View Full Version : A64 Newcastle mangia-volt!
Capellone
14-06-2006, 16:53
Il mio newcastle ha sempre funzionato bene a 260X10=2,6 GHz con 1.625 V, era rock solid al Prime 95, comunque non l'ho usato molto a quella velocita. da un po' di giorni, riprovando i 2,6 GHz noto che non è più stabile con 1.625 V ma vuole 1.675, che mi sembra parecchio di più. Posso anche permettermi questo voltaggio perche tengo la temperatura sotto controllo, ma la cosa mi secca molto perchè avrei gradito di tenere le ventole a velocità più bassa, e poi non mi aspettavo che improvvisamente richiedesse tutta quella tensione in più, anzi credevo che l'usura (burn-in) del silicio dopo un anno e mezzo di uso mi avrebbe permesso di ritoccare leggermente verso il basso il voltaggio. E' forse il sintomo di un guasto imminente?
A quanto ti salgono le temperature dopo 1 ora al 100%?
Capellone
15-06-2006, 01:26
53-54° a 2,6 GHz con 1.675 V.
ho notato anche fluttuazioni del vcore nel monitoraggio di Asus Probe, e la cosa non mi piace perchè prima non lo faceva...
anche il mio northwood sta perdendo capaità di overclock col tempo :(
Capellone
15-06-2006, 11:18
anche il mio northwood sta perdendo capaità di overclock col tempo :(
condoglianze :(
ma io ho overcloccato solo occasionalmente, non quotidianamente, mi sembra un po' prematuro questo degrado.
condoglianze :(
ma io ho overcloccato solo occasionalmente, non quotidianamente, mi sembra un po' prematuro questo degrado.
il mio lo overclokko da windows solo quando gioko (2 ore al mese)
le temperature sono le stesse?
e'capitato anche a me con il vecchio newcastle
Capellone
15-06-2006, 21:53
e com'è finita la tua cpu? funziona ancora? si è ridotta funzionare a default? si è scassata?
no funzionava benissimo,solo che voleva piu' volt
Capellone
16-06-2006, 13:12
e le eventuali fluttuazioni del vcore sono dovute a questo fenomeno della cpu o è la mobo che si sta scassando?
ad esempio adesso sto a 2,5 GHz con 1.550 V e non fa una piega.
io come cominciai a vedere qualcosa di strano,lo portati subito a default,ma dopo un po di tempo mi reggeve anora l'overclok
calcola che siamo in estate...
Capellone
16-06-2006, 22:49
dici che sia il caldo? che 54° mettono già in crisi un core a 130 nm? per fortuna che ho scoperchiato altrimenti dovrei starea default :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.