View Full Version : Daniele Farina: vicepresidente della commissione Giustizia di Montecitorio
Farina, commissario pluridenunciato: traffico di droga, violenze e lesioni. "La giustizia in mano ad un balordo".
Paolo Emilio Russo per Libero di mercoledì 14 giugno Un curriculum, come dire, di tutto rispetto. Scorriamo il casellario penale di Daniele Farina, neo-vicepresidente della commissione Giustizia di Montecitorio (avete letto bene: Giustizia, non Agricoltura, Cultura o Affari sociali). Dunque: «Oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali». Vabbè, è il capo storico del Leoncavallo, sono robette a cui i no global - purtroppo - ci hanno abituato. Ma no, il neo-eletto vanta ben altro: «Produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti», «oltraggio-resistenza-violenza», ma anche «lesioni personali», «reati contro l'incolumità pubblica e lo Stato», «porto abusivo di armi», «fabbricazione e detenzione di esplosivi». Leggendo le diciassette notizie di reato comunicate dalla Digos di Milano al ministero dell'Interno viene da chiedersi: com'è possibile che llaWCle Farina, l'oggetto delle segnalazioni, sia diventato vicepresidente della commissione Giustizia alla Camera? Ha fatto scalpore il caso di Sergio D'Elia, già terrorista di Prima linea ed ora segretario d'aula a Montecitorio. Ma il centrosinistra è andato ben oltre, ha nominato numero due dell'organismo che fissa le regole per i magistrati un uomo che ha messo insieme una fedina penale di quattro pagine. Sembra una barzelletta, invece è tutto vero. Diranno: chi lo ha eletto era a conoscenza di questi fatti. Anzi, è stato votato proprio per questo. Un riconoscimento a chi ritiene che la legge, certe volte, è giusto violarla. Lo chiamano conflitto sociale o disobbedienza civile. Ogni opinione è legittima. Ma che senso ha nominarlo al vertice di un organismo chiamato a scrivere le norme che Farina e i suoi pensano sia legittimo, seppure qualche volta, infrangere? Il governo Prodi, è vero, ci ha abituato a questa strategia: di qua un riformista, di là un antagonista. Chissà che si annullino. Ma quando c'è da legiferare sul tema della giustizia cosa deciderà Farina? E le scelte, quando si è a capo di una commissione, sono tante. Puoi stabilire l'ordine del giorno, dare priorità ad un disegno di legge piuttosto che a un altro. Se è arrivato fin lì proprio in nome di quello che rappresenta, certo non tradirà ora la sua storia. Vediamo qual è. Farina, classe 1964, è il leader del più noto centro sociale di Milano. Occupazioni, manifestazioni, qualche spesa proletaria. Lo scorso aprile, senza neanche troppo sforzo visto che non servivano le preferenze, è diventato deputato di Rifondazione comunista. Rappresenta la nazione. Ha votato la fiducia al governo, può presentare proposte di legge, decidere cosa va bene e cosa no per il Paese. E lo sta facendo. Poteva accontentarsi di questo prestigiosissimo incarico. Invece non l'ha fatto. Il partito di Fausto Bertinotti, quello che corteggia i no global e insieme predica la «nonviolenza», l'ha proposto alla commissione Giustizia. La scelta poteva cadere su una delle altre dodici. C'è ne sono tante e sui temi più vari. Invece no, Rifondazione ha insistito per la seconda. E non si è accontentata di inserirlo come membro semplice, ha voluto che fosse eletto al vertice. Tutta la maggioranza, senza alcun distinguo, l'ha sostenuto. Ovviamente è stato eletto, anche per lui è arrivato l'incarico istituzionale. Di più: in quanto unico vicepresidente del centrosinistra, sostituirà il presidente Pino Pisicchio, dipietrista, in caso di assenza di quest'ultimo. Bella convivenza: un giorno presiede il rappresentante del partito della legalità, il giorno dopo il pluridenuneiato. II leoncavallino sarà chiamato a decidere come dovrebbero comportarsi i magistrati, magari gli stessi che l'hanno arrestato, messo sotto inchiesta, condannato. Quale competenza abbia Farina in fatto di giustizia lo si capisce subito guardando le notizie di reato trasmesse al Viminale nel corso degli ultimi venti anni. La prima segnalazione risale all'ottobre del 1986, quando Farina non aveva ancora compiuto ventidue anni. Due denunce in un colpo sola: «Oltraggio-resistenza-violenza» e «fabbricazione o detenzione di materie esplodenti». Condannato. Il dieci dicembre si occupa di lui la questura di Viterbo. «Oltraggio, resistenza e violenza», accompagnati da «reati contro l'ordine pubblico». Farina viene arrestato. Mica male come inizio. La carriera prosegue a Milano. L'otto gennaio del 1994 la polizia segnala: «Reati contro lo Stato». Alcuni mesi dopo, il diciannove settembre, il bis: «Porto abusivo e detenzione armi». Il tredici dicembre la Digos dà una nuova notizia di reato all'autorità `giudiziaria: «Danneggiamento» e «reati contro la pubblica amministrazione». Quella che ora Farina, col suo incarico parlamentare, dovrebbe governare. Nel 1995 altre segnalazioni alla magistratura: «Reati contro l'incolumità pubblica», «lesioni personali», «blocco stradale». Il ventidue maggio la notizia di reato che certamente farà meno piacere alle toghe: «Inosservanza dei provvedimenti dell'au- torità». II neo-deputato, soltanto dieci anni fa, i magistrati non li calcolava proprio. Ora, dalla sua poltrona di vicepresidente, li controlla. Da qui in poi l'elenco diventa addirittura noioso: «Stupefacenti - Agevolazione dell'uso di sostanze stupefacenti o psicotrope», scrive il nucleo antisofisticazione della questura di Milano il diciotto novembre 1999. Due anni dopo, il due ottobre 2001, tocca alla Digos: «Produzione e traffico di stupefacenti». Non tutto, forse, si è trasformato in condanna. Ma un interessamento così sistematico e duraturo nel tempo della Digos qualcosa vorrà pur dire. Certo nessuno potrà obiettare che- Farina, adesso, è un altro uomo. L'ultima segnalazione, infatti, è datata ventisette gennaio 2006: tre mesi prima del suo ingresso - trionfale - in Parlamento. È sempre la Digos a denunciare il fatto all'autorità giudiziaria: «Rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale». Bastava allungare la carta d'identità, come prevede la legge. Ma lui no. Pagherà per quello che ha fatto? Di sicuro non ora, visto che gode - come tutti i parlamentari - dell'immunità. Il centrodestra lo considera incompatibile. «Mettere uno così, con questo curriculum, a fare il vicepresidente della commissione Giustizia è come mettere un pedofilo alla commissione Infanzia», tuona il coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi. Roba, dice, «non degna di un Parlamento civile». Per questa ragione oggi; annuncia, alla prima seduta della commissione, «Forza Italia chiederà ufficialmente le sue dimissioni».
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la serietà al governo
fico
inizio a rimpiangere silvio
FastFreddy
14-06-2006, 18:31
"Farina, commissario pluridenunciato: traffico di droga, violenze e lesioni."
Non gli si può negare che di robe giudiziarie se ne intenda... :stordita:
Prevedo un lucchetto.
Stessa discussione chiusa stamattina perchè considerata 'vecchia notizia'. :rolleyes:
se non se ne è parlato non vedo perchè chiudere
Un altro impresentabile. Ma fino a quando nessuno si prende la briga di legiferare a riguardo...evidentemente va bene così: nessun ladro di polli proporrà mai regole contro i ladri di polli. Quasi peggio dei vari Ghedini, Pecorella, Trantino. Però mi piacerebbe approfondire le vicende che hanno portato a simili carichi pendenti, perchè se escludiamo le canne, sicuramente si trattava delle solite piantine, potrebbe benissimo essere il curriculum di Bossi e compagni o di qualche AN.
Bella domanda.
che si favorisca il link, almeno... di modo che si rinfreschi la discussione
sempreio
14-06-2006, 18:37
adesso bluelake arriva e richiude :D , il thread comunque volevo riaprirlo io :D
Ho editato il mio primo post aggiungendo il link della discussione chiusa stamattina.
Dove se ne è parlato precedentemente...non ne ho idea, io di discussioni su questo tema non ne ho viste.
appunto, gradirei il link a quello vecchio prima di pensare che si lucchetti per altri motivi :D
appunto, gradirei il link a quello vecchio prima di pensare che si lucchetti per altri motivi :D
Magari il motivo era il titolo, sicuramente ottimo trampolino per una discussione più accesa e polemica del solito. Così onde evitare...
sempreio
14-06-2006, 18:48
eccolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221704
Magari il motivo era il titolo, sicuramente ottimo trampolino per una discussione più accesa e polemica del solito. Così onde evitare...
dai io mi sono beccato 10gg pur di non averlo come moderatore e non è per polemizzare ma si sapeva fin dall' inizio come avrebbe moderato
eccolo
dai io mi sono beccato 10gg pur di non avere come moderatore e non è per polemizzare ma si sapeva fin dall' inizio come avrebbe moderato
Vabbè, ho avanzato un'ipotesi, non mi sembra ora il caso nè il modo.
un titolo si edita, in due secondi. ad ogni modo, mi piacerebbe il link a quella "ufficiale".... tanto prima o poi qualche mod arriva :fagiano:
discepolo
14-06-2006, 18:59
Finalmente gente onesta al governo!
Ci voleva serietà e il csx ha obbidito!
Grazie Brodi! :ciapet:
FastFreddy
14-06-2006, 19:02
"La serietà al governo"
"Legalità, legalità, legalità"
"Parlamento pulito"
:O
shambler1
14-06-2006, 19:03
E' un argomento che potrebbe "fare opinione". Secondo voi quale comico famoso ci farà sopra una serie di monologhi? :D
E' un argomento che potrebbe "fare opinione". Secondo voi quale comico famoso ci farà sopra una serie di monologhi? :D
Sandro Bondi?
discepolo
14-06-2006, 19:05
Questa è una provocazione!!
Forse attualmente unici comici che criticano e fanno ridere dicendo cose vere sono il duo sicialino di striscia la notizia!!
:oink:
Ahime' mi sa prorpio nessuno che strano eh?
Ma dove sono tutti quelli che ogni 3x2 aprivano un 3d sulle cause e controcause di Berlusconi? E sì che di utenti che lo facevano ne ricordo parecchi :stordita:... che non abbiano visto il 3d?! :eek: :help: :doh: :read:
zerothehero
14-06-2006, 22:35
Forse bastava Elia..non è che adesso tutti devono avere dei meriti "particolari" per andare al governo..o no?
Altrimenti ci potrei fare un pensierino.. :stordita:
Forse bastava Elia..non è che adesso tutti devono avere dei meriti "particolari" per andare al governo..o no?
Altrimenti ci potrei fare un pensierino.. :stordita:
Che merito "particolare" hai?
oscuroviandante
14-06-2006, 22:48
Ma dove sono tutti quelli che ogni 3x2 aprivano un 3d sulle cause e controcause di Berlusconi? E sì che di utenti che lo facevano ne ricordo parecchi :stordita:... che non abbiano visto il 3d?! :eek: :help: :doh: :read:
siete solo dei provocatori.
non avete argomenti a cui attaccarvi
e berlusconi e la mafia
e berlusconi e previti
e berlusconi parappà
e berlusconi gne gne gne....
:asd:
indelebile
14-06-2006, 23:22
Quindi è sotto processo? è stato condannato? non si capisce dal articolo
indelebile
14-06-2006, 23:26
mi rispondo da solo
Il vicepresidente della commissione Giustizia, Farina, respinge ogni accusa che gli è stata fatta dal coordinatore di Fi, Bondi e da 'Libero'. "Nulla di quanto è stato detto corrisponde a realtà",ha detto. "Assolto per 17 volte non ho procedimenti in corso. C'è la storia del Leoncavallo che però è una storia collettiva che non riguarda solo me,pertanto querelerò 'Libero' e Bondi" "E' tutta una montatura - ha aggiuntoanche perchè sono stato per 5 anni consigliere comunale di Milano e nessuno ha mai tirato fuori questa storia".
NeSs1dorma
14-06-2006, 23:33
Ma di che ti stupisci? :asd:
"Assolto per 17 volte non ho procedimenti in corso. C'è la storia del Leoncavallo che però è una storia collettiva che non riguarda solo me".
Adesso non vorrei dire... ma io non sono mai stato assolto nemmeno una volta, altro che 17, e non ho procedimenti in corso. Sarà perchè non ho mai fatto niente? :rolleyes:
Forse se mi avessero processato DICIASSETTE VOLTE ed avessi ancora procedimenti in corso di qualsivoglia genere mi verrebbe qualche dubbio di coscienza sull'essere eletto a vicepresidente della commissione GIUSTIZIA... ma qualcuno, piccolo piccolo... si vede che c'è gente che ha, come si dice dalle mie parti, "la faccia come il culo" (modo di dire inelegante ma efficace per definire una faccia tosta di dimensioni epocali, tra l'altro etimologicamente interessante: non si riferisce alle "qualità" intrinseche del deretano, ma alla sua ampiezza, quindi figurativamente una GRANDE faccia tosta :D ).
Ma governare un pelino meglio e vincere le elezioni, pareva brutto? ;)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sono di parte ma se si fosse verificato il contrario con il CDX avrei gridato allo scandalo,quindi mi pare abbastanza opportuno dire che la scelta di Farina è stata assurda e spregiudicata.
Intanto però aspettiamo di vedere come svolgerà il suo incarico,certo è che le premesse non sono buone.
Silvio Berlusconi & The Forza italia Company!
mi rispondo da solo
Il vicepresidente della commissione Giustizia, Farina, respinge ogni accusa che gli è stata fatta dal coordinatore di Fi, Bondi e da 'Libero'. "Nulla di quanto è stato detto corrisponde a realtà",ha detto. "Assolto per 17 volte non ho procedimenti in corso. C'è la storia del Leoncavallo che però è una storia collettiva che non riguarda solo me,pertanto querelerò 'Libero' e Bondi" "E' tutta una montatura - ha aggiuntoanche perchè sono stato per 5 anni consigliere comunale di Milano e nessuno ha mai tirato fuori questa storia".
Con 17 procedimenti tutti assolto direi che è più una vittima del sistema legato all'area estremista di sinitra (La Digos ci va a nozze con ste situaizoni) e quindi ha tutto il diritto di essere in parlamento.
Vergognoso il comportamento di Libero e di Forza Itlaia,ma qua di novità non ce ne sono
Con 17 procedimenti tutti assolto direi che è più una vittima del sistema legato all'area estremista di sinitra (La Digos ci va a nozze con ste situaizoni) e quindi ha tutto il diritto di essere in parlamento.
Vergognoso il comportamento di Libero e di Forza Itlaia,ma qua di novità non ce ne sono
Senza polemica e senza volermi schierare, chiedo solo che differenza ci sia tra le assoluzioni di Farina e quelle di Berlusconi. E allora perché B resta un delinquente mentre F è una vittima?
Senza polemica e senza volermi schierare, chiedo solo che differenza ci sia tra le assoluzioni di Farina e quelle di Berlusconi. E allora perché B resta un delinquente mentre F è una vittima?
perche' berlusconi per farsi assolvere si fa le leggi ad hoc.
Ciaozzz
eccolo
dai io mi sono beccato 10gg pur di non averlo come moderatore e non è per polemizzare ma si sapeva fin dall' inizio come avrebbe moderato
a me sembra un ottimo moderatore.
a parte che e' una sola alle cene del forum :D
Ciaozzz
pur non essendo simpatizzante dell'estrema sinistra, quoto pienamente.
Se è stato assolto, allora ha TUTTO il diritto di essere in parlamento.
DISCORSO COMPLETAMENTE DIVERSO per d'elia, che invece ha ucciso un poliziotto, scontato la sua pena ma farebbe bene a ricostruirsela a casa la vita, non in parlamento.
