PDA

View Full Version : Microsoft rilascia 12 patch di sicurezza

Redazione di Hardware Upg
14-06-2006, 15:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/17699.html

Sono 21 le falle che Microsoft ha sistemato nel corso dell'aggiornamento mensile rilasciato ieri. Il piu grande aggiornamento relativo alla sicurezza negli ultimi tempi questo della societá di Redmond.

Click sul link per visualizzare la notizia.

RadeonDexter
14-06-2006, 15:45
OH NO!! col mio 56k sarà una tragedia... beh almeno speriamo ke rendano + sicuro il tutto!!

ciauz!

dennyv
14-06-2006, 15:57
econdo Chris Andrew, vice presidente di PatchLink, gli amministratori di sistema probabilmente dovranno patchare ogni singolo desktop. :mbe:

Niente possibilità di utilizzo dei tool per l'aggiornamento "di massa"... la vedo bella :doh: :ciapet:

T_M_P
14-06-2006, 15:59
gli amministratori di sistema probabilmente dovranno patchare ogni singolo desktop.

Beh, basta una GPO o SMS....

T_M_P
14-06-2006, 16:00
Niente possibilità di utilizzo dei tool per l'aggiornamento "di massa"... la vedo bella

non ha detto questo, ma che dovranno aggiornare tutti i desktop (cosa che tra l'altro dovrebbe essere già stata prevista del design dell'infrastruttura)

sonountoro
14-06-2006, 16:02
E per chi usa Vista BETA2 ci sono patches?
La domanda è seria, ma dal momento che ho disabilitato gli aggiornamenti automatici e diversi altri servizi "risucchia risorse" non mi sono comparsi degli alerts...

Mah, dopo controllo.

jstef
14-06-2006, 16:03
Secondo Chris Andrew, vice presidente di PatchLink, gli amministratori di sistema probabilmente dovranno patchare ogni singolo desktop.
Sì beh... immagino che volesse dire che tutte le macchine dovranno essere patchate. Ora che faccio intervenire a manina su 4000 pc, Windows sarà diventato open source ;)

bartolomeo_ita
14-06-2006, 16:06
a quando il removal per outlook? :\

T_M_P
14-06-2006, 16:08
o meglio ancora basta aver installato il WSUS...

Pr|ckly
14-06-2006, 16:10
Sì beh... immagino che volesse dire che tutte le macchine dovranno essere patchate. Ora che faccio intervenire a manina su 4000 pc, Windows sarà diventato open source ;)

Attivi gli aggiornamenti automatici cosi la prossima volta fa da solo. ;)

T_M_P
14-06-2006, 16:11

meno male, sentivo la mancanza di un commento utile...

clapclap

ulk
14-06-2006, 16:38

Mi pare che esista Windows Lite con il quale si purga buona parte della monnezza che c'è in XP ivi compreso IE.

bartolomeo_ita
14-06-2006, 16:54
meno male, sentivo la mancanza di un commento utile...

clapclap

meno male, sentivo la mancanza di un commento, ad un commento, utile...

clapclap

bartolomeo_ita
14-06-2006, 16:56
Mi pare che esista Windows Lite con il quale si purga buona parte della monnezza che c'è in XP ivi compreso IE.

esistono diversi programmi che purgani Windows, ma io esigo, da 2 anni a questa parte, la microsoft mi metta in condizione di potere effettivamente scegliere cosa tenere e cosa levare sul suo sistema operativo... suo? Aspetta, la licenza la ho comprata io; il MIO sistema operativo :)

Cimmo
14-06-2006, 17:17
il SO non e' assolutamente il tuo, la licenza e' per L'USO non la proprieta'.
Se vuoi piu' liberta' hai sbagliato a chi chiederla ;)

Mister24
14-06-2006, 18:07
esistono diversi programmi che purgani Windows, ma io esigo, da 2 anni a questa parte, la microsoft mi metta in condizione di potere effettivamente scegliere cosa tenere e cosa levare sul suo sistema operativo... suo? Aspetta, la licenza la ho comprata io; il MIO sistema operativo :)

In genere in questi ultimi tempi con gli stessi euro si paga e si riceve sempre meno. La microsoft ti fornisce di tutto e te ti lamenti e vuoi di meno??? :confused: :confused:

ulk
14-06-2006, 18:13
In genere in questi ultimi tempi con gli stessi euro si paga e si riceve sempre meno. La microsoft ti fornisce di tutto e te ti lamenti e vuoi di meno??? :confused: :confused:

Beh dai se ti informi un po verificherai che molte cose che son su Xp professional possono essere rimosse, certamente IE e OE, visto che esistono programmi (gratis) che funzionano meglio e sono più sicuri.

