PDA

View Full Version : continui spegnimenti

thewall68
14-06-2006, 18:24
Ciao ragazzi, io ho un portatile Compaq Presario 3000 con AMD Atholon xp-m e 256+256 di ram.
Da quando l'ho formattato,non mi regge piu' una conversione dvx-dvd(con win avi),dopo un po' che lavora mi si spegne(temperatura troppo alta?)
Che con la formattazione si sia in qualche modo "logorato" il processore? :rolleyes:
Prima non mi succedeva...
Se e' per la temperatura,non c'e' un softwere che tolga un po' di lavoro al processore?(ho provato Processlasso senza risultati...) :muro:

thay
14-06-2006, 20:31
Ciao il caldo si fa sentire in questi giorni,prova ad installare rmclock trovi info sulla configurazione anche qui sul forum
se non fosse il surriscaldamento il problema ,puo' darsi che sia qualcos'altro ad esempio un problema di alimentazione (mi succede proprio ora che un alimentatore x toshiba non riesce a fare partire il note x un problema al jack di alimentazione)oppure probabilmente hai il sistema di raffreddamento pieno di polvere e lanuggine
Prova a soffiarci dentro dell'aria compressa x dare una ripulita e in bocca al lupo :)

thewall68
14-06-2006, 23:19
mah...nient de fer(niente da fare).
Ho messo rm clock ma mi si spegne ancora(ho lasciato pero' tutto di defoult,non riuscendo a trovare come configurarlo).
Provero' con un altro convertitore che mi "scaldi" di meno....
Ciao e grazie :)

isd88
15-06-2006, 05:40
mah...nient de fer(niente da fare).
Ho messo rm clock ma mi si spegne ancora(ho lasciato pero' tutto di defoult,non riuscendo a trovare come configurarlo).
Provero' con un altro convertitore che mi "scaldi" di meno....
Ciao e grazie :)

downclocca un po il processore e dai una pulita al dissipatore

masteralex
15-06-2006, 09:52
apri il note e spruzza un po di aria compressa! poi prendi rm clock e abbassi la frequenza del processore di un poketto.. x esempio io l'ho abbassata da 2.2Ghz a 2.0 Ghz ed ora funziona benissimo!

thewall68
15-06-2006, 18:23
Scusate ragazzi,ma nel campo informatico la mia ingnoranza dilaga...
Questa e' la schermata di rm,dove devo intervenire? :)

thay
15-06-2006, 18:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702&page=1&pp=20
dacci una letta ciao

thewall68
15-06-2006, 20:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702&page=1&pp=20
dacci una letta ciao
alla faccia della "letta"... :)
mi conviene studiarci su' prima di combinare qualche pirlat.. :D
comunque grazie,ciao