Mi chiedo solo come si può paragonare Farina a berlusconi, uno che assolto non è stato affatto in più di 3 procedimenti (ma PRESCRITTO), per di più molte volte si è tirato fuori con leggi ad hoc per aggirare la giustizia.
pur non essendo simpatizzante dell'estrema sinistra, quoto pienamente.
Se è stato assolto, allora ha TUTTO il diritto di essere in parlamento.
Mi chiedo solo come si può paragonarlo a berlusconi, uno che assolto non è stato affatto in più di 3 procedimenti (ma PRESCRITTO), per di più molte volte si è tirato fuori con leggi ad hoc per aggirare la giustizia.
Un previti dell'utri berlusconi a csx non ce ne sono (per ora) è inutile che cercate :D
Non ho paragonato un personaggio a un altro, ma un'assoluzione a un'altra.
E ci sono assoluzioni ben antecedenti alle leggi ad hoc.
Tornando in topic, suona strano che una persona processata così tante volte sia vicepresidente della commissione giustizia della camera, in parlamento c'è anche di peggio.
powerslave
15-06-2006, 09:52
Adesso non vorrei dire... ma io non sono mai stato assolto nemmeno una volta, altro che 17, e non ho procedimenti in corso. Sarà perchè non ho mai fatto niente? :rolleyes:
Forse se mi avessero processato DICIASSETTE VOLTE ed avessi ancora procedimenti in corso di qualsivoglia genere mi verrebbe qualche dubbio di coscienza sull'essere eletto a vicepresidente della commissione GIUSTIZIA... ma qualcuno, piccolo piccolo... si vede che c'è gente che ha, come si dice dalle mie parti, "la faccia come il culo" (modo di dire inelegante ma efficace per definire una faccia tosta di dimensioni epocali, tra l'altro etimologicamente interessante: non si riferisce alle "qualità" intrinseche del deretano, ma alla sua ampiezza, quindi figurativamente una GRANDE faccia tosta :D ).
Dalle mie parti certe perifrasi le usiamo per un giornalista al soldo di un partito di condannati per reati tipo associazione mafiosa o corruzione di publico ufficiale o riconosciuti colpevoli ma non perseguitati perchè il reato è andato in prescrizione(magari grazie ad una legge che accorcia i termini di prescrizione:asd: ) che fa un articolo dove utilizzando frasi generiche tipo "scorrendo la casella penale" fa sembrare colpevole di reati che NON HA COMMESSO un innocente.
Perchè se un innocente subisce 17 processi e viene assolto è pulito quanto te,ma mi sa che a destra siete garantisti a giorni alterni.
Paese che vai usanza che trovi.
Dalle mie parti certe perifrasi le usiamo per un giornalista al soldo di un partito di condannati per reati tipo associazione mafiosa o corruzione di publico ufficiale o riconosciuti colpevoli ma non perseguitati perchè il reato è andato in prescrizione(magari grazie ad una legge che accorcia i termini di prescrizione:asd: ) che fa un articolo dove utilizzando frasi generiche tipo "scorrendo la casella penale" fa sembrare colpevole di reati che NON HA COMMESSO un innocente.
Totalmente OT, ma... non hai messo nemmeno una virgola :) Se dovessi leggere la frase ad alta voce mi verrebbe l'asma :D
E' una frase alla Proteus (al contrario, lui ne mette cento e ti manda in iperventilazione) :asd:
powerslave
15-06-2006, 11:00
Totalmente OT, ma... non hai messo nemmeno una virgola :) Se dovessi leggere la frase ad alta voce mi verrebbe l'asma :D
E' una frase alla Proteus (al contrario, lui ne mette cento e ti manda in iperventilazione) :asd:
lol,faccio come Clay contro Foreman:lascio l'avversario senza fiato per ersporlo al mio destro:D
Chiedo scusa,capisco che così sia abbastanza illeggibile;)
lol,faccio come Clay contro Foreman:lascio l'avversario senza fiato per ersporlo al mio destro:D
Chiedo scusa,capisco che così sia abbastanza illeggibile;)
Seee, sono le famose tecniche omicide del forumista subdolo :O
Entrando nel merito, adesso non facciamo passare Farina per un perseguitato... io ho frequentato il Leoncavallo (argh, che brutto ritirar fuori gli scheletri nell'armadio :p ) anche negli anni in cui Farina era il "ras del quartiere" e so di prima mano cosa faceva e come.
E se vuoi parliamo in pvt dei suoi "processi" e delle "assoluzioni"... se lo faccio in chiaro mi viene addosso tutto il muro difensivo dell'estrema sinistra per la difesa d'ufficio ad oltranza.
Se no, limitiamoci a questo: diciassette processi non te li fanno solo perchè sei un "perseguitato politico" e Farina è stato tutto tranne che un onesto cittadino rispettoso delle istituzioni.
La mia deriva a destra è causata anche dalle cose che ho visto, fai tu.
sempreio
15-06-2006, 16:24
up :O
vabbè, adesso è diventato un bravo ragazzo vittima del sistema :doh:
Ahi, ahi, ahi! :read: :muro:
vabbè, adesso è diventato un bravo ragazzo vittima del sistema :doh:
:( Povero! :cry:
indelebile
15-06-2006, 19:11
DISCORSO COMPLETAMENTE DIVERSO per d'elia, che invece ha ucciso un poliziotto, scontato la sua pena ma farebbe bene a ricostruirsela a casa la vita, non in parlamento.
.
None putroppo hai assorbito la propaganda
D'elia non ha ucciso nessuno è stato condannato perchè oltre a essere uno dei capi di prima linea, sapeva del tentativo di evasione da un carcere di un terrorista, questo tentativo ho provocato la morte di un agente Fausto Dionisi
Ma dai FARINA, il leader del Centro Sociale Leoncavllo primo artefice dei casini in Corso Bueons Aires a Milano...che infatti il gg seguente era a fare il sit-in di protesta, in favore della scarcerazione dei marci che avevano luridato il centro di Milano?
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
powerslave
15-06-2006, 20:12
Seee, sono le famose tecniche omicide del forumista subdolo :O
Entrando nel merito, adesso non facciamo passare Farina per un perseguitato... io ho frequentato il Leoncavallo (argh, che brutto ritirar fuori gli scheletri nell'armadio :p ) anche negli anni in cui Farina era il "ras del quartiere" e so di prima mano cosa faceva e come.
E se vuoi parliamo in pvt dei suoi "processi" e delle "assoluzioni"... se lo faccio in chiaro mi viene addosso tutto il muro difensivo dell'estrema sinistra per la difesa d'ufficio ad oltranza.
Se no, limitiamoci a questo: diciassette processi non te li fanno solo perchè sei un "perseguitato politico" e Farina è stato tutto tranne che un onesto cittadino rispettoso delle istituzioni.
La mia deriva a destra è causata anche dalle cose che ho visto, fai tu.
Boh ,io lui non lo conosco personalmente e quindi mi defilo, se tu sai altre cose su di lui capisco che possa essere fatto un opinione nel merito più accurata .A prescindere da questo ,oggi Farina è per la legge e per l'Italia,che in gran parte suppongo conosca solo quello che è alla luce dei riflettori, pulito come il culetto di un bambino.
P.S.
di perseguitato non ho mai parlato,la giustizia fa il suo corso e non è pensabile,per Farina come altri,che si venga processati solo quando si è colpevoli,diiversamente il processo sarebbe paradossalmente inutile.
Ma dai FARINA, il leader del Centro Sociale Leoncavllo primo artefice dei casini in Corso Bueons Aires a Milano...che infatti il gg seguente era a fare il sit-in di protesta, in favore della scarcerazione dei marci che avevano luridato il centro di Milano?
beato te che la prend sul ridere :stordita:
powerslave
15-06-2006, 20:14
Ma il Leoncavallo non era il centro socale che in quell'occasione(i casini di corso Buenos aires) si trovava da tuttaltra parte per non so quale manifestazione?
E'la gente che serve all'Italia: la serietà al governo.
http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1088866.php
Farina, da leader del Leonka ai vertici della giustizia
Gianandrea Zagato da Milano
Sorpresa. L'icona dei no global sfasciatutto, Daniele
Farina, è il neovicepresidente nella commissione Giustizia della Camera. Sì, il
leader storico del Leoncavallo, il centro sociale più famoso d'Italia, è il
numero due della commissione presieduta da Pino Pisicchio dell'Italia dei
valori.Strapuntino riservato a una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine,
le cui gesta sono analiticamente sviscerate nei faldoni Digos confluite in
altrettante informative ai magistrati che, a più riprese, si sono dovuti
occupare di lui. Passato ricco di frequentazioni coi blocchi più estremi
dell'antagonismo sinistrorso internazionale e nazionale e con un eterno sogno:
quello di «okkupare il mondo» ma pure di fare «tabula rasa della
Fini-Giovanardi: ho già avvisato Romano Prodi». Avvertenza, quest'ultima, che il
neovicepresidente della commissione Giustizia ha pure anticipato alle ultime
politiche, mentre distribuiva «cartine per l'antiproibizionismo» a mo' di
santino elettorale.Ma, Farina, è un ideologo da barricata: sa guidare
manifestazioni di piazza e se necessario, da portavoce dell'autonomia in salsa
meneghina, dialogare anche con gli esponenti del mondo ebraico: salvo poi,
esprimere una «sincera» certezza, sulle bandiere israeliane date alle fiamme,
«mi choccano di più le immagini dei civili, anche dei bambini ustionati che
arrivano dall'Irak». E per George W. Bush c'è, naturalmente, pronto un
tribunale: «È un criminale che dovrebbe essere processato all'Aia».Virgolettato
nero su bianco come quella sentenza dei magistrati di Milano che, nell'ottobre
2000, in appello gli hanno inflitto una condanna a quattro mesi per aver
organizzato concerti e attività culturali senza l'autorizzazione del Comune. Un
niente rispetto ai fatti e misfatti compiuti da Farina, che nella sua nota
biografica ufficiale garantisce di «aver avuto più volte modo di constatare come
le politiche della libertà e dei diritti sociali siano più efficaci di quelle di
proibizione e di esclusione ovvero che i movimenti e la loro disobbedienza alle
leggi ingiuste, contengono già oggi le tracce evidenti di quel mondo diverso di
cui spesso tutti noi parliamo». Messaggio più che esplicito tradotto nei «giochi
di ruolo» per l'assalto alla zona rossa al G8 di Genova. Già, è proprio al
Leoncavallo che si sono costruiti scudi plexiglas, imbottiture di gommapiuma e
catapulte utilizzate dal popolo antagonista, che ha poi nominato Farina
«successore» del patavino Luca Casarini. Promozione sul campo a chi come lavoro
gestisce un negozio di fotocopiatrici a due passi dalla sede del Leonka, e per
entrare alla Camera dei deputati - è stato eletto nelle fila di Rifondazione
comunista - ha dovuto comprarsi una cravatta: «Non l'avevo mai posseduta».
Nessun stupore, non è proprio un accessorio alla moda per un protagonista degli
scontri di piazza. E Farina non la indossa neppure quando in via Watteau, sede
del Leoncavallo, arriva l'ufficiale giudiziario per eseguire lo sfratto: cinque
visite in un anno andate a vuoto con la minaccia di mettere Milano a ferro e
fuoco, «qui siamo e qui restiamo» è il leitmotiv della campagna anti sfratto
organizzata dagli autonomi. Prossima visita il 23 giugno, anche se Farina spera
in un intervento del ministro degli Interni Giuliano Amato per trovare una
soluzione «attivando la prefettura di Milano» che «avrebbe un valore
significativo anche per altri analoghi casi presenti sul territorio nazionale».
DOVE VADO EVADO - LIBER* TUTT*
Appello per la liberazione degli arrestati e delle arrestate
Dai fatti dell'11 marzo sono passati oltre due mese: 25 persone sono ancora in carcere. Esprimiamo una forte preoccupazione riguardo la loro vicenda processuale e umana: non puo' infatti essere condivisibile, da chiunque, una applicazione di misure restrittive della liberta' personale dal sapore cosi punitivo, che fortemente risente del clima esasperato creato da una campagna elettorale dai toni asprissimi. Lo stesso clima che ha causato nei giorni successivi ai fatti una campagna mediatica dura e superficiale. Per questi motivi è finalmente giunto il momento di riacquistare tutti un barlume di ragione, necessario per rendersi conto che a distanza di due mesi vi sono ancora ben 25 persone detenute. Questi provvedimenti giudiziari , oltre a limitare pesantemente il diritto costituzionale di manifestare , eludono l'altro principio cardine del nostro ordinamento secondo il quale "la responsabilita penale è personale".
Infatti la lettura delle ordinanze emesse dal tribunale - che paiono far discendere la responsabilita penale dalla semplice presenza in piazza durante una manifestazione, al di la della attribuibilita' di singole condotte - appaiono forzate ed eccessivamente politiche. Questa prolungata carcerazione, piu' che una necessità giuridica, appare come un monito e francamente ci auguriamo che non si tratti di una sanzione anticipatoria della pena. 25 persone pagano oggi un prezzo troppo alto. Per evitare ulteriori stravolgimenti in negativo dei diritti di libertà personale, chiediamo a tutti, nelle proprie differenze, di firmare questo appello che chiede la scarcerazione dei tanti e tante che ancora sono detenuti.
HANNO SOTTOSCRITTO QUESTO APPELLO FINORA
Andrea Fumagalli - docente dell'Universita' di Pavia
Davide "Atomo" Tinelli - consigliere comunale Rifondazione Comunista
Sandro Dazieri - scrittore
Ivan Della Mea - storico e cantautore
Daniele Farina - deputato PRC
vicepresidente della commissione Giustizia
MA VI RENDETE CONTO?????
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
indelebile
15-06-2006, 20:25
e mettiamoci la fonte, fonte il giornale
No, l'Unione Studenti rivoluzionari, noGlobal, antisistema, girotondari, no-Tav, no-sapone ... quella roba lì insomma
http://blog.libero.it/unionestudenti/view.php?id=unionestudenti&mm=0&gg=060613
comunque tutte le perle migliori vengon dall'area di rifondazione... :muro:
indelebile
15-06-2006, 20:29
No, l'Unione Studenti rivoluzionari, noGlobal, antisistema, girotondari, no-Tav, no-sapone ... quella roba lì insomma
Parlavo del articolo linkato da indymedia
ot
ma indymedia non era piena di rifondatori e anarchici :D adesso lo guardo sembra pieno di gente di destra :eek:
Tu riesci ad apprezzare la differenza fra Foxy e Regina? Io no, sempre per igiene intima servono: uno vale l'altro.
:eekk:
:ops:
Mi pare che in questo 3d manchino all'appello almeno 3 utenti che, quando c'era da parlare dei processi di Berluska, erano i primi a piangere e stracciarsi le vesti. Dove saranno? :stordita:
Mi pare che in questo 3d manchino all'appello almeno 3 utenti che, quando c'era da parlare dei processi di Berluska, erano i primi a piangere e stracciarsi le vesti. Dove saranno? :stordita:
a me pare invece che da quando il governo sia rosso sta sezione si sia ammosciata di brutto, eppure l'italia sempre quella è :D
senza contare le cose che sono state semplicemente rivalutate sotto una luce diversa :D
;)
a me pare invece che da quando il governo sia rosso sta sezione si sia ammosciata di brutto, eppure l'italia sempre quella è :D
senza contare le cose che sono state semplicemente rivalutate sotto una luce diversa :D
;)
Sentito oggi che tolgono i soldati in Iraq per mandarli in Afghanistan?! :asd: :asd: :asd:
powerslave
15-06-2006, 21:05
Se aprite un 3d su uno che non è mai stato condannato per nulla è ovvio che il 3d non decolla...se magari ci metteste un bel condannato per associazione mafiosa...
