View Full Version : Caldo record
paditora
14-06-2006, 22:36
Avete sentito oggi il tg?
Si dice che il caldo persisterà su tutta l'Italia per 10-15 giorni.
Anzi nei prossimi giorni le temperature e l'afa aumenteranno ulteriormente.
Son già preso male :(
Non tanto per il caldo ma per l'afa che proprio non la sopporto.
TheDarkProphet
14-06-2006, 22:39
Lascia stare, a me tocca passare da mattina asera in quel di Milano, la città più sporca e puzzolente che abbia mai visto. E con il caldo i disagi aumentano esponenzialmente, a parte i 3-4 gradi percepiti in più, l'afa micidiale, la puzz ahce raggiunge livelli insostenibili, quello che mi fa iù sneso è i ldovermi sparare mezz'ora di metro al dì, è una cosa lurida e veramente rivoltante :D
d!
Per ora a lucca si stà bene... :ciapet:
bene, domani proseguo la tintarella iniziata lunedi :ciapet:
paditora
14-06-2006, 22:43
Per caso sapete se comprando un deumidificatore si sta meglio in casa?
Cazz quest'anno non ho proprio voglia di morire dal caldo.
Specie di notte.
Ma non doveva essere un'estate fresca? :mbe:
Oggi in Tv già han detto che i fiumi hanno toccato i minimi storici (e quando mai).
Apollo_TV
14-06-2006, 22:44
bene, domani proseguo la tintarella iniziata lunedi :ciapet:
Concordo,domani tt al lido :D :D :cool:
secondo me con il deumidificatore la situazione migliora. io è da un po' che progetto di comprarlo anche perché l'umidità mi chiude il naso e certe notti in estate mi sembra di essere un asmatico, respiro con la bocca aperta in modo quasi affannoso...
paditora
14-06-2006, 23:00
secondo me con il deumidificatore la situazione migliora. io è da un po' che progetto di comprarlo anche perché l'umidità mi chiude il naso e certe notti in estate mi sembra di essere un asmatico, respiro con la bocca aperta in modo quasi affannoso...
allora quasi quasi lo compro.
ovviamente vanno tenute porte e finestre chiuse giusto?
paditora
14-06-2006, 23:00
Per ora a lucca si stà bene... :ciapet:
per ora anche qui.
caldo ma sopportabile.
allora quasi quasi lo compro.
prendi un climatizzatore e ti fà anche da deumidimificatore e sei a posto
TheDarkProphet
14-06-2006, 23:07
ovviamente vanno tenute porte e finestre chiuse giusto?
Beh, se vuoi continuare il processo di desertificazione del globo lasciale pure aperte :D
d!
paditora
14-06-2006, 23:07
prendi un climatizzatore
e me li dai te i soldi per la bolletta poi?
poi oltre al fattore bolletta non mi va di spendere 200-300 o più euro per un coso che si usa 2-3 mesi all'anno.
juninho85
14-06-2006, 23:11
proprio ora che torno a lavoro :mad: :muro:
e me li dai te i soldi per la bolletta poi?
poi oltre al fattore bolletta non mi va di spendere 200-300 o più euro per un coso che si usa 2-3 mesi all'anno.
l'importante è stare bene :D
anche io ho messo i condizionatori in tutta la casa...che frescura...però ora si deve stare attenti a non fare saltare la luce :D
perchè basta accenderne 2+ tv e STAK...via luce... :cry:
qua cmq non fa caldo..io addirittura in casa STO IN FELPA (senza condizionatori accesi)
paditora
14-06-2006, 23:18
l'importante è stare bene :D
Si ma poi faccio infelice il portafoglio :(
Hai presente la pubblicità Tele2? :D
Ecco il mio portafoglio voglio che canti. :cool:
paditora
14-06-2006, 23:19
anche io ho messo i condizionatori in tutta la casa...che frescura...però ora si deve stare attenti a non fare saltare la luce :D
perchè basta accenderne 2+ tv e STAK...via luce... :cry:
qua cmq non fa caldo..io addirittura in casa STO IN FELPA (senza condizionatori accesi)
e sticazzi
e quanto consumano.
tipo un forno elettrico insomma.
2500-3000 watt
si ma asp..la mia tv consuma davvero tanto... :rolleyes:
e poi i condizionatori non sono tutti uguali...tipo se hai una stanza grande ne devi mettere uno + potente...e ovviamente consuma di +
non penso (almeno spero) che consumino quanto un forno..devo controllare le bollette :mc:
*sasha ITALIA*
14-06-2006, 23:25
stasera si MUORE. Oggi a BZ (non oso immaginare al sud ma qui non è che scherziamo d'estate coi gradi) c'erano 35 gradi..
stasera si MUORE. Oggi a BZ (non oso immaginare al sud ma qui non è che scherziamo d'estate coi gradi) c'erano 35 gradi..
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma voi come dormite?? io dormo ancora col copriletto leggero però me lo tengo addosso...azzzzzzz sono diventato freddoloso :sofico:
Ma dove razzo state tutti, in africa?
Oggi all'una e mezzo avevo un pò caldo andando in giro con camicia e giacca....
Ma senza giacca stavo benissimo.... :eek:
paditora
14-06-2006, 23:29
Ma 15-20 anni fa c'erano ste ondate di caldo?
Io sinceramente non mi ricordo bene.
Nei Tg ogni estate parlano di caldo record che non si verificava da 150 anni.
*sasha ITALIA*
14-06-2006, 23:30
sono il più a nord del forum, eppure ... :D
paditora
14-06-2006, 23:32
Si ma oggi si stava bene.
Io parlavo dei prossimi giorni.
Dalle mie parti (centro Sicilia) ancora non è arrivato il grande caldo, quello che ti fa boccheggiare come un moribondo per 4 mesi :eek: anzi la sera fa ancora freschino, sembra più un inizio primavera. Comunque quest'anno ho anticipato l'afa: la settimana scorsa mi son fatto montare un climatizzatore in camera, addio alle insonni notti estive :ciapet:
Ciao
che bello avere l'amico con la piscina!!!
appena ho troppo caldo vado a farmi un giro a casa sua e tutto passa :D :D :sofico:
ManyMusofaga
14-06-2006, 23:54
scusate ma....BEN VENGA IL CALDO!!!! E che cazz siamo in estate no? :O
Io onestamente ne avevo ben piene le tasche di andarmene in giro in camicia/maglione/giubbotto a fine maggio :mbe: ha fatto un tempo le settimane passate che sembrava autunno anzichè primavera :muro:
invece ti sbagli è un po d'anni ke fa + caldo su ke giu
Io onestamente ne avevo ben piene le tasche di andarmene in giro in camicia/maglione/giubbotto a fine maggio :mbe: ha fatto un tempo le settimane passate che sembrava autunno anzichè primavera :muro:
nn è colpa nostra se hai la temperatura basale di un cavoletto di bruxel surgelato :D :D
paditora
14-06-2006, 23:58
Il caldo si ma l'afa no. :O
E poi de gustibus.
