View Full Version : chi mi può aiutare per favore ???
lauretta22
15-06-2006, 01:05
il pc non mi vede più i due lettori uno è cd e uno è dvd .
Mi sapreste dire perchè non me li vede più e come risolvere il problema ?? :cry:
il pc non mi vede più i due lettori uno è cd e uno è dvd .
Mi sapreste dire perchè non me li vede più e come risolvere il problema ?? :cry:
Questa è la sezione schede video. Comunque guarda se il bios te li vede. Diversamente è un problema software e quindi o cominci ad usare dei toll contro virus etc o reinstalli tutto, previo back up.
lauretta22
15-06-2006, 01:17
si il bios li vede , dici che se reistallo tutto con un backup poi me li vede ?
sicuro che il pc non sia infetto da qualche virus?
roberto.chi1
15-06-2006, 01:26
Se il bios te li vede allora prova prima a fare una scansione antivirus, prova magari a staccare e riattaccare i cavetti dei lettori (ovviamente a pc spento, n.d.r. :D )...non è che per caso hai usato dei programmi tipo Daemon tools o Alcohol 120%, che creano un lettore virtuale ma nascondono gli altri? (può sembrare una domanda sciocca ma alle volte una banalità può aiutare a risolvere un problema ;) )
lauretta22
15-06-2006, 01:29
si di virus ce ne sono parecchi norton li ha messi in quarantena , non ho usato alcool e l'altro . i virus in quarantena li posso eliminare ?
roberto.chi1
15-06-2006, 01:36
Caspita, parecchi? è perchè è tanto tempo che li hai in quarantena o perchè è tanto tempo che non fai una scansione antivirus? Comunque sia quelli in quarantena li puoi anche eliminare del tutto ormai...solo non vorrei che tutti questi virus che hai beccato ti avessero un po' compromesso il sistema, per cui....salvataggio dati e formattone :doh:
lauretta22
15-06-2006, 01:39
si ce ne sono parecchi di back up e 10 in quarantena , per formattare mi serve il lettore cd come faccio , io ho i cd di back up del sistema dove ci sono i driver dei vari componenti .
si ce ne sono parecchi di back up e 10 in quarantena , per formattare mi serve il lettore cd come faccio , io ho i cd di back up del sistema dove ci sono i driver dei vari componenti .
sezione sbagliat(issim)a
cmq se decidi di formattare dai una bella lettura a questo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1480/windows-sistema-sicuro-dal-primo-avvio_index.html
bYeZ!
lauretta22
15-06-2006, 01:42
scusami ma non sapevo in quale sezione inserire .
se il bios vede il lettore non c'è problema per il format.
salvati in qualche modo i dati, metti il cd di windows, riavvia e procedi con la formattazione.
credo sia l'unica via ormai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.