Mister24
14-06-2006, 18:16
Beh dai se ti informi un po verificherai che molte cose che son su Xp professional possono essere rimosse, certamente IE e OE, visto che esistono programmi (gratis) che funzionano meglio e sono più sicuri.

Sono gia informato (uso firefox e thunderbird), ma la mia era solo una battuta. :D :D

diabolik1981
14-06-2006, 18:37

Sempre il solito problema. Le licenze non si comprano, ma si licenziano. Il SO resta di proprietà Ms, tu hai solo il diritto di usarlo dietro pagamento della licenza d'uso. Ma è cos' difficile da capire?

spannocchiatore
14-06-2006, 19:46
x diabolik
"Ma è cos' difficile da capire?"
è difficile perchè fa a cazzotti con la logica: ovviamente hai ragione..però ti faccio l'esempio dell'auto che compro e ci faccio quello che voglio..perchè non la stessa cosa con windows? forse perchè la cosi detta "giustizia" gli ha parato le spalle ed a molti di noi non ce ne frega una mazza (chi perchè su linux, chi perchè utonto, chi perchè fa già quello che vuole)

diabolik1981
14-06-2006, 19:48
x diabolik
"Ma è cos' difficile da capire?"
è difficile perchè fa a cazzotti con la logica: ovviamente hai ragione..però ti faccio l'esempio dell'auto che compro e ci faccio quello che voglio..perchè non la stessa cosa con windows? forse perchè la cosi detta "giustizia" gli ha parato le spalle ed a molti di noi non ce ne frega una mazza (chi perchè su linux, chi perchè utonto, chi perchè fa già quello che vuole)

Difficile da capire? Se continui a confondere contratti di compravendita con contratti di licenza non so che farci. Sono cose diverse, e parecchio.

Cimmo
14-06-2006, 19:54
nessuna software house ti vende il software, ma te lo lincenziano.

Quando installi la prossima volta un qualsiasi software con licenza prova a soffermarti piu' di 10 secondi a leggere quello che c'e' scritto e capirai che NIENTE di quello che hai installato nel tuo pc e' TUO.

Feanortg
14-06-2006, 20:49
Ehmmm ... Un po' infelice l'esempio dell'auto che compri:
1) Se rimappi la centralina è reato
2) Se gli metti i neon stile fast and furious è reato
3) Se gli cambi allestimenti o scarico la devi fare reimmatricolare
4) Se la porti oltre i limiti paghi salate sanzioni
5) Se metti i vetri troppo scuri è reato....

Se vuoi andiamo avanti con rimorchi, carichi su porta pacchi,
numero di persone massimo etc...

Tutto questo per ricordare che quando compri un prodotto hai un "pacchetto" di annessi e connessi. E la stessa garanzia sulle cose decade in caso di manomissione. Questo su prodotti di proprietà. Figuriamoci un OS che è solo in licenza!

Lelevt
14-06-2006, 21:06
Ben vengano gli aggiornamenti, ma cacchio, non possono fare una patch cumulativa di tutti gli aggiornamenti dall'SP2 in poi?

Siamo arrivati a oltre 60! Io faccio ogni volta lo slipstream sui file di installazione di Win in modo che quando formatto è già tutto aggiornato, ma se non lo facessi e avessi un 56k, quando installo Win passo 2 giorni solo per scaricare e installare gli aggiornamenti!

diabolik1981
14-06-2006, 21:08
Ben vengano gli aggiornamenti, ma cacchio, non possono fare una patch cumulativa di tutti gli aggiornamenti dall'SP2 in poi?

Il SP3 che dovrebbe uscire l'anno prossimo far' esattamente questo.

Lelevt
14-06-2006, 21:12
Si, lo so che ci sarà un SP3, ma basterebbe che creassero semplicemente una patch cumulativa, se dobbiamo aspettare il 2007 missà che arriviamo a quota 100

AnonimoVeneziano
14-06-2006, 22:36
Ehmmm ... Un po' infelice l'esempio dell'auto che compri:
1) Se rimappi la centralina è reato
2) Se gli metti i neon stile fast and furious è reato
3) Se gli cambi allestimenti o scarico la devi fare reimmatricolare
4) Se la porti oltre i limiti paghi salate sanzioni
5) Se metti i vetri troppo scuri è reato....

Se vuoi andiamo avanti con rimorchi, carichi su porta pacchi,
numero di persone massimo etc...

Tutto questo per ricordare che quando compri un prodotto hai un "pacchetto" di annessi e connessi. E la stessa garanzia sulle cose decade in caso di manomissione. Questo su prodotti di proprietà. Figuriamoci un OS che è solo in licenza!