C'è a chi piace il caldo e chi il freddo.
Io ad esempio il maglione manco in pieno inverno lo metto.
Al massimo il giubbotto e una felpa.
Thunderfox
15-06-2006, 02:33
oggi sono andato in palestra, manco mi sono messo a fare i pesi che gia sudavo :(
abbiamo chiuso le finestre e acceso il condizionatore :D
devilman79
15-06-2006, 08:20
io odio il caldo soffocante!
preferisco la primavera e l'autunno......
ieri mi son fatto un giretto in moto.
ho avuto la felice pensata di andare a padova al Mw.
al ritorno , erano le 17 circa , son rimasto imbottigliato nel traffico , in coda , per mezz'ora buona , con oltre 30 gradi , con giubbetto ( anche se traforato) e guanti ( anche se estivi ). dovrei aver perso almeno 5 kg di liquidi :D
Ciaozzz
Sto male. Voglio la neve. :help:
Bolzano non fa testo ...è nota per esser città torrida... ci veniva a svernare la nobiltà europea nei secoli scorsi... esci un attimo dalla conca e ti ritrovi in artico :D
Qui ieri in casa bollivo, tant'è che ancora oggi ho un super mal di testa.
Mio marito non mi monta il climatizzatore e io sto da cani ... :(
Qui ieri in casa bollivo, tant'è che ancora oggi ho un super mal di testa.
Mio marito non mi monta il climatizzatore e io sto da cani ... :(
Ma povero frankie, mi sembra il factotum di casa :(
>|HaRRyFocKer|
15-06-2006, 10:16
Qui a napoli fa quasi freddo...! :mbe:
X-ICEMAN
15-06-2006, 10:18
bho per ora non lo sento troppo il caldo.. ( milano ) in ogni modo ho sempre il condizionatore da accendere :D :D
se non mi ricordo male lo scorso giugno c'era più afa
VegetaSSJ5
15-06-2006, 10:25
per carità vi prego non vi lamentate del caldooooooooo!!!!!
ragazzi io qualche giorno fa avevo delle fitte alle ginocchia per il freddo.... era davvero invernale (4 gradi la minima). adesso posso dire che il caldo sta arrivando, ma non che sia caldo... infondo ieri qui si è arrivati sui 26/27 gradi di massima, io per stare bene devo stare almeno sui 35, altrimenti non posso andare in giro nudo... :O
per carità vi prego non vi lamentate del caldooooooooo!!!!!
ragazzi io qualche giorno fa avevo delle fitte alle ginocchia per il freddo.... era davvero invernale (4 gradi la minima). adesso posso dire che il caldo sta arrivando, ma non che sia caldo... infondo ieri qui si è arrivati sui 26/27 gradi di massima, io per stare bene devo stare almeno sui 35, altrimenti non posso andare in giro nudo... :O
Va che non sei una figa che devi fare a gara con le amiche alla mini più corta o al toppino più risicato :O
P.S: a parma ieri h 21.30 ---> 28°C (la max era sui 30-31°C)
stamane h 07.00 ---> 21°C (praticamente la min. sarà stata 20°C)
VegetaSSJ5
15-06-2006, 10:43
Va che non sei una figa che devi fare a gara con le amiche alla mini più corta o al toppino più risicato :O
P.S: a parma ieri h 21.30 ---> 28°C (la max era sui 30-31°C)
stamane h 07.00 ---> 21°C (praticamente la min. sarà stata 20°C)
che bello con 28 gradi alle 21 e 30! :D
cmq è vero che non sono un ragazza che devo fare a gara achi ha il toppino + corto... però sono un uomo rude e amo andare in giro così come la natura comanda... :huh:
che bello con 28 gradi alle 21 e 30! :D
Ascolta facciamo cambio di città? Ti assicuro che andare a correre con 28° non è il max della vita, per me ogni grado in meno significa minore affanno per correre, difatti quando si è sotto i 20°C si sta da dio a correre (sono arrivato a correre in maglietta e pantaloncini corti con 8°C e solo lì sentivo freddo inizialmente, ma appena ti scaldi macini come un trattore).
Cmq è vero che non sono un ragazza che devo fare a gara achi ha il toppino + corto... però sono un uomo rude e amo andare in giro così come la natura comanda... :huh:
Io già con 20°C vado in giro in maniche corte e pantaloncini, non mi servono i 35 di sicuro
aLLaNoN81
15-06-2006, 10:51
Dai fighette, basta lamentarvi per il caldo e basta con ste manie di climatizzatore che fino a 5-6 anni fa manco sapevamo che fossero...
Un po' di caldo non ha mai ammazzato nessuno, pensato un po' ai soldati in Iraq che marciano con 40Kg di attrezzatura addosso e 50 gradi all'ombra, quelli si che soffrono il caldo :muro:
Dai fighette, basta lamentarvi per il caldo e basta con ste manie di climatizzatore che fino a 5-6 anni fa manco sapevamo che fossero...
Un po' di caldo non ha mai ammazzato nessuno, pensato un po' ai soldati in Iraq che marciano con 40Kg di attrezzatura addosso e 50 gradi all'ombra, quelli si che soffrono il caldo :muro:
C'entra poco l'esser fighette, se uno ha la pressione bassa il caldo lo sente il triplo e poi è noto che ci si alleni meglio al freddo.
Non ti starai lobotomizzando pure tu a forza di frequentare certe persone vero? :asd:
VegetaSSJ5
15-06-2006, 10:55
Ascolta facciamo cambio di città? Ti assicuro che andare a correre con 28° non è il max della vita, per me ogni grado in meno significa minore affanno per correre, difatti quando si è sotto i 20°C si sta da dio a correre (sono arrivato a correre in maglietta e pantaloncini corti con 8°C e solo lì sentivo freddo inizialmente, ma appena ti scaldi macini come un trattore).
Io già con 20°C vado in giro in maniche corte e pantaloncini, non mi servono i 35 di sicuro
guarda io il freddo lo soffro di una maniera bestiale... ho sempre le mani e i piedi congelati. l'inverno per me è davvero micidiale, e quei pochi mesi d'estate che ci sono cerco di godermeli al massimo... ;)
X-ICEMAN
15-06-2006, 10:56
a) li pagano
b) sono volontari
p.NiGhTmArE
15-06-2006, 10:59
io amo il caldo :cool:
in questi giorni dormo ancora col piumone :D
per me la temperatura ideale è tra i 30 e i 40°
VegetaSSJ5
15-06-2006, 11:00
qua la mano amico!! :mano:
aLLaNoN81
15-06-2006, 11:02
C'entra poco l'esser fighette, se uno ha la pressione bassa il caldo lo sente il triplo e poi è noto che ci si alleni meglio al freddo.
