View Full Version : [BOLOGNA] Vendo alimentatori BTX 410W
Cicciobombo
14-06-2006, 15:09
Vendo Alimentatore BTX da 410W (Modello NPS-400AB B) della Newton Power.
Qualche info stringata (poca roba oltre a quello che già dico io) sul sito giapponese:
http://www.pinpo.jp/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=14_24&products_id=806&zenid=2f1ffefec019b3440ee920bf9ea62364
Disponibili discrete quantità (direi tranquillamente superiori alla ventina di pezzi).
Gli alimentatori sono stati recuperati ANCORA INUTILIZZATI da SERVER Brand.
L'alimentatore in oggetto non nasce per utilizzi tipo overclock, ma ha componentistica all'interno molto robusta ed affidabile per poter garantire un funzionamento senza problemi 24h su 24h senza surriscaldamenti (vedi il classico Server...)
Forniti in versione OEM (No documentazione e No cavo alimentazione).
L'alimentatore ha il connettore power BTX per mainboard a 24 pin, quello a 4 pin per i processori tipo P4, il connettore nero 6 pin per l'alimentazione delle schede video PCI-Express, 4 connettori tipo HD/CD ed 1 connettore per FDD.
Inoltre questi alimentatori, di provenienza sistemi server di marca, hanno la caratteristica di avere anche qualche connettore in più per funzionalità "proprietarie" delle mainboard a loro volta della stessa marca dei server per i quali verrebbero utilizzati: sono comunque connettori di uso "proprietario" ed "accessorio": sulle comuni mainboard da PC assemblato (sprovviste di simili connettori speciali) possono tranquillamente stare staccati ed inutilizzati senza causare problemi.
Disponibili foto del prodotto su richiesta email.
Si preferisce la consegna diretta nelle zone intorno alle città di Bologna, Modena e nella provincia di Ferrara nelle zone Cento e Ferrara-Sud.
Il costo unitario NON TRATTABILE dell'alimentatore è di 10 euro
In caso di acquisto di più pezzi la prezzistica ha queste cifre:
2 (DUE) Pezzi: 18 euro
5 (CINQUE) Pezzi: 40 euro
10 (DIECI) Pezzi: 70 euro
In caso di spedizione le spese di trasporto verranno concordate