In realtà è reato solo se poi ci vai in strada :) ( se giri in pista no)

Comunque nel software funziona così, prendere o lasciare, è un po' come la musica e tutte le altre "arti" o beni di ingegno. Se il software diventasse tuo avresti il diritto di venderlo a chi ti piace e ridistribuirlo come più desideri (copiandolo anche, cosa che è decisamente più facile da fare con un software che con un automobile ;) ) , è per questo che non viene concessa la proprietà , ma solo la licenza

Ciao

Sajiuuk Kaar
15-06-2006, 06:11
Ma i bug con cosa li voglono tappare con tubi a 3 uscite? XD cosi' per ogni buco che tappano se ne fanno altri 2? XD
Cioè czz fanno prima a rifarlo da 0 winzozz ^^

manga81
15-06-2006, 07:39

si praticamente ti fai una copia personalizzata del tuo windows.............anche se non l'ho mai provato in 4 anni di xp ho formattato solo 1 volta.................

manga81
15-06-2006, 07:43
Il SP3 che dovrebbe uscire l'anno prossimo far' esattamente questo.

mah.........l'anno prossimo molti passeranno a win vista............io fino a quando posso penso che resto a xp o passo ad ubuntu................tanto il pc non lo uso per giocare............... :sofico:

........vedi directx10 solo x win vista................ :read:

v10_star
15-06-2006, 08:19
Occhio ragazzi! uno di questi 12 aggiornamenti attiva il debug di Windows!

Diverse applicazioni potrebbero di conseguenza non funzionare!

Una di queste per esempio sono i Daemon Tools. Io ho avuto questo problema con Xp x64. Ora sto verificando nei comp. aziendali con Windows sp2 32 bit per vedere se si verifica anche con questo OS.

GRANDE MICROSOFT!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

WarDuck
15-06-2006, 09:08
Oddio sempre gli stessi e inutili commenti...

Tappano le falle e vi lamentate per quelle che potrebbero essersi create... ma cazzo vivete in pace, che c'avete sul pc documenti sulla sicurezza nazionale!!! Io sono oltre 10 anni che uso Windows e non ho mai perso i miei dati (tant'è che ho GB di robba vecchia)... scoprono una falla e vi lamentate che nn sia già corretta, la correggono e vi lamentate che l'hanno fatto a momenti.

Il problema non è MS ma sono le persone.

Un nuovo SO lo stanno facendo: Vista, diamogli tempo.

Nio_83
15-06-2006, 10:24
Occhio ragazzi! uno di questi 12 aggiornamenti attiva il debug di Windows!

Diverse applicazioni potrebbero di conseguenza non funzionare!

Una di queste per esempio sono i Daemon Tools. Io ho avuto questo problema con Xp x64. Ora sto verificando nei comp. aziendali con Windows sp2 32 bit per vedere se si verifica anche con questo OS.

GRANDE MICROSOFT!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

come dice v10_star, per far tornare a funzionare le Dtools bisogna disinstallare (o non metterlo prorpio dall'inizio) l'aggionamento 914784!!

però io ho un'altro problema... dagli quando ho installato gli aggiornamenti ieri non mi funziona piu nemeno adobe audition (che fino a ieri era sempr eandato... che coincidenza proprio quando installo gli aggiornamenti) solo che non ho ancora individuato qual'è l'aggiornamento che da problemi, sempre se è quello il problema!! qualcuno puo aiutarmi... l'errore e del tipo Unknown Software Exception (0xc0000005)... se qualcuno sa qualcosa :)

spannocchiatore
15-06-2006, 13:31
sono stato frainteso e ho fatto un esempio infelice...
allora: so cos'è una licenza e un contratto di comparvendita, penso soltanto che le licenze siano delle buffonate create a posta per parare le spalle a certe società (non solo ms) per fargli mantenere la loro posizione monopolistica. dai adesso seriamente perchè un software è venduto con una licenza e non tramite compravendita?

una cosa: un aggiornamento toglie le activex perchè ms ha perso l'ennesima battaglia legale (strano)...per dire: ha fatto quel cavolo che vuole, anche grazie a ste licenze(che no c'entrano con le activex), e adesso gliela stanno facendo pagare...e con gli interessi a quanto pare..

v10_star
15-06-2006, 13:57
come dice v10_star, per far tornare a funzionare le Dtools bisogna disinstallare (o non metterlo prorpio dall'inizio) l'aggionamento 914784!!

però io ho un'altro problema... dagli quando ho installato gli aggiornamenti ieri non mi funziona piu nemeno adobe audition (che fino a ieri era sempr eandato... che coincidenza proprio quando installo gli aggiornamenti) solo che non ho ancora individuato qual'è l'aggiornamento che da problemi, sempre se è quello il problema!! qualcuno puo aiutarmi... l'errore e del tipo Unknown Software Exception (0xc0000005)... se qualcuno sa qualcosa :)

grande, l'hai individuato. Hai Win xp SP2 32 bit?

