ezio2000
14-06-2006, 23:20
dunque, datosi che al 187 mi hanno detto che entro brevissimo passerò da Alice 4 mega a Alice 20 mega, ho preso un DSL-320T, mandando in pensione il mio vecchio e amato Speed Touch Home (senza il quale, per inciso, non potrei scrivervi)
lo so, il 320T non è il massimo, ma è l' unico modem adsl2+ che ho trovato in tutta la mia cittadina, e poi un router non mi serve, e poi per 35 euro....
ora, credevo di capirmene di PC, anche perché sono 15 anni che me li monto e aggiorno io, ma qui lato network veramente mi arrendo
il problema è che non riesco a connettermi ad internet, e non capisco il perché
a parte che in tutto lo smerdoso sito di Alice non ho trovato i parametri da configuare, ma credo che quelli di default possano andare
dal lato esterno ==> modem, credo che sia tutto a posto, perché in Status mi dà Line State: Connected:
------------------------------------------------
ADSL status shows the ADSL physical layer status.
ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: V3.00B01T02.EU.20060126
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 31 29 dB
Line Attenuation 11 9 dB
Data Rate 1504 320 kbps
Testing Connectivity to modem
Testing Ethernet LAN connection PASS
Testing ADSL Connection
Testing ADSL Synchronization PASS
Testing Network Connection
Testing ATM OAM segment ping SKIPPED
Testing ATM OAM end to end ping SKIPPED
-----------------------------------------
(prego notare il data rate, che immagino sia la portante: ho la 4 mega e sto a 150 metri dalla centrale.... maledetta telecom)
dal lato modem ==> PC penso sia tutto a posto, dato che entro tranquillamente via Web nelle pagine di setup del modem
ma quando cerco di aggiornare la connessione con RaspPPoE, mi dice:
No PPP over Ethernet services received
come non vedesse il Network Adapter che ovviamente funge perfettamente, come si può controllare in risorse del computer / sistema
anche la connessione di Xp non va, entrambe mi danno errore 678: impossibile connetersi al server
stacco il 320T, attacco lo Speed Touch... tutto parte alla grande
insomma: dove sbaglio????
grazie raga, ci sto diventando matto
lo so, il 320T non è il massimo, ma è l' unico modem adsl2+ che ho trovato in tutta la mia cittadina, e poi un router non mi serve, e poi per 35 euro....
ora, credevo di capirmene di PC, anche perché sono 15 anni che me li monto e aggiorno io, ma qui lato network veramente mi arrendo
il problema è che non riesco a connettermi ad internet, e non capisco il perché
a parte che in tutto lo smerdoso sito di Alice non ho trovato i parametri da configuare, ma credo che quelli di default possano andare
dal lato esterno ==> modem, credo che sia tutto a posto, perché in Status mi dà Line State: Connected:
------------------------------------------------
ADSL status shows the ADSL physical layer status.
ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: V3.00B01T02.EU.20060126
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 31 29 dB
Line Attenuation 11 9 dB
Data Rate 1504 320 kbps
Testing Connectivity to modem
Testing Ethernet LAN connection PASS
Testing ADSL Connection
Testing ADSL Synchronization PASS
Testing Network Connection
Testing ATM OAM segment ping SKIPPED
Testing ATM OAM end to end ping SKIPPED
-----------------------------------------
(prego notare il data rate, che immagino sia la portante: ho la 4 mega e sto a 150 metri dalla centrale.... maledetta telecom)
dal lato modem ==> PC penso sia tutto a posto, dato che entro tranquillamente via Web nelle pagine di setup del modem
ma quando cerco di aggiornare la connessione con RaspPPoE, mi dice:
No PPP over Ethernet services received
come non vedesse il Network Adapter che ovviamente funge perfettamente, come si può controllare in risorse del computer / sistema
anche la connessione di Xp non va, entrambe mi danno errore 678: impossibile connetersi al server
stacco il 320T, attacco lo Speed Touch... tutto parte alla grande
insomma: dove sbaglio????
grazie raga, ci sto diventando matto