View Full Version : Istallazione OS su HDD montato su scheda pci
Pc eXpress
15-06-2006, 02:44
Salve a tutti!!!!!!!!! sto uscendo veramente pazzo :muro: . un amico mio di testa sua, senza chiedermi aiuto, è andato a comperare un hard disk da 200 GB. il negoziante gli ha chiesto se lo voleva in serial ata, l' amico mio :confused: nn sapendo cosa stesse dicendo il negoziante, ha chiesto spiegazioni, qll gli ha solamente risposto che era più veloce. e ovviamente l' amico ha accettato di prendere qst in sata. subito dopo ha provato a montarlo e nn trovava l' attacco, la sua mainboard è un Asus A7V8X, allora ANDANDO DI NUOVO AL NEGOZIO il negoziante nn gliel' ha voluto sostituire perchè era graffiato. allora ha chiesto aiuto a me. ho comprato una SERIAL ATA PCI CARD RAID SUPPORT. però qst hdd nn serve come archivio :doh: mA ci si deve installare il OS!!!!!!!!!!!!!!! Ho cercato in tutti i modi da me conosciuti per provare a farlo riconoscere ma niente da fare. il boot lo metto dal lettore... parte l' istallazione... al momento che mi dovrebe chiedere dove lo deve installare mi scrive che nn cè hdd. Come posso instalare qst benedetto sistema operativo????????????????? :muro: :mc: :help: :help: Grazie!!!!!!!
ti rispondo un poco a nasoe un poco amemoria...durante l'installazione , per essere precisi mentre win si copia i file necessari chiede se è necessario installare controller di teze parti e in questo caso di premere F2 mi sembra.....a questo punto dovresti inserire il dischetto coi driver della tua controller serial ata e seguire le istruzioni.....il gioco dovrebbe essere fatto :cool:
Pc eXpress
15-06-2006, 11:35
ciao. si ma mi chiede il floppy. qnd io dovrei trovare nel supporto della scheda i driver ed inserirli nel floppy!???? ti prego dimmi si!!! ciao grazie :cry: :help:
si..uppure nel cd c'è l'utility per creare il dischetto
Pc eXpress
15-06-2006, 11:48
ok adesso ci provo ciao :)
Pc eXpress
15-06-2006, 13:41
:cry: niente da fare.....
l' uility nn esiste (almeno credo di aver cercato bene). addirittura ho provato anche a metterli manualmente. ma qnd prova a caricarli mi scrive il file .sys ha creato dei problemi alla riga <18>... ! :mc:
Allora, come detto ti serve un floppy con i driver della scheda pci, in modo che il cd di windows li possa caricare e possa quindi vedere il disco, ed instllarci tutto il s.o., compresi quei driver per farglielo trovare ad ogni avvio.
I driver sono sempre presenti con i controller pci, quindi cercali sul sito del produttore, oppure posta il modello che vedo se te li trovo.
- CRL -
Pc eXpress
16-06-2006, 10:02
grazie mille!! cmq nn riuscendoci... ho provato a mettere un altro hdd(ide) e il sata utilizzarlo come archivio e così sembra che vada tutto bene. Asus A7V8X
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.