Io li ho segati tutti e 8 per sicurezza e magicamente i dtools sono ritornati a funzionare. Il problema è che la furbona della m$ ci fa fare a ns insaputa il debug degli h0tfix! ma non poteva mica provarli prima e poi rilasciarli? perchè dobbiamo sempre fare le cave da laboratorio? :mad: :mad: :mad:

per il tuo problema con adobe non so, ma sicuramente è qualche incompatibilità con hotfix, bisognerebbe chiedere ad uno sviluppatore: io sn un sistemista e di sw ne capisco fino ad un certo punto.

per cortesia dimmi che versione di win hai

ciao

p.s. e per fortuna che nn metto mai l'installazione auto degli aggiornamenti sia sui client e sui server !

Nio_83
15-06-2006, 14:11
grazie v10_star ... sul PC che da problemi ho WinXP 64bit edition, cmq ho già provato a disinstallare tutti gli ultimi update di windows e reinstallare Audition ma non ho risolto il problema... quindi forse non è causato da quelli, anche se è l'unica cosa che è cambiata nel sistema da quando funzionava... se hai qualche idea su come aiutarmi ho aperto una discussione QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222690) (dato che non è detto che il problem siano gli aggiornamenti magari evito di parlarne in questa discussione)...

Cimmo
15-06-2006, 16:30
il motivo e' la sicurezza, poi che facciano altri casini sembra sia cosi'.

manga81
15-06-2006, 17:01
scusate ma daemon tools dopo gli aggiornamenti difetta pure su windows service pack 2 A 32BIT o solo su 64 bit.........

io ho win xp sp2 a 32bit.............ho scaricato gli aggiornamenti ma ancora non ho riavviato...........eventualmente devo disinstallare 914784? :help:

v10_star
15-06-2006, 17:17
scusate ma daemon tools dopo gli aggiornamenti difetta pure su windows service pack 2 A 32BIT o solo su 64 bit.........

io ho win xp sp2 a 32bit.............ho scaricato gli aggiornamenti ma ancora non ho riavviato...........eventualmente devo disinstallare 914784? :help:

l'hotfix 914784 non mi pare esista per win xp 32 bit.

http://support.microsoft.com/kb/914784

comunque vedi se è presente nella lista delle hotfix installate da installazione applicazioni. Se si, riavvia e sappimi dire. Dei daemon, usi la v. 3.47?

jstef
16-06-2006, 12:09
Attivi gli aggiornamenti automatici cosi la prossima volta fa da solo. ;)

Così tutti e 4000 si mettono a scaricare le patch... :rolleyes: sperando che non ce ne sia una incompatibile con qualcosa... :ciapet: già successo, in ambiente di test per fortuna. ;)

manga81
16-06-2006, 20:10
scusate perchè il mio windows mi scrive che ha solo 8 aggiornamenti pronti?
non erano 12?

Sajiuuk Kaar
17-06-2006, 15:01
solo 12? e c'era bisogno di pubblicare l'articolo? c'ho l'updater che scarica oramai da 5 giorni inquanto ho formattato...

MrPi82
17-06-2006, 23:14
...nn voglio sembrarvi antidiluviano, spocchioso o "fare il tipo" :D ... ma provando un po tt quello che il mercato (microsoft x inteso) ha proposto il SO + stabile, personalizzabile ed efficiente (per l'uso che ne faccio imho...grafica 2d-3d-web design-post produzione-calcolo distribuito in rete ) e' senza dubbio "win 2000 server edition" con tt i dovuti aggiornamenti nn fa 1 piega, e sorperndente la stabilita' facendo si che i classici e maledetti format d xp x appesantimento del sistema siano assolutmanete inutili e crash d sistema dovuti da strani errori e richieste eccessive d risorse siano rari.... zizi....

..e poi a me che me ne frega delle icone/barre "ciccione" d xp.. :D :D

manga81
10-07-2006, 11:07

daemon non funziona +.........come si disinstalla 914784?
nel pannello di controllo non lo vedo? aiuto!

manga81
10-07-2006, 11:09
l'hotfix 914784 non mi pare esista per win xp 32 bit.

http://support.microsoft.com/kb/914784

comunque vedi se è presente nella lista delle hotfix installate da installazione applicazioni. Se si, riavvia e sappimi dire. Dei daemon, usi la v. 3.47?

ho la versione 4.03 x xp 32bit
non funziona +.......