PDA

View Full Version : Di sicuro il miglior film del 2006

Come Folgore dal cielo
14-06-2006, 17:32
Guardate che cast e che trama! :muro:

http://filmup.leonardo.it/sc_parentesitonde.htm

Palladio
14-06-2006, 18:07
azz, era proprio necessario aprirci un 3d? io vivevo bene anche senza conoscere l'esistenza di questo capolavoro...

Engelbert
14-06-2006, 18:15
Ne abbiamo aperti diversi di thread per questi filmoni.

Sei in ritardo di quasi un anno :D :sofico:

Adric
14-06-2006, 18:19
(:Puke: ) *

* anche questa è una parentesi tonda :p

Come Folgore dal cielo
14-06-2006, 18:30
Ne abbiamo aperti diversi di thread per questi filmoni.

Sei in ritardo di quasi un anno :D :sofico:
Ma non di questo :D

eriol
14-06-2006, 18:33
...jucas casella. flavia vento. cinquantenni arrapate. jucas casella. casella jucas. flavia vento. arrapate cinquantenni...

ta-ta-tatatà...tata-tata tatà! :sborone:

ora eutanasia grazie.

FastFreddy
14-06-2006, 18:44
I "Pierino" con Alvaro Vitali a confronto sembrano capolavori del neorealismo! :D

Engelbert
14-06-2006, 18:45
Ma non di questo :D
Si, se cerchi di sicuro ne troverai più di uno... :Prrr:

DickValentine
14-06-2006, 18:49
come posso non dire :old:

Mcottin
14-06-2006, 20:28
:mbe:

Jon Irenicus
14-06-2006, 20:41
Non conoscevo il film... Che dire, continuo col mio cercare bei film del passato fregandomene delle novità! :D

Beelzebub
14-06-2006, 22:45
Karim Capuano, Eva Henger, Raffaella Lecciso, Roberta Bonacci, Francesca D'Auria, Antonio Zequila, Igor Righetti, Nello Iorio, Enzo Fichetti, Giucas Casella, Flavia Vento

:eek:

:eekk:

:nera:

:ops:

:Puke:

Non bastava "Troppo belli", con Costantino e quel cornutazzo del suo amico... si doveva assolutamente fare anche sta schifezza! :muro:

Fabiaccio
14-06-2006, 22:47
ma Eva Henger si spoglia e tromba con Giucas Casella e Antonio Zequila contemporaneamente tutta la durata del film mentre in sottofondo gli altri sparano caxxate a raffica ma la telecamera inquadra solo la scena principale?
Se non è così allora non mi muovo neanche a scaricarlo :D:D:D

p.s.: se vuoi un filmone ma non è del 2006 vai di Alone in the dark :asd: :asd: :asd:

Beelzebub
14-06-2006, 22:49
ma Eva Henger si spoglia e tromba con Giucas Casella e Antonio Zequila contemporaneamente tutta la durata del film mentre in sottofondo gli altri sparano caxxate a raffica ma la telecamera inquadra solo la scena principale?

Già me lo immagino:

Zequila: "Ah... vengooo!!!"

Henger: "Sììììì!!!"

Casella: "No! Solo quando lo dirò io... quando lo dirò io..." :D

Come Folgore dal cielo
14-06-2006, 23:06
p.s.: se vuoi un filmone ma non è del 2006 vai di Alone in the dark :asd: :asd: :asd:
Me l'hanno raccontato :doh:

GianoM
15-06-2006, 08:58
Scusate la generalizzazione, ma
"Nazione: Italia"
basta ed avanza per giudicare il film.
:D

Engelbert
15-06-2006, 10:29
:nonsifa: :ncomment:

Baoliano
15-06-2006, 11:18
Guardate che cast e che trama! :muro:

http://filmup.leonardo.it/sc_parentesitonde.htm

Il 2006 non è ancora finito... potrebbero battere questo capolavoro.

Potrebbero farne il sequel (tanto penso che in un paio di giorni si possa: - creare la trama - imparare i ruoli - girare - montare -distribuire) :D

Baoliano
15-06-2006, 11:19
I "Pierino" con Alvaro Vitali a confronto sembrano capolavori del neorealismo! :D

eh no!!! I "Pierino" con Alvaro Vitali ERANO capolavori del neorealismo! :D

Baoliano
15-06-2006, 11:25

Mah... avrei da ridire in merito... :O
Spero che tu, per film italiani, non intenda solo "quelli di natale Boldi-DeSica"... :)

Fabiaccio
15-06-2006, 12:07

sì difatti film come L'imbalsamatore di Garrone, Novecento di Bertolucci, i film di Fellini, La grande abbuffata, i film di Sergio Leone son delle cagate :rolleyes:

Gemma
15-06-2006, 12:54
e sarei pronta a scommettere che 'sta schifezza ha avuto pure i finanziamenti statali :muro.

