View Full Version : stampante?...
Ciao ragazzi mi consigliate una stampante che funzioni bene con il Mac...
ho provato una HP ma (forse per il driver) faceva davvero schifo... appena ho installato i driver (quelli del CD in dotazione) mi ha rallentato tutto il computer Avvio compreso!!!...
C'è una marca maggiormente compatibile, o magari con driver un po' più decenti?
p.s. lo stesso rallentamento si è verificato installando uno scanner HP (sempre da CD originale). ferma restando la compatibilità dichiarata appena l'ho disinstallato a ripreso a funzionare tutto come prima..
Ho un ibook g4 12"...
attendo consigli o esperienze ...
think.different
15-06-2006, 19:21
ho installato i driver (quelli del CD in dotazione) mi ha rallentato tutto il computer Avvio compreso!!!...
Il supporto di HP ai Mac mi è sempre sembrato buono, quindi mi sembra strano sentire questo.
Prova a descrivere meglio cosa fai e cosa succede, magari risolviamo.
In ogni caso vai sul sito HP e scarica i driver aggiornati.
PS: io uso epson e lexmark, ottimo supporto. non usare mai una canon multifunzione sotto un sistema operativo che non sia Windows.
.... grazie ho risolto.. ho provato a riinstallare lo scanner di cui parlavo... e sembra funzionare tutto bene... quindi penso che prenderò una stampante HP
che mi sembrano le più complete!! poi se mi dici che nessuno si è mai lamentato magari era solo un problema "momentaneo" del mio ibook, che magari si è risolto con l'aggiornamento del softw (ipotizzo!!! :D )
PhoEniX-VooDoo
19-06-2006, 17:02
Io ho appena preso un HP PSC 1610, ho installato tutto il pacchetto dei drivers e software senza il minimo problema (di rallentamento)
La "stampante" è parecchio autonoma, si è autocalibrata ecc da sola, poi dal mac ho stampato la pagina di prova "WOW" per vederne la massima qualità, tutto ok...la sto usando da un paio di giorni senza nessun problema :)
bye!
think.different
19-06-2006, 18:26
poi se mi dici che nessuno si è mai lamentato magari era solo un problema "momentaneo" del mio ibook, che magari si è risolto con l'aggiornamento del softw (ipotizzo!!! :D )
Di solito un Mac è lento all'avvio se o è stato aggiornato (OS o componenti dell'OS) e quindi il sistema operativo deve ricaricare da capo un sacco di cose oppure se viene cancellata la cache.
Cmq se i problemi sono spariti bene così.
Ciao!
Ho preso L'HP Photosmart 8250... funziona tutto a meraviglia...
sono molto soddisfatto!!!... sia sul mac che su win stampa che è una bellezza (34 ppm bw e 31 color)...un razzo... :D :D :D
ciao, ho visto che hai una 8250, ti volevo chiedere, le cartuccie sono veramente così scandalose come capienza? io le ho viste e mi sembrano veramente PICCOLISSIME!!! una vera fregatura. Poi pagari se mi dai le tue impressioni mi fai un grande favore :)
P.S. Ti volevo chiedere, la qualità di stampa delle foto 10x15 com'è? Ci volevo stampare le foto a 8mpx di una eos 350d :D e vorrei una stampa di qualità :sofico:
Ciao e GRAZIE
io ci lavoro e vi consiglio assolutamente la Canon Pixma 5200R
stampa perfettamente
doppio cassetto di caricamento
fronte-retro automatico
borderless anche in A4 anche in F-R
ethernet+usb+wifi
cartucce SEPARATE in quadricromia ampie ed economiche (il doppio di inchiostro rispetto alle Epson per lo stesso prezzo)
cambio cartucce facilissimo e pulito
doppio nero per stampe + profonde
pict-bridge per stampare diretto dalle fotocamere
cassetto per stampa di cd/dvd
funziona perfettamente con osx
tutto per 200 euro con una serie di cartucce...ma che volete di +?
Forse il prezzo è un piccolo problema, pa hp costa meno della metà :D
Tigertux
17-07-2006, 21:41
Il supporto di HP ai Mac mi è sempre sembrato buono, quindi mi sembra strano sentire questo.
Prova a descrivere meglio cosa fai e cosa succede, magari risolviamo.
In ogni caso vai sul sito HP e scarica i driver aggiornati.
PS: io uso epson e lexmark, ottimo supporto. non usare mai una canon multifunzione sotto un sistema operativo che non sia Windows.
e perchè?!io ho una canon MP150...fantastica sia su win che su MAC! ;)
ciao, ho visto che hai una 8250, ti volevo chiedere, le cartuccie sono veramente così scandalose come capienza? io le ho viste e mi sembrano veramente PICCOLISSIME!!! una vera fregatura. Poi pagari se mi dai le tue impressioni mi fai un grande favore :)
P.S. Ti volevo chiedere, la qualità di stampa delle foto 10x15 com'è? Ci volevo stampare le foto a 8mpx di una eos 350d :D e vorrei una stampa di qualità :sofico:
Ciao e GRAZIE
Guarda ...le cartucce sembrano piccole (le 5 colorate!!!) anche se finora utilizzando abbastanza la stampante non si sono ancora mosse dal livello max...quella nera invece che è quasi il doppio (infatti costa 27€!!) un pò si è consumata perchè ho stampato un bel pò di documenti (...stampando 34 pagine per minuto non ti accorgi di quanto stai stampando...)... cmq credo che la soluzione a qusti problemi siano i boccioni!!!..che ho già trovato su ebay di tutte le dimensioni...appena li provo ti dico se vanno bene!!!!
Per ciò che riguarda le 10x15 sono davvero perfette.... oltre il fatto che per stamparle in altissima qualità ci mette un batter d'occhio... la stampante ha il cassettino dedicato (per le 10x15) quindi è difficile che le "acchiappi" male o cose simili (alquanto comuni con la mia vecchia stampante)
cmq sono davvero contento di qusto acquisto!!!(ho anche la predisposizione per il coll bluetooth e il lettore di memorie integrato) :read: :read:
Io ho appena preso un HP PSC 1610, ho installato tutto il pacchetto dei drivers e software senza il minimo problema (di rallentamento)
La "stampante" è parecchio autonoma, si è autocalibrata ecc da sola, poi dal mac ho stampato la pagina di prova "WOW" per vederne la massima qualità, tutto ok...la sto usando da un paio di giorni senza nessun problema :)
bye!
Nella confezione vedo che mettono una cartuccia di nero e una a colori tricromia, visto che a me interessa sopratutto stampare testi si può disabilitare il colore? Poi mi diresti se mettono il cavo usb? Ho visto una offerta che la mette a 99€ dici che è buono come prezzo?
Link con le caratteristiche: Sito Hp (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/9999-10241-7363869-7363869-312731-11535561-15534177.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.