Forse non vi rendete conto che proprio cavalcando un polemica motata sul nulla ,attaccando uno che di fatto non è mai stato condannato per nessun reato , non fate altro che darvi la zappa sui piedi e confermare le tesi che vorrebbero incolmabile il gap morale che separa il centrodestra dal centrosinistra.
ALBIZZIE
15-06-2006, 21:39
mi rispondo da solo
scusa, mi interesserebbe conoscere la fontte della notizia. grazie.
indelebile
15-06-2006, 21:47
http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=19463&idSezione=1
prego
E quindi? Che dice il link?
E' un condannato. Ha precedenti penali. Punto.
("Ha subito varie denunce, per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi, fabbricazione e detenzione di esplosivi, violenze." ci suggerisci Wikipedia come spunto di ricerca....)
E a parte ciò (....) uno che MANIFESTA in favore dell'immediata scarcerazione di quegli stronzi che hanno devastato il centro di Milano...quando se fossero stati lasciati alla folla sarebbero stati LINCIATI con consenso bipartisan (peccato che fossi cmq al mare e non mi sarei potuto unire ai miei cittadini nel linciaggio) può essere vicepresidente della commissione Giustizia?
Uno che rifiuta lo sgombero del suo ******* centro sociale illegale e abusivo....può essere vicepresidente della commissione Giustizia?
Non è difficile da capire....anche poca testa dovrebbe bastare.
Forse non vi rendete conto che proprio cavalcando un polemica motata sul nulla ,attaccando uno che di fatto non è mai stato condannato per nessun reato , non fate altro che darvi la zappa sui piedi e confermare le tesi che vorrebbero incolmabile il gap morale che separa il centrodestra dal centrosinistra.
Aspetta... le più che ridicole tesi che parlano di "gap morale" tra gli schieramenti (che fanno il paio, in quanto ad idiozia, con quella famosa della "superiorità antropologica") trovano tutt'altro che conferma se si parla di Farina eletto alla commissione Giustizia...
Se presenti "semprecontro" Farina come uno che non è mai stato condannato per nessun reato, sembra un santo. La realtà è ben diversa, e non ci vuole molto ad ammettere che uno processato diciassette volte è incompatibile con quel ruolo. Uno che ha gestito per anni un centro sociale i cui locali erano e sono in piena illegalità (commissione Giustizia?). Uno che considera "troppi" 25 giorni di carcere per i teppisti che hanno devastato Milano perchè non avevano un cazzo da fare di meglio e gli girava così (commissione Giustizia?).
Uno che nella sua nota autobiografica si arroga esplicitamente il diritto di decidere da solo quali sono le leggi "giuste" e quali no, contro le quali è lecito opporsi con la forza (però quando le fa Bossi certe sparate da rivoluzionario antidemocratico, tutti contro eh? Commissione Giustizia?).
Uno che ha più santi in paradiso di quanto la leggenda del "resistente" ami ammettere - la voce più vicina alla verità riguardo ai reali motivi per cui il Leoncavallo non vedeva mai assalti di polizia, nemmeno alla Festa della Semina, e non veniva mai sgomberato, parlavano di "quelli col cappotto di cammello" e chi ha orecchie per intendere intenda...
E sorvolo sul resto.
Ok tutto, vogliamo far finta che sia passabile come vice alla commissione Giustizia in virtù dello stretching di qualche principio democratico? Mi sta bene.
Ma non presentiamolo come persona al di sopra di ogni sospetto, per piacere... si stravolge completamente la realtà. E la realtà è che mettere Farina alla commissione Giustizia è come mettere la Banda Bassotti al ministero del Tesoro, o Lex Luthor alla commissione dei Rapporti Cittadinanza-Supereroi.
DOVE VADO EVADO - LIBER* TUTT*
cut
... non puo' infatti essere condivisibile, da chiunque, una applicazione di misure restrittive della liberta' personale dal sapore cosi punitivo, che fortemente risente del clima esasperato creato da una campagna elettorale dai toni asprissimi.
...
cut
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif
:D
La prima segnalazione risale all'ottobre del 1986, quando Farina non aveva ancora compiuto ventidue anni. Due denunce in un colpo sola: «Oltraggio-resistenza-violenza» e «fabbricazione o detenzione di materie esplodenti». Condannato. Il dieci dicembre si occupa di lui la questura di Viterbo. «Oltraggio, resistenza e violenza», accompagnati da «reati contro l'ordine pubblico». Farina viene arrestato. Mica male come inizio
...
ah. per favore.
a prescindere dal contesto di questo thread non parlate di gap morale tra gente di destra e gente di sinistra.
perchè fate ridere....davvero.
discepolo
16-06-2006, 08:24
...
ah. per favore.
a prescindere dal contesto di questo thread non parlate di gap morale tra gente di destra e gente di sinistra.
Verissimo, il cdx non ha affondato nessuna carretta del mare oppure non c'è stato nessuna operazione Arcobaleno in questi 5 anni ...
:read:
Perché ogni volta che qualcuno tira fuori una nefandezza di una o dell'altra parte arriva poi qualcuno dicendo "ma voialtri avete fatto peggio"?
E' così difficile capire che non arriveremo mai da nessuna parte se non la smettiamo di fare i tifosi godendo ogni qual volta i nostri amici ( :confused: ) rappresentanti ( :rotfl: ) politici ( :boh: ) riescono ad essere i primi a pensare o a fare qualcosa?
Non me ne frega niente se in 5 anni il cdx al governo ha fatto una marea di cazzate: ora al governo c'è il csx e spero vivamente che i nostri attuali governanti non facciano a gara per superare in stronzate i governi precedenti.
Se il buongiorno si vede dal mattino non siamo messi bene...
Perché ogni volta che qualcuno tira fuori una nefandezza di una o dell'altra parte arriva poi qualcuno dicendo "ma voialtri avete fatto peggio"?
E' così difficile capire che non arriveremo mai da nessuna parte se non la smettiamo di fare i tifosi godendo ogni qual volta i nostri amici ( :confused: ) rappresentanti ( :rotfl: ) politici ( :boh: ) riescono ad essere i primi a pensare o a fare qualcosa?
Non me ne frega niente se in 5 anni il cdx al governo ha fatto una marea di cazzate: ora al governo c'è il csx e spero vivamente che i nostri attuali governanti non facciano a gara per superare in stronzate i governi precedenti.
Se il buongiorno si vede dal mattino non siamo messi bene...
Tanto più che su quelle cazzate, qui, sono stati scritti migliaia di post di sdegno, di sfottò, di flame, ecc ecc ecc proprio perchè, si diceva, la sinistra era diversa. DIVERSA DA COSA? :muro: :muro: :muro:
indelebile
16-06-2006, 09:58
Tanto più che su quelle cazzate, qui, sono stati scritti migliaia di post di sdegno, di sfottò, di flame, ecc ecc ecc proprio perchè, si diceva, la sinistra era diversa. DIVERSA DA COSA? :muro: :muro: :muro:
molto diversa più autocritica :)
Su B. gli utenti di cdx come te difendono indifendibile qui e in altre occasioni ci sono stati utenti di csx che han criticato la cosa
partendo dal presuposto che ihmo non sono d'accordo nel dire che son tutti uguali è superficiale e qualunquista
molto diversa più autocritica :)
Su B. gli utenti di cdx come te difendono indifendibile qui e in altre occasioni ci sono stati utenti di csx che han criticato la cosa
partendo dal presuposto che ihmo non sono d'accordo nel dire che son tutti uguali è superficiale e qualunquista
Ma va là! Come sempre ognuno vede ciò che vuol vedere (me incluso!): su Berlusconi saltava fuori un 3d per ogni fatto, qualunque! Se un giorno la faceva fuori dal vasino, tutti gli utenti del csx si stracciavano le vesti perchè dovevano pagare la pulizia del pavimento... logico che alla fine difendi l'indifendibile, è una reazione normalissima. E sulle porcate vere anche gli utenti del cdx hanno criticato, stai tranquillo!
Ora che state di là e salta fuori qualche BELLA PORCATA, non accettate la cosa e fate finta di niente (non te, parlo di chi fa finta di non vedere i 3d!). Troppo facile. ;)
...
ah. per favore.
Al centro-dx non si sono mai rimproverati reati politici tranne quelli compiuti da Bossi Maroni e qualche altro leghista ma che ci possono stare essendo fini a se stessi e fatti non per un ritorno personale ma per l'idea, ad una parte della CDL (FI-UDC) gli si simproverano appunto i secondi, cioè quelli finanziari.
Al centro-dx non si sono mai rimproverati reati politici
Non vorrai farmi passare la tesi che quelli d Farina siano "reati politici", vero? :mbe:
Perchè la tesi che basta avere un'ideologia dietro per essere semi giustificati per qualunque cosa è aberrante, a dir poco. Il 90% di quello che gli è stato contestato si riassume in atti da teppista, alcuni anche abbastanza gravi, nè più nè meno che delinquenza urbana a cui basta metter dietro una "bandiera" per ricevere il plauso di molti anzichè meritatissimi calci in culo.
Partire con il "reato politico" è un ottimo modo per giustificare anche le spedizioni punitive dei naziskin contro i centri sociali: il filo logico è lo stesso.
Cosa facciamo, mettiamo anche un bel naziskin in commissione Giustizia? :asd:
Al centro-dx non si sono mai rimproverati reati politici tranne quelli compiuti da Bossi Maroni e qualche altro leghista ma che ci possono stare essendo fini a se stessi e fatti non per un ritorno personale ma per l'idea, ad una parte della CDL (FI-UDC) gli si simproverano appunto i secondi, cioè quelli finanziari.
No spiega... per te un reato finanziario è più grave di uno "fisico"? Se ti devastano la macchina in una manifestazione sei più felice di quando sai che Berlusconi potrebbe aver evaso 10 mln di €? :eek:
Potere della politica!
No spiega... per te un reato finanziario è più grave di uno "fisico"? Se ti devastano la macchina in una manifestazione sei più felice di quando sai che Berlusconi potrebbe aver evaso 10 mln di €? :eek:
Potere della politica!
No questa non la faccio passare. 10mil di € evasi/rubati/regalati se permetti sono un danno allo stato e alla collettività decisamente più grave di distruggere una macchina. Il vostro problema è proprio che non riuscite a capire questo. Uno vi ruba in casa 200€ e siete pronti a sparargli, uno ruba 10mil€ e lo andate anche ad applaudire a volte.
Non per niente se truffi per 10mil€ ti danno ben più anni che se distruggi una macchina (se non finisci in prescrizione), mai fatto caso? :rolleyes:
Fermo restando che per me Farina, D'Elia, De Gregorio e co. possono tranquillamente starsene a casa.
No questa non la faccio passare. 10mil di € evasi/rubati/regalati se permetti sono un danno allo stato e alla collettività decisamente più grave di distruggere una macchina. Il vostro problema è proprio che non riuscite a capire questo. Uno vi ruba in casa 200€ e siete pronti a sparargli, uno ruba 10mil€ e lo andate anche ad applaudire a volte.
Non per niente se truffi per 10mil€ ti danno ben più anni che se distruggi una macchina (se non finisci in prescrizione), mai fatto caso? :rolleyes:
Fermo restando che per me Farina, D'Elia, De Gregorio e co. possono tranquillamente starsene a casa.
Ho scritto 10 mln per dire... e comunque: nessuno qui applaude l'evasione, ma permetti che, per me, sia più grave un reato fisico o violento dell'evasione, chiarendo che non "apprezzo nessuno dei due".
Potere della politica!
Ritengo un tantinello più grave rubare decine di miliardi allo stato, corrompere giudici, farsi e farsi fare leggi ad hoc solo per i propri interessi, estorcere denaro, riscuotere tangenti e via discorrendo che lanciare sassi o bruciare una macchina a 20 anni .
Ma giusto un pochino eh? :nono:
E' un vecchio dramma della mentalità italiano medio, sarebbero capaci di sparare all'albanese che gli ruba lo stereo, ma i Ricucci, i Fiorani e i Tanzi sono eroi, negli USA che tanto acclamano si farebbero 15 anni di galera, se gli va bene. :rolleyes:
Ritengo un tantinello più grave rubare decine di miliardi allo stato, corrompere giudici, farsi e farsi fare leggi ad hoc solo per i propri interessi, estorcere denaro, riscuotere tangenti e via discorrendo che lanciare sassi o bruciare una macchina a 20 anni .
Ma giusto un pochino eh? :nono:
Parax scusa ma sei proprio un arrampicatore: fammi due paragoni equi, se ci riesci. Vuoi girare la frittata? E' più grave uno che devasta macchine, stupra ragazze, distrugge vetri, spaccia ecc ecc o uno che evade 500 €?
Cerca di essere obiettivo, per una volta. Capisco che rimanere OT vi faccia altro che comodo perchè non c'è proprio niente da commentare a questa squallida faccenda , ma se proprio vuoi paragonare fallo in modo intelligente!
E' un vecchio dramma della mentalità italiano medio, sarebbero capaci di sparare all'albanese che gli ruba lo stereo, ma i Ricucci, i Fiorani e i Tanzi sono eroi, negli USA che tanto acclamano si farebbero 15 anni di galera, se gli va bene. :rolleyes:
Continuo a credere nella giustizia, ma spererei che chi evade paghi salato in soldi a chi li ha rubati, mentre chi fa qualche altro tipo di crimine dovrebbe marcire in galera. Se ti avanza uno stereo o una macchina, regalali a me! :)
dai...senza menarla tanto alla "lui ha fatto questo e quell' altro ha fatto quello": farina come vicepresidente della commissione giustizia è un inno alla stupidità e all' ipocrisia...cazzo non crede neanche nella funzione della magistratura!
la sua candidatura è credibile come lo sarebbe quella di cicciolina alla buoncostume... :rolleyes:
Parax scusa ma sei proprio un arrampicatore: fammi due paragoni equi, se ci riesci. Vuoi girare la frittata? E' più grave uno che devasta macchine, stupra ragazze, distrugge vetri, spaccia ecc ecc o uno che evade 500 €?
Cerca di essere obiettivo, per una volta. Capisco che rimanere OT vi faccia altro che comodo perchè non c'è proprio niente da commentare a questa squallida faccenda , ma se proprio vuoi paragonare fallo in modo intelligente!
Stupra ragazze? Spaccia? :confused:
Evade 500 Euro :confused:
Non mi tornano i conti, mi sembra che sei tu a volerla rigirare.
dai...senza menarla tanto alla "lui ha fatto questo e quell' altro ha fatto quello": farina come vicepresidente della commissione giustizia è un inno alla stupidità e all' ipocrisia...cazzo non crede neanche nella funzione della magistratura!
la sua candidatura è credibile come lo sarebbe quella di cicciolina alla buoncostume... :rolleyes:
:ave: :ave: :ave:
Finalmente un post degno di nome! :ave: :mano: :ave: :read:
:ave: :ave: :ave:
Finalmente un post degno di nome! :ave: :mano: :ave: :read:
grazie, grazie... :O
Stupra ragazze? Spaccia? :confused:
Evade 500 Euro :confused:
Non mi tornano i conti.
Manco i tuoi tornano. Io stavo facendo un'ipotesi generale, non calata nel contesto preciso, dato che la discussione era caduta sul generico. Detto questo, se vuoi calarla sulla questione in oggetto, non mi pare che il Dott. Comm. Rag. Ing. Egr. Farina abbia solo bruciato una macchina e/o lanciato sassi (anche se poi l'ultimo che ha "solo" lanciato un estintore ha alzato un polverone infinito, ma tant'è... era solo un estintore, mica 10 mln di €)!
Continuo a credere nella giustizia, ma spererei che chi evade paghi salato in soldi a chi li ha rubati, mentre chi fa qualche altro tipo di crimine dovrebbe marcire in galera. Se ti avanza uno stereo o una macchina, regalali a me! :)
In soldi? :confused:
Quindi chi distrugge un auto o rompe una vetrina basterebbe che ripagasse il danno? mica male, cos'è iperturbocapitalismo ultravanzato? Basta che si paga e si risolve tutto?