GianoM
15-06-2006, 13:40
sì difatti film come L'imbalsamatore di Garrone, Novecento di Bertolucci, i film di Fellini, La grande abbuffata, i film di Sergio Leone son delle cagate :rolleyes:
Mah, a dire il vero i gusti son gusti.

Engelbert
15-06-2006, 13:42
Come puoi etichettare brutti dei film solo perchè sono italiani??

Il cinema italiano non è fatto solo da Vanzana e co. ...

Fabiaccio
15-06-2006, 14:13

Eh no quando si fa di tutta l'erba un fascio questa frase non passa.
Se poi hai visto i film citati e non ti son piaciuti è un altro paio di maniche, ma dire "il cinema italiano fa cacare solo perchè italiano" per me è una gran castroneria.

Fermo restando che definire con la parola film quell'insieme descritto da questo thread onestamente è una parola troppo grossa, un "ammasso di pellicola" suona meglio ;)

oscuroviandante
15-06-2006, 14:16
ecco perchè lui ce l'ha con gli occidentali....

http://i.cnn.net/cnn/SPECIALS/2004/bin.laden/images/top.bin.laden.jazeera.jpg

Marco Giunio Silano
15-06-2006, 14:26
azz, siamo a metà 2006 e questo è già il capolavoro? Significa che per i restanti mesi non rigano più altri film? :doh:

Fabiaccio
15-06-2006, 15:01
azz, siamo a metà 2006 e questo è già il capolavoro? Significa che per i restanti mesi non rigano più altri film? :doh:

rigano? :confused:

Fabiaccio
15-06-2006, 15:02
(:Puke: ) *

* anche questa è una parentesi tonda :p

:asd: :asd: :asd:

Marco Giunio Silano
15-06-2006, 15:31
rigano? :confused:

sì, compri un dvd e lo righi :doh: :muro:
vabbè, era girano.

biru
15-06-2006, 15:50
Troppo Belli ha fatto pure un botto di soldi al botteghino, andate a vedere gli incassi di quando uscì.....ma ste ragazzine, invece di imparare ad ammassare la pasta e la pizza guarda cosa fanno :D .

PS: Leggete le opinioni su filmup di quest'ultimo eccelso capolavoro del cinema italico :D .

Fabiaccio
15-06-2006, 16:07
Troppo Belli ha fatto pure un botto di soldi al botteghino, andate a vedere gli incassi di quando uscì.....ma ste ragazzine, invece di imparare ad ammassare la pasta e la pizza guarda cosa fanno :D .

PS: Leggete le opinioni su filmup di quest'ultimo eccelso capolavoro del cinema italico :D .

Ho rintracciato la trama:
In un villaggio di vacanze si incontrano Vanessa avvocato, Emanuela che lavora come commessa nel negozio d'abbigliamento del ragazzo. Cristiano, animatore turistico, insegnante di balli latino-americani Mark, personal trainer nel villaggio, sogna di diventare un "personaggio pubblico". Francesco, capo-animatore è il saggio del villaggio. Completano il gruppo Inga, ex di Cristiano, Matteo, figlio di Cristiano e Inga, Luca, ex fidanzato di Vanessa Luisa, la talent scout in incognito Rodolfo, il cuoco del villaggio, infine Dino e Sauro, le “guardie del corpo” della talent scout.

Marco Giunio Silano
15-06-2006, 16:20
Ho rintracciato la trama:
In un villaggio di vacanze si incontrano Vanessa avvocato, Emanuela che lavora come commessa nel negozio d'abbigliamento del ragazzo. Cristiano, animatore turistico, insegnante di balli latino-americani Mark, personal trainer nel villaggio, sogna di diventare un "personaggio pubblico". Francesco, capo-animatore è il saggio del villaggio. Completano il gruppo Inga, ex di Cristiano, Matteo, figlio di Cristiano e Inga, Luca, ex fidanzato di Vanessa Luisa, la talent scout in incognito Rodolfo, il cuoco del villaggio, infine Dino e Sauro, le “guardie del corpo” della talent scout.

lol

Topomoto
15-06-2006, 16:56
"La grande abbuffata" se non sbaglio è una produzione francese (capolavoro cmq ;) ).

camillozzo
15-06-2006, 16:59
Ammazza che filmone!!!!! Qui gli oscar, gli orsi e le palme si sprecano!!!!!!

