PDA

View Full Version : Tastiera Notebook: tasto rotto e consigli

martin2006
14-06-2006, 20:54
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho scritto un messaggio nel quale dicevo di aver avuto problemi con la tastiera del mio notebook Sony vaio.
Mi si è rotto l'involucro di gomma che si trova sotto un tasto, per cui quel tasto non funziona più. Ho tentato di aggiustare l'involucro con un po' di attack ma niente da fare. Ora mi rimangono solo 2 possiilità...credo...
-O andare in assistenza e farmi installare una tastiera nuova (o solo il tasto???): ma quanto mi costerebbe??
-Oppure comprare una tastiera Usb esterna: ma la vorrei piccola da poggiare sopra il notebook e non so se esistano.
Qualcuno puo' darmi qualche consiglio?? Per favore :(
Grazie

<Straker>
14-06-2006, 23:39
Il singolo tasto non credo proprio che te lo sostituiscano in assistenza; e i costi per la sotituzione dell'intera keyboard temo che saranno elevati.
Prova a dare un'occhiata su ebay se trovi una tastiera per il tuo laptop, magari dall'estero :)

martin2006
15-06-2006, 00:34
Il singolo tasto non credo proprio che te lo sostituiscano in assistenza; e i costi per la sotituzione dell'intera keyboard temo che saranno elevati.
Prova a dare un'occhiata su ebay se trovi una tastiera per il tuo laptop, magari dall'estero :)

In effetti il tasto è integro. E' la membrana in gomma che si trova sulla base, sotto il tasto, che si è rotta, si è bucata, per cui manca la pressione e non digita la lettera....
Basterebbe sostituire quella, magari prendendola da un tasto "funzione" che non uso mai (es: quello Windows accanto a alt).
Mah....o la mia è una tastiera strana o non so... :( Nel Noteook precedente questi involucri in gomma non c'erano.
Cioè anche se cercassi una tastiera su ebay, troverei pure l'intera base su cui poggiano i tasti??
Spero di essermi spiegato. Comunque è un Sony Vaio fr415M.