PDA

View Full Version : Disattivare una scheda video integrata su un pc IBM

davmirmar
14-06-2006, 18:29
Salve; ho comprato una nuova scheda video per il mio pc; è una ATI RAdeon 9550 box 256 mb. L'ho inserita nello slot AGP del mio pc ma il monitor rimane sempre spento. La scheda madre è un IBM rev: 1,5 2003. sono andato in Bios e nel setup video mi da la possibilità di settare solo integrata o PCI; non ho trovato nulla che abbia a che fare con AGP.
Mi potreste aiutare? non ho molta dimestichezza. Spero di non avere buttato al vento i soldi per questa scheda video.
Grazie e a presto

webmaster22wright
14-06-2006, 19:08
Salve; ho comprato una nuova scheda video per il mio pc; è una ATI RAdeon 9550 box 256 mb. L'ho inserita nello slot AGP del mio pc ma il monitor rimane sempre spento. La scheda madre è un IBM rev: 1,5 2003. sono andato in Bios e nel setup video mi da la possibilità di settare solo integrata o PCI; non ho trovato nulla che abbia a che fare con AGP.
Mi potreste aiutare? non ho molta dimestichezza. Spero di non avere buttato al vento i soldi per questa scheda video.
Grazie e a presto

Anche mettendo PCI non va?

P.S. O.T.: 1800 Post!!! :cincin: :happy:

davmirmar
14-06-2006, 19:32
Ma io ho già comprato una scheda video per AGP. non posso mica comprarne un'altra. O forse intendevi dire di metterla nello slot pci? Non si può, sono diversi gli alloggi.

webmaster22wright
14-06-2006, 19:42
Ma io ho già comprato una scheda video per AGP. non posso mica comprarne un'altra. O forse intendevi dire di metterla nello slot pci? Non si può, sono diversi gli alloggi.

Non mi sono spiegato: intendevo mettendo la scheda AGP nello slot (ovviamente) AGP e impostando da bios PCI parte?
Lo chiedo perchè in tutte le schede madri senza VGA integrata c'è la possibilità di impostare come prima scheda video PCI o AGP e impostando PCI se non ne rileva nessuna (come sul 99,99% dei PC attualmente in commercio) passa automaticamente a quella AGP. Per cui ho pensato che nel tuo bios invece si mettere 3 opzioni Integrata - PCI - AGP ne abbiano messe solo 2 Integrata - PCI dando al nome PCI il valore di scheda esterna.

davmirmar
15-06-2006, 08:12
Ah, scusa, non avevo proprio capito. Si, ho provato anche in quel modo ma niente. La cosa che mi fa riflettere è che windows, all'accensione, non riconosce nessun nuovo hardware. Ho come l'impressione che si debba fare qualcosa sulla scheda madre perchè anche in bios non mi pare che ci siano molte possibilità. Certo che è assurdo; in qualsiasi altro computer, non appena ho montato una scheda video, sunito me l'ha riconosciuta; in questo IBM mi stanno capitando le cose più strambe.

webmaster22wright
15-06-2006, 08:16
Ah, scusa, non avevo proprio capito. Si, ho provato anche in quel modo ma niente. La cosa che mi fa riflettere è che windows, all'accensione, non riconosce nessun nuovo hardware. Ho come l'impressione che si debba fare qualcosa sulla scheda madre perchè anche in bios non mi pare che ci siano molte possibilità. Certo che è assurdo; in qualsiasi altro computer, non appena ho montato una scheda video, sunito me l'ha riconosciuta; in questo IBM mi stanno capitando le cose più strambe.

Mi riesci a dare il modello della scheda madre (o del pc visto che immagino sia un IBM originale) che ho un amico che li monta per lavoro e quasi sicuramente lo sa.

davmirmar
15-06-2006, 08:20
molto volentieri; però, per veitare di dirti sciocchezza, mi suggeriresti dove posso prendere questi dati?

davmirmar
15-06-2006, 08:29
Il computer è un IBM Corporation Intel Pentium 4 CPU 2,66GHz, 256 MBAM con scheda video integrata.

davmirmar
16-06-2006, 11:28
Allora; il computer è un IBM ThinkCentre; la scheda madre è:
Produttore : IBM
Supporto MP : 1 CPU
Versione MPS : 1.40
Modello : IBM

Questi sono i dati. Spero in un vostro aiuto, grazie.

webmaster22wright
16-06-2006, 11:46
Allora; il computer è un IBM ThinkCentre; la scheda madre è:
Produttore : IBM
Supporto MP : 1 CPU
Versione MPS : 1.40
Modello : IBM

Questi sono i dati. Spero in un vostro aiuto, grazie.

Thinkcentre ok ma quella è la famiglia, il modello? Te lo chiedo perchè ce n'è la metà di mille.

andrea.andrea
16-06-2006, 19:20
hai guardato se è presente qualche jumper....?

sOUlfLyPU
16-03-2008, 22:20
ho avuto lo stesso identico problemA sempre con un ibm e ho comprato la stessa scheda video ati proprio oggi.. il modello dell'ibm è un thinkcenter 8191 LG5.. sapete come risolverlo? non riesco nemmeno a disattivare la scheda VGA integrata nella scheda madre..

sOUlfLyPU
17-03-2008, 08:55
comunque dimenticavo.. io al contrario di davmirmar ho tutte e 3 le opzioni Integrata - PCI - AGP nel bios.. e nella scheda video integrata non c'è nessun jumper.. o almeno se ci sono non sono visibili.. ma ne dubito.. inizio a pensare di aver buttato via dei soldi.. :(

davmirmar
17-03-2008, 09:30
Alla fine io non potevo mettere la nuova scheda video in quanto non esisteva lo slot per essa. Fortunatamente di li a poco mi hanno sostituito il pc con uno nuovo:D
Mi spiace per te ma temo che dovrai conservare la tua nuova scheda video:(