Non ti starai lobotomizzando pure tu a forza di frequentare certe persone vero? :asd:
Che ci si alleni meglio al freddo è indubbio e per chi ha la pressione bassa è un dramma, ma quelli con la pressione bassa sono una minoranza, gli altri sono semplici insofferenti.
Comunque è che tutti gli anni mi tocca sentire sempre la stessa gente che mi nausea a furia di lamentarsi per il caldo manco vivessimo lungo l'equatore ed io sono diventato un po' insofferente :D Quando è estate fa troppo caldo, quando è inverno fa troppo freddo... e che palle :D
A sentire genta gente pare che non si possa vivere d'estate senza climatizzatore in casa e quando io rispondo che non ce l'ho e riesco a star benissimo in casa anche con 35° mi guardano come un alieno... :mbe: Sarò anormale io a sopportare benissimo i cambi di temperatura, mah...
Soffrite di circolazione scarsa mi sa... ma a letto vi si rizza almeno? :asd:
aLLaNoN81
15-06-2006, 11:03
guarda io il freddo lo soffro di una maniera bestiale... ho sempre le mani e i piedi congelati. l'inverno per me è davvero micidiale, e quei pochi mesi d'estate che ci sono cerco di godermeli al massimo... ;)
Non hai una gran circolazione periferica, io se fossi in te farei un po' di movimento per migliorarla un po'...
aLLaNoN81
15-06-2006, 11:04
Da me la sera ci sono circa 30° ed io dormo con la finestra aperta, solo con i boxer e la coperta :D
aLLaNoN81
15-06-2006, 11:06
a) li pagano
b) sono volontari
Che c'entra che sono pagati e sono volontari? Quella è gente con i controcoglioni che ha limiti di sopportazione enormemente maggiori dei nostri e che non si lamenta al primo sbalzo di temperatura...
Che ci si alleni meglio al freddo è indubbio e per chi ha la pressione bassa è un dramma, ma quelli con la pressione bassa sono una minoranza, gli altri sono semplici insofferenti.
Comunque è che tutti gli anni mi tocca sentire sempre la stessa gente che mi nausea a furia di lamentarsi per il caldo manco vivessimo lungo l'equatore ed io sono diventato un po' insofferente :D Quando è estate fa troppo caldo, quando è inverno fa troppo freddo... e che palle :D
A sentire genta gente pare che non si possa vivere d'estate senza climatizzatore in casa e quando io rispondo che non ce l'ho e riesco a star benissimo in casa anche con 35° mi guardano come un alieno... :mbe: Sarò anormale io a sopportare benissimo i cambi di temperatura, mah...
1) ho la pressione bassa da sempre e non c'è granchè da fare
2) soffro i cambi repentini di temperatura e ho bisogno di almeno 2 settimane per abituarmi
3) AMO IL FREDDO quindi non mi lamento in quel periodo.
Da me la sera ci sono circa 30° ed io dormo con la finestra aperta, solo con i boxer e la coperta :D
Tira via i boxer e la coperta e scoprirai come dormo io in questi gg. :D:D:D
p.NiGhTmArE
15-06-2006, 11:10
e soffro anche di pressione bassa :mbe:
aLLaNoN81
15-06-2006, 11:10
1) ho la pressione bassa da sempre e non c'è granchè da fare
2) soffro i cambi repentini di temperatura e ho bisogno di almeno 2 settimane per abituarmi
Argh e come fai ad allenarti? Non hai mai sofferto di svenimenti o mancamenti? ho un amico con la pressione bassa che d'estate ha mancamenti a random, ogni tanto tocca pigliarlo al volo altrimenti vola per terra...
3) AMO IL FREDDO quindi non mi lamento in quel periodo.
Vabbè se tu hai la pressione bassa sei giustificato, a me stanno sulle balle quelli che si lamentano per niente :D
Argh e come fai ad allenarti? Non hai mai sofferto di svenimenti o mancamenti? ho un amico con la pressione bassa che d'estate ha mancamenti a random, ogni tanto tocca pigliarlo al volo altrimenti vola per terra...
Mi alleno proprio per evitare i mancamenti, più fai sport e più riesci a sopperire al deficit di pressione ;)
Ovviamente devo tassativamente evitare le ore più calde altrimenti rischio seriamente di fare un coccolone, ed ecco spiegato perchè vado a correre la sera dopo le 20 (sarebbe meglio la mattina alle 7, ma non è facile per il mio organismo svegliarsi ed essere redditizio così presto la mattina anche in virtù del fatto che mi corico non prima delle 1-2 di notte).
Vabbè se tu hai la pressione bassa sei giustificato, a me stanno sulle balle quelli che si lamentano per niente :D
Vabbè, i lamentoni lo fanno per tutto, non solo per la temperatura.
Insert coin
15-06-2006, 11:38
Quando certi media parlano del tempo tirerei volentieri una ciabattata allo schermo del televisore! :mad:
Sono buoni soltanto a seminare il panico e ad ingigantire qualsiasi informazione.
Si passa dalla nebbia KILLER, al freddo KILLER, al caldo KILLER...
Fanno schifo! :mad:
L'estate è la stagione più calda dell'anno, allora quand'è che dovrebbe fare caldo, a gennaio forse? :rolleyes:
X-ICEMAN
15-06-2006, 11:41
Che c'entra che sono pagati e sono volontari? Quella è gente con i controcoglioni che ha limiti di sopportazione enormemente maggiori dei nostri e che non si lamenta al primo sbalzo di temperatura...
no è gente allenata, e che viene pagata per allenarsi in tali condizioni e che sceglie di fare quel lavoro.
A me non paga nessuno per allenarmi a subire il caldo mentre studio matematica.. e ritengo di avere pieno diritto di lamentarmi come una fighetta.
Se il prof relativo mi dicesse " do tot punti in più a compito se studiate, lo fate o vi preparate con 40gradi di temperatura" prenderei il condizionatore e lo butterei dalla finestra :)
aLLaNoN81
15-06-2006, 12:31
no è gente allenata, e che viene pagata per allenarsi in tali condizioni e che sceglie di fare quel lavoro.
A me non paga nessuno per allenarmi a subire il caldo mentre studio matematica.. e ritengo di avere pieno diritto di lamentarmi come una fighetta.
Se il prof relativo mi dicesse " do tot punti in più a compito se studiate, lo fate o vi preparate con 40gradi di temperatura" prenderei il condizionatore e lo butterei dalla finestra :)
Non sta in piedi il tuo ragionamento. Non è questione di allenamento ma anche di volontà, se uno vuole abituarsi a certe cose ci riesce e poi c'è chi fa appunto la fighetta e vuole sempre star comodo a tutti i costi. La realtà è che l'ultima generazione è vissuta della bambagia ed ora si lamenta per qualsiasi cosa. Tanto per fare un esempio io non ho mai sentito lamentarsi una sola volta una mio padre o mia nonna per la temperatura.
E che cazzo al giorno d'oggi pare che senza il climatizzatore in casa non si possa vivere, la gente non ha più il minimo senso di sopportazione.
aLLaNoN81
15-06-2006, 12:33
Quando certi media parlano del tempo tirerei volentieri una ciabattata allo schermo del televisore! :mad:
Sono buoni soltanto a seminare il panico e ad ingigantire qualsiasi informazione.
Si passa dalla nebbia KILLER, al freddo KILLER, al caldo KILLER...
Fanno schifo! :mad:
L'estate è la stagione più calda dell'anno, allora quand'è che dovrebbe fare caldo, a gennaio forse? :rolleyes:
Se vabbè, quei servizi lasciamoli perdere va, ormai pure i tg contribuiscono al rincoglionimento mediatico...
juninho85
15-06-2006, 12:35
Onestamente non sento tutto questo caldo. Dormo bene di notte :D
anche qui...dormo ancora con la finestra chiusa e la coperta
Jon Irenicus
15-06-2006, 12:36
Non ho letto i commenti fino a qui e dico: ogni anno è record di caldo/freddo, come non s'era visto da 50, 36, 4 * pigreco anni... Ma i giornalisti delle previsioni del tempo formattano il cervello ogni primo di gennaio? :stordita:
juninho85
15-06-2006, 12:37
idem :muro:
ManyMusofaga
15-06-2006, 12:39
appunto! :)
E poi ripeto ben venga: si può andare in piscina, in bicicletta per campi, la sera si esce in canotta senza doversi portare il giacchino appresso ( :grrr: )...arrivano le tanto agognate ferie :D
ah e per la cronaca anch'io il piumoncino l'ho tolto ieri sera:asd:
aLLaNoN81
15-06-2006, 12:39
Non ho letto i commenti fino a qui e dico: ogni anno è record di caldo/freddo, come non s'era visto da 50, 36, 4 * pigreco anni... Ma i giornalisti delle previsioni del tempo formattano il cervello ogni primo di gennaio? :stordita:
Che con gli anni il clima sta mutando e le stagioni si stanno estremizzando è vero, come stanno diventando più frequenti gli elevati e repentini sbalzi di temperatura e tutto questo per colpa dei cambiamenti del clima terrestre (dovuti all'effetto serra, al mutamento della corrente del golfo, allo scioglimento dei ghiacci polari e così via), però i giornalisti ci marciano sopra alla grande facendo terrorismo psicologico...
paditora
15-06-2006, 12:40
Vabbè cmq non è che io sto dalla mattina alla sera a lamentarmi per il caldo.
Tant'è che il climatizzatore manco l'ho mai comprato.
Però tra lo scegliere tra il caldo e il freddo scelgo il freddo.
Se ti mettono davanti una pietanza che e a te non piace allora devo farti il paragone con l'Africa dove muoiono di fame?
Magari la mangi lo stesso però non con gusto.
Che cazz di ragionamenti sono che i soldati stanno a 50gradi.
aLLaNoN81
15-06-2006, 12:46
Vabbè cmq non è che io sto dalla mattina alla sera a lamentarmi per il caldo.
Tant'è che il climatizzatore manco l'ho mai comprato.
Però tra lo scegliere tra il caldo e il freddo scelgo il freddo.
Se ti mettono davanti una pietanza che e a te non piace allora devo farti il paragone con l'Africa dove muoiono di fame?
Magari la mangi lo stesso però non con gusto.
Che cazz di ragionamenti sono che i soldati stanno a 50gradi.
Preferire ok, ma c'è gente insofferente che sta sempre a lamentarsi in qualsiasi momento dell'anno ed è proprio insopportabile. Per non parlare poi di quelli che non riescono più a vivere con il climatizzatore d'estate e +25° in casa d'inverno...
paditora
15-06-2006, 12:48
Preferire ok, ma c'è gente insofferente che sta sempre a lamentarsi in qualsiasi momento dell'anno ed è proprio insopportabile. Per non parlare poi di quelli che non riescono più a vivere con il climatizzatore d'estate e +25° in casa d'inverno...
Bè quelle concordo con te che sono esagerate.
A me stanno sul cazzo per esempio quelli con 15 gradi (temperatura esterna) e che accendono il riscaldamento a palla.
E dove lavoro, fino a 2 mesi fa lo facevano.
Ad aprile con il riscaldamento acceso. :mbe:
E con dentro magari 24-25 gradi.
Un inutile spreco di risorse.
A casa mia per esempio è da fine febbraio che non accendo più il riscaldamento.
aLLaNoN81
15-06-2006, 12:52
Bè quelle concordo con te che sono esagerate.
A me stanno sul cazzo per esempio quelli con 15 gradi temperatura esterna e che accendono il riscaldamento.
E dove lavoro fino a 2-3 mesi fa lo facevano.
Un inutile spreco di risorse.
Bravo, hai centrato esattamente il punto, oltre al fatto che facendo sempre così il corpo non si abitua ai cambiamenti di temperatura e appena si becca il primo sbalzo ci si ammala...
bah, che in questi ultimi anni faccia più caldo del solito è un fatto.
Nel 2003 a Parma stavo parlando con un Tunisino e mi diceva che al suo paese d'estate si superano abbondantemente i 40° ma essendo secco si sopporta. Si è dovuto mettere il condizionatore in negozio perchè non ce la faceva più dall'afa.
Poi la storia che prima non si lamentava nessuno è vera, ma erano ben diverse le temperature. Ricordo che 10-15 anni fa quando si parlava di gran caldo si parlava di 30° (a Spezia) ultimamente si toccano i 35-36°...
Stando a Spezia non mi lamento assolutamente, dormo con le finestre aperte e lenzuola+coperta+copriletto :D Stasera passerò la notte a Parma e lì si che mi gireranno i coglioni :rolleyes:
weather65
15-06-2006, 13:19
Solito allarmismo inutile da parte dei media....ora ricominceranno con i servizi della gente in fila alle fontanelle e con i soliti consigli di mangiare frutta e verdura...
Niente di strano o insolito...se non erro siamo a meta' Giugno... :cool:
aLLaNoN81
15-06-2006, 13:22
Solito allarmismo inutile da parte dei media....ora ricominceranno con i servizi della gente in fila alle fontanelle e con i soliti consigli di mangiare frutta e verdura...
Niente di strano o insolito...se non erro siamo a meta' Giugno... :cool:
Dimentichi anche i servizi in cui si illustrano le qualità del gelato come sostitutivo dei pasti :muro: :muro: :muro: :muro:
p.NiGhTmArE
15-06-2006, 13:27
mi ricordo il link di un tg perpetuo, dove inserivi il mese e ti diceva le notizie "aggiornate" :D
tipo: luglio, caldo killer, allarme siccità, esodo e controesodo
gennaio, smog a livelli mai visti, misure antiinquinamento ecc. ecc.
sono proprio messi male i gironalisti :D
paditora
15-06-2006, 13:35
Ma invece sull'allarme siccità è vero o sparano cazzate.
Per esempio già dicono che il Po ha toccato i minimi storici.
Ma come caxxo è possibile se a maggio ha piovuto parecchio.
devilman79
15-06-2006, 14:20
son tutte balle! il tg deve durare 30 min, quando non sanno come riempire i 30 min cominciano a dire minchiate sul gran caldo, sul gran freddo, sulla siccità, per riempire il tempo mancante..... e in questa arte l'eccellenza la raggiunge "studio aperto"....... :rolleyes:
ManyMusofaga
15-06-2006, 14:27
quasi quasi ne approfitto per prendere un pò di sole in giardino :cool: :O
weather65
15-06-2006, 14:38
..che ci sia un "deficit" pluviometrico e' vero, soprattutto in alcune zone del nord...
aLLaNoN81
15-06-2006, 14:43
..che ci sia un "deficit" pluviometrico e' vero, soprattutto in alcune zone del nord...
Però quello che non si dice è che a differenza dell'anno scorso quest'anno in inverno è piovuto molto di più e quindi i bacini alpini sono molto più pieni dell'anno scorso e quindi non ci dovrebbe essere alcun problema.
lnessuno
15-06-2006, 14:45
Ma 15-20 anni fa c'erano ste ondate di caldo?
Io sinceramente non mi ricordo bene.
Nei Tg ogni estate parlano di caldo record che non si verificava da 150 anni.
per dirla tutta secondo i tg ad ogni avvenimento climatico si ha il record degli ultimi 3-4mila anni... :sofico:
OGGIhttp://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn002.png
il 20:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1142.png
una normale ondata calda ninete di più niente di meno
di record ci sono solo le sparate di fede e studioaperto
i tg sono insopportabili!! :mad:
fino a 10 giorni fa si lamentavano che non era ancora scoppiata l'estate invece di segnalare il deficit di piogge in molte regioni, adesso che arriva il clima giusto per il periodo ci bombardano con dei servizi "terroristici" per avvisarci dell'arrivo del nemico: "la bolla di calore" !!:doh:
Senza parlare dell'inverno: invece di parlare di una bella e benefica(sia per il suolo che per il turismo) nevicata, tirano subito fuori titoloni come "inferno di ghiaccio" o "incubo bianco"!!! ( a parte le povere persone che puntualmente rimangono bloccate sulle strade per colpa della disorganizzazione)
devilman79
15-06-2006, 15:37
Mi hanno soprannominato "orso polare" perchè non ho mai freddo. Mi è capitato di dormire all' adiaccio con un freddo pungente senza sacco a pelo (non chiedetemi i motivi).
In inverno ho sempre le mani calde e piedi in temperatura, mentre d' estate sono in umido (sudo tantissimo)
Sopporto benissimo il caldo, anche molto torrido, ma se devo essere sincero preferisco le temperature che vanno dai 0 ai 10 gradi con bassissima % di umidità.
anche io son così. d'inverno sto benissimo!!
studio aperto:
"MOSCA, INVERNO"
SERVIZIO: incredibile ondata di neve e gelo...
ma porco zio che ci vuoi a mosca dinverno le tempeste di sabbia?
siamo in estate eh :asd:
l'anno scorso registrai temperatura record in camera mia: 33°C. nel 2003 ero arrivato a 34.
da piangere...
l'estate è così, se non hai il condizionatore son cazzi tua (io non ce l'ho e soffro, mio padre non capisce una menga) :asd:
ps: reggo bene il caldo ma è l'umidità che mi fotte allegramente... :D
*sasha ITALIA*
15-06-2006, 19:11
oggi alle 18:30 all'aeroporto (ventilatissimo) si sono toccati i 31.3
http://www.provinz.bz.it/hydro/daten/stazione_dettaglio_i.asp?STAT_ID=100
ciò vuol dire che in città abbiamo tranquillamente passato i 35 nel primo pomeriggio
qui a verona siamo già a 30... la vedo male per il mese di luglio :asd:
VegetaSSJ5
15-06-2006, 19:22
che bello... :)
è tempo di bypassare i contatori e prelevare kWh a babbo morto :O
p.NiGhTmArE
15-06-2006, 20:08
siamo in estate eh :asd:
l'anno scorso registrai temperatura record in camera mia: 33°C. nel 2003 ero arrivato a 34.
da piangere...
l'estate è così, se non hai il condizionatore son cazzi tua (io non ce l'ho e soffro, mio padre non capisce una menga) :asd:
ps: reggo bene il caldo ma è l'umidità che mi fotte allegramente... :D
nel famoso 2003 in camera mia non ho mai superato i 27° :O
senza condizionatore :D
e fuori ce n'erano almeno 35.
basta organizzarsi per bene :)
finestre aperte di notte, chiuse di giorno, con le tapparelle chiuse (al mattino quelle verso est-sud-est e al pomeriggio quelle verso ovest :O )
e doppi vetri ;)
finestre aperte di notte, chiuse di giorno, con le tapparelle chiuse (al mattino quelle verso est-sud-est e al pomeriggio quelle verso ovest :O )
e doppi vetri ;)
e aria vagamente viziata :sofico:
lnessuno
15-06-2006, 20:15
e aria vagamente viziata :sofico:
mah, tanto d'estate non è che si passi tutto il giorno tappati in casa... poi d'inverno come fai, finestre aperte sempre? :sofico:
p.NiGhTmArE
15-06-2006, 20:15
di notte è tutto spalancato :D
mah, tanto d'estate non è che si passi tutto il giorno tappati in casa... poi d'inverno come fai, finestre aperte sempre? :sofico:
d'inverno la mattina io spalanco, poi levo le stalattiti di ghiaccio e mando la caldaia a cannone :D
Si ma d'inverno ti chiudi in casa e in qualche modo ci si scalda.D'estate senza clima come fai??E anche se stai fuori di casa ti becchi l'aria calda in faccia.
Lavoro in una carpenteria,in pianura padana,senza aria condizionata.La prossima settimana hanno previsto 40 gradi,penso che a chi mi dirà "amo l'estate" gli spezzo il cubo. :mad:
Cmq dovrebbe essere l'ondata di caldo più terribile di tutta la stagione,per fine mese e Luglio è previsto caldo più nella norma :help:
p.NiGhTmArE
15-06-2006, 21:00
40°? magari :D
c'è da dire però che preferisco il caldo secco, tipo nordafrica o spagna.
foto in un patio spagnolo l'estate scorsa (all'ombra):
http://img332.imageshack.us/img332/6084/img10259hs.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=img10259hs.jpg)
lnessuno
15-06-2006, 21:00
Si ma d'inverno ti chiudi in casa e in qualche modo ci si scalda.D'estate senza clima come fai??E anche se stai fuori di casa ti becchi l'aria calda in faccia.
Lavoro in una carpenteria,in pianura padana,senza aria condizionata.La prossima settimana hanno previsto 40 gradi,penso che a chi mi dirà "amo l'estate" gli spezzo il cubo. :mad:
Cmq dovrebbe essere l'ondata di caldo più terribile di tutta la stagione,per fine mese e Luglio è previsto caldo più nella norma :help:
guarda, fino a qualche mese fa facevo il programmatore in una piccola industria il cui capannone non aveva praticamente alcuna isolazione termica: d'estate c'erano 35-37 gradi, d'inverno siamo arrivati ad averne 7-8... so cosa vuol dire patire la temperatura :D
e doppi vetri ;)
ho la casa esposta totalmente al sole, nulla che fa ombra... praticamente scaldano anche le pareti :asd:
ciccillover
15-06-2006, 23:55
Quest'anno siamo a metà giugno e qua ancora non fa caldo :D
(e meno male, se no concentrazione per lo studio=zero).
E' strano perché qua quando arriva il caldo si muore davvero...
Oh, finalmente ti sei levata pietro di torno? :asd:
juninho85
16-06-2006, 11:10
:asd:
VegetaSSJ5
16-06-2006, 11:13
cacchio ma è come franchino (quello in fantozzi subisce ancora)?!? :asd:
weather65
16-06-2006, 19:27
...ecco gli effetti della campagna mediatica... :cool:
paditora
16-06-2006, 19:53
Cmq per ora il caldo non si sente ancora.
O meglio si sopporta tranquillamente.
Menomale.
Speriamo che le ondate di caldo di quest'anno siano tutte così.
paditora
20-06-2006, 20:33
uppettino.
come preocede il caldo da voi?
qui si muore.
uppettino.
qui si muore.
questa mattina sono andato a pisciare. mi ci è voluta 1 ora per riaddormentarmi.
28°C e continuano ad aumentare...
edit: umidità a gogo, stamattina per andare a pisciare a momenti scivolavo per il sudore dei piedi e l'umidità generale :asd:
Anche qui (centro sicilia) è arrivato il caldo asfissiante. Pomeriggio ero sceso in giardino per raccogliere delle albicocche ma sono risalito correndo per via dell'aria praticamente irrespirabile :eek:
Ciao
juninho85
20-06-2006, 21:10
uppettino.
qui si muore.
afa pazzesca...ovviamente ora che ho finito le ferie :sofico:
IpseDixit
20-06-2006, 21:32
Durerà almeno un altra settimana
p.NiGhTmArE
20-06-2006, 21:46
uppettino.
qui si muore.
ancora sotto i 35 :muro:
Qui è da schiantare, almeno però la sera si respira-
Oggi ero bollita in casa, coi gatti mezzi morti sul pavimento, per trovare un po' di sollievo mi sono rifugiata in negozio dal frankie che come al solito ha lo studio esposto a nord :D
attualmente 16° in balcone
Oggi c'era un'afa notevole, sono andato a corricchiare e tra un pò mi squaglio.
ManyMusofaga
20-06-2006, 22:51
:asd: devo riconoscere che è davvero bella come battuta :asd:
paditora
20-06-2006, 22:59
Many te che ami il caldo come ti senti in sti giorni?
Non ti da neanche un po' fastidio?
ManyMusofaga
20-06-2006, 23:03
Many te che ami il caldo come ti senti in sti giorni?
Non ti da neanche un po' fastidio?
per ora vado bene...certo si sente...e poi appena ti muovi hai la gocciolina di sudore in fronte...però almeno di notte si dorme ancora ottimamente e in casa pur non avendo il condizionatore non sto affatto male
hikari84
20-06-2006, 23:04
Pazzo! Io in sti giorni sto morendo. Sabato a Gardaland stavo per schiattare. Mi sarei tolta anche la pelle. L'estate l'adoro perchè si può uscire tranquillamente senza giacca, si va in piscina, ci si abbronza. Ma non riesco più a sopportarlo. Una volta stavo ore sotto il sole, ora dopo un po' divento pazza e vedo tutto giallo. Poi ho sempre sete, sete sete sete sete... mi tufferei nella prima fontana che trovo...
Marko è ancora più a nord... :O
hikari84
20-06-2006, 23:06
per ora vado bene...certo si sente...e poi appena ti muovi hai la gocciolina di sudore in fronte...però almeno di notte si dorme ancora ottimamente e in casa pur non avendo il condizionatore non sto affatto male
Io di notte crepo. Sto diventando schizzofrenica. Prima di addormentarmi faccio andare il ventilatore, ma senza c'è da morire...
paditora
20-06-2006, 23:07
Pazzo! Io in sti giorni sto morendo. Sabato a Gardaland stavo per schiattare. Mi sarei tolta anche la pelle. L'estate l'adoro perchè si può uscire tranquillamente senza giacca, si va in piscina, ci si abbronza. Ma non riesco più a sopportarlo. Una volta stavo ore sotto il sole, ora dopo un po' divento pazza e vedo tutto giallo. Poi ho sempre sete, sete sete sete sete... mi tufferei nella prima fontana che trovo...
Si andare in giro col caldo è una cosa allucinante.
Finchè si sta in piscina o al mare si sta bene, ma andare in giro sotto il sole è da suicidio.
Certo che andare a Gardaland con sto caldo è da suicidio :D
C'è da morire.
hikari84
20-06-2006, 23:10
Certo che andare a Gardaland con sto caldo è da suicidio :D
C'è da morire.
Ihihihihih vabbé... ma era il primo giorno che chiudevano a mezzanotte... e poi ci tenevo... :p
paditora
20-06-2006, 23:12
Ihihihihih vabbé... ma era il primo giorno che chiudevano a mezzanotte... e poi ci tenevo... :p
Io sarei morto :D
O avrei passato il pomeriggio su quell'attrazione (non mi ricordo il nome) quella dei tronchi sull'acqua.
