PDA

View Full Version : ubuntu: problema con k3b

overhead
14-06-2006, 22:05
salve,
oggi ho installato k3b usando la funzione "aggiungi applicazione" del menù applicazioni, però mi da qualche problemino.

dopo aver provato che la multisessione funzia coi cd, l'ho provata sui dvd ma purtroppo in questo caso mi ha dato l'errore:

Your writer (HL-DT-ST DVDRAM GSA-4160B) does not support Incremental Streaming with DVD-R media. Multisession will not be possible. Continue anyway?

con windows e nero tutto funziona a meraviglia.
Che mi consigliate?
grazie

VegetaSSJ5
15-06-2006, 08:54
sui dvd-r non è possibile scrivere in multisessione. sui dvd+r si, e l'ho testato anche con k3b.

overhead
16-06-2006, 06:41
sui dvd-r non è possibile scrivere in multisessione. sui dvd+r si, e l'ho testato anche con k3b.

ma solo con linux?
Ho un archivio di mie foto che tengo su un dvd -r, man mano che le faccio le salvo poi su questo dvd con Nero.

VegetaSSJ5
16-06-2006, 10:03
mi sono informato meglio ed in effetti anche con i dvd-r possono essere scritti in multisessione, ance se ci sono poblemi di compatibilità. invece per i dvd+r non ci sono problemi di questo genere.
per quanto riguarda k3b a quanto pare c'è gente che è riuscita tranquillamente a scrivere in multisessione du dvd-r, per chi invece non ci è riuscito l'unico consiglio che è stato dato è di disabilitare l'on the fly, anche se io credo serva a poco...

overhead
16-06-2006, 12:44
l'unico consiglio che è stato dato è di disabilitare l'on the fly, anche se io credo serva a poco...

si ho letto anch'io in qualche forum questo consiglio, ma il problema è che se disabilito l'on the fly disabilito anche il menù per la multisessione :cry: