View Full Version : Scheda video su Imac Intel
Scusate la domanda, ma in soldoni che differenza passa nello scegliere la scheda video da 128 e quella da 256?
In quali applicazioni mi troverei in crisi comperando quella da 128?
In quali avrei vantaggi con quella da 256?
grazie
A quanto pare non sono l'unico a non saperlo :D :D
LoveOverclock
15-06-2006, 09:28
Io non lo so....ma non mi sono mai posto il problema :D
Io non lo so....ma non mi sono mai posto il problema :D
:mbe:
:D :D :D :D
Tu suppongo hai una 128 quindi.
Non vorrei incontrare problemi (magari fra qualche anno), ad esempio per fare editing video...
Siccome avrei trovato un usato (20" intel) ma con 128, mentre io sul nuovo avrei messo la 256... non vorrei fare la scelta sbagliata
LoveOverclock
15-06-2006, 09:36
si...io ho la 128MB
in caso avrai carenza...aumenterai la memoria di sistema :D
no dai...sinceramente non ti so dire che differenze ci siano...fino ora non ho trovato nessuno che si sia lamentato della versione a 128MB ;)
se, come penso, le frequenze di funzionamento sono le stesse, di fatto la scelta della X1600 con 256 mega ha poco senso. Le applicazioni che più possono avvantaggiari della presenza di ram doppia sono i giochi. Ma il punto è che la X1600 va in crisi molto prima di avere problemi di memoria (che si verificano ad alte risoluzioni e con i filtri attivi)
Ma il punto è che la X1600 va in crisi molto prima di avere problemi di memoria (che si verificano ad alte risoluzioni e con i filtri attivi)
Aspetta...non ho ben capito questa frase.
LoveOverclock
15-06-2006, 09:52
Credo si riferisse sempre ai giochi...
in effetti credo anch'io sia così....cmq si gioca bene anche senza filitri ;)
Vabbè per i giochi mi interessa poco in fondo...
Ma volendo + avanti posso cambiarla la scheda video?
Un'altra cosa.
L'imac usato in questione ha un giga di mem corsair.
Volendo aggiungere un altro banco dev'essere un altra corsair? no vero?
LoveOverclock
15-06-2006, 10:04
Stai parlando dell'imac nel marcatino? ;)
cmq sempre meglio prendere memorie della stessa marca...io però per esmpio nel mio Imac ho 512 mb della apple e ho appena ordinato un banco da un gb samsung...vedo come va e ti so dire:)
Per il cambio della vga,non credo sia possibile...ma non ho mai aperto un Imac quindi...boh :stordita:
Stai parlando dell'imac nel marcatino? ;)
cmq sempre meglio prendere memorie della stessa marca...io però per esmpio nel mio Imac ho 512 mb della apple e ho appena ordinato un banco da un gb samsung...vedo come va e ti so dire:)
Per il cambio della vga,non credo sia possibile...ma non ho mai aperto un Imac quindi...boh :stordita:
Sì il 20" di Brescia...
Sono molto combattuto.
Essendo il primo Mac preferirei risparmiare qualcosa, nel caso mi trovassi male...
Certo prenderlo nuovo e metterci dentro quello che dico io non mi dispiacerebbe affatto, pagandolo a rate...
Ma la scheda video non te la cambiamo neanche negli centri apple?
quoto Max(IT).
alcune risposte:
- lavorando con applicazioni "non 3d" (per intenderci maya, cinema4d, ecc), la scheda video è usata solo per accelerare gli effetti 2D. Per farlo al meglio, basterebbero 64Mb (e una GPU che supporti tutti gli effetti... dalla radeon 9500 in poi, tutte).