View Full Version : Asus P5WDW-E PREMIUM
fatidico
14-06-2006, 19:38
Il mio pc equipaggiato con P5WD2-E PREMIUM 3 dischi maxtor sata d400 gb ram ddr2 2gb ram 800 bios 501 ha ilseguente problema all'avvio di windows xp si blocca dopo la videata con il win logo . Per farlo ripartire devo avviarlo in modalità provvisoria e dal successivo riavvio si avvia normalmente. Inoltre non riesco ad aggiornare il chipset intel. I dischi sono collegati sull'ICH7R. Mi date una mano? Grazie
Capt Jack Sparrow
15-06-2006, 08:04
Ciao fatidico, anche io ho la tua stessa scheda madre, e mi fa lo stesso anzi ti dirò di più ogni volta che accedo a widows il pc mi chiede sempre di installare i driver raid per il controller integrato. Anche utilizzando il suo driver al successivo riavvio lo richiede. Ma il tuo problema sembra a livello di windows, perchè se durante il POST non ti segnala nulla significa che è un problema di configurazione driver. Il mio consiglio è formatta il tutto e reinstalla da zero. Ma prima scaricati con il cd della motherboard crea un disco driver per il raid e quando alla successiva reinstallazione ti appare la schermata blu in cui ti chiede se installare i driver di terze parti premi il tasto corrispondente e inserisci il floppy, poi installa windows.
Cosi dovrebbe andare, se ti si ripresenta il problema fammi sapere ci orienteremo diversamente.
Ciao :Prrr:
fatidico
15-06-2006, 12:55
Se devo reinstallare tutto mi viene un colpo....che ne dici di aspettare la nuova versione del bios...???
Capt Jack Sparrow
15-06-2006, 17:55
Dubito che sia un problema di bios, è più un problema di driver che windows non ha riconosciuto correttamente.
Il mio consiglio è formattare, ma se vuoi aspettare la nuova versione di bios fai pure. Comunque non installare mai versioni beta di bios non funzionano mai bene.
Se hai bisogno fai un fischio.
Ciao
fatidico
15-06-2006, 21:31
ok ti faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.