Traxsung
14-06-2006, 23:59
Ragazzi ho un amico che ha a casa una linea adsl alice. L'indirizzo del router è 192.168.1.1 A questo router sono connessi due computer. Il primo tramite wireless che non ha impostato nessun parametro nel protocollo TCP/IP... mentre il secondo e connesso tramite ethernet e ha i seguenti parametri:
IP: 192.168.1.2
Submask: 255.255.255.0
Questi computer entrano in rete tranquillamente.
Il problema che ho riscontrato oggi è che provando a collegare un portatile Sony tramite wireless, questo non riesce a navigare. Riesco tranquillamente ad entrare nel pannello di configurazione del router, riesco tranquillamente a pingare il router, ma non riesco a navigare. Credo che possa essere un problema di DNS.
Da notare che il pannello di configurazione router vede il mio ip tra quelli connessi (192.168.1.3)
Aiutatemi.
Grazie
IP: 192.168.1.2
Submask: 255.255.255.0
Questi computer entrano in rete tranquillamente.
Il problema che ho riscontrato oggi è che provando a collegare un portatile Sony tramite wireless, questo non riesce a navigare. Riesco tranquillamente ad entrare nel pannello di configurazione del router, riesco tranquillamente a pingare il router, ma non riesco a navigare. Credo che possa essere un problema di DNS.
Da notare che il pannello di configurazione router vede il mio ip tra quelli connessi (192.168.1.3)
Aiutatemi.
Grazie