Ti vorrei ricordare che in un economia di mercato l'evasione fiscale è in grado di piegare in ginocchio un paese, negli USA in GB ed in altri stati socialmente evoluti è reato penale ed è considerato gravissima anche una piccola evasione fiscale, è uno tra i reati più immorali verso la società, altro che basta ripagare.
Il signor Enron rischia tra i 30 e i 45 anni di prigione.
E' proprio vero che siamo indietro di 50 anni.
Sempre fermo restando che non voglio giustificare nessun tipo di crimine, quelli verso la collettività sono e devono restare più gravi rispetto a quelle verso i singoli. Sono quelli che mandano in malora i paesi e non le macchine bruciate.
Niente da ridire, ma se il 24% degli italiani vota un partito fondato da collusi con la mafia, corruttori, spacciatori e plurinquisiti vari non vedo cosa ci sia da stupirsi a trovare certi tizi in parlamento. :rolleyes:
Epurazione totale rulez...
Sempre fermo restando che non voglio giustificare nessun tipo di crimine, quelli verso la collettività sono e devono restare più gravi rispetto a quelle verso i singoli. Sono quelli che mandano in malora i paesi e non le macchine bruciate.
Niente da ridire, ma se il 24% degli italiani vota un partito fondato da collusi con la mafia, corruttori, spacciatori e plurinquisiti vari non vedo cosa ci sia da stupirsi a trovare certi tizi in parlamento. :rolleyes:
Infatti per me non c'è proprio margine di dialogo, viviamo in 2 mondi diversi, ma il bello è che spetta alla sinistra rispettare e voler far rispettare le regole del capitalismo e dell'economia di mercato ma di quella vera.
Stranezze dell'Italia.
quello che manda in malora i paesi è la mancanza di rispetto tra i loro abitanti, le amnistie e il doppio pesismo.
seguendo il tuo ragionamento io mi stupisco ancora di più nel vedere come i partiti legati ad esponenti che vengono visti come "moralmente superiori" si abbassino ai livelli che tanto condannano.
questo vale anche per gli elettori.
concordo.
quello che manda in malora i paesi è la mancanza di rispetto tra i loro abitanti, le amnistie e il doppio pesismo.
No, quelli sono solo il risultato della totale mancanza di rispetto delle regole che ha la maggiorparte degli italiani (sopratutto le classi dirigenti).
seguendo il tuo ragionamento io mi stupisco ancora di più nel vedere come i partiti legati ad esponenti che vengono visti come "moralmente superiori" si abbassino ai livelli che tanto condannano.
questo vale anche per gli elettori.
Boh, io faccio dei freddi calcoli matematici per cercare dove stà il meno peggio.
[quoto]concordo.[/QUOTE]
Travestiamoci da fiamme gialle ed entriamo in parlamento, vedrai che scappano come un branco di stambecchi seguiti dai lupi :asd:
mettere Farina alla commissione Giustizia è come mettere la Banda Bassotti al ministero del Tesoro, o Lex Luthor alla commissione dei Rapporti Cittadinanza-Supereroi
E' iniziata la gara al paragone più bello? :ciapet:
Tanto Farina è indifendibile (ed il fatto che abbia fatto il coglione a 20 anni non è una scusante, io a 20 anni facevo il coglione ma non ho mai infranto la legge nè arrecato danni a persone e cose, nè coltivato e venduto stupefacenti, nè fomentato pestaggi verso chi la pensava in maniera diversa etc etc - tra l'altro lui ha INIZIATO a vent'anni e non ha mai smesso), a meno di non cominciare col classico "ah ma voi avete di peggio", indifendibile pure quello, almeno divertiamoci :D
No, quelli sono solo il risultato della totale mancanza di rispetto delle regole che ha la maggiorparte degli italiani (sopratutto le classi dirigenti).
quello che dico io insomma! :asd:
Boh, io faccio dei freddi calcoli matematici per cercare dove stà il meno peggio.
ok. ma diciamo che entrambi gli schieramenti sono tra di loro accomunati dalla stessa incoerenza di fondo.
Travestiamoci da fiamme gialle ed entriamo in parlamento, vedrai che scappano come un branco di stambecchi seguiti dai lupi :asd:
già........
E' iniziata la gara al paragone più bello? :ciapet:
:asd:
non avevo letto il tuo intervento.
bello lex luthor...:asd:
Riporto qui per la terza volta la stessa risposta :
Mi piace come ragionano certe persone .
Se conosci un disobbediente sei un disobbediente , se qualche conoscente dei disobbedienti brucia una macchina tu bruci una macchina , se uno che conosceva quello che bruciava la macchina è venuto alle mani con i poliziotti tu sei uno che picchia i poliziotti , la proprietà transitiva per cui se un arabo estremista brucia una bandiera israeliana vicino a un corteo della sinistra il titolo della discussione diventa "la sinistra brucia le bandiere israeliane" .
Mi piace questo modo di ragionare perchè se seguo la stessa proprietà transitiva cosa posso dire di un personaggio che ospitava boss mafiosi a casa sua ? E di qualcun altro che è stato a capo di un partito che rimpiangeva il duce ? e cosa posso dire di qualcuno che predica la secessione della Padania esattamente come quelli che fecero l' assalto al campanile di S. Marco ?
Però io non applico la proprietà transitiva e Daniele Farina è incensurato mentre diversi esponenti della Lega hanno condanne per atti di violenza , e questo è un fatto , non le chiacchiere di TgCom .
Peccato che Farina non sia "incensurato", che sia completamente inadatto al ruolo, e che quella bellissima proprietà transitiva è stata applicata a piene mani ed infinite volte durante i cinque anni di governo precedente, per cui adesso vi beccate tutte le sparate moraliste che avete fatto rivolte però contro gli atti od i rappresentanti "impresentabili" dalla parte amata. Ed anche con poche proteste, frizzi e strida sulle storpiature di comodo, altrimenti trattasi di ipocrisia.
ALBIZZIE
16-06-2006, 15:06
Peccato che Farina non sia "incensurato", che sia completamente inadatto al ruolo, ...
di sicuro ci sono solo le insinuazioni del tgcom e di qualche parlamentare di cdx alle quali c'è da contrapporre la smentita dello stesso farina.
in attesa di una verifica, su quali basi dare un parere oggettivo?
Il passato di Farina si trova ovunque.
E difatti ha messo "incensurato" tra virgolette.
Uno con 17(?) processi sulle spalle,e con una posizione ben precisa eche se si è salvato "miracolosamente" tutte le volte, non è di certo la persona migliore per quella posizione.
ALBIZZIE
16-06-2006, 15:24
Uno con 17(?) processi sulle spalle,e con una posizione ben precisa eche se si è salvato "miracolosamente" tutte le volte, non è di certo la persona migliore per quella posizione.
cosa vuol dire salvato miracolasamente?
per quanto mi riguarda, ne può avere anche 1000 di processi alle spalle ma se per 1000 volte è innocente, ha gli stessi diritti di me e di te.
Poi se verrà fuori una condanna, anche la più lieve, per me, il discorso cambierà radicalmente, ma per ora rimpiango quel garantismo tanto sventolato fino ad un mese fa.
Sicuramente un impresentabile , che non dovrebbe ricoprire alcun ruolo in parlamento esattamente come quella persona che ha altrettanti processi e non solo alle spalle ma diversi ancora da affrontare , per reati molto più gravi e in cui non è stato sempre assolto , talvolta infatti si è salvato per prescrizione , e in un caso per amnistia , che fino a pochi giorni fa faceva il presidente del consiglio , o come quell' ex ministro che è stato condannato in primo grado per associazione mafiosa , o quell' altro che ha una condanna definitiva per corruzione in atti giudiziari , tutta gente che in parlamento non dovrebbe stare , non sei d' accordo ?
indelebile
16-06-2006, 16:04
Mah io non guarderei il numero di processi, uno come di pietro è stato 24 volte inquisito (non so quanti ergastoli facevan tutte quelle ipotesi di reati) e poi diciamolo questi piccoli rivoluzionari alla Caruso e Farina sono i soliti "rivoluzionari per la poltrona" , da giovani fanno un po di protagonisti poi dopo qualche anno gli trovi eletti in parlamenti e coinvolti nel sistema che avevano detto di voler combattere
e poi una cosa che vorrei capire quale è il ruolo del presidente della commisione giustizia? non è un ministro, chi rappresenta?
Ma su questo possiamo pure essere daccordo, è sul linciaggio che gli si sta facendo in questo 3D e con i tentativi improbabili di paragonarlo ai peggio ladroni che hanno devastato davvero il nostro paese e sono ancora in parlamento che io non ci sto.
Comunque questa è la lista dei pregiudicati del parlamento italiano aggiornato a Giugno 2006, non so perchè ma sto farina non c'è, contateli voi che a me mi vien da ridere.
I 20 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO (Aggiornato a Giugno 2006)
Berruti Massimo Maria (FI)
Biondi Alfredo reato poi depenalizzato (FI)
Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)
Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)
Bossi Umberto (Lega Nord - Parlamento Europeo)
Cantoni Giampiero (FI)
Carra Enzo (Margherita)
Cirino Pomicino Paolo (Democrazia Cristiana - Partito Socialista)
De Angelis Marcello (An)
D'Elia Sergio (Rosa nel Pugno)
Dell'Utri Marcello (FI)
De Michelis Gianni (Nuovo Psi)
Jannuzzi Lino (FI)
La Malfa Giorgio (Pri)
Maroni Roberto (Lega Nord)
Previti Cesare (FI)
Sterpa Egidio (FI)
Tomassini Antonio (FI)
Visco Vincenzo (Ds)
Vito Alfredo (FI)
Le new entry
- De Angelis Marcello (senatore An): condannato in via definitiva a 5 anni di carcere per banda armata e associazione sovversiva come elemento di spicco del gruppo neofascista Terza Posizione. (Giusto per restare in tema con la banda armata)
- D'Elia Sergio (deputato Rosa nel Pugno): condannato definitivamente a 25 anni per banda armata e concorso in omicidio per aver fatto parte del vertice di Prima Linea e aver partecipato alla progettazione dell'assalto al carcere fiorentino delle Murate in cui, il 20 gennaio 1978, fu ucciso l'agente Fausto Dionisi. Appena eletto deputato, è stato subito nominato dall'Unione segretario della Camera. :eek: (questo fate come ve pare ma è da mandare via dal parlamento)
ALBIZZIE
16-06-2006, 16:41
ma infatti lo scandalo vero è d'elia.
al confronto Farina è un chierichetto. :D
però mi sembra che d'elia fosse nei socialisti italiani, quindi confluito nella coalizione insieme alla rosa. sbaglio?
ma infatti lo scandalo vero è d'elia.
al confronto Farina è un chierichetto. :D
però mi sembra che d'elia fosse nei socialisti italiani, quindi confluito nella coalizione insieme alla rosa. sbaglio?
E' iscritto ai radicali dall'86. ;)
discepolo
16-06-2006, 17:21
Comunque questa è la lista dei pregiudicati del parlamento italiano aggiornato a Giugno 2006, non so perchè ma sto farina non c'è, contateli voi che a me mi vien da ridere.
I 20 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO (Aggiornato a Giugno 2006)
Berruti Massimo Maria (FI)
Biondi Alfredo reato poi depenalizzato (FI)
Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)
Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)
Bossi Umberto (Lega Nord - Parlamento Europeo)
Cantoni Giampiero (FI)
Carra Enzo (Margherita)
Cirino Pomicino Paolo (Democrazia Cristiana - Partito Socialista)
De Angelis Marcello (An)
D'Elia Sergio (Rosa nel Pugno)
Dell'Utri Marcello (FI)
De Michelis Gianni (Nuovo Psi)
Jannuzzi Lino (FI)
La Malfa Giorgio (Pri)
Maroni Roberto (Lega Nord)
Previti Cesare (FI)
Sterpa Egidio (FI)
Tomassini Antonio (FI)
Visco Vincenzo (Ds)
Vito Alfredo (FI)
Le new entry
- De Angelis Marcello (senatore An): condannato in via definitiva a 5 anni di carcere per banda armata e associazione sovversiva come elemento di spicco del gruppo neofascista Terza Posizione. (Giusto per restare in tema con la banda armata)
- D'Elia Sergio (deputato Rosa nel Pugno): condannato definitivamente a 25 anni per banda armata e concorso in omicidio per aver fatto parte del vertice di Prima Linea e aver partecipato alla progettazione dell'assalto al carcere fiorentino delle Murate in cui, il 20 gennaio 1978, fu ucciso l'agente Fausto Dionisi. Appena eletto deputato, è stato subito nominato dall'Unione segretario della Camera. :eek: (questo fate come ve pare ma è da mandare via dal parlamento)
Vedo che sei informato, allora puoi spiegarmi come mai D' Alema non è stato indagato per l' Operazione Arcobaleno, la Jervo di Napoli per lo zoo!
Illuminami!!
powerslave
16-06-2006, 21:21
Aspetta... le più che ridicole tesi che parlano di "gap morale" tra gli schieramenti (che fanno il paio, in quanto ad idiozia, con quella famosa della "superiorità antropologica") trovano tutt'altro che conferma se si parla di Farina eletto alla commissione Giustizia...
Se presenti "semprecontro" Farina come uno che non è mai stato condannato per nessun reato, sembra un santo. La realtà è ben diversa, e non ci vuole molto ad ammettere che uno processato diciassette volte è incompatibile con quel ruolo. Uno che ha gestito per anni un centro sociale i cui locali erano e sono in piena illegalità (commissione Giustizia?). Uno che considera "troppi" 25 giorni di carcere per i teppisti che hanno devastato Milano perchè non avevano un cazzo da fare di meglio e gli girava così (commissione Giustizia?).
Uno che nella sua nota autobiografica si arroga esplicitamente il diritto di decidere da solo quali sono le leggi "giuste" e quali no, contro le quali è lecito opporsi con la forza (però quando le fa Bossi certe sparate da rivoluzionario antidemocratico, tutti contro eh? Commissione Giustizia?).
Uno che ha più santi in paradiso di quanto la leggenda del "resistente" ami ammettere - la voce più vicina alla verità riguardo ai reali motivi per cui il Leoncavallo non vedeva mai assalti di polizia, nemmeno alla Festa della Semina, e non veniva mai sgomberato, parlavano di "quelli col cappotto di cammello" e chi ha orecchie per intendere intenda...
E sorvolo sul resto.
Ok tutto, vogliamo far finta che sia passabile come vice alla commissione Giustizia in virtù dello stretching di qualche principio democratico? Mi sta bene.
Ma non presentiamolo come persona al di sopra di ogni sospetto, per piacere... si stravolge completamente la realtà. E la realtà è che mettere Farina alla commissione Giustizia è come mettere la Banda Bassotti al ministero del Tesoro, o Lex Luthor alla commissione dei Rapporti Cittadinanza-Supereroi.
Solo due precisazioni che non ho tempo,se magari qualcosa non ti torna ci ritorno domani sera.
1-(rivolto anche ad eriol che probabilmente ha frainteso il mo post) superiorità morale riferita non agli elettori ma ai candidati,infatti parlavo di gap tra centrodestra e centrosinistra inteso come schieramenti politici e non come elettorato,o ,per essere ancora più preciso, come esponenti di spicco moralmente impresentabili .Si pone poi il problema ,immediatamente consequente ,di come gli elettori del centrodestra votino i loro cadidati "peggiori",ma non mi sento di liquidarla in maniera superficiale come mancanza di principi morali perchè sono coscente che ci sono altri motivi più profondi ,di appartenenza politica,etc. che possono essere più importanti della valutazione oggettiva sulla presentabilità o meno di un canddato(per capirci,a parte inverse anche io avrei problemi a votare alleanza nazionale o forza italia)
2-Sto dando per scontato che le tue conoscenze dirette su Farina siano giuste e che sa un poco di buono.Il mio post vuole solo sottolineare che ,al di fuori di queste notizie ufficiose e confidenziali, Farina è per la legge pulito come il culetto di un bambino perchè non è mai stato condannato e i processi a carico da cui si esce assolti non significano nulla.Ora montare polemiche analoghe a quelle che sono state (giustamente) fatte dal centrosinistra nei confronti degli esponenti di spicco del centrodestra,scegliamo Dell'Utri, su un uomo che è "ufficilamente pulito"(diciamola così) evidenzia non una differenza ma un abisso con un condannato per associazione mafosa.