Topomoto
15-06-2006, 17:01

Mi risulta sia stato un flop clamoroso al botteghino :mbe:
E spero vivamente di non sbagliarmi :D

VelenoX79
15-06-2006, 17:04

non ti sbagli quel film(se cosi vogliamo chiamarlo)non ha incassato proprio na ceppa.......e quest'altro film fa ugualmente :Puke:

Fabiaccio
15-06-2006, 19:35
Ammazza che filmone!!!!! Qui gli oscar, gli orsi e le palme si sprecano!!!!!!

sì le palme che dovrebbero schiantare in testa o ficcare nel c**o a chi ha avuto la brillante idea di realizzare sto film :Puke:

Fabiaccio
15-06-2006, 19:36

forse dei miei amici sono andati a vederlo troppo belli, ma mi auguro me lo abbiando detto solo per scherzo :rolleyes:

Fabiaccio
15-06-2006, 20:11
"La grande abbuffata" se non sbaglio è una produzione francese (capolavoro cmq ;) ).

può essere, come molte produzioni di Sergio Leone erano italo-americane ;).

Come Folgore dal cielo
15-06-2006, 20:57
Bellissimi quei film, soprattutto le musiche di Ennio Morricone.

jpjcssource
15-06-2006, 21:38
Karim Capuano, Eva Henger, Raffaella Lecciso, Roberta Bonacci, Francesca D'Auria, Antonio Zequila, Igor Righetti, Nello Iorio, Enzo Fichetti, Giucas Casella, Flavia Vento

:eek:

:eekk:

:nera:

:ops:

:Puke:

Non bastava "Troppo belli", con Costantino e quel cornutazzo del suo amico... si doveva assolutamente fare anche sta schifezza! :muro:

Il tuo avatar assomiglia alla mia faccia dopo aver letto il cast :muro: :D

jpjcssource
15-06-2006, 21:46

Infatti, per me addirittura il westnern di sergio leone è superiore di una spanna al
90% dei western americani pieni di stereotipi e con trame che nemmeno si possono a paragonare (spesso abbastanza banalotte) con quelle di Leone.

Devo comunque ammettere che negli ultimi tempi il cinema italiano è un pò scaduto ed il numero di film di qualità è nettamente diminuito rispetto ad una volta.
Se solo riuscissimo a sposare il nostro talento con i miliardi di budget del cinema americano forse faremmo i film più belli del mondo (Sergio Leone lo ha dimostrato chiaramente).

biru
15-06-2006, 23:00
non ti sbagli quel film(se cosi vogliamo chiamarlo)non ha incassato proprio na ceppa.......e quest'altro film fa ugualmente :Puke:
Bhe oddio, nel week-end di uscita beccò + di 500.000 €uri che nn è poco viste le medie nazionali, il budget e soprattutto la qualità del film.
Quand'è che la gente imparerà :muro: :rolleyes: :sofico: :sofico:

http://filmup.leonardo.it/boxoffice/it/weekend/20050422.htm

Fabiaccio
15-06-2006, 23:04
Devo comunque ammettere che negli ultimi tempi il cinema italiano è un pò scaduto ed il numero di film di qualità è nettamente diminuito rispetto ad una volta.
Se solo riuscissimo a sposare il nostro talento con i miliardi di budget del cinema americano forse faremmo i film più belli del mondo (Sergio Leone lo ha dimostrato chiaramente).

Guarda sul cinema italiano degli ultimissimi anni devo informarmi, comunque di sicuro L'imbalsamatore di garrone (2002) è un gran film.
Poi mi hanno prestato Romanzo criminale, dovrei vedere La bestia nel cuore ecc ecc.
Certo purtroppo tende a darsi peso a film doppiati da personaggi di Zelig, a Boldi & De Sica, a Zequila e Bonetti e si tende a finanziare cacate del genere e tutto questo non è certamente un bene.

Ovviamente tutto il discorso su Leone lo quoto in pieno, però aggiungo: in quegli anni non si considerava forse di più il "cinema" dei vari Alvaro Vitali, Franco e Ciccio e Lino Banfi (certo che mettere Alvaro Vitali nello stesso piano di sti tre mi fa un pò senso :stordita: ) e tutto il trash/cinema di serie B?

