View Full Version : Cambiare led mouse: possibile?
essendo il mio case puntato sulla luce blu e avendo il mouse cn led rosso (ke nn si spegne se nn usato :muro: ) si vede essendo i lati in plastica trasparente (e scusando x il gerundando :D ).
detto cio volevo sapere se si poteva eventualmente cambiare il led in blu o perlomeno spegnerlo! qnd lascio attaccato il pc di notte devo staccare la presa o la mia camera diventa uno studio di sviluppo foto!!! :muro: :muro: :muro:
:help:
microcip
14-06-2006, 20:54
il led lo puoi tranquillamente cambiare con uno di pari o simile luminosità.
ok fin lì c'ero :p
mi sn espresso male: volevo sapere COME si fa :D nn ho mai provato!
*Stregatto*
14-06-2006, 22:54
Apri il mouse, dissaldi il led e rimonti quello nuovo stando attendo al verso di montaggio che dev'essere uguale a quello del led precedente (tieni d'occhio il lato piatto come punto di riferimento per il verso di montaggio)
Ovviamente avrai bisogno di un po' di stagno e di un saldatore a stagno :D
Si, però nel mouse c'è anche un sensore che legge la luce del led per rilevare gli spostamenti.
Se è tarato per un determinato colore di luce, cambiando il led il mouse potrebbe non funzionare o funzionare male.
tanto la luce si spegne solo qnd spengo il pc o stacco la presa :muro:
quasi quasi lo tolgo e basta...
grazie a tutti! :D
microcip
15-06-2006, 10:12
Si, però nel mouse c'è anche un sensore che legge la luce del led per rilevare gli spostamenti.
Se è tarato per un determinato colore di luce, cambiando il led il mouse potrebbe non funzionare o funzionare male.
infatti il probleme in queste operazioni è sapere la luminosità del led nel mouse e soprattutto il suo raggio di illuminazione che può cambiare da led a led.
loreborse
15-06-2006, 11:42
essendo il mio case puntato sulla luce blu e avendo il mouse cn led rosso (ke nn si spegne se nn usato :muro: )
:help:
Puo disattivare questa funzione da un jumper sulla scheda madre (dovrebbe essere in alto a sinistra, devi levarlo)...Almeno a me funziona cosi! :D
Ciau!!
sai dirmi cm individuarlo e cm fare a disattivarlo?
loreborse
15-06-2006, 17:57
Ecco come...Dovrebbe essere cosi anche nella tua Mobo! Il jumper deve stare dalla parte PS2!
http://img377.imageshack.us/img377/4268/p61500726av.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=p61500726av.jpg)
Ciao!
Lorenzo
azz... io nn ce l'ho! :muro: nn ho manco una presa molex tipo quella ke si intravede! :muro: :muro:
l'unico affarino ke gli somiglia è sotto le porte sata in basso a destra ma nn c'è scritto nulla
azz... io nn ce l'ho! :muro: nn ho manco una presa molex tipo quella ke si intravede! :muro: :muro:
l'unico affarino ke gli somiglia è sotto le porte sata in basso a destra ma nn c'è scritto nulla
..dare un'occhiata al manuale della mobo, no, eh !
nn mi han dato manco quello xke era usata :muro: :muro: :muro:
si trova su internet?
microcip
16-06-2006, 13:02
vai sul sito della mobo e prova a vedere se trovi il manuale..........se c'è è li ;)
si trova su internet?
certo che si trova.
il fatto è ke nn trovo il modello corrrispondente:
io ho un P4SD-LA ma nn la vedo.
Provare x credere: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.