PDA

View Full Version : Dubbi su monitor LUCIDI....

ken69
14-06-2006, 22:59
Ciao a tutti, ho trovato a vendere il mio portatile ,

... quindi vado in giro a vederne alcuni , pero' ho realizzato che tutti i pottatili di fascia medio alta hanno dei pannelli LCD Lucidi, che di prima impressione sembrano piu' belli e luminosi ma in realta' hanno il GROSSO difetto di riflettere la luce e a volte di vedere se stessi....(secondo me sto' effetto e' molto fastidioso!!!)

...sapete indicami delle marche di portatili che non hanno sto' monitor...?

....ho sapere individuarne le differenze con uno normale nelle specifiche tecniche...?

Grazie

Ken

funkpowa
15-06-2006, 09:17
...sapete indicami delle marche di portatili che non hanno sto' monitor...?

Ken[/QUOTE]

generalmente le linee professionali (che solitamente hanno xp pro installato) e quelle ultra economiche. Esempio: toshiba Tecra e i serie L

saluti

ecoweb
15-06-2006, 11:18
i pottatili di fascia medio alta hanno dei pannelli LCD Lucidi, che di prima impressione sembrano piu' belli e luminosi ma in realta' hanno il GROSSO difetto di riflettere la luce e a volte di vedere se stessi....(secondo me sto' effetto e' molto fastidioso!!!)
Ken
hai ragione...ho un Acer 4001, e purtroppo ha questo inconveniente....un fastidio unico

pinok
15-06-2006, 12:05
Ma il riflesso lo vedete sempre o solo su sfondi scuri ?
E che tipo di luce avete (neon, incandescenza, alle spalle, dall'alto, ecc.)

Devo riuscire a capire anch'io...
Ho visto un packard bell e, quando č accesso, non noto problemi tranne che nelle immagini scure e se viste di taglio.

Non esistono pannelli antiriflesso leggeri da calzare sul monitor in caso di problemi, senza vanificare l'acquisto ?

ken69
15-06-2006, 18:43
...si oviamente da piu' fastidio sulle immagini piu' scure....ma secondo me da fastidio sempre.....

X m&m grazie per la dritta provero' a vedere dei HP !!!!

Grazie a tutti !!!

Ken

NuT
17-06-2006, 00:31
Anche i Dell offrono, di base, lo schermo opaco su tutti i modelli.

pinok
17-06-2006, 10:31
Anche i Dell offrono, di base, lo schermo opaco su tutti i modelli.
[Mode Avvocato del Diavolo ON]
E' che i lucidi, chi pių chi meno, dovrebbero vedersi abbastanza bene.
Uno opaco, se non lo provi prima, rischi di trovartelo "smorto" :( a seconda del produttore
Se compri da privato, puoi far valere il diritto di recesso, ma da professionista come si riesce a valutare un dell non esposto da nessuna parte :( ??
[Mode Avvocato del Diavolo OFF]