PDA

View Full Version : cerco consiglio

VdW
14-06-2006, 17:10
Ciao, avrei bisogno di un consiglio: una mia amica vorrebbe prendersi un mac portatile, a lei interessa usarlo per lavori grafici e editing di filmati. Io pero' di mac non ne capisco assolutamente nulla, e mi rivolgo a voi. Potreste farmi una grande spaziata fra i modelli, pro e contro... prezzi... cose del genere, insomma voi cosa le consigliereste?

vi ringrazio in anticipo :D

khelidan1980
14-06-2006, 17:22
macbook pro da 15",circa 1800 euro....se è una nuova utente Apple io consiglierei però di aspettare un po a fare il passo,quel modello ha avuto parecchi problemi,in alternativa c'e il 17 che va bene,ma costa parecchio di piu,il macbook,quello da 13 lo sconsiglierei visto il tipo di lavoro non molto comodo su un portatile da 13"

VdW
14-06-2006, 20:06
grazie :) ma devo guardare qualcosa? insomma io sono abituato a doever guardare ram, cpu modello e mhz, sk video, sk madre etc, qui devo guardare qualcosa? non ho la minima idea di cosa sia un mac :D

insane_2k
14-06-2006, 20:13
Qui non c'è molto da guardare, dato che i computer Apple sono "standard" e quello che cambia è la frequenza dei proci, la capienza dell'hd, la quantità di ram, la possibilità o meno di masterizzare anche i DVD :)

I MacBook Pro e gli iMac montano un Intel CoreDuo che va dal giga e 83 al 2giga e 16...
La scheda video è in entrambi i casi una Radeon X1600 da 128 mega.. nel caso del MBPro è una Mobility.

La ram va dal mezzo giga in su.

Deve portarti il pc in giro? MacBook 2,16ghz da 15,4" (il 17 è troppo grosso imho... semmai quando lavorerà può collegarci un monitor esterno.. un buon 19 lcd lo paghi 270 euro ormai...)..
Se le serve un desktop, sicuramente iMac da 20" :)

Ciaoo!

Massimo87
14-06-2006, 20:33
Qui non c'è molto da guardare, dato che i computer Apple sono "standard" e quello che cambia è la frequenza dei proci, la capienza dell'hd, la quantità di ram, la possibilità o meno di masterizzare anche i DVD :)

I MacBook Pro e gli iMac montano un Intel CoreDuo che va dal giga e 83 al 2giga e 16...
La scheda video è in entrambi i casi una Radeon X1600 da 128 mega.. nel caso del MBPro è una Mobility.

La ram va dal mezzo giga in su.

Deve portarti il pc in giro? MacBook 2,16ghz da 15,4" (il 17 è troppo grosso imho... semmai quando lavorerà può collegarci un monitor esterno.. un buon 19 lcd lo paghi 270 euro ormai...)..
Se le serve un desktop, sicuramente iMac da 20" :)

Ciaoo!tutto perfetto..
solo che l'X1600 dentro l'iMac è anchessa una Mobility ;)

delete_Daniel_Nero_delete
14-06-2006, 21:24
se la tua amica usa il mac per fare grafica e usa photoshop, lascia stare.
attualmente gira in emulazione e bisogna attendere qualche tempo ancora..

VdW
15-06-2006, 15:28
grazie a tutti. Cmq userebbe i prog di grafica per mac :)