PDA

View Full Version : Sto modicando la console... entrate e suggerite a riguardo [saldatore]

divertentismo
14-06-2006, 15:16
Allora, sto per saldare un Qoob Pro sul mio Cube rev A (oppure B.... ma non cambia nulla, sono uguali).
Innanzitutto 10 e lode alla Nintendo per qualità costruttiva: non è un pc come l'Xbox, ma è comunque molto più ordinato e facilmente accessibile di una PS2.... dovrebbe essere un gioco da ragazzi, ma:
sono tornato or ora da Castorama e il saldatore più adatto all'impiego che ho trovato (ovvero il meno potente ed aggressivo) è uno scrausissimo 230v - 25w.
Anche se ho la mano molto ferma e sono dotato di precisione e pazienza proverbiali, secondo voi non è un po' troppo? La punta è un po' fatticcia, ma non è questo il mio cruccio.... bensì la temperatura; quindi voi che ne dite? avete qualche segreto / accortezza / suggerimento da svelarmi per fare un lavoro il più possibile pulito e preciso?
Io ad esempio dopo aver saldato i fili ci "saldo" su un po' di cera da una candela per fissare e preservare il tutto.... insomma, sono tutto orecchie in attesa dei vostri consigli.

divertentismo
14-06-2006, 15:42
su, rispondete qualcosa che comincio a saldare :D :cool: :p

Jay Cutler
14-06-2006, 16:40
non fare cazzate...

anthony55789
14-06-2006, 16:48
Primo, ti consiglio di dare un occhiatina a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800) dove sono raccolte tutte le informazioni su come moddare il nostro cubo :D , tracui anche la guida su come montare il qoob.
Secondo, se non sei esperto di saldature è "altamente sconsigliato" montarsi il tutto da soli, il mio consiglio è quello di affidarti da una persona che sappia saldare console almeno stai sul sicuro :stordita: .

divertentismo
14-06-2006, 16:49
finito!

penso di non aver fatto danni!!!

la saldatura 5V mi ha fatto dannare tantissimo... credo anche di aver sfiorato l'irreparabile :P
ora rimonto tutto e, incrociando le dita, speriamo che funzioni

ora mi serve un FastWeb che mi manda una iso per provare il tutto

divertentismo
14-06-2006, 17:07
comunque a parte il sudore freddo provocato dalla saldatura 5V mi sono divertito un sacco e ho fatto qualcosa di nuovo: è la prima mod che faccio tutto da solo!
livello di difficoltà da 1 a 10? non più di 4/5.... 5V invece siamo su 8.5 ... questo almeno per me

asesso BEI RAGAZZONI CON FASTWEB... FATEVI VIVI!!! :cool: :D

*sasha ITALIA*
14-06-2006, 17:20
sei fuori regolamento

torgianf
14-06-2006, 17:34
finito!

penso di non aver fatto danni!!!

la saldatura 5V mi ha fatto dannare tantissimo... credo anche di aver sfiorato l'irreparabile :P
ora rimonto tutto e, incrociando le dita, speriamo che funzioni

ora mi serve un FastWeb che mi manda una iso per provare il tutto

e che nessuno si azzardi a dire che la mod serve per le innocentissimissime copie di backup per il dvd originale che non voglio rovinare :O .
invece di perdere tempo e denaro con sta mod,andavi a prendere 5 o 6 giochi con 50€ (non so cosa tu abbia speso,ma so sempre troppi).

divertentismo
14-06-2006, 17:38
gne gne gne gne gne gne... scherzo, hai ragione :p

divertentismo
14-06-2006, 17:46
e che nessuno si azzardi a dire che la mod serve per le innocentissimissime copie di backup per il dvd originale che non voglio rovinare :O .
invece di perdere tempo e denaro con sta mod,andavi a prendere 5 o 6 giochi con 50€ (non so cosa tu abbia speso,ma so sempre troppi).

Però così ora il mio Cube è universale e ci posso far girare senza problemi NTSC oppure PAL, poi mi serve per giochi che non riesco a trovare da nessuna parte (tipo Tales Of Symphonia)... non preoccuparti: io sono uno che i giochi li compra, quando meritano (potrei fare una lista lunghissima, ma non credo ce ne sia bisogno).

Red_Star
14-06-2006, 19:15
saldare su smd con un saldatore da 25w è come operare il cervello con una motosega :D

divertentismo
14-06-2006, 19:27
il paziente sta per risvegliarsi...

divertentismo
14-06-2006, 19:41
la console si accende... il led del Quoob Pro anche... ma su schermo non viene visualizzato nulla :cry:
cosa fare?

se metto un gioco (metroid prime originale) non gira nemmeno

divertentismo
14-06-2006, 19:58
scusate se sto floodando... ma la console deve essere per forza con il case rimontato per funzionare? potrebbe essere questo il motivo che non la fa partire?

yamaz
14-06-2006, 20:02
Non ti scuso se stai floodando, e soprattutto se stai chiedendo ISO...