View Full Version : notebook rubati
Qualcuno sa dirmi se esista una database dei numeri seriali di notebook rubati? Mi č stato rubato stanotte un Toshiba M40 282 che certamente verrą rimesso sul mercato dell'usato (di Firenze?) nei prossimi giorni.
netwalker01
07-07-2006, 15:18
Ciao,
sul sito toshiba esiste una sezione apposita. Puoi chiedere all'assistenza in caso.
Saluti!
polostation
09-07-2006, 14:34
Esatto controlla nel sito Toshiba. Qualche anno fa ne acquistai uno ad un buon prezzo completo di imballo, accessori e quant'altro e controllai subito nel sito Toshiba se risultava rubato o meno, per fortuna era tutto ok. Il fatto č che se anche il seriale del notebook risulta tra quelli rubati il pc puņ essere tranquillamente usato... :(
netwalker01
11-07-2006, 07:38
Puó essere usato, ma prova a mandarlo all'assistenza....
secondo me quando torna ci trovi dentro il poliziotto....
In ogni caso penso che fino a quando i "furbi" vorranno fare l'affare ci saranno sempre problemi di questo tipo. Per ricercare il NB rubato potresti spulciare ebay e gli annunci economici dei giornali della tua cittį, se poi c'é una universitį potresti provare a mettere un annuncio dove "cerchi per acquisto" un notebook con caratteristiche simili al tuo, prova nelle bacheche... BUONA FORTUNA! Comunque posta qui il nr di serie o mandamelo in pvt isieme ai dati della macchina, se me ne capita uno su qualche sito di usato ti faccio sapere.
polostation
11-07-2006, 15:14
Si ma se una persona č cosciente di avere tra le mani un notebook rubato non lo manderą mai in assistenza ufficiale (soprattutto senza imballo originale, fattura d'acquisto, ertc.. perchč ho i miei dubbi che abbiano rubato tutto!....e se l'hanno fatto dimostrare che non č loro č praticamente impossibile).
Se invece l'ha acquistato in buona fede forse si ha qualche probabilitą di recuperarlo..
Alcor_81
11-07-2006, 19:01
Se te l'hanno rubato anche se c'č il seriale online, si puņ cambiare tutto nel notebook, figurati si riesce anche a cambiare l'IMEI nei cellulare, pensa nel notebook!! Tempo indietro un tizio si doveva togliere un toshiba con il misero costo di 100 euro, un'affarone d'oro anche se il portatile era usato da circa un mese! Ho sovrascitto il codice seriale cambiandolo e ho alterato il bios! Anche se il seriale fisico si trova sotto il notebook!
Credimi mi spiace per tč, ma come te l'hanno rubato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.