PDA

View Full Version : Menu di BOOT di XP

dg80
14-06-2006, 18:57
Ciao a tutti,

qualche programma che ho installato, mi ha aggiunto una seconda voce nell'elenco dei boot di XP (come se ci fosse un secondo SO) e nonostante abbia disinstallato tutti i programmi incriminati, mi sono rimaste le 2 voci.

Come faccio ad eliminare quella superflua?

Grazie.
DG.

Kundalini
14-06-2006, 19:10
se il menú di boot a cui ti riferisci é quello che ti appare quando avvi il pc hai due possibilitá

1 apri msconfig da start esegui e in boot.ini clikki su verifica percorsi di avvio dovrebbe fare in automatico

2 modifichi con molta cautela direttamente il boot.ini in c:\ togliendo la riga che non serve nota é un file nascosto ciao.

dg80
14-06-2006, 19:50
con msconfig non mi fa modificare il file e in c:\ non riesco a trovarlo :confused:

dg80
14-06-2006, 19:52
avevo selezionato "visualizza i file nascosti" ma mi ero dimenticato di disattivare "nascondi i file protetti di sistema" :D

dg80
14-06-2006, 19:53
qualcuno mi sa dire quale delle 2 opzioni č quella giusta???

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /fastdetect /NoExecute=OptIn /KERNEL=kernel1.exe

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn

io credo la seconda :confused:

GiacoXp
14-06-2006, 22:07
hai installato Style Xp o programmi per cambiare lo stile di windows ?
se si la voce in questione č la prima quella con la parola (Boot screen)

tutmosi3
15-06-2006, 07:50
Hai provato ad eseguire sia il primo che il secondo?
Ciao

dg80
15-06-2006, 08:10
hai installato Style Xp o programmi per cambiare lo stile di windows ?
se si la voce in questione č la prima quella con la parola (Boot screen)

esatto :D

quindi elimino l'altra e lascio solo quella con "Boot screen"?

Hai provato ad eseguire sia il primo che il secondo?
Ciao

si e fanno la stessa cosa :mbe:

Kundalini
15-06-2006, 09:26
ciao allora elimina la prima dove c'é scritto kernel1.exe te l'ha creata qualche programma per le skin o bootskin a me e successo con tuneup styler2 crea una seconda riga con alla fine scritto tukernel.exe al limite non dovesse partire il sistema fai un bootcfg \rebuild dal cd nella console di ripristino ma non credo ci sia bisogno di farlo.

tutmosi3
15-06-2006, 09:46
ciao allora elimina la prima dove c'é scritto kernel1.exe te l'ha creata qualche programma per le skin o bootskin a me e successo con tuneup styler2 crea una seconda riga con alla fine scritto tukernel.exe al limite non dovesse partire il sistema fai un bootcfg \rebuild dal cd nella console di ripristino ma non credo ci sia bisogno di farlo.
Giusto il suggerimento di Kundalini ... Mi hai anticipato, io stavo anche per suggerire l'uso del Disco di ripristino di Windows 98 in caso di necessitŕ.
Ciao

GiacoXp
15-06-2006, 19:37
Quello che ti ho detto ieri

dg80
20-06-2006, 20:08
"problema" risolto, grazie :)