PDA

View Full Version : MSN web status...problemi

ReDirEct__
14-06-2006, 23:16
Salve a tutti... sto cercando di inserire nel mio blog un'immagine dinamica del mio stato su msn messenger per informare gli utenti se sono online o no.... Ho provato tutti i servizi in giro per internet che offrono questa funzionalità ma nessuno di questi riesce a capire qual'è lo stato attuale di msn... Gli unici che sembrano funzionare sono quelli che prendono informazioni dai bot che si aggiungono alla propria lista dei contatti... ma siccome il mio sito è su altervista, non posso utilizzare le funzionalità per reperire informazioni da file esterni al sito (tipo fopen() ). Ad esempio ho utilizzato il servizio web2messenger che dopo aver aggiunto un bot alla mia CL, mi permette di reperire le informazioni da uno specifico indirizzo che punta ad un file txt o xml... ho utilizzato il metodo txt dato che di xml non so niente... ma siccome il servizio fopen() non è attivo per file fuori il mio sito web, in questo modo non funziona... c'è qualcuno che conosce il servizio e sa indicarmi come poter utilizzare in alternativa il file xml?
Ho provato come ho detto anche servizi che non fanno uso di bot ma nessuno di qesti riesce ad ottenere il mio stato di msn... uno di questi è onlinestatus.org... qaulcuno sa dirmi come mai non funza???

Se vi può essere utile uso Gaim sotto linux...

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao ciao