In sintesi, è concepibile avere perplessita su Farina,tantopiù per te o chi ne conosce i misfatti per vie trasverse,ma metterlo sul piatto per dire "anche a sinistra state messi male quanto a impresentabili" è un autogol clamoroso,tanto è vero che Libero per suffragare la sua tesi è stato costretto ad usare formule abigue nel suo articolo per infamare(perchè fare passare un assolto per condannato è calunnia con la c maiuscola) Farina.
E non si tratta di dire "loro sono peggio di noi" o viceversa,perchè è impensabile valutare le persone e le cose fuori dal loro contesto e se debbo valutare la presentabilità di Farina,ad oggi mai condanato per nessun reato,lo DEBBO fare in confronto a quanto ha offerto la piazza. Dire che in questi cinque anni passati ho visto il peggio che essere umano potesse immaginare è un eufemismo e la lista di parax e tutta li da leggere.
P.S.
chiedo scusa anticipatamente per la miriade di errori che ci possono essere in questio post scritto nel tempo netto di 0.5 secondi:D
1-superiorità morale riferita non agli elettori ma ai candidati,infatti parlavo di gap tra centrodestra e centrosinistra inteso come schieramenti politici e non come elettorato,o ,per essere ancora più preciso, come esponenti di spicco moralmente impresentabili
Qui temo che i punti di vista differiscano un po' per partigianeria di ognuno degli interlocutori, un po' per altri fatti legati a quanto "sommerso" o meno sia il comportamento truffaldino degli esponenti... ma il discorso è vecchio, io continuo a pensare che non ci sia differenza alcuna tra i due schieramenti, tranne che l'abilità con cui(o le manovre grazie alle quali) si nascondono le malefatte.
La classe politica italiana è formata al 90% abbondante da gente che ha a cuore soprattutto i propri interessi, trasversalmente negli schieramenti. Ma lasciamo perdere questo... polemica inutile, soprattutto in questo forum.
2-Sto dando per scontato che le tue conoscenze dirette su Farina siano giuste e che sa un poco di buono.Il mio post vuole solo sottolineare che ,al di fuori di queste notizie ufficiose e confidenziali, Farina è per la legge pulito come il culetto di un bambino perchè non è mai stato condannato e i processi a carico da cui si esce assolti non significano nulla.
Infatti io ho anticipato che conosco di persona i "retroscena" di Farina, ma mi sono ben guardato dallo snocciolarli qui; invece ho portato esempi che sono pubblici, eppure NESSUNO li ha commentati in relazione alla compatibilità con l'incarico assegnatogli.
Mi autoquoto:
"Uno che ha gestito per anni un centro sociale i cui locali erano e sono in piena illegalità (commissione Giustizia?). Uno che considera "troppi" 25 giorni di carcere per i teppisti che hanno devastato Milano perchè non avevano un cazzo da fare di meglio e gli girava così (commissione Giustizia?).
Uno che nella sua nota autobiografica si arroga esplicitamente il diritto di decidere da solo quali sono le leggi "giuste" e quali no, contro le quali è lecito opporsi con la forza (però quando le fa Bossi certe sparate da rivoluzionario antidemocratico, tutti contro eh? Commissione Giustizia?)"
Le tre sopra sono azioni ed opinioni di Farina di dominio pubblico. La prima è la permanenza ed il supporto ad uno stato di illegalità continuo. E basterebbe quella, ma le altre due sono ancora più assurde per uno che è in Commissione Giustizia (il vicepresidente!!!): ritenere "ragazzate" atti come quelli di Milano (perchè commessi dagli "amici", non giriamoci intorno, se fosse stato un gruppo di, chessò, ciellini ubriachi a mettere a ferro e fuoco una città, sarebbe qui a pretendere la pena di morte) è gravissimo, e peggio ancora l'ultimo passaggio, che dimostra ampiamente che questo "signore" (il virgolettato è d'obbligo) ha una concezione tutta sua, e profondamente antidemocratica, delle leggi.
Qualcuno ha commentato quanto sopra in relazione al suo nuovo ruolo?
Macchè, si continua a dire "è incensurato" ma si glissa alla grande :rolleyes:
(non ce l'ho con te in particolare, anzi, finora hai argomentato in maniera logica)
Mettetelo ai trasporti, al dialogo con le parti sociali, alle infrastrutture, dove volete ma mettere questo qua alla Giustizia è abominevole, e come per la candidatura della Menapace alla Difesa rappresenta solo una prova di arroganza da parte di chi l'ha candidato, come a dire "facciamo quel cazzo che vogliamo e se vogliamo mettere Bin Laden alla commissione per la lotta al terrorismo possiamo". Se permetti ai non estremisti (ed in Italia ce ne sono tantissimi) atteggiamenti come questi fanno vorticosamente girare i cosiddetti.
Mettetelo ai trasporti, al dialogo con le parti sociali, alle infrastrutture, dove volete ma mettere questo qua alla Giustizia è abominevole, e come per la candidatura della Menapace alla Difesa rappresenta solo una prova di arroganza da parte di chi l'ha candidato, come a dire "facciamo quel cazzo che vogliamo e se vogliamo mettere Bin Laden alla commissione per la lotta al terrorismo possiamo". Se permetti ai non estremisti (ed in Italia ce ne sono tantissimi) atteggiamenti come questi fanno vorticosamente girare i cosiddetti.
questa è da scolpire nella pietra
l'impressione è che stiano tirando di proposito la corda giusto giusto per vedere cosa succede...
powerslave
18-06-2006, 08:58
Infatti io ho anticipato che conosco di persona i "retroscena" di Farina, ma mi sono ben guardato dallo snocciolarli qui; invece ho portato esempi che sono pubblici, eppure NESSUNO li ha commentati in relazione alla compatibilità con l'incarico assegnatogli.
Mi autoquoto:
"Uno che ha gestito per anni un centro sociale i cui locali erano e sono in piena illegalità (commissione Giustizia?). Uno che considera "troppi" 25 giorni di carcere per i teppisti che hanno devastato Milano perchè non avevano un cazzo da fare di meglio e gli girava così (commissione Giustizia?).
Uno che nella sua nota autobiografica si arroga esplicitamente il diritto di decidere da solo quali sono le leggi "giuste" e quali no, contro le quali è lecito opporsi con la forza (però quando le fa Bossi certe sparate da rivoluzionario antidemocratico, tutti contro eh? Commissione Giustizia?)"
Le tre sopra sono azioni ed opinioni di Farina di dominio pubblico. La prima è la permanenza ed il supporto ad uno stato di illegalità continuo. E basterebbe quella, ma le altre due sono ancora più assurde per uno che è in Commissione Giustizia (il vicepresidente!!!): ritenere "ragazzate" atti come quelli di Milano (perchè commessi dagli "amici", non giriamoci intorno, se fosse stato un gruppo di, chessò, ciellini ubriachi a mettere a ferro e fuoco una città, sarebbe qui a pretendere la pena di morte) è gravissimo, e peggio ancora l'ultimo passaggio, che dimostra ampiamente che questo "signore" (il virgolettato è d'obbligo) ha una concezione tutta sua, e profondamente antidemocratica, delle leggi.
Qualcuno ha commentato quanto sopra in relazione al suo nuovo ruolo?
Macchè, si continua a dire "è incensurato" ma si glissa alla grande :rolleyes:
(non ce l'ho con te in particolare, anzi, finora hai argomentato in maniera logica)
Tenebra,in questo 3d non si è parlato del fatto che Farina fosse l'uomo più adatto alla commissione giustizia perchè l'articolo da cui prende il 3d non parla del ruolo assegnato a Farina,ma lo usa solo come spunto per diffamare Farina facendolo passare per un pluricondannato e gettare fango gratuito sul centrosinistra nell'ottica"ci avete accusato di avere in ruoli chiave degli impresentabili?Voi siete peggio".
Io ho l'onestà di dirti che il suo difendere i teppisti di corso di buenos aires è già più che sufficente a descrivere una personalità inadatta a quel ruolo,ma tu abbi quella di ammettere che il 3d prendeva solo spunto dall'assegnazione del ruolo di vicepresidente della comissione giustizia per poi parlare di altro.Se hai ancora dubbi guarda tutti i primi post di questo 3d e dimmi se non è stata questa la linea dialettica seguita dai post di faccine indignate e false accuse(mi viene in mente quella che il leoncavallo fosse coinvolto nei fatti di corso buenos aires),che volevano far passare per delinquente,solo per il fatto di essere stato processato ,uno che è stato assolto in 17 processi .Linea che si è dimostrata oggettivamente impercorrebbile.
Magari in un altro 3d si poteva parlare di quale fosse la commissione più adatta a Farina o il miglior candidato a sottosegretario della commissione giustizia,ma non era questo il 3d.;)
discepolo
18-06-2006, 09:01
:mano:
Tenebra,in questo 3d non si è parlato del fatto che Farina fosse l'uomo più adatto alla commissione giustizia perchè l'articolo da cui prende il 3d non parla del ruolo assegnato a Farina,ma lo usa solo come spunto per diffamare Farina facendolo passare per un pluricondannato e gettare fango gratuito sul centrosinistra nell'ottica"ci avete accusato di avere in ruoli chiave degli impresentabili?Voi siete peggio".
Io ho l'onestà di dirti che il suo difendere i teppisti di corso di buenos aires è già più che sufficente a descrivere una personalità inadatta a quel ruolo,ma tu abbi quella di ammettere che il 3d prendeva solo spunto dall'assegnazione del ruolo di vicepresidente della comissione giustizia per poi parlare di altro.Se hai ancora dubbi guarda tutti i primi post di questo 3d e dimmi se non è stata questa la linea dialettica seguita dai post di faccine indignate e false accuse(mi viene in mente quella che il leoncavallo fosse coinvolto nei fatti di corso buenos aires),che volevano far passare per delinquente,solo per il fatto di essere stato processato ,uno che è stato assolto in 17 processi .Linea che si è dimostrata oggettivamente impercorrebbile.
Magari in un altro 3d si poteva parlare di quale fosse la commissione più adatta a Farina o il miglior candidato a sottosegretario della commissione giustizia,ma non era questo il 3d.;)
Powerslave, hai ragione. La dialettica è stata sbagliata, probabilmente. Ma permetti che dopo 5 anni (cinque!) in cui si è assistito quasi unicamente a discussioni di questo tipo, in cui di costruttivo non c'era niente di niente, scappi anche "a noi" un po' di voglia di "rivincita" ( :rolleyes: :( ). Non dovrebbe esser così, forse, ma credo che sia piuttosto umano e naturale che accada.
Powerslave, hai ragione. La dialettica è stata sbagliata, probabilmente. Ma permetti che dopo 5 anni (cinque!) in cui si è assistito quasi unicamente a discussioni di questo tipo, in cui di costruttivo non c'era niente di niente, scappi anche "a noi" un po' di voglia di "rivincita" ( :rolleyes: :( ). Non dovrebbe esser così, forse, ma credo che sia piuttosto umano e naturale che accada.
Si, Powerslave ha ragione sull'accanimento, ma non sul merito. Oggettivamente Farina è impresentabile (soprattutto alla commissione Giustizia) e fin qui non ci piove, per cui le critiche ci stanno tutte (e ne avanzano ancora a fiumi, personalmente, ma è un'altra faccenda).
Per quel che riguarda l'accanimento invece, da una parte è anche fastidioso, insistente, poco pregno di contenuti... dall'altra hai ragione tu, teogros: CINQUE ANNI di thread assolutamente idioti su quanti capelli si fosse fatto trapiantare Silvio o quante suocere con la villa al mare ha; pagine e pagine di thread sulle foto ufficiali dove saliva di un gradino per non essere il più basso; smerigliature di maroni ripetute sugli stessi processi (anche quelli in cui poi è stato assolto, tra l'altro) ribadite in cento thread diversi SOLO nel titolo...
Direi che chiunque abbia un vocabolario dotato delle parole "contrappasso" ed "ipocrisia" non può che subire passivamente il ribaltamento della situazione, e certo fare tutto fuorchè criticare, quando si è tenuto lo stesso, identico comportamento per un quinquennio.
Anzi, dato che buona parte dei sostenitori dell'attuale governo, sotto sotto crede nell'immane cazzata della "superiorità cultural-antropologica", dovrebbe vederla come una conferma alla propria tesi, ed aspettarsi BEN DI PEGGIO di tutte le tonnellate di fango che hanno gettato loro: alla fine della fiera, il "destro" è inferiore e grezzo, no? Quindi, se si comporta come tale non potete certo lamentarvi :asd:
Scoperchiatore
18-06-2006, 12:26
Sinceramente, Teo, a me sembra che questo Farina sia un impresentabile, una persona oggettivamente sbagliata al posto sbagliato. Questo dovrebbe stare fuori montecitorio, fuori palazzo madama, e anche fuori dal Leoncavallo, dato i casini che ha combinato (ma tanto al Leoncavallo, di coglioni come lui ce ne staranno sempre a bizzeffe)
Ritengo, però, la situazione di Berlusconi ad un paio di livelli di gravità superiore
E' un'opinione come un'altra, e credo che in parecchi votanti di sinistra la condividano.
Sicuramente, mi sto rendendo conto che nel governo di csx c'è molto marcio: oltre a quello conosciuto e conclamato da anni, ci sono questi "nuovi" personaggi che sono veramente parte della feccia politica recente. Concordo con chi dice che sembra il curriculum di un Larussa, ma è da stupidi criticare la parte avversa mettendo in campo gente che ha fatto le stesse cose se non peggio.
Una volta che uno assoda che gli fa vomitare la destra, e schifo la sinistra, chi vota? Il terzo polo?
marzacas
18-06-2006, 12:34
- D'Elia Sergio (deputato Rosa nel Pugno): condannato definitivamente a 25 anni per banda armata e concorso in omicidio per aver fatto parte del vertice di Prima Linea e aver partecipato alla progettazione dell'assalto al carcere fiorentino delle Murate in cui, il 20 gennaio 1978, fu ucciso l'agente Fausto Dionisi. Appena eletto deputato, è stato subito nominato dall'Unione segretario della Camera. :eek: (questo fate come ve pare ma è da mandare via dal parlamento) :angel: :Puke:
Una volta che uno assoda che gli fa vomitare la destra, e schifo la sinistra, chi vota? Il terzo polo?