Anzi mi tuffavo proprio in acqua. :D
Solertes
20-06-2006, 23:14
E' fastidiosissimo anche stare di fronte al PC, io ci passo la giornata a disegnare, ed ho due CRT da 17" che sono un incubo, emettono un caldo impressionante.....ventilatore sotto la scrivania puntato sul busto a ventilare dal basso.....ma il vero problema è l'afa...stò diventando nevrastenico, ogni volta che faccio un minimo errore :grrr: :bsod: :ahahah:
paditora
20-06-2006, 23:20
E' fastidiosissimo anche stare di fronte al PC, io ci passo la giornata a disegnare, ed ho due CRT da 17" che sono un incubo, emettono un caldo impressionante.....
minchia veramente.
dopo un po' che sono accesi sembrano dei termosifoni.
difatti tra la mia stanza e la sala ci saranno 2-3 gradi di differenza.
E' fastidiosissimo anche stare di fronte al PC, io ci passo la giornata a disegnare, ed ho due CRT da 17" che sono un incubo, emettono un caldo impressionante.....ventilatore sotto la scrivania puntato sul busto a ventilare dal basso.....ma il vero problema è l'afa...stò diventando nevrastenico, ogni volta che faccio un minimo errore :grrr: :bsod: :ahahah:
il mio alimentatore è un asciugacapelli. Parlo della ventola che butta fuori l'aria.. sarà a 50°C :asd: se poi aggiungiamo il calore prodotto dall'AMD... + harddisk e tutto, la temperatura di questa stanza è di 1 o 2 gradi maggiore del corridoio.
danny2005
20-06-2006, 23:40
Da me siamo sui 35° ;
la mattina, quando mi sveglio, mi sento disidratato e il primo istinto è di bere, bere, bere......sembra un forno a microonde.....
Tra un pò accendo il condizionatore che HO in stanza :D
ManyMusofaga
20-06-2006, 23:57
L'estate l'adoro perchè si può uscire tranquillamente senza giacca, si va in piscina, ci si abbronza. Ma non riesco più a sopportarlo. Una volta stavo ore sotto il sole, ora dopo un po' divento pazza e vedo tutto giallo.
Idem!Sempre più impressionante ste somiglianze :D
cmq davvero...anch'io aspetto l'estate come una manna poi immancabilmente quando arriva dopo 10' sotto il sole sclero...non riesco nemmeno più ad abbronzarmi decentemente...non sopporto più...mi sforzo anche ma niente da fare...
riguardo al dormire ancora non ho tirato fuori il ventilatore...quando lo tiro fuori poi lo tengo acceso tutta notte altrimenti ciccia mica dormo!
paditora
21-06-2006, 00:04
Questi erano tuoi reply appena una settimana fa. :mbe:
appunto! :)
E poi ripeto ben venga: si può andare in piscina, in bicicletta per campi, la sera si esce in canotta senza doversi portare il giacchino appresso ( :grrr: )...arrivano le tanto agognate ferie :D
quasi quasi ne approfitto per prendere un pò di sole in giardino :cool: :O
ManyMusofaga
21-06-2006, 00:06
Questi erano tuoi reply appena una settimana fa. :mbe:
eh appunto!aspetto l'estate come la manna poi quando arriva schiatto :O
paditora
21-06-2006, 00:18
eh appunto!aspetto l'estate come la manna poi quando arriva schiatto :O
cmq io non è che sono contro il caldo.
sono contro l'afa.
se per assurdo facesse tutta l'estate 29-30 gradi e con 0% di umidità starei da Dio.
vieni ad abitare per un po' a vercelli, poi vediamo se dici ancora così :D
http://www.meteogiornale.it/forecast/europe/town.php?code=IYVC
Thunderfox
21-06-2006, 00:44
Giro per casa solo in pantaloncini, infatti quando sto da solo che suonano alla porta rosico che mi devo vestire di corsa :mad:
Oggi penso sia stata la giornata più calda di quest'anno.
paditora
21-06-2006, 00:56
vieni ad abitare per un po' a vercelli, poi vediamo se dici ancora così :D
http://www.meteogiornale.it/forecast/europe/town.php?code=IYVC
A Vercelli non ci abiterei manco se mi pagassero 5000 euro al mese.
Caxxo ti si mangiano le zanzare.
Solertes
21-06-2006, 00:58
A Vercelli non ci abiterei manco per 2000 euro al mese.
Vieni a Cagliari...dal mio terrazzo si vede uno stagno :( fortunatamente devo avere un sangue disgustoso perchè le zanzare mi pungono solo se proprio non c'è altro da magnare :cool:
paditora
21-06-2006, 01:09
Vieni a Cagliari...dal mio terrazzo si vede uno stagno :( fortunatamente devo avere un sangue disgustoso perchè le zanzare mi pungono solo se proprio non c'è altro da magnare :cool:
Dove abito io invece ce ne sono poche per fortuna.
francoisk
21-06-2006, 08:24
io odio il caldo,per me è bello solo quando si è in vacanza,ma in città è odioso,ieri a napoli si scoppiava,non so cosa ci trovi la gente di tanto bello in questa temperatura che ti fa boccheggiare :rolleyes:
RiccardoS
21-06-2006, 08:45
porca miseria 'sto caldo cominmcia davvero a rompere i cojoni: completamente nudo, a letto... finestre aperte... eppure mi son svegliato in piena notte con il cuscino completamente fradicio.
juninho85
21-06-2006, 08:48
molentargius?:sbavvv:
non so quanti gradi abbiate voi.. io sti giorni in casa ne ho intorno ai 28, ma deve esserci un'umidità pazzesca..
da qualche giorno uso il portatile (il fisso non lo uso più per evitare che scaldi ancora di più la stanza), porte e finestre spalancate per far girare un po l'aria, ventilatore acceso..
nonostante tutto sudo come non so cosa.. :muro: :muro: :muro:
e studiare per gli esami in queste condizioni è una cosa fantastica... :muro:
VOGLIO L'INVERNOOOOO!!!! :D
A Vercelli non ci abiterei manco se mi pagassero 5000 euro al mese.
mah, in realtà basta non uscire di casa dalle 20 alle 23 e le zanzare non le vedi neanche.. se però ti sbagli ad andare a cena fuori è FINITA ti pelano vivo
infatti sono praticamente d'obbligo le zanzariere nelle case (a casa mia le ho in tutte le finestre, solo nella mia camera c'è la tenda al posto della zanzariera fissa, che funziona ugualmente (da quando ho solo il macintosh. prima con il pc+monitor crt faceva caldissimo ed entavano)
lnessuno
21-06-2006, 14:06
io odio il caldo,per me è bello solo quando si è in vacanza,ma in città è odioso,ieri a napoli si scoppiava,non so cosa ci trovi la gente di tanto bello in questa temperatura che ti fa boccheggiare :rolleyes:
a me il caldo piace, se poi è caldo secco come in marocco... con 45 gradi ci stavo da dio :cool: solo superati i 55 gradi ho iniziato a patire un pò tanto... del tipo che una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo non durava più di mezz'ora :D
VegetaSSJ5
21-06-2006, 14:17
a me il caldo piace, se poi è caldo secco come in marocco... con 45 gradi ci stavo da dio :cool: solo superati i 55 gradi ho iniziato a patire un pò tanto... del tipo che una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo non durava più di mezz'ora :D
:sbav:
Caldisssimooooooooo :muro: :muro: :muro:
I miei mici hanno gli occhi che gli galleggiano nelle orbite
Solertes
21-06-2006, 15:51
molentargius?:sbavvv:
Santa Gilla :(
Caldisssimooooooooo :muro: :muro: :muro:
I miei mici hanno gli occhi che gli galleggiano nelle orbite
Anche i miei non sono felicissimi
juninho85
21-06-2006, 15:54
Santa Gilla :(
scusa la franchezza ma..'ndo pippa vivi...sotto i cavalca via :mbe:
Solertes
21-06-2006, 15:56
scusa la franchezza ma..'ndo pippa vivi...sotto i cavalca via :mbe:
Ho detto che si vede, non che sono in riva allo stagno....
hikari84
21-06-2006, 15:57
Idem!Sempre più impressionante ste somiglianze :D
cmq davvero...anch'io aspetto l'estate come una manna poi immancabilmente quando arriva dopo 10' sotto il sole sclero...non riesco nemmeno più ad abbronzarmi decentemente...non sopporto più...mi sforzo anche ma niente da fare...
riguardo al dormire ancora non ho tirato fuori il ventilatore...quando lo tiro fuori poi lo tengo acceso tutta notte altrimenti ciccia mica dormo!
Forse siamo gemelle siamesi... :asd:
Minchia il ventilatore tutta la notte!!! :asd: Io più di una volta (negli anni passati) mi addormentavo mentre era ancora acceso. Mi svegliavo nel cuore della notte che non capivo più su che mondo ero. Rincoglionita al massimo.
juninho85
21-06-2006, 16:02
Ho detto che si vede, non che sono in riva allo stagno....
ah :D
Need4Speed
21-06-2006, 16:13
stanotte 21 gradi in casa..e 19 alle 5 e mezza fuori. godo come una riccia trombata da un puntaspilli superdotato :D:D
la sera faceva caldino, attorno ai 26, ma poi scende l'arietta dalle colline :D:D
stanotte 21 gradi in casa..e 19 alle 5 e mezza fuori. godo come una riccia trombata da un puntaspilli superdotato :D:D
la sera faceva caldino, attorno ai 26, ma poi scende l'arietta dalle colline :D:D
:invidia: :D
Need4Speed
21-06-2006, 16:18
:invidia: :D
stavo per mettermi una felpetta sulle spalle quando sono uscito col cane a quell'ora :D:D
hikari84
21-06-2006, 16:19
stavo per mettermi una felpetta sulle spalle quando sono uscito col cane a quell'ora :D:D
Minchia ma dove abiti??? :D
Need4Speed
21-06-2006, 16:21
Minchia ma dove abiti??? :D
colline sopra tortona :fagiano:
paditora
21-06-2006, 17:38
Ma quanta caxxo di umidità c'è oggi.
In casa ho appena 28 gradi ma sembra come se ce ne fossero almeno 35.
VegetaSSJ5
21-06-2006, 17:45
Ma quanta caxxo di umidità c'è oggi.
In casa ho appena 28 gradi ma sembra come se ce ne fossero almeno 35.
fuori ci sono 32 gradi all'ombra. in casa 21, e non ho il climatizzatore. :D
paditora
21-06-2006, 17:46
fuori ci sono 32 gradi all'ombra. in casa 21, e non ho il climatizzatore. :D
èèèèèèèèèèèèèèè
e come è possibile.
LightForce
21-06-2006, 17:57
qui a vicenza c'e un caldo skifoso di quelli ke mi piacciono tanto...nn sopporto il freddo...xo al pc ci sto con il ventilatore ke mi spara aria da dietro :D
Solertes
21-06-2006, 18:32
èèèèèèèèèèèèèèè
e come è possibile.
Nella zona vecchia della casa dei miei è la stessa cosa, muri spessi e stratificati pietre e mattoni (fatti da mia prozia nel 1908 in argilla e fieno) finestre piccole con pergolato che ne limita l'insolazione e dotate di portelloni, porte in legno dalla ottima tenuta....sono ben isolate dal clima esterno, infatti d'estate si stà da dio anche senza condizionatore, d'inverno basta poco per scaldarle (certo se ci metto il PC d'estate diventa invivibile)....di fronte alle finestre c'è un giardino ampio con diversi alberi....c'è anche da dire che la zona ha un clima secco, quindi non ci son problemi di afa.....il tutto condito da nessun rumore molesto, si sentono solo rumori di origine animale, il posto giusto per ricaricare le pile :cool:
VegetaSSJ5
21-06-2006, 19:13
Nella zona vecchia della casa dei miei è la stessa cosa, muri spessi e stratificati pietre e mattoni (fatti da mia prozia nel 1908 in argilla e fieno) finestre piccole con pergolato che ne limita l'insolazione e dotate di portelloni, porte in legno dalla ottima tenuta....sono ben isolate dal clima esterno, infatti d'estate si stà da dio anche senza condizionatore, d'inverno basta poco per scaldarle (certo se ci metto il PC d'estate diventa invivibile)....di fronte alle finestre c'è un giardino ampio con diversi alberi....c'è anche da dire che la zona ha un clima secco, quindi non ci son problemi di afa.....il tutto condito da nessun rumore molesto, si sentono solo rumori di origine animale, il posto giusto per ricaricare le pile :cool:
nulla di tutto questo.
semplicemente abito in un seminterrato. inoltre porte e finestre sono sempre aperte (d'estate).
juninho85
21-06-2006, 23:29
che goduria di brezza :oink:
*sasha ITALIA*
22-06-2006, 00:00
al momento in casa mia ci sono 27 C°
IpseDixit
22-06-2006, 13:21
Vi consiglio il clima emiliano.....
Per la prossima settimana sono previste temperatura tra i 35 e 40° :mbe:
PaTLaBoR
22-06-2006, 14:51
40 gradi esatti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.