View Full Version : ma perchè me le capovolge tutte??!!!
Stormblast
15-06-2006, 09:21
sentite aiutatemi per favore perchè sto impazzendo. come diavolo si fa a fare in modo che scaricando le foto dalla macchina al pc non vengano tutte capovolte???!!!!!
azzo ho appena scattato un centinaio di foto e adesso mi tocca diventar matto per girarle tutte!!
ricordo di aver visto una volta un'impostazione riguardante sta cosa ma non la trovo più. vi prego help me.
ho una 350D.
:mad:
edit. capovolge nel senso di 90°, non 180°
marklevi
15-06-2006, 20:00
nel menù ci dovrebbe essere l'impostazione. scusa, ma quando riguardi una foto sul lcd della 350d la vedi girata no? non subito dopo lo scatto, ma dopo.. premi "play".
sul pc, se le guardi con win xp sono storte. io per le review veloce uso EosViewerUtility. poi le elaboro con pscs che rileva la rotazione
quoto quanto dice MarkLevi:
quando le rivedi sul display della macchina, sono ruotate? se si mi sa che il sensore di rotazione e'guasto.
Se sono ruotate solo su un programma di Windows (o OSX o Linux) probabilmente questo ha un baco nella lettura degli exif (credo che la rotazione sia scritta qui).
Che programma usi? hai provato con altri?
non e' per caso il firmware della digitale?
che versione hai?
Stormblast
19-06-2006, 14:58
ragazzi, vi ringrazio per le risposte. non sto neanche qua a raccontavi che succedeva perchè me ne vergogno..... :stordita:
cmq tutto ok. ;)
ragazzi, vi ringrazio per le risposte. non sto neanche qua a raccontavi che succedeva perchè me ne vergogno..... :stordita:
cmq tutto ok. ;)
eh no!! ora lo dici :D
>bYeZ<
Stormblast
19-06-2006, 15:52
eh no!! ora lo dici :D
>bYeZ<
ehm......
era su uno stativo, io chiaramente vedevo "normale" scattando, ma la macchina era rovesciata.....
:stordita: :stordita: :stordita:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.