Quoto quest'ultima tua parte perchè, alla fine mi pare la più "utilizzabile". Semplicemente perchè, adesso, molti (anche chi fa finta di non vedere, spero!) si son resi conto che il marcio esiste sia di quà che di là. Detto questo io voto il cdx non perchè nel csx ci sono personaggi come questo: ho aperto il 3d con scopi puramente "flamistici" (passami il termine e anche l'uso indebito del forum! :p :D)! A me del curriculum di questo signore, come quello di Prodi o Berlusconi interessa "poco", anche perchè non ho potere per sbatterlo fuori a calci in culo perchè ha preso a sassate una vetrina o evaso le tasse. Io scelgo una parte rispetto all'altra per le (poche ormai!) idee che presentano e per ciò che dicono di voler fare. Se all'interno di una coalizione o di un partito c'è gente "impresentabile" dovrebbe essere interesse dei colleghi farlo fuori, non mia o tua o degli oppositori o degli elettori! ;)
Quindi, esattamente come mi pare assurdo questo 3d, mi sembravano assurdi tutti quelli su Berlusconi: e sai meglio di me quanti ne son passati in questa sezione... una quantità indescrivibile. Tanto più che, come già detto, per me sono un gradino più su crimini violenti che l'evasione. Ma qui è questione di soggettività e di idee, quindi non ha senso discuterne! ;) :)
che di impresentabili ce ne siano su tutto l'asse politico non è una novità.
il fatto che fa girare le balle in modo incredibile è che una coalizione che ha fatto della moralità e del parlamento pulito uno dei suoi cavalli di battaglia in periodo elettorale se ne esce con queste cose. dopo avere spaccato i coglioni per anni questa è la grande svolta?
girano le balle a me che di motivi ne ho già tanti di mio per non sopportare farina e carsuo anche senza cariche politiche, dovrebbero girare a maggior ragione a chi ha dato fiducia all'unione e si trova sta gente in cassetta. invece mi sento dire che berlusconi è peggio. contenti voi, non so che dirvi. ma non vi sentite presi per il culo, traditi in un certo senso? comprendo la reazione rabbiosa ma dovrebbe essere diretta verso chi ha piazzato certa gente al posto di comando. ste difese degli indifendibili trovano il tempo che trovano
indelebile
18-06-2006, 13:53
Partiamo da qua
il fatto che fa girare le balle in modo incredibile è che una coalizione che ha fatto della moralità e del parlamento pulito uno dei suoi cavalli di battaglia in periodo elettorale se ne esce con queste cose. dopo avere spaccato i coglioni per anni questa è la grande svolta?
Quoto te ma lo stesso discorso di Tenebra e Teogros
Questo è qualunquismo bello e buono, del tipo sono uguali tutti, si va per sentito dire e per superficialità
Chiariamo una cosa è una parte (credo la maggioranza) degli elettori di csx, quella movimentistica che interessa la moralità, infatti parte dei Politici di csx aborre questa parte movimentistica, quando dici :
"coalizione che ha fatto della moralità e del parlamento pulito uno dei suoi cavalli di battaglia"
è una BALLA, come ho detto sopra sono parte degli elettori di csx che puntano alla questione morale, tanto per capire qualche mese fa Di pietro e movimenti cercavano di portare il discorso della questione morale, con proposte come la non candidatura di persone condannate, la proposta fu cassata ed tuttora un cavallo di battaglia di dipietro, ma queste idee fanno venire mal di pancia a persone come d'alema,rutelli, de mita...e la vecchia guardia
ma non vi sentite presi per il culo, traditi in un certo senso? comprendo la reazione rabbiosa ma dovrebbe essere diretta verso chi ha piazzato certa gente al posto di comando. ste difese degli indifendibili trovano il tempo che trovano
Vedi come ho già stradetto gli elettori di csx sono MOLTO più critici verso la loro formazione, infatti se noti nei vari thread in molti hanno criticato queste mosse, COSA CHE CON BERLUSCONI NON SUCCEDE MAI o raramente anzi come vedi con il post qui sopra di tenebra si cerca di minimizare e buttare tutto in folclore certe accuse di berlusconi
il discorso di urlare "SONO TUTTI UGUALI TUTTI UGUALI" solo perchè esistono dei casi discutibili (quanti ne abbiamo contati fin ora 3? 4? ) contro una VALANGA di casi che ci sono nelle file di cdx fa tenerezza
no perchè spesso a forza di dire le cose, le persone inquisite/impresentabili nelle file di centrodestra c'è una sorta di amnesia o anzi si è cosi metabolizata la cosa che qualsiasi novità che coinvolge un politico di cdx come per esempio quello di Sirchia rinviato a giudizio (http://www.borsaitaliana.reuters.it/investing/FinanceArticle.aspx?type=italianNews&storyID=2006-06-16T105109Z_01_PAR637361_RTRIDST_0_TANGENTI-SANITA-CHIESTO-GIUDIZIO-SIRCHIA.XML) qualche giorno fa neanche ci si da il minimo peso
MANCA TOTALMENTE LA MENTALITA' AVERE POLITICI ONESTI non è una cosa all ordine del giorno nel cdx, neanche se ne discute, anzi quando succede qualcosa,vengono processati sono per lo più vittime dei giudici, non ho mai sentito un politico o comunque un elettore di cdx dire che ci vorebbero politici onesti o comunque non indagati non condannati, questo discorso è assente
Come ho detto sopra invece nel csx tra gli elettori questo discorso è all ordine del giorno, se ne discute si critica molto questa cosa, gli elettori di CSX sanno che dentro le file di csx ci sono delle impresentabili, sanno che il csx non è pure immacolato, sanno che non esiste il bianco e il nero, solo che OGGETTIVAMENTE vedono che nella loro parte politica ci sono MOLTI MOLTISSIMI meno inquisiti/impresentabili/condannati e in più gli elettori sono molto critici.....
mi sono fatto capire?
Scoperchiatore
18-06-2006, 14:06
girano le balle a me che di motivi ne ho già tanti di mio per non sopportare farina e carsuo anche senza cariche politiche, dovrebbero girare a maggior ragione a chi ha dato fiducia all'unione e si trova sta gente in cassetta. invece mi sento dire che berlusconi è peggio. contenti voi, non so che dirvi. ma non vi sentite presi per il culo, traditi in un certo senso? comprendo la reazione rabbiosa ma dovrebbe essere diretta verso chi ha piazzato certa gente al posto di comando. ste difese degli indifendibili trovano il tempo che trovano
E' che buona parte dell'elettorato, non ha mai creduto al "Prodi capo" e all'esercito di puri angioletti che lo segue a spada tratta. Io, che li ho votati, sapevo bene che avevano grosse magagne, sapevo che sarebbero stati divisi anche sul colore dei calzini da mettere, e sapevo anche che avrebbero messo nuove tasse.
Mi fa incazzare vedere che ai problemi vecchi, se ne aggiungono di nuovi come questo tizio. In questo mi sento tradito, ma quello che si è visto finora era "calcolato". E pensa quanta stima devo avere di B. per aver votato consapevolmente sta gente....
Scoperchiatore
18-06-2006, 14:09
Vedi come ho già stradetto gli elettori di csx sono MOLTO più critici verso la loro formazione, infatti se noti nei vari thread in molti hanno criticato queste mosse, COSA CHE CON BERLUSCONI NON SUCCEDE MAI o raramente anzi come vedi con il post qui sopra di tenebra si cerca di minimizare e buttare tutto in folclore certe accuse di berlusconi
Quoto questa parte del discorso, perchè semrba anche a me che sia così. Sarà che sono di parte, ma ho avuto questa impressione.
E' pur vero che alcuni irriducibili di sx postano molto meno, o io non li leggo molto frequentemente.
Scoperchiatore
18-06-2006, 14:12
Quindi, esattamente come mi pare assurdo questo 3d, mi sembravano assurdi tutti quelli su Berlusconi: e sai meglio di me quanti ne son passati in questa sezione... una quantità indescrivibile. Tanto più che, come già detto, per me sono un gradino più su crimini violenti che l'evasione. Ma qui è questione di soggettività e di idee, quindi non ha senso discuterne! ;) :)
Sono d'accordo, però a volte ci accaniamo a difendere Prodi o Berlusconi, o al contrario ad attaccare loro o loro collaboratori, quasi ne guadagnassimo dei soldi. Ed è questo che non ho mai capito.
Comunque, anche io voto a sinistra perchè la destra presenta idee (soprattutto nel settore dell'etica e della morale) che non condivido affatto, e che, anche se non ci fosse berlusconi, mi sentirei in disagio a votare.
Però non so quanta gente voti a sinistra o a destra per le "idee"...
discepolo
18-06-2006, 14:16
Sono d'accordo, però a volte ci accaniamo a difendere Prodi o Berlusconi, o al contrario ad attaccare loro o loro collaboratori, quasi ne guadagnassimo dei soldi. Ed è questo che non ho mai capito.
Comunque, anche io voto a sinistra perchè la destra presenta idee (soprattutto nel settore dell'etica e della morale) che non condivido affatto, e che, anche se non ci fosse berlusconi, mi sentirei in disagio a votare.
Oltre alle idee ci sono i programmi, pure per questo di dovrebbe scegliere la coalizione! :stordita:
E' proprio quello il punto: converrai con me che una bella fetta di elettori del csx, l'ha votato solo per togliere di mezzo Berlusconi, vuoi per invidia, vuoi perchè lo ritengono un ladro, vuoi un pò per quel che gli pare! E di 3d interessanti e costruttivi non sfociati in "è un ladro", "è un mafioso", "è una vergogna per l'italia" ne ho letti veramente pochi.
Io quando mi son trovato a difendere Berlusconi arrampicandomi sugli specchi, l'ho fatto, principalmente, perchè ne avevo piene le palle di leggere ogni giorno 3d su 3d che non facevano altro che spalar merda su qualunque cosa dicesse/facesse/pensasse: logico che si arriva al limite di tutto, in questa direzione.
E mi piacerebbe parlare dei fatti di governo della sinistra, ma l'andazzo è già delineato:
1. il csx aumenta le tasse --> colpa di Berlusconi che ha lasciato l'italia in ginocchio
2. il csx dà poltrone ai delinquenti --> Berlusconi è peggio di tutti
3. l'Italia perde a livello di politica esterna --> con Berlusconi eravamo il paraculo degli USA, ora abbiamo idee nostre
Alla fine il discorso è sempre lì, gira e rifrulla! Berlusconi impersonifica il bipolarismo e tutta la politica italiana e maggiormente per gli elettori di csx che per quelli di cdx, alla fine!
Per quel che riguarda l'accanimento invece, da una parte è anche fastidioso, insistente, poco pregno di contenuti... dall'altra hai ragione tu, teogros: CINQUE ANNI di thread assolutamente idioti su quanti capelli si fosse fatto trapiantare Silvio o quante suocere con la villa al mare ha; pagine e pagine di thread sulle foto ufficiali dove saliva di un gradino per non essere il più basso; smerigliature di maroni ripetute sugli stessi processi (anche quelli in cui poi è stato assolto, tra l'altro) ribadite in cento thread diversi SOLO nel titolo...
Direi che chiunque abbia un vocabolario dotato delle parole "contrappasso" ed "ipocrisia" non può che subire passivamente il ribaltamento della situazione, e certo fare tutto fuorchè criticare, quando si è tenuto lo stesso, identico comportamento per un quinquennio.
Anzi, dato che buona parte dei sostenitori dell'attuale governo, sotto sotto crede nell'immane cazzata della "superiorità cultural-antropologica", dovrebbe vederla come una conferma alla propria tesi, ed aspettarsi BEN DI PEGGIO di tutte le tonnellate di fango che hanno gettato loro: alla fine della fiera, il "destro" è inferiore e grezzo, no? Quindi, se si comporta come tale non potete certo lamentarvi :asd:
NO NO e ancora NO
Mi spiace , ma non puoi liquidare l' immensa , improponibile , incommensurabile , porcheria consumata in questi cinque anni tirando in ballo quattro stronzate , non puoi liquidare la montagna di merda che il signor Silvio e i suoi megafoni piazzati in tutte le reti TV hanno rovesciato sul paese parlando della stronzata del trapianto di capelli , in quei cento , mille , diecimila thread su Silvio Berlusconi e la sua cricca c' erano accuse pesantissime , c' era il suo malgoverno , c' erano le leggi porcheria , c' erano i reati commessi , c' erano le fugure di merda universali che questo figuro ha fatto fare all' Italia , c' era tutta quella roba che in TV non hai mai visto perchè CENSURATA , c' erano i suoi processi da cui spesso e volentieri è uscito in maniera nient' affatto limpida .
Confrontare Farina con Berlusconi è come confrontare una che prende il sole in topless con Cicciolina .
powerslave
18-06-2006, 18:41
Si, Powerslave ha ragione sull'accanimento, ma non sul merito. Oggettivamente Farina è impresentabile (soprattutto alla commissione Giustizia) e fin qui non ci piove, per cui le critiche ci stanno tutte (e ne avanzano ancora a fiumi, personalmente, ma è un'altra faccenda).
Anzi, dato che buona parte dei sostenitori dell'attuale governo, sotto sotto crede nell'immane cazzata della "superiorità cultural-antropologica", dovrebbe vederla come una conferma alla propria tesi, ed aspettarsi BEN DI PEGGIO di tutte le tonnellate di fango che hanno gettato loro: alla fine della fiera, il "destro" è inferiore e grezzo, no? Quindi, se si comporta come tale non potete certo lamentarvi
Si ok, c'è stato accanimento in questi cinque anni,ma si è parlato dei capelli di Berlusconi come delle "cose serie",come i processi a cui si è sottratto accorciando i termini di prescrizione o della condanna per concorso in associazione mafiosa del cofondatore del primo partito del centrodestra o di quella inquietante lista postata da parax.Non è che potete prendervi la "rivincita" sul piattino di Prodi o sui processi in cui è stato assolto Farina.Se volete il "ribaltamento della situazione" dovete metterci qualcosa di più sostanzioso,ma la lista che ha postato parax non mi sembra sia cambiata ne frattempo.
Poi ripeto,una cosa è la posizione di Farina con la legge,che non lo renderebbe impresentabile se non per i processi non ancora conclusi, un'altra è il giudizio,non positivo e certamente incompatibile con il suo nuovo ruolo, sulla persona e sulle sue posizioni,sopratutto quelle di tolleranza nei confronti dei delinquenti di corso buenos aires.
P.s.
non capisco perchè sia stata una "smerigliatura di coglioni" parlare dei processi in corso del presidente del consiglio e di come abbia sfruttato il suo ruolo per evitarli.Se nel resto del mondo non se ne parla è solo perchè sarebbe impensabile che uno con tutti quei processi in corso(oltre a quelli in cui è stato ritenuto colpevole) possa aspirare alla carica di primo ministro.Questo spero sia chiaro,se no abbiamo un concetto di impresentabilità davvero troppo diverso.
...in quei cento , mille , diecimila thread su Silvio Berlusconi e la sua cricca c' erano accuse pesantissime....
Confrontare Farina con Berlusconi è come confrontare una che prende il sole in topless con Cicciolina .
Infatti parlavo di metodo. Per la quantità e qualità c'è tempo, d'altronde, seguendo l'andazzo già preso in questo mese, il governo attuale ha tutto il tempo per fornire innumerevoli spunti.
E non ti viene in mente che "cento, mille, diecimila 3d su Berlusconi" fossero FORSE troppi? E che una buona parte fosse incentrata su cazzate, o ripetizioni all'ennesima potenza di quello che diceva il 3d immediatamente sotto?
Ribadisco: chi ha aperto i 3d su B. nel quinquennio scorso ne ha aperti di tutti i tipi, e se a te questo sembra "leggero" è perchè preferisci far finta che sia tutto commendabile, quando è commesso dalla parte preferita.
Il venire ora a piangere e strepitare per questo genere di 3d è l'apoteosi dell'ipocrisia, infatti i più grandi poster di "3d ANTI" sul governo precedente lo sanno benissimo, ed evitano di truccarsi da verginelle inveendo contro chi ora crea questi 3d che danno contro all'attuale governo.
NO NO e ancora NO
Mi spiace , ma non puoi liquidare l' immensa , improponibile , incommensurabile , porcheria consumata in questi cinque anni tirando in ballo quattro stronzate , non puoi liquidare la montagna di merda che il signor Silvio e i suoi megafoni piazzati in tutte le reti TV hanno rovesciato sul paese parlando della stronzata del trapianto di capelli , in quei cento , mille , diecimila thread su Silvio Berlusconi e la sua cricca c' erano accuse pesantissime , c' era il suo malgoverno , c' erano le leggi porcheria , c' erano i reati commessi , c' erano le fugure di merda universali che questo figuro ha fatto fare all' Italia , c' era tutta quella roba che in TV non hai mai visto perchè CENSURATA , c' erano i suoi processi da cui spesso e volentieri è uscito in maniera nient' affatto limpida .
@Scoperchiatore: CVD.