Topomoto
15-06-2006, 23:52
Bhe oddio, nel week-end di uscita beccò + di 500.000 €uri che nn è poco viste le medie nazionali, il budget e soprattutto la qualità del film.
Quand'è che la gente imparerà :muro: :rolleyes: :sofico: :sofico:

http://filmup.leonardo.it/boxoffice/it/weekend/20050422.htm
Se consideriamo la pubblicità che ha avuto, e le 300 copie distribuite....beh 500.000 euro è veramente poco ;)

Fabiaccio
15-06-2006, 23:59
Se consideriamo la pubblicità che ha avuto, e le 300 copie distribuite....beh 500.000 euro è veramente poco ;)

e se consideri la qualità del film, pure troppo :Puke:

Topomoto
16-06-2006, 01:37
e se consideri la qualità del film, pure troppo :Puke:
Beh la "qualità" manco la prendo in considerazione :sofico:

biru
16-06-2006, 10:19
Guarda sul cinema italiano degli ultimissimi anni devo informarmi, comunque di sicuro L'imbalsamatore di garrone (2002) è un gran film.
Poi mi hanno prestato Romanzo criminale, dovrei vedere La bestia nel cuore ecc ecc.
Certo purtroppo tende a darsi peso a film doppiati da personaggi di Zelig, a Boldi & De Sica, a Zequila e Bonetti e si tende a finanziare cacate del genere e tutto questo non è certamente un bene.

Ovviamente tutto il discorso su Leone lo quoto in pieno, però aggiungo: in quegli anni non si considerava forse di più il "cinema" dei vari Alvaro Vitali, Franco e Ciccio e Lino Banfi (certo che mettere Alvaro Vitali nello stesso piano di sti tre mi fa un pò senso :stordita: ) e tutto il trash/cinema di serie B?
Il punto è che si fanno + soldi con 3 metri sopra il cielo e melissa p. che con film d'autore, ecco perchè le produzioni italiane fanno cacare.

Fabiaccio
16-06-2006, 13:00
Il punto è che si fanno + soldi con 3 metri sopra il cielo e melissa p. che con film d'autore, ecco perchè le produzioni italiane fanno cacare.

ma in che senso vuoi dare la colpa alla produzione se un vanzinaceo e 3 metri sullo sterco incassa più di un film d'autore?
E' come se fosse colpa della Emi se Eros Cagazzotti vende milioni di copie pur essendo una chiavica assoluta a cantare e comporre...

GianoM
16-06-2006, 15:22
Eh no quando si fa di tutta l'erba un fascio questa frase non passa.
Se poi hai visto i film citati e non ti son piaciuti è un altro paio di maniche, ma dire "il cinema italiano fa cacare solo perchè italiano" per me è una gran castroneria.

Fermo restando che definire con la parola film quell'insieme descritto da questo thread onestamente è una parola troppo grossa, un "ammasso di pellicola" suona meglio ;)
Ma si, stavo scherzando, pensavo si capisse... è logico che non si può fare di tutta l'erba un fascio... anyway i registi citati da te, e i relativi film "capolavori" non mi piacciono. E' che i film italiani che mi piacciono li conto sulle dita di una mano...

Fabiaccio
16-06-2006, 15:57
Ma si, stavo scherzando, pensavo si capisse... è logico che non si può fare di tutta l'erba un fascio... anyway i registi citati da te, e i relativi film "capolavori" non mi piacciono. E' che i film italiani che mi piacciono li conto sulle dita di una mano...

ok ;) avevo visto la faccina nella frase ma non si capiva il tono...

Palladio
16-06-2006, 18:27

l'unico film di Sergio Leone prodotto con soldi americani è "C'era una volta in America", i western realizzati negli anni 60/70 sono produzioni europee.
Giusto per la precisione :O

Fabiaccio
16-06-2006, 19:59
l'unico film di Sergio Leone prodotto con soldi americani è "C'era una volta in America", i western realizzati negli anni 60/70 sono produzioni europee.
Giusto per la precisione :O

E' facile sia così, io mi ricordavo di una collaborazione italo-americana ;).
Tra l'altro C'era una volta in AMERICA è di gran lunga il mio film preferito di Leone :).

biru
16-06-2006, 21:27
ma in che senso vuoi dare la colpa alla produzione se un vanzinaceo e 3 metri sullo sterco incassa più di un film d'autore?
E' come se fosse colpa della Emi se Eros Cagazzotti vende milioni di copie pur essendo una chiavica assoluta a cantare e comporre...
no no, do la colpa al pubblico, le produzioni fanno il loro lavoro.