e indirettamente, purtroppo incrocio poco...ehumm..volevo dire che ho fatto la classica tabellina causa effetto :) , no, non e' ancora una teoria, servono testimonianze e miracoli aggiuntivi, le prove sono le lacerazioni nella mia anima :D , Ratzinger propende per il completo disinteresse, preserva la santita' :)

Smetti di studiare ed inizia ad impegnarti, vedrai che le tue teorie cadranno come un castello di carte :D

Marco Giunio Silano
15-06-2006, 12:15
azzo quanti anni ho perso! Pensavo solo a sdraiarle, invece dovevo studiarle!!!
Vedi un po' che emozioni mi sono perso... da oggi cambio vita, mi metto a studiare, disegnare grafici, incrociare i dati e fare statistiche, magari a 70 anni riesco a concludere qualcosa di buono.

Stiwy.NET
15-06-2006, 12:22
tipo.. alzati da lì.. vai allo specchio e guardati in faccia... i casi sono 3:

A) Sei ripugnante: 1. Se sei simpatico avrai solo amiche.
2. Sei timido ---> solitudine.

B) Sei un figo: 1. sei simpatico non saresti qui a scrivere ste stronzate.
2. sei timido ---> ci pensano loro a scioglierti.
3. sei gay.

C) Sei "normale" (piaci e non piaci): 1. Sei simpatico e "brillante"---> vedi B1
2. Sei timido vedi A2 con parziali possibilità di A1.

se rientri nella categoria A1 o A2 che ne sovviene quindi anche C2 dai un'occhio al tuo conto in banca e al tuo garage:

A1/A2/C2bis: 1.sei ricco e hai un un bienva ultimo modello nel garage: vedi B1
2. non hai un soldo ---> non c'è nulla da fare. mi spiace.
Quotooooooone :sofico:
Questa teoria è molto più pratica di quella proposta come tema del 3d...

Chip77
15-06-2006, 12:52
Figoooo :sofico: :sofico:

Andrebbe modificata un pò: io sono di categoria C, ma a metà tra C1 e C2, cioè timido e simpatico ma non brillante....in entrambi i casi cmq C1 o C2-->2(almeno per ora), quindi ho 2 risultati: B2 o c'è nulla da fare. :p :sofico: :fuck: :rotfl:

4ngel
15-06-2006, 13:21
Anche per me andrebbe modificata un pò.

Manca la categoria dei "Bruttini superdotati" che sono quelli che acchiappano di più all'interno dei gruppi. Per ste cose il passaparola tra donne è velocissimo :D

Inoltre ,che intendi per ripugnante? Hahahaha .....potevi mettere "Brutti".

manu@2986
15-06-2006, 13:56
beh....e dove li mettete quelli brutti, tutt'altro che pieni di soldi e tutt'altro che simpatici che stanno con la figona per non so quale mistico motivo?!

Niggo
15-06-2006, 13:58
La teoria e' nata dopo che ho seguito la via del " lascia che le cose vadano come devono andare, lascia che si segua il destino" e fregnacce varie che per chi non e' come lo "sdraiatore" folle vale davvero poco :D . Concordo con lo schema a blocchi precedente, ho da criticare la parte del timido che viene sciolto: li subentra la tenerezza, ma trovatemi una donna che si vuole trombare un peluche! :D Si, ti sciolgono dalla timidezza solo per mostrarti la loro magnanimita', il loro impegno sociale nel recuperarti, ma oltre non vanno. La macchina non la cambio, preferisco essere single :P Sulla teoria del "provaci tanto che ti puo' capitare?": provata pure questa pero' se lo fai con una donna che ti piace e questa ti rifiuta per un approccio cosi' poco curato e' una bella botta (mancante :) ), la tecnica va bene se punti sulla quantita' , sul fare punteggio non sulla qualita' duratura :D

Chip77
15-06-2006, 13:59
beh....e dove li mettete quelli brutti, tutt'altro che pieni di soldi e tutt'altro che simpatici che stanno con la figona per non so quale mistico motivo?!

