PDA

View Full Version : Da uscita vga del pocket pc alla tv

dark_aldo
14-06-2006, 19:25
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di un X51V, tra un paio di settimane parto in vacanza e volevo portarmi il mio pocket pc carico di film da vedere la sera.
Mi piacerebbe però collegarlo direttamente ad una tv (ovviamente con ingresso scart), ma io ho soltanto il cavo vga che posso collegare solo ad un monitor.
Come posso fare secondo voi?
Esistono "convertitori" di segnale VGA-SCART?
Grazie a tutti!

aledevasto
14-06-2006, 20:51
Esistono scart con ingressi rca video, rca audio, s-video...
Costano poco, li trovi nella grande distribuzione, io lo uso per attaccare il pc alla tele :D (il mio pda è troppo vecchio...)

Alessio

dark_aldo
15-06-2006, 18:05
Come come come???? :confused:
Ma starai scherzando spero, non mi dire che esistono davvero prese scart del genere e non mi sono mai accorto.. :muro:
Addirittura stavo per acquistare il televiewer, un apparecchio che serve appunto peer convertire il segnale vga in s-video, scart o composito, dal prezzo di circa 80 euro!!
Ti prego, postami qualche link dove riesca a trovare questi adattatori scart, perchè dalle mie parti non ne ho mai visti.. E credo che sarebbe utile a molti!!
Cmq grazie Ale, sei sempre uno dei migliori :)

aledevasto
15-06-2006, 18:21
Questa è quella che uso io:
http://utenti.lycos.it/lacompadelle3strade/upload/scart.jpg

Pagata 6 euro al Medxxxorld, puoi selezionare anche se la scart è l'uscita o l'ingresso del segnale...

(scusa la foto ma è stata fatto col mio anacronistico nokia 7650 :D )

Alessio

EDIT:

LINK (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_scart_adattatore.aspx)
:ciapet:

dinopoli
15-06-2006, 23:35
dubito che esista un convertitore diretto vga scart come sopra... il segnale vga, per voltaggio e segnale và convertito drasticamente ed in altro modo. Gli apparecchi adatti sono come quello da te indicato (anche se si trovano a costi minori sempre tipo quelli trust e con risultati meno performanti). Sappi che tra l'altro il segnale viente anche leggermente rallentato.

Quanto sopra per esperienza personale

Il tutto decade se l'apparecchio tv dispone già di una presa vga (ma non credo sia il tuo caso.....)

Damy83
16-06-2006, 00:16
Infatti, non esistono scart cn ingresso VGA. Sono due segnali completamente diversi. Esistono però adattatori VGA-PAL, anche se laqualità secondo me lascia a desiderare.

Bye

albortola
16-06-2006, 01:03
..ma i divx dopo si vedono bene nel tv???

aledevasto
16-06-2006, 01:15
Ops scusate... volevo dire ingresso video rca, ora correggo subito;
Dunque non è possibile attaccare un'uscita in vga ad un adattatore tipo quello nella foto?

Allora l'utilità di avere un'uscita video dal pda?

Frankie_r
16-06-2006, 09:06
Allora l'utilità di avere un'uscita video dal pda?

Perchè i proiettori e i monitor LCD hanno tutti l'ingresso VGA, ed in teoria l'uscita dovrebbe servire per le brevi presentazioni.

theFIERCE
16-06-2006, 15:37
..ma i divx dopo si vedono bene nel tv???

Settando il lettore nel modo corretto e disinserendo lo schermo del palmare per inviare solo al monitor si vedono benissimo, almeno con il mio X51v (fluidità indistinguibile da quella di un lettore tradizionale).

Resta solo la difficoltà di trovare il monitor a cui attaccare (se non hai la fortuna di avere una tv con ingresso apposito).

dark_aldo
16-06-2006, 17:24
Resta solo la difficoltà di trovare il monitor a cui attaccare (se non hai la fortuna di avere una tv con ingresso apposito).
Hai detto niente, la comodità dell'uscita video sarebbe stata proprio quella di poterci vedere video sulla tv, invece niente.. :cry:

80mauro80
29-09-2006, 23:18
eccolo qua:-)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290375&goto=newpost