View Full Version : La determinazione.
Quando si dice che l'importante è crederci, è vero o è solo una delle tante minchiate? Quanto conta per voi l'atteggiamento nel fare le cose o nell'affrontare determinate situazioni sul risultato finale? Si può con la sola convizione far qualcosa che si pensava impossibile fare?
P.S. Non voglio volare... ancora.:asd:
E dimenticavo, c'è il clima spento, sto sudando, e respiro svogliatamente... per cui invece di far scarabocchi sui post-it, scrivo ste robe... :O
x_Master_x
14-06-2006, 18:09
E dimenticavo, c'è il clima spento, sto sudando, e respiro svogliatamente... per cui invece di far scarabocchi sui post-it, scrivo ste robe... :O
Ah, ok... stai delirando :)
Oppure ti sta venendo un infarto :sofico:
primo comandamento per far bene le cose: riconoscere gli obiettivi e costruire un piano di lavoro per raggiungerli prima di pensare di fallire o riuscire nell' intento.
fine della lezione.
devilman79
14-06-2006, 18:26
Quando si dice che l'importante è crederci, è vero o è solo una delle tante minchiate? Quanto conta per voi l'atteggiamento nel fare le cose o nell'affrontare determinate situazioni sul risultato finale? Si può con la sola convizione far qualcosa che si pensava impossibile fare?
più che sulla convinzione, direi che il risultato finale dipende + dalla determinazione di un individuo.
juninho85
14-06-2006, 18:58
si :O
lnessuno
14-06-2006, 19:05
in ordine decrescente di importanza:
la convinzione di potercela fare
la determinazione
la tecnica
la botta di culo
la capacità di adattarsi
:O
Come Folgore dal cielo
14-06-2006, 19:54
Volere è potere.
paditora
14-06-2006, 20:00
dipende anche da cosa si aspira a fare.
se uno aspira a diventare cantante ma è stonato come una campana, dubito che possa riuscirci pur mettendoci tutta la volontà che vuole.
o se una è stracessa e vuol fare la modella.
Wilcomir
14-06-2006, 20:21
Volere è potere.
volare è potare
devilman79
15-06-2006, 09:35
volare è potare
volere è petare!! :O :D
Quando vai in moto ricorda di mettere il casco, mi sa che nell'ultimo viaggio ti è entrata aria nel cervello e hai perso il contenuto dello stesso :D:D:D
Cmq certo, bisogna crederci, sai quanta gente vive d'illusioni? Alla fine vivon meglio loro ;)
come dice homer : provare e' il primo passo verso il fallimento.
Ciaozzz
Quando vai in moto ricorda di mettere il casco, mi sa che nell'ultimo viaggio ti è entrata aria nel cervello e hai perso il contenuto dello stesso :D:D:D
Cmq certo, bisogna crederci, sai quanta gente vive d'illusioni? Alla fine vivon meglio loro ;)
Adoro gli spifferi :O
:stordita: :D
Adoro gli spifferi :O
:stordita: :D
Più che altro sei costretto a conviverci :D:D:D
:help: stesse condizioni :mc:
volere è petare!! :O :D
volere patata :fagiano:
VegetaSSJ5
15-06-2006, 10:23
secondo me è fondamentale...
i primi tempi all'università macinavo esami su esami semplicemente perchè avevo un atteggiamento mentale che mi portava ad impegnarmi in quello che facevo, e questo non mi faceva rendere neanche conto degli eventuali (comunque pochi :D ) sacrifici che facevo... passato un po' di tempo questa cosa si è esaurita (un po' come anche la mia testa :D ) e il ritmo degli esami è calato, così come la media... :rolleyes:
Essere determinati sicuramente aiuta, ma bisogna anche essere concreti e realisti.
inizio a non reistere + :cry:
a che punto stai tu? :mc:
inizio a non reistere + :cry:
a che punto stai tu? :mc:
Sono a casa, ho gli split impostati a 18° e cosa fondamentale, sono in ferie da ben 37 minuti. :cool:
Sono a casa, ho gli split impostati a 18° e cosa fondamentale, sono in ferie da ben 37 minuti. :cool:
sei in ferie e stai nel forum invece di gironzolare coi pomponi? :D
fossi in ferie io :D
Ciaozzz
sei in ferie e stai nel forum invece di gironzolare coi pomponi? :D
fossi in ferie io :D
Ciaozzz
Mangio, mi intuto ed esco infatti :D :cool:
Mangio, mi intuto ed esco infatti :D :cool:
invidia :D
ciaozzz
io ancora 28 ore lavorative :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.