PDA

View Full Version : Cavo MAC DVI-D ... vga??

ShaDe
14-06-2006, 18:22
Ragazzi ho appena speso 22 eurozzi per il cavo di 1 cm :) mini-DVI -> DVI-D
per il mio macbook........
ora sto cercando dappertutto un cavo di conversione DVI-D -> VGA!!! Possibile che non esista?????
Come faccio a collegare il mio macbook ad un monitor vga senza spendere altri 22euro per il cavo mini-dvi vga??

Voi che avete??

:)

Massimo87
14-06-2006, 18:26
Ragazzi ho appena speso 22 eurozzi per il cavo di 1 cm :) mini-DVI -> DVI-D
per il mio macbook........
ora sto cercando dappertutto un cavo di conversione DVI-D -> VGA!!! Possibile che non esista?????
Come faccio a collegare il mio macbook ad un monitor vga senza spendere altri 22euro per il cavo mini-dvi vga??

Voi che avete??

:)comprati un convertitore dvi-vga da 2-3€ in un negozio di pc, simile a quello del Mini, ed usa un classico cavo VGA :)

ShaDe
14-06-2006, 18:28
magari.... si trovano SOLO CAVI DVI-A o DVI-I ... quelli per intenderci con i quattro pin in piu'.... ma NESSUN CAVO DVI-D !!!! :(

FAM
14-06-2006, 20:05
magari.... si trovano SOLO CAVI DVI-A o DVI-I ... quelli per intenderci con i quattro pin in piu'.... ma NESSUN CAVO DVI-D !!!! :(
E mi pare ovvio, DVI-D come dice il nome trasmette solo il segnale digitale e non è retrocompatible con nessuna connessione analogica.

DVI-I stà per IBRIDA, e difatti è l'unione di una porta DVI-D e una DVI-A.

DVI-A trasmette solo il seganle analogico, è pin-to-pin compatibile con VGA, ed è lei e solo lei a garantire a DVI-I la retrocompatibilità con le connessioni analogiche. :O

http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

ShaDe
15-06-2006, 00:47
capito tutto!! grazie!!
Ok regalo altri 20 euro a zio Steve.... ;)