Non è che potete prendervi la "rivincita" sul piattino di Prodi o sui processi in cui è stato assolto Farina.Se volete il "ribaltamento della situazione" dovete metterci qualcosa di più sostanzioso
Come detto sopra: c'è tempo, a meno che non riusciate a suicidarvi politicamente entro breve (ed è un'eventualità niente affatto peregrina). Il fianco lo stanno prestando a moltissime critiche, credi che d'ora in poi sarà tutto rose e fiori? :D
non capisco perchè sia stata una "smerigliatura di coglioni" parlare dei processi in corso del presidente del consiglio e di come abbia sfruttato il suo ruolo per evitarli.
Guarda, non ci credo minimamente che non sai dove fosse il problema.
Un 3d era giustissimo. Due 3d sullo stesso tema ok, magari separati nel tempo.
Ma ricordo benissimo, ed anche tu, la sezione INONDATA di 3d che avevano nel titolo "Berlusconi". Inondata, ricoperta, affollata, sommersa, riempita, monopolizzata... servono altri sinonimi?
Era illeggibile. E sappiamo tutti quale fosse lo scopo di questo proliferare, certo non "informare".
Anche un santo si sarebbe spazientito al quarantatreesimo 3d sullo stesso argomento. Cosa succederebbe qui se io aprissi ottanta 3d nel giro di un mese, tutti che parlano di Prodi e della svendita IRI, e facendo i titoli tutti diversi, alcuni maiuscoli, alcuni minuscoli, spostando le parole, anagrammandole... :rolleyes:
Lo sai anche tu com'era, non giriamoci intorno, il gusto dell'invettiva, ed adesso è perfettamente comprensibile che la parte avversa faccia lo stesso.
Scoperchiatore
18-06-2006, 19:17
E' proprio quello il punto: converrai con me che una bella fetta di elettori del csx, l'ha votato solo per togliere di mezzo Berlusconi, vuoi per invidia, vuoi perchè lo ritengono un ladro, vuoi un pò per quel che gli pare! E di 3d interessanti e costruttivi non sfociati in "è un ladro", "è un mafioso", "è una vergogna per l'italia" ne ho letti veramente pochi.
Io quando mi son trovato a difendere Berlusconi arrampicandomi sugli specchi, l'ho fatto, principalmente, perchè ne avevo piene le palle di leggere ogni giorno 3d su 3d che non facevano altro che spalar merda su qualunque cosa dicesse/facesse/pensasse: logico che si arriva al limite di tutto, in questa direzione.
E mi piacerebbe parlare dei fatti di governo della sinistra, ma l'andazzo è già delineato:
1. il csx aumenta le tasse --> colpa di Berlusconi che ha lasciato l'italia in ginocchio
2. il csx dà poltrone ai delinquenti --> Berlusconi è peggio di tutti
3. l'Italia perde a livello di politica esterna --> con Berlusconi eravamo il paraculo degli USA, ora abbiamo idee nostre
Alla fine il discorso è sempre lì, gira e rifrulla! Berlusconi impersonifica il bipolarismo e tutta la politica italiana e maggiormente per gli elettori di csx che per quelli di cdx, alla fine!
Beh, in qualunque ambito un gruppo di individui si riconosce dal momento in cui trova un nemico comune. E' successo all'America anti hitleriana, poi anti russa ed ora anti terrorista, è successo alla Francia di Giovanna d'Arco, succede ai Laziali ed ai Romanisti, e la politica non fa eccezione: l'unico tipo di unità che ha la sinistra è nell'attacco a Berlusconi.
Sicuramente, è più facile denigrare l'avversario che fare meglio di lui, questa è una regola fissa di tanti rapporti umani. Però io capisco che uno possa avere le palle piene delle critiche a Berlusconi, ma potresti dire "avete ragione, sarà mafioso ma lo preferisco ai comunistelli idioti", piuttosto che difendere qualcosa di difficilmente difendibile.
Io provo a fare così: sicuramente uno ha un punto di vista falsato per la propria opinione politica, ma quello è ovvio.
Per tanta gente l'ascesa di Berlusconi è quasi un'onta, un atto da ribrezzo, un colpo duro alla democrazia ed al bene comune. Credo che questa gente si senta presa per il culo da uno che ha un sorriso buono, che dice di essere operaio/imprenditore/lavoratore in nero/etc... e che in realtà sta lì solo per rubare.
Io sono disgustato anche da Prodi, che secondo me fa la stessa cosa, solo con meno palle e con tanti alleati che fanno piccole magagne, piuttosto che pochi alleati con le mani in pasta ovunque.
Io spero nell'epurazione totale, e auguro ai leaders di entrambi gli schieramenti cose che non posso dire sul forum. Perchè mi sono rotto le palle di questa politica che politica non è.
Per il resto, è normale che nelle discussioni ci saranno più o meno sempre quei 3 andazzi. A livello di politica estera, secondo me non abbiamo mai contato un cazzo, e mai un cazzo conteremo. E non credo sia un male, alla fine, abbiamo altri guai a cui pensare.
E' comunque assodato che Berlusconi appoggiava gli USA, mentre l'attuale governo è di altro avviso. Uno interpreta ogni fatto come meglio crede, secondo me prima appoggiavamo anche cose sbagliate degli USA, ed ora sarebbe esagerato considerare ogni parola degli USA una bestemmia. La cosa migliore sta nel mezzo.
Sull'argomento "eredità di Berlusconi", secondo me è vero che i conti erano veramente sballati. Però questa è una scusa che può durare un anno, massimo due, poi questi devono iniziare a muoversi, perchè sennò vorrà dire che non sapranno fare un cazzo di meglio. Padoa-Schioppa mi ispira fiducia, sembra uno che vede i numeri e non l'umore della gente.
Sul csx che dà poltrone ai delinquenti, IMHO non ci sono scusanti. Se uno ha rubato non deve stare a montecitorio, se uno ha ucciso non deve stare a montecitorio, forse a maggior ragione, ma il risultato è lo stesso. Quindi se qualcuno difende le candidature sbagliate del csx, perchè "berlusconi è peggio", allora è fatto della stessa pasta di chi tanto critica.
Beh, in qualunque ambito un gruppo di individui si riconosce dal momento in cui trova un nemico comune. E' successo all'America anti hitleriana, poi anti russa ed ora anti terrorista, è successo alla Francia di Giovanna d'Arco, succede ai Laziali ed ai Romanisti, e la politica non fa eccezione: l'unico tipo di unità che ha la sinistra è nell'attacco a Berlusconi.
Sicuramente, è più facile denigrare l'avversario che fare meglio di lui, questa è una regola fissa di tanti rapporti umani. Però io capisco che uno possa avere le palle piene delle critiche a Berlusconi, ma potresti dire "avete ragione, sarà mafioso ma lo preferisco ai comunistelli idioti", piuttosto che difendere qualcosa di difficilmente difendibile.
Io provo a fare così: sicuramente uno ha un punto di vista falsato per la propria opinione politica, ma quello è ovvio.
Per tanta gente l'ascesa di Berlusconi è quasi un'onta, un atto da ribrezzo, un colpo duro alla democrazia ed al bene comune. Credo che questa gente si senta presa per il culo da uno che ha un sorriso buono, che dice di essere operaio/imprenditore/lavoratore in nero/etc... e che in realtà sta lì solo per rubare.
Io sono disgustato anche da Prodi, che secondo me fa la stessa cosa, solo con meno palle e con tanti alleati che fanno piccole magagne, piuttosto che pochi alleati con le mani in pasta ovunque.
Io spero nell'epurazione totale, e auguro ai leaders di entrambi gli schieramenti cose che non posso dire sul forum. Perchè mi sono rotto le palle di questa politica che politica non è.
Per il resto, è normale che nelle discussioni ci saranno più o meno sempre quei 3 andazzi. A livello di politica estera, secondo me non abbiamo mai contato un cazzo, e mai un cazzo conteremo. E non credo sia un male, alla fine, abbiamo altri guai a cui pensare.
E' comunque assodato che Berlusconi appoggiava gli USA, mentre l'attuale governo è di altro avviso. Uno interpreta ogni fatto come meglio crede, secondo me prima appoggiavamo anche cose sbagliate degli USA, ed ora sarebbe esagerato considerare ogni parola degli USA una bestemmia. La cosa migliore sta nel mezzo.
Sull'argomento "eredità di Berlusconi", secondo me è vero che i conti erano veramente sballati. Però questa è una scusa che può durare un anno, massimo due, poi questi devono iniziare a muoversi, perchè sennò vorrà dire che non sapranno fare un cazzo di meglio. Padoa-Schioppa mi ispira fiducia, sembra uno che vede i numeri e non l'umore della gente.
Sul csx che dà poltrone ai delinquenti, IMHO non ci sono scusanti. Se uno ha rubato non deve stare a montecitorio, se uno ha ucciso non deve stare a montecitorio, forse a maggior ragione, ma il risultato è lo stesso. Quindi se qualcuno difende le candidature sbagliate del csx, perchè "berlusconi è peggio", allora è fatto della stessa pasta di chi tanto critica.
Rispondo con calma quando ho un po' di tempo, ora sono in apnea da studio. :D
Quindi se qualcuno difende le candidature sbagliate del csx, perchè "berlusconi è peggio", allora è fatto della stessa pasta di chi tanto critica.
Il succo sta in quest'affermazione; non credo che questo 3d avesse come scopo il paragonare B. a Farina, ma semplicemente far notare l'OGGETTIVA impresentabilità di Farina. Almeno, io l'ho interpretato così.
Eppure "si ma B è peggio" è saltato fuori, in molte salse.
Farina è impresentabile si o no? Berlusconi, per una volta in vita sua, non c'entra nulla.
E' impresentabile, punto. Eppure pare che 3d di critica di questo tipo non si possano aprire "perchè B è peggio" :rolleyes:
Fate vobis, ma a me queste dichiarazioni sembrano solo da asilo nido oppure di chi sa di essere ipocrita ma non gliene frega nulla, l'importante è negare.
Scoperchiatore
18-06-2006, 20:12
Il succo sta in quest'affermazione; non credo che questo 3d avesse come scopo il paragonare B. a Farina, ma semplicemente far notare l'OGGETTIVA impresentabilità di Farina. Almeno, io l'ho interpretato così.
Eppure "si ma B è peggio" è saltato fuori, in molte salse.
Farina è impresentabile si o no? Berlusconi, per una volta in vita sua, non c'entra nulla.
E' impresentabile, punto. Eppure pare che 3d di critica di questo tipo non si possano aprire "perchè B è peggio" :rolleyes:
Fate vobis, ma a me queste dichiarazioni sembrano solo da asilo nido oppure di chi sa di essere ipocrita ma non gliene frega nulla, l'importante è negare.
Si, d'accordo, se però tu le alimenti, è ovvio che continuerete (continueremo) a scannarci per difendere magari posizioni che neanche condividiamo, ma solo perchè "abbiamo le palle piene".
Ignora quelli che non parlano di Farina, mentre parla con chi ti dice che secondo lui Farina è presentabile perchè incensurato. Le nostre opinioni non cambiano, ma le "credenze" che abbiamo possono cambiare se qualcuno ci fa notare che stiamo dicendo una cosa solo per sentito dire.
Si, d'accordo, se però tu le alimenti, è ovvio che continuerete (continueremo) a scannarci per difendere magari posizioni che neanche condividiamo, ma solo perchè "abbiamo le palle piene".
Beh, ma aprire un 3d di critica, peraltro sacrosanto come questo, non è "alimentare" le posizioni di scontro. E' critica oggettiva, e sacrosanta, e più che legittima. E' un 3d solo, eh... non cento, come si amava fare dall'altra parte. Poi, non l'ho aperto io, intervengo più che altro perchè mi pare fuori dal mondo che si attacchino 3d come questi in nome di un "si ma i vostri son peggio".
Le nostre opinioni non cambiano, ma le "credenze" che abbiamo possono cambiare se qualcuno ci fa notare che stiamo dicendo una cosa solo per sentito dire.
Come ho detto a powerslave (che fa parte delle persone che hanno adottato una posizione logica ed ha argomentato in maniera abbastanza imparziale) io i trascorsi di Farina li conosco benissimo, per cui non è che cambio idea se arriva il primo venuto e mi dice che, siccome Farina è "incensurato" anche se ha avuto 17 processi a carico, allora sta benissimo come Vicepresidente della Commissione Giustizia... :mbe:
Personalmente, rimango dell'idea già espressa che la candidatura di Farina, come quella della Menapace, sono talmente oltre ogni limite del ridicolo anche e soprattutto nella scelta della poltrona da dargli da farmi essere sicuro che si tratti solo di una prova di arroganza e strafottenza da parte di chi li ha candidati.
Scoperchiatore
18-06-2006, 20:29
Beh, ma aprire un 3d di critica, peraltro sacrosanto come questo, non è "alimentare" le posizioni di scontro. E' critica oggettiva, e sacrosanta, e più che legittima. E' un 3d solo, eh... non cento, come si amava fare dall'altra parte. Poi, non l'ho aperto io, intervengo più che altro perchè mi pare fuori dal mondo che si attacchino 3d come questi in nome di un "si ma i vostri son peggio".
Tu vedi un solo thread, io noto che stiamo prendendo con Prodi l'andazzo che c'era con Berlusconi. E' ancora presto per dirlo, ma secondo me sarà così. A me non crea problemi, secondo me era leggittimo e anche giusto sparare a zero se si riteneva che Berlusconi faceva una cazzata ogni minuto, e sarà giusto farlo con Prodi.
Non mi riferivo al thread in sè, il mio era un tu "impersonale": intendo che dall'una e dall'altra parte ci incazziamo parecchio se, invece di stare IT, la gente critica altro. Ma bisogna resistere, e ignorarli.
Come ho detto a powerslave (che fa parte delle persone che hanno adottato una posizione logica ed ha argomentato in maniera abbastanza imparziale) io i trascorsi di Farina li conosco benissimo, per cui non è che cambio idea se arriva il primo venuto e mi dice che, siccome Farina è "incensurato" anche se ha avuto 17 processi a carico, allora sta benissimo come Vicepresidente della Commissione Giustizia... :mbe:
Personalmente, rimango dell'idea già espressa che la candidatura di Farina, come quella della Menapace, sono talmente oltre ogni limite del ridicolo anche e soprattutto nella scelta della poltrona da dargli da farmi essere sicuro che si tratti solo di una prova di arroganza e strafottenza da parte di chi li ha candidati.
Però tu conosci i trascorsi di Farina.
Io non lo conoscevo, ho letto un post (fra i primi) che diceva che un tizio con tutte quelle condanne era impresentabile (e l'articolo di Tgcom fa comunque intendere che Farina sia colpevole per quelle accuse) e ho pensato che il tizio fosse veramente colpevole
Poi ho scoperto che è incensurato, ma con tantissimi processi a carico. Anche per me è impresentabile, ma almeno non ha condanne.
La mia opinione non è cambiata, la conoscenza dei fatti sì. Ma finchè ci sarà che parla per luoghi comuni, per sentito dire e perchè "è così", la dialettica non ci sarà mai.
Ma finchè ci sarà che parla per luoghi comuni, per sentito dire e perchè "è così", la dialettica non ci sarà mai.
Chiudo (perchè a grandi linee siamo d'accordo) con un piccolo OT: perchè, tu ti aspetti dialettica di un livello che non sia infimo in questa sezione? :rotfl:
Scoperchiatore
18-06-2006, 21:47
Chiudo (perchè a grandi linee siamo d'accordo) con un piccolo OT: perchè, tu ti aspetti dialettica di un livello che non sia infimo in questa sezione? :rotfl:
Mah, spero che dopo 5 anni passati da noi "sinistri" a rompervi le palle per il berlusca, e dopo 5 (non ne sono sicuro) anni che passerete voi a criticare Prodi (questo detto in linee generali e con generalizzazioni molto blande) forse riusciremo a trovare un equilibrio.
Ma non ne sono convinto...
@Scoperchiatore: CVD.
