View Full Version : Sto modicando la console... entrate e suggerite a riguardo [saldatore]
divertentismo
14-06-2006, 15:16
Allora, sto per saldare un Qoob Pro sul mio Cube rev A (oppure B.... ma non cambia nulla, sono uguali).
Innanzitutto 10 e lode alla Nintendo per qualità costruttiva: non è un pc come l'Xbox, ma è comunque molto più ordinato e facilmente accessibile di una PS2.... dovrebbe essere un gioco da ragazzi, ma:
sono tornato or ora da Castorama e il saldatore più adatto all'impiego che ho trovato (ovvero il meno potente ed aggressivo) è uno scrausissimo 230v - 25w.
Anche se ho la mano molto ferma e sono dotato di precisione e pazienza proverbiali, secondo voi non è un po' troppo? La punta è un po' fatticcia, ma non è questo il mio cruccio.... bensì la temperatura; quindi voi che ne dite? avete qualche segreto / accortezza / suggerimento da svelarmi per fare un lavoro il più possibile pulito e preciso?
Io ad esempio dopo aver saldato i fili ci "saldo" su un po' di cera da una candela per fissare e preservare il tutto.... insomma, sono tutto orecchie in attesa dei vostri consigli.
divertentismo
14-06-2006, 15:42
su, rispondete qualcosa che comincio a saldare :D :cool: :p
Jay Cutler
14-06-2006, 16:40
non fare cazzate...
anthony55789
14-06-2006, 16:48
Primo, ti consiglio di dare un occhiatina a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800) dove sono raccolte tutte le informazioni su come moddare il nostro cubo :D , tracui anche la guida su come montare il qoob.
Secondo, se non sei esperto di saldature è "altamente sconsigliato" montarsi il tutto da soli, il mio consiglio è quello di affidarti da una persona che sappia saldare console almeno stai sul sicuro :stordita: .
divertentismo
14-06-2006, 16:49
finito!
penso di non aver fatto danni!!!
la saldatura 5V mi ha fatto dannare tantissimo... credo anche di aver sfiorato l'irreparabile :P
ora rimonto tutto e, incrociando le dita, speriamo che funzioni
ora mi serve un FastWeb che mi manda una iso per provare il tutto
divertentismo
14-06-2006, 17:07
comunque a parte il sudore freddo provocato dalla saldatura 5V mi sono divertito un sacco e ho fatto qualcosa di nuovo: è la prima mod che faccio tutto da solo!
livello di difficoltà da 1 a 10? non più di 4/5.... 5V invece siamo su 8.5 ... questo almeno per me
asesso BEI RAGAZZONI CON FASTWEB... FATEVI VIVI!!! :cool: :D
*sasha ITALIA*
14-06-2006, 17:20
sei fuori regolamento
torgianf
14-06-2006, 17:34
finito!
penso di non aver fatto danni!!!
la saldatura 5V mi ha fatto dannare tantissimo... credo anche di aver sfiorato l'irreparabile :P
ora rimonto tutto e, incrociando le dita, speriamo che funzioni
ora mi serve un FastWeb che mi manda una iso per provare il tutto
e che nessuno si azzardi a dire che la mod serve per le innocentissimissime copie di backup per il dvd originale che non voglio rovinare :O .
invece di perdere tempo e denaro con sta mod,andavi a prendere 5 o 6 giochi con 50€ (non so cosa tu abbia speso,ma so sempre troppi).
divertentismo
14-06-2006, 17:38
gne gne gne gne gne gne... scherzo, hai ragione :p
divertentismo
14-06-2006, 17:46
e che nessuno si azzardi a dire che la mod serve per le innocentissimissime copie di backup per il dvd originale che non voglio rovinare :O .
invece di perdere tempo e denaro con sta mod,andavi a prendere 5 o 6 giochi con 50€ (non so cosa tu abbia speso,ma so sempre troppi).
Però così ora il mio Cube è universale e ci posso far girare senza problemi NTSC oppure PAL, poi mi serve per giochi che non riesco a trovare da nessuna parte (tipo Tales Of Symphonia)... non preoccuparti: io sono uno che i giochi li compra, quando meritano (potrei fare una lista lunghissima, ma non credo ce ne sia bisogno).
Red_Star
14-06-2006, 19:15
saldare su smd con un saldatore da 25w è come operare il cervello con una motosega :D
divertentismo
14-06-2006, 19:27
il paziente sta per risvegliarsi...
divertentismo
14-06-2006, 19:41
la console si accende... il led del Quoob Pro anche... ma su schermo non viene visualizzato nulla :cry:
cosa fare?
se metto un gioco (metroid prime originale) non gira nemmeno
divertentismo
14-06-2006, 19:58
scusate se sto floodando... ma la console deve essere per forza con il case rimontato per funzionare? potrebbe essere questo il motivo che non la fa partire?
Non ti scuso se stai floodando, e soprattutto se stai chiedendo ISO...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.