View Full Version : Problema scheda wireless pci
pollonord
14-06-2006, 15:30
Ho comprato un router adsl wireless ,e sul paino superiore ho messo una scheda pci per ricevere il segnale, una Asus wl-138g.
La connessione nel computer con la scheda wireless pci va bene,ma dopo 10 -15 minuti non funziona più.
Il segnale c'è,la connessione è attiva,ma non riesco a caricare nessuna pagina web e ne a scaricare la posta,cosa che nei primi 10 - 15 minuti facevo tranquillamente.
Perchè?
La scheda wireless pci non è buona?
prova ad aggiornare i drivers
la sorgente del segnale è vicina?
pollonord
14-06-2006, 15:36
I driver l'ho scaricati dal sito della asus,quindi penso che siamo i più aggiornati.
Ti ripeto,il segnale,anche nel momento in cui non mi carica più niente,rimane sempre allo stesso livello.
fai unaiottimizzazione dei parametri tcp ip con tcp optimizer
verifica anche il segnale con l'ulitity netstumbler
pollonord
14-06-2006, 15:39
ma perchè all'inizio va tutto bene,poi dopo no?
perchè le cause possono essere tante
di solito quando facosi' o sono i drivers (eccessivo roaming della scheda) o il segnale troppo basso (che porta a eccessivo roaming della scheda)
pollonord
14-06-2006, 15:55
tutto uguale,questa volta dopo 22 minuti ho perso la connessione,o meglio,mi dice che è conneso,ma non carica niente.Riavvio,e dopo riparte tutto bene.
Scheda wireless che fa schifo?
hai provato a guardare il segnale con netstumbler? e casomai cambiare canale tanto per escludere il discorso segnale e interferenze?
altrimenti se c'e' qualche conbflitto prova a cambiare slot pci: le asus notoriamente non dovrebbero fare schifo
pollonord
14-06-2006, 16:04
se ci sono interferenze ,non si dovrebbe connettere neanche all'inizio?
E con il riavvio tutto torna normale.
Domani prova la scheda su un'altro pc.
Grazie
non è detto magari il segnale è basso all'inizio la scheda lo aggancia poi cerca di trovare da sola una stazione migliore e si disconnette: può capitare, gli utenti della intel2200bg ne sanno qualcosa :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.