View Full Version : Problemi X850 con AC Silencer 5 Rev.2
Cari ragazzi, sono sempre qui per i solditi problemi...
Oggi mi e' arrivata la fantomatica ventola VGA, la Artic Cooling Silencer 5 Rev.2 Per X850 ATi. Ho smontato con la dovuta attenzione il dissi di serie ed è ok... Poi ho preso un panno ESENTE da acqua e gli ho rimosso il residuato della pasta termoconduttiva nella GPU con una spugnetta. Appena alla sera la mando a metterla e la vengo a ritirare, Appena la monto nel PC succede che la X850 da i numeri: Di per se va, ma la grafica è completamente SBALLATA.
Noto anche che la pasta c'era già nel dissi e non me ne preoccupo affatto (almeno credo, anche se ho il timore di aver intaccato qualcosa nella GPU durante la pulizia dalla pasta termoconduttiva... E non vorrei che questa ipotesi fosse vera perchè mi suicidio per quanto l'ho pagata :doh: )
Le ipotesi potrebbero essere (a detta mia):
1) contatto con le piste dorate
2) danneggiamento della GPU
3) scorretta installazione della ventola
Insomma... Aiutatemi!! Aspetto risposte!! :stordita:
io farei cosi', smontare tutto, pulire con alcol e straccetto di cotone,poi a secco ristrofinare tutto , guarda con fobia ogni possibile caccolino di pastina microscopico finito chissà dove , rimonta tutto usando pastina standard non artic silver cosi' scongiuri il pericolo strasbordo-contatto elettrico . Se non hai criccato qualcosa smontando e rimontando , se non hai srtappato qualke componentino o cose simili deve andare , controlla anche la perfetta applicazione della skeda sulla MB................................se non và inizia a cercare una finestra alta almeno 5-6 piani se no rischi di sopravvivere! :ciapet:
Scusa la domanda da niubbo, ma l'alcool lo posso strofinare sopra la gpu e nn causa danni, giusto??? ci dovrei andare piano, considerando che tale processore è fragile??
No perchè quando fa il test della memoria all'avvio andava e tutto si visualizza normalmente, fino a dopo il test, cioè quando ha rilevato tutto. Da lì comincia a dare numeri e artefatti di ogni genere, quasi come se fosse un commodore 64 °_°
ho una siringa di pasta da 3grammi della OCZ ultra 5+, casomai appena ripulito tutto vedrò di rifare tutto il procedimento ^^
usa una di quelle pastine che non conducono elettricità , almeno per la prova .....................per quanto riguarda lo strofinare usa il buon senso non saprei usare termini adatti
Capisco... Quindi io mi auguro solamente che non abbia distrutto la R480... Sennò mi toccherà andare avanti con una scheda minore fino a quando non ho possibilità di farmene una meglio!!!
Vanno bene anche le paste silver? (non sò... le Silver Thermal Compound...) Cioè che non sono bianche ma bensì argentate?
Sai avevo pensato ieri che forse, pulendo la GPU, i residuati della pasta mi sono finiti fuori dalla GPU stessa... Quindi la causa è quella?
Inoltre, ho un transistor che ha pasta termoconduttiva (il più vicino al pannello dei connettori HDTV) che il dissi non riesce a coprire... anche se non metto in ipotesi quel problema visto che lo trovo inesistente... o forse si?
Anche perchè ti spiego:
Quando fa il test, lo schermo mi fa una grafica totalmente sballata... Appargono caratteri, cubettini bianchi... Artefatti di ogni cosa!! Può darsi che sia un'interferenza notando che comunque qualche pasta termoconduttiva abbia toccato qualche microchip nelle vicinanze durante la pulizia degli stessi componenti? E L'alcol mica li danneggia vero??
Fammi sapere!
PeterJosy
15-06-2006, 09:37
Ciao, mi dispiace x la tua scheda!!!!! anche io ho una x850 ed l'artic silencer 5 rev2 è in arrivo :eek: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti volevo chiedere se nella conf dell'artic c'è o no lo sticker Artic Silencer.
Mi sa che facevamo meglio a prendere un bel Zalman VF900
Tranquillo, c'è lo sticker :) è sulla parte inferiore della scatola!
Comunque tranquillo... Spero comunque bene e avevi ragione... Ma per motivi precisati dovevo prendere per forza la silencer 5...
Non amputo la colpa a questo dissi ma forse si salverà... Speriamo bene per oggi. :muro: :eek: :cry: :(
PeterJosy
15-06-2006, 09:48
Speriamo, xkè le x850 vanno ancora abbastanza bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ;)
Cmq il tuo problema è strano!!!!!
PeterJosy
15-06-2006, 09:51
Devi ripulire tutto accuratamente, rimettere la pasta termica nelle quantità che c'era quando hai smontato il dissy stock e riprovare! ;)
Speriamo bene!!!!!!!!!
sgrisol@verklok
15-06-2006, 09:51
secondo me nn fa ben contatto il dissi...controlla la temperatura.
PeterJosy
15-06-2006, 10:06
Il rumore è diminuito molto?
Zappa1981
15-06-2006, 10:45
Ciao, se hai usato un panno non corri pericoli....piuttosto magari è montato male il dissi e non fa contatto correttamente con la gpu...Per quanto mi riguarda sulla mia X1600XT ho usato un panno con l'acetone e dei cottonfioc sempre imbevuti di acetone per rimuovere eventuali residui nei bordi e tra i contatti (che sono cmq rimasti perchè impossibili da rimuovere)....la scheda dopo averla rimontata con lo zalman VF700-ALcu va benissimo. Quindi, secondo me dipende dal montaggio dell artic.....cambia la pasta come ti hanno detto e rimonta tutto stando mooolto attento ;) facci sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.