PDA

View Full Version : Scheda acquisitrice video si audio no

Gablogan
14-06-2006, 20:31
Provo a spiegare il mio problema,ho comprato una scheda acquisitrice video per riversare le riprese dalla video camera sul pc,ho collegato la video camera alla scheda tramite cavo s-video e usando il software in dotazione adobe premiere 9 riesco a videre i miei filmati sul pc ma non si sente l'audio,per l'audio non so come collegarlo,ho provato a collegarlo nello spinotto "AUDIO IN" della scheda acquisitrice e all'unico ingresso posto sulla telecamera,uno spinotto che generalmente quando attacco la telecamera al tv color invia a questo sia il flusso video che audio,ma non riesco a sentire nessun suono sul pc provenire dalla video camera,come devo fare?è un problema di collegamenti o di configuazione del software abode? difatti ho avuto già grossissimi problema a vedere il video dato che in abode dovevo selezionare la periferisca esterna dalla quale proveniva il flusso e il tipo di collegamente(composito o s-video nel mio caso) e ho visto che tra le impostazioni del sodtware ci sono opzioni anche per configurare la sorgente audio tipo
"ingresso linea" "ingresso aux" "ingresso mix" e altri,li ho provati tutti ma non sento nulla lo stesso,che devo fare auitooo!! :cry: :mc: :muro:

grazie per le eventuali risposte :)

MiVida
15-06-2006, 00:45
Verifica qual'è l'uscita audio della tua videocamera (dal manuale - a prop. che marca/modello è?). Collega quest'uscita (col cavo opportuno) all'ingresso della scheda audio, non a quello della scheda d'acquisizione.
Fai questa prova.
A proposito, strano che premiere non faccia difficoltà (come suo solito) con ingressi non firewire.....
ciao