:mc: :mc:

manu@2986
15-06-2006, 14:12
La teoria e' nata dopo che ho seguito la via del " lascia che le cose vadano come devono andare, lascia che si segua il destino" e fregnacce varie che per chi non e' come lo "sdraiatore" folle vale davvero poco :D . Concordo con lo schema a blocchi precedente, ho da criticare la parte del timido che viene sciolto: li subentra la tenerezza, ma trovatemi una donna che si vuole trombare un peluche! :D Si, ti sciolgono dalla timidezza solo per mostrarti la loro magnanimita', il loro impegno sociale nel recuperarti, ma oltre non vanno. La macchina non la cambio, preferisco essere single :P Sulla teoria del "provaci tanto che ti puo' capitare?": provata pure questa pero' se lo fai con una donna che ti piace e questa ti rifiuta per un approccio cosi' poco curato e' una bella botta (mancante :) ), la tecnica va bene se punti sulla quantita' , sul fare punteggio non sulla qualita' duratura :D

beh ma quando dici...provaci tanto che ti può capitare...non è che devi andar li e chiedere: me la dai!?!?cioè...bisogna fare le cose per bene...studiando la "preda" ed agendo di conseguenza...dopodichè subentra la fase del "lasciar le cose che vadano per il verso giusto"....il verso xò lo hai indirizzato tu con le tue azioni....

Niggo
15-06-2006, 15:18
beh ma quando dici...provaci tanto che ti può capitare...non è che devi andar li e chiedere: me la dai!?!?cioè...bisogna fare le cose per bene...studiando la "preda" ed agendo di conseguenza...dopodichè subentra la fase del "lasciar le cose che vadano per il verso giusto"....il verso xò lo hai indirizzato tu con le tue azioni....

Esattamente, lo scopo di questo thread era il tuo "studiando la preda ed agendo di conseguenza" nel particolare legato al gioco di sguardi e attenzioni iniziale, poi subentrano tante altre cose tra cui la verifica che chi ci interessa e' intellettualmente compatibile (lo so che chi le "sdraia" passa oltre questo punto :) )

Comunque, mondo altamente maschilista questo dell'informatica...o forse di questo sito :D, ma le punzelle non arrivano fino a questa sezione (se ci sono)? Forse snobbano il topic considerandolo maschilista (ma una donna che leggendo capisse il senso e postasse le sue opinioni dimostrerebbe innate doti intellettive...sarebbe sicuramente fidanzata o sposata, certi pezzi rari vanno via come il pane :) ).

Naruto Arashi
15-06-2006, 15:21
Ciao! Volevo raccogliere qualche opinione maschile, ma soprattutto femminile se ci sono donne in questo forum :) o se qualche vostra amica o fidanzata "offline" vuole contribuire riguardo a questo pensiero che definirei "quando dare o meno attenzione nelle prime fasi del corteggiamento" :). Dopo anni di studio, ovviamente se scrivo queste cose il mio status di single e' palese e permanente :D , ho potuto constatare che le donne vivono una perenne dicotomia tra l'essere notate, guardate, fissate (indice di attrazione del maschio-bavoso, ovviamente le gratifica tranne nel caso in cui "il guardone" e' estremamente brutto e lei estremamente bella: qui siamo alla "ripugnanza" quindi non le fa piacere :) ) e l'essere ignorate, scansate (ho notato che le donne che non ricevono abbastanza "sguardi" o
un "ciao" di saluto nei corridoi di lavoro si sentono depredate del loro naturale fascino, presente a tutti i livelli di bellezza in quanto l'uomo per sua natura tende ad "accontentarsi" di qualsiasi donna, insomma "provola" con tutte consapevolmente o meno :)). Il mio dilemma e': come dosare i due atteggiamenti? Se la ignoro o non la considero suscito in lei una sorta di "attenzione" verso di me in quanto mi distinguo dalla massa dei provoloni, ma alla lunga la prende come un disinteresse totale e quindi ci mette una croce sopra e fine. Se pero'ci sono piu' sguardi, piu' confidenza ecco che sicuramente le fa piacere, pero' si rientra nella "normalita'", perdi la distinzione dalla massa, lei sa che tu gli piaci e inizia il solito giochino. Ovviamente se tu sei un figone le parti si invertono e i singoli momenti si amplificano. Che ne dite?

si poi finisce ke lei nn ti vuole. tu ci perdi un anno e mezzo per colpa sua e viva maria....

cmq la maggior parte delle cose ke hai detto le condivido. se poi dopo ke siete diventati amici inizi a tirartela e lei ti corre dietro è fatta.

manu@2986
15-06-2006, 15:23
beh ma bisogna distinguere le cose....se ti interessa "sdraiare"...o se ti interessa conquistare una ragazza, che ti piace veramente e con il quale stai bene in tutti i sensi..se ti interessa sdraiare devi fare il "marpione"...ma se ti vedi nel secondo caso devi cominciare a dare attenzioni alla ragazza in questione..parlandoci assieme di tutto..o quasi(perchè altrimenti ti diventa amica, e li so cazzi) cercanto un intesa e facendo in modo che sia lei a cercarti..