PDA

View Full Version : Esplosioni di rabbia

demonbl@ck
15-06-2006, 00:25
Oddio ho appena trovato questo scherzo di mio fratello... :doh:

CioKKoBaMBuZzo
15-06-2006, 00:42
O.O

io a volte mi accorgo che quando sono veramente incazzato e vorrei far del male a qualcuno, chiudo la mente e non penso ad altro se non a quello che vorrei fare al tizio che mi ha fatto arrabbiare (e molte volte sono un pò violente come scene), però lo faccio inconsapevolmente e mi sembra di viverle realmente come in un sogno...poi quando mi riprendo (sono cose che durano giusto il tempo di pensarle) mi ritrovo con i pugni strettissimi...se sono proprio incazzato mi succede anche più volte di fila, però non metto mai in pratica niente :D

Lucrezio
15-06-2006, 10:22
Ciao a tutti, io soffro di una cosa che pero in alcuni casi è utile.. cioe... praticamente quando qualcuno mi prende in giro per un po al massimo gli ficco un calcio.
il problema è che se la cosa va avanti ripetutamente 10-15-20 (a volte 40 , 50 , dipende) ecco cosa mi succede di solito (secondo il mio compagno di banco)
5-10 M ) Inizia a venirmi una ruga sulla parte destra della fronte
10-13 M)La ruga si accentua e inizio a respirare affannosamente
13-17 M)Divento molto nervoso
17-20 M)ESPLODO come un ammasso di tritolo.
20-30 M)Resto agitato come un pazzo.
IL lato positivo è che per parecchio tempo nessuno mi prende in giro, quello negativo è che faccio danni.
Ad esempio il quartultimo giorno di scuola ho scaraventato giu il banco dalla finestra (fortuna che dava sul cortile) dal mio poso, 2-3 m dalla finestra.L'ho preso e l'ho scaraventato addosso a quella """**###-<<<###* #######*** che mi stava prendendo per il c##o.Molto semplicemente.Lei però si è spostata e il banco è andato giù....

succede a qualcun altro?

A questi livelli penso che sarebbe il caso di rivolgersi ad un medico. Un accesso d'ira è normale anche per le persone più calme, ogni tanto; anch'io, pur essendo davvero una persona "pacifica", ogni tanto ho i 5 minuti e parto in quarta, ma in modo un po' più controllato.
Senza volerti dire che sei pazzo né altro del genere, penso che forse consultare uno psichiatra, almeno per cercare di capire la radice del problema e per tamponarlo o - se possibile - risolverlo, sia un'idea auspicabile ;)

pietroz
15-06-2006, 10:51
Premesso che mi sà tutto di fake (non prendertela però!) ti dirò comunque cosa ne penso:
Sfrutta i momenti di lucidità per pensare al danno che potresti fare, o meglio al male che potresti fare a qualcuno...
Un banco addosso ad una ragazza?!? Se proprio vuoi infierire, ricorda che qualcuno disse "Ferisce più la lingua della spada", non penso che non saresti in grado di difenderti senza fare il lancio del peso...poi non penso che una "presa in giro" sia così grave, no? Secondo me continuano a farlo proprio perchè "divertiti" dalle tue reazioni. Comincia ad ignorarli, o tutt'al più a rispondere per le rime..la situazione cambierà.
Se però pensi di non riuscire in sessun modo a controllarti, rivolgiti a chi può darti un aiuto concreto, prima di fare qualcosa di cui potresti pentirti per il resto della tua vita.

demonbl@ck
15-06-2006, 19:51
mmmm... ma guarda che sono sempre lucido.. e succede abb. raramente quanto descritto.
cmq una cosa che non centra niente : perche c'è una V a fianco alla bustarella?(l'icona)

fsdfdsddijsdfsdfo
15-06-2006, 21:06
mi sembra quando mandai quella lettera a topolino....

caro topolino, ho 32 anni e seguo fedelmente la vostra rivista dal numero 1. In voi trovo la salute, in quanto i miei colleghi un po mi prendono in giro perchè vi leggo. Mi sento un po solo perchè la mia fidanzatina conosciuta su internet mi ha mollato, ha detto che era stufa di scrivermi le letterine d'amore.
Che fare?

Bounty_
16-06-2006, 13:09
Lei però si è spostata e il banco è andato giù....ho scaraventato giu il banco dalla finestra (fortuna che dava sul cortile)
Cavolo stavo passando li' sotto!!! :nonsifa: Ecco perche' ho un terribile mal di testa. :wtf:

Mah, piu' che non badare ai provocatori ti suggerirei di:
non considerarli parte della specie umana in modo da dimostrare di disprezzarli,
ma non per sentirti autorizzato ad azioni violente.
Suggerisco soprattutto di cambiare classe.

Perche' come c'e' il riflesso del cane di pavlov a cui ad un' ora fissata prima
di dargli da mangiare veniva fatta sentire una campanella, e dopo ripetizioni
di cio' il cane salivava al sentire il suono della campanella, prima di mangiare;
cosi' e' possibile che ti si inneschi un meccanismo o ti sia gia' innescato
tale per cui alla prima battuta di un certo genere sai gia' dove vanno a parare
e ti incavoli come dopo una serie. Se e' cosi' e questo che dici:
qualcuno mi prende in giro per un po al massimo gli ficco un calcio. capita solo con quelli della tua classe che
abitualmente ti prendono di mira ti suggerisco di cambiare classe.

Se invece quello che dici: qualcuno mi prende in giro per un po al massimo gli ficco un calcio. succede per chiunque
(anche al di fuori dei tuoi abituali provocatori) ti abbia preso in giro una volta,
allora secondo me Lucrezio ti ha suggerito bene.

Ripeto non tirare banchi giu' dalle finestre, una volta un ragazzo delle superiori
piu vecchio di me' di un anno mi ha fregato la cartella e l'ha lasciata cadere
dal 3° piano nella rampa di scale interna della scuola dove al piano terra c'erano
i distributori di bibite e merende e di solito in ora di ricreazione era affollatissima;
per fortuna che quando l'ha tirata era la fine delle lezioni e tutti pensavano ad
uscire senno' con qualche piccolo libro ma con un vocabolario di latino pesante,
cadendo dal 3° piano in testa a qualcuno l'avrebbe sicuramente ammazzato.

Domanda: Il tuo nome: demonbl@ck e' ispirato al tuo carattere?
Ciao
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Lucrezio come mai hai cambiato bandiera? :)