Sei in malafede , hai estrapolato la mia risposta in maniera strumentale , come al solito i sostenitori della destra non argomentano , ma si limitano alla denigrazione .
Se parliamo di Farina e diciamo che è uno che sarebbe meglio stesse a casa siamo tutti d' accordo .
Ma qui è pieno di gente che dice che non c' è differenza tra destra e sinistra , paragonando posizioni come quella del suddetto con quelle dei figuri della destra , e quando gli si fa notare le ENORMI differenze rispondono che "quando si parla degli impresentabili di sinistra si tira sempre in ballo Berlusconi" come se tutte queste enormi stronzate non fossero messe lì a bella posta per poter fare confronti .
Farina , Luxuria , Caruso , tutta gente tirata in ballo per poter dire "la sinistra è come la destra" , e quando si fa notare l' abisso infinito che separa i quattro impresentabili di sinistra dal sistema di malaffare che fa capo a destra ( e le notizie del giorno confermano ) si tira fuori l' argomento "la sinistra è ossessionata da Berlusconi" .
Le accuse della destra saranno credibili e sincere solo quando avranno fatto pulizia tra le loro fila , ma finchè chiuderanno occhi e orecchie di fronte all' immensa vergogna che si annida in mezzo a loro queste polemicucce da quattro soldi saranno assolutamente non credibili , un tentativo di giustificare l' ingiustificabile appoggio che certa gente gode ancora nel paese nonostante si sia già dimostrata più e più volte la assoluta mancanza di quelle qualità che un governante decente dovrebbe avere .
Sei in malafede , hai estrapolato la mia risposta in maniera strumentale , come al solito i sostenitori della destra non argomentano , ma si limitano alla denigrazione .
Se parliamo di Farina e diciamo che è uno che sarebbe meglio stesse a casa siamo tutti d' accordo .
Ma qui è pieno di gente che dice che non c' è differenza tra destra e sinistra , paragonando posizioni come quella del suddetto con quelle dei figuri della destra , e quando gli si fa notare le ENORMI differenze rispondono che "quando si parla degli impresentabili di sinistra si tira sempre in ballo Berlusconi" come se tutte queste enormi stronzate non fossero messe lì a bella posta per poter fare confronti .
Farina , Luxuria , Caruso , tutta gente tirata in ballo per poter dire "la sinistra è come la destra" , e quando si fa notare l' abisso infinito che separa i quattro impresentabili di sinistra dal sistema di malaffare che fa capo a destra ( e le notizie del giorno confermano ) si tira fuori l' argomento "la sinistra è ossessionata da Berlusconi" .
Le accuse della destra saranno credibili e sincere solo quando avranno fatto pulizia tra le loro fila , ma finchè chiuderanno occhi e orecchie di fronte all' immensa vergogna che si annida in mezzo a loro queste polemicucce da quattro soldi saranno assolutamente non credibili , un tentativo di giustificare l' ingiustificabile appoggio che certa gente gode ancora nel paese nonostante si sia già dimostrata più e più volte la assoluta mancanza di quelle qualità che un governante decente dovrebbe avere .
Hai ragione: non c'è nulla di male nel tentare di mettere al ministero per l'esercito (o come cavolo si chiama) una che dice che il militare è un mestiere di m+++a e che è antimilitarista, non c'è nulla di male nel tentare di mettere uno con 17 processi (anche se assolto) al ministero della giustizia, non c'è nulla di male nel tentare di mettere come sottosegretario uno CONDANNATO per complicità in omicidio, non c'è nulla di male nel dare la grazia a terroristi condannati (ma rigorosamente di sinistra), non c'è nulla di male a volere l'amnistia dopo aver osteggiato nella passata legislatura l'indulto e l'indultino, dicendo che si mettevano in giro criminali (perchè ora è diverso? :rolleyes: Anzi è peggio: perchè con l'amnistia si CANCELLA il reato dalla fedina penale. Quindi cade la recidività)...
powerslave
19-06-2006, 09:21
Come detto sopra: c'è tempo, a meno che non riusciate a suicidarvi politicamente entro breve (ed è un'eventualità niente affatto peregrina). Il fianco lo stanno prestando a moltissime critiche, credi che d'ora in poi sarà tutto rose e fiori? :D
abbiamo la rosa nel pugno e la margherita,DEVE essere utto rese e fiori:D
Guarda, non ci credo minimamente che non sai dove fosse il problema.
Un 3d era giustissimo. Due 3d sullo stesso tema ok, magari separati nel tempo.
Ma ricordo benissimo, ed anche tu, la sezione INONDATA di 3d che avevano nel titolo "Berlusconi". Inondata, ricoperta, affollata, sommersa, riempita, monopolizzata... servono altri sinonimi?
Era illeggibile. E sappiamo tutti quale fosse lo scopo di questo proliferare, certo non "informare".
Anche un santo si sarebbe spazientito al quarantatreesimo 3d sullo stesso argomento. Cosa succederebbe qui se io aprissi ottanta 3d nel giro di un mese, tutti che parlano di Prodi e della svendita IRI, e facendo i titoli tutti diversi, alcuni maiuscoli, alcuni minuscoli, spostando le parole, anagrammandole... :rolleyes:
Lo sai anche tu com'era, non giriamoci intorno, il gusto dell'invettiva, ed adesso è perfettamente comprensibile che la parte avversa faccia lo stesso.
Magari l'inondazione di cui parli non la ricordo in tutto il suo splendore perchè non ho quasi mai partecipato ai "3d giudiziari" :fagiano:
cmq non è che Teo non abbia tutti i diritti di aprire un 3d come questo o la cosa mi infastidisca, volevo solo sottolineare come il confronto fosse insito nel 3d e come l'articolo da cui prendeva spunto era veramente un porcata,poi
sull'argomento ho veramente poco da dire ,manco so di preciso cosa sia il leoncavallo o chi sia Farina:asd:
Hai ragione: non c'è nulla di male nel tentare di mettere al ministero per l'esercito (o come cavolo si chiama) una che dice che il militare è un mestiere di m+++a e che è antimilitarista,
Il ministero della difea e la giunta parlamentare sono due cose molto diverse , con finalità diverse , obiettivi diversi , composizioni diverse , non confondere un comitato politico con un compito tecnico .
non c'è nulla di male nel tentare di mettere uno con 17 processi (anche se assolto) al ministero della giustizia,
E' stato condannato ?
non c'è nulla di male nel tentare di mettere come sottosegretario uno CONDANNATO per complicità in omicidio,
Ha pagato il suo debito con la giustizia ?
non c'è nulla di male nel dare la grazia a terroristi condannati (ma rigorosamente di sinistra),
Quali ?
non c'è nulla di male a volere l'amnistia dopo aver osteggiato nella passata legislatura l'indulto e l'indultino, dicendo che si mettevano in giro criminali (perchè ora è diverso? :rolleyes: Anzi è peggio: perchè con l'amnistia si CANCELLA il reato dalla fedina penale. Quindi cade la recidività)...
Chi vuole l' amnistia ?
E chi ha cambiato idea ?
Sono queste le argomentazioni migliori che si riesce a tirar fuori ?
Io ne ho postate di molto più convincenti .
Il ministero della difea e la giunta parlamentare sono due cose molto diverse , con finalità diverse , obiettivi diversi , composizioni diverse , non confondere un comitato politico con un compito tecnico .
Scusa, ho sbagliato (ma nel post ho pure detto "come cavolo si chiama"). Ciò non toglie che NON è la migliore persona possibile per quel ruolo, ne convieni?
E' stato condannato ?
Idem: ciò non toglie che NON è la migliore persona possibile per quel ruolo, non trovi?
Ha pagato il suo debito con la giustizia ?
Idem: ciò non toglie che NON è la migliore persona possibile per quel ruolo, non trovi? ( :asd: )
Quali ?
Sofri, Bompressi (non ricordo per chi dei due la grazia è stata concessa e per chi dei due è stata solo chiesta)...
Chi vuole l' amnistia ?
E chi ha cambiato idea ?
L'amnistia la vuole il csx, tranne Bertinotti che è rimasto coerente quando era contrario all'indulto. Il cdx vuole l'indulto, non l'amnistia, tranne AN che è rimasta coerente e non vuole nessuno dei due. Il cdx ed AN non hanno cambiato idea: indulto i primi e nulla i secondi. Il csx ha cambiato idea (tranne Bertinotti che è rimasto coerente): no all'indulto perchè si liberano criminali, ma si all'amnistia... (perchè? L'amnistia non libera criminali? Anzi, gli cancella anche il reato!)
Sono queste le argomentazioni migliori che si riesce a tirar fuori ?
Io ne ho postate di molto più convincenti .
Che ne dici di quelle di sopra? ;)
Scusa, ho sbagliato (ma nel post ho pure detto "come cavolo si chiama"). Ciò non toglie che NON è la migliore persona possibile per quel ruolo, ne convieni?
Non sarebbe stata la persona migliore , ma per chi ?
Non vuoi una pacifista alla commissione della difesa ? E' un giudizio politico , ciascuno ha le sue idee su come debbano essere trattate le forze armate , ma che piaccia o meno si tratta di idee , la persona sarebbe stata perfettamente adatta al ruolo .
Idem: ciò non toglie che NON è la migliore persona possibile per quel ruolo, non trovi?
Qualcuno potrebbe obiettare che invece uno che ha subìto 17 processi basati sul nulla sia molto più adatto al ruolo di un odontotecnico , come prima è una questione di linea politica .
Idem: ciò non toglie che NON è la migliore persona possibile per quel ruolo, non trovi? ( :asd: )
Anche qui , perchè no ?
Non mi pare che il personaggio abbia evitato la galera e non mi pare che si sia vantato di quello che ha fatto ( anzi ) , se non ti piace la persona è un giudizio tuo personale , ma non mi pare che il tizio in questione sia stato interdetto dai pubblici uffici .
E' ovvio che la perfezione non esiste e nessuno ha la presunzione di pretendere di aver azzeccato i migliori in tutti i posti , ciò non toglie che non vedo problemi di illegalità in quelle nomine , nè vedo questioni di conflitti di interesse , possono piacere o meno le idee di cui sono portatori , ma qui si entra in una questione politica .
Sofri, Bompressi (non ricordo per chi dei due la grazia è stata concessa e per chi dei due è stata solo chiesta)...
Anche qui caschi male , la domanda di grazia per Bompressi è stata fatta durante la scorsa legislatura e l' ovvio accoglimento era foraggiato da ampi settori del cdx , così come il procedimento per dare la grazia a Sofri ha sempre avuto una spinta trasversale , con Forza Italia tra le prime forze politiche a spingere per ottenerla , in ogni caso nè Sofri , nè Bompressi sono ascrivibili alla sinistra , anzi , Sofri stesso è protagonista sulle testate di zio Silvio ( Il Foglio e Panorama ) .
L'amnistia la vuole il csx, tranne Bertinotti che è rimasto coerente quando era contrario all'indulto. Il cdx vuole l'indulto, non l'amnistia, tranne AN che è rimasta coerente e non vuole nessuno dei due. Il cdx ed AN non hanno cambiato idea: indulto i primi e nulla i secondi. Il csx ha cambiato idea (tranne Bertinotti che è rimasto coerente): no all'indulto perchè si liberano criminali, ma si all'amnistia... (perchè? L'amnistia non libera criminali? Anzi, gli cancella anche il reato!)
Chi è che ha cambiato idea ?
E soprattutto , chi ha fatto l' amnistia e/o l' indulto ? Io non ho ancora visto niente ...
Che ne dici di quelle di sopra? ;)
Che i veri scandali sono Mastella , D' Alema e Rutelli , queste sono stronzate :O
Beh, sull'amnistia hai ragione... Perchè è solo una proposta... ;) E visto che la situazione è più o meno la stessa dell'indulto (tranne alcuni che si sono scambiati i ruoli... ;) Esclusi Rifondazione e AN che sono rimasti coerenti), credo che non si farà nulla...
Concordo.
Sottolineo che Luxuria è tirata in ballo solo per motivi razzistici, anche perchè è una persona pulitissima davanti alla legge.E' molto più degna/o di stare in parlamento rispetto a una buona fetta del resto dei suoi colleghi.
Per Farina, non avendo ricevuto una condanna ed essendo quindi INNOCENTE nei confronti della legge, ha tutto il sacrosanto diritto di sedere il parlamento.E ha il mio rispetto perchè si è fatto processare, senza insultare i giudici come certi che conosciamo bene.
C'è chi si arrampica nel difendere il berlusconi o il previti che fanno saltare i loro processi o li fanno cadere in prescrizione accorciando i termini, e poi se la prende con chi si è fatto processare e peralto è stato sempre assolto.
Se berlusconi si fosse fatto processare e fosse stato assolto (e non prescritto) in tutti i suoi processi senza leggi ad personam, prescrizioni etc etc farei lo stesso discorso.
La scelta sbagliata e criticabile ( ma accetto critiche solo da chi fa autocritica pesante dalla sua parte, dove la situazione è grottesca tra prescritti, condannati, leggi ad personam e IMPARAGONABILE per ora con il csx) è stata metterlo alla giustizia, io ci avrei messo d'ambrosio che è un ex magistrato, con le competenze adeguate.
Lo stesso per mastella, ci avrei messo di pietro, oppure avrei proposto Borrelli..
discepolo
19-06-2006, 19:44
Concordo.
Sottolineo che Luxuria è tirata in ballo solo per motivi razzistici, anche perchè è una persona pulitissima davanti alla legge.E' molto più degna/o di stare in parlamento rispetto a una buona fetta del resto dei suoi colleghi.
La presensa di Lux ha la stessa valenza di Cicciolina!
Che detto fra noi so chi scegliere se devo votare! :oink: :ciapet:
discepolo
19-06-2006, 19:47
Che i veri scandali sono Mastella , D' Alema e Rutelli , queste sono stronzate :O
Passi per D' Alema, ma Mastella e Rutelli perchè scandali ?
Forse fra tutti quei "campoperchètupaghi" sono meglio!
Scoperchiatore
19-06-2006, 20:01
abbiamo la rosa nel pugno e la margherita,DEVE essere utto rese e fiori:D
:rotfl::rotfl::rotfl:
Questa è una delle più belle battute dalle elezioni a oggi :D
Ma ancora c'è il teatrino del "siccome dall'altra parte è peggio, questi ci stanno benissimo"? :rolleyes:
E ancora con idiozie tipo "io non dò credito a chi non condanna quelli della sua parte" (notare: in questo modo ci si autoetichetta nello stesso modo, togliendosi il credito... suicidio dialettico!).
Asilo nido no eh?
Il leit motif è "gli altri son peggio", poi chissenefrega di chi abbiamo messo noi.
Ed il bello è che anche quando gli si fa notare che lo scopo non è il confronto, ma una critica oggettiva (cercare sul vocabolario) arrivano immani :mc: :mc: :mc: come "no io lo so che cerchi il confronto". Pietoso.
C'è gente che non sa accettare nemmeno un'infinitesimale critica alla propria parte e risponde sputando veleno sull'altra. Questo non è dialogo, è estremismo cieco... non che io mi illudessi che in questa sezione, a parte pochi frequentatori "illuminati", ci potesse essere dialogo, visto da cosa è infarcita...
Naturalmente, con questo tipo di approccio si finisce sempre in rissa, e quando l'esempio arriva direttamente dai "piani alti" (dove accade lo stesso), non ha senso nemmeno criticare questo fanatismo orbato di ogni logica e buonsenso: l'Italia ha dei governanti che rispecchiano fedelmente gli italiani, da una parte e dall'altra.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Questa è una delle più belle battute dalle elezioni a oggi :D
Soprattutto visto che ha scritto "RESE e fiori"... lapsus freudiano? :D
powerslave
20-06-2006, 11:27
Soprattutto visto che ha scritto "RESE e fiori"... lapsus freudiano? :D
Te sei pignolo peggio di Giovanni di aldo giovanni e giacomo :p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.