View Full Version : Rotto pin di un drive 5,25'', ci metto una pietra sopra?
Ciao,
purtroppo devo avere inavvertitamente rotto un pin della connessione IDE del mio vecchio masterizzatore CD-RW... valore economico zero, però mi spiace. Già provato, non funziona. Posso farlo saldare da qualcuno?
Sinclair63
15-06-2006, 09:23
Ciao,
purtroppo devo avere inavvertitamente rotto un pin della connessione IDE del mio vecchio masterizzatore CD-RW... valore economico zero, però mi spiace. Già provato, non funziona. Posso farlo saldare da qualcuno?
Dovresti trovare un'altro drive rotto per dissaldarne il connettore e metterlo sul tuo...è un lavoro da esperti con microsaldatore ecc., non so se ne vale la pena, secondo me no anche per quel che costano ormai i masterizzatori! ;)
Un altro drive che non uso più ce l'ho, basterebbe saldare il connettore rotto? Tu dici che un elettricista qualsiasi ce la può fare? Non vale niente quel masterizzatore, più che altro è per il valore affettivo :D
Sinclair63
15-06-2006, 11:47
Un altro drive che non uso più ce l'ho, basterebbe saldare il connettore rotto? Tu dici che un elettricista qualsiasi ce la può fare? Non vale niente quel masterizzatore, più che altro è per il valore affettivo :D
Se il connettore è perfettamente uguale un buon radiotecnico attrezzato dovrebbe eseguire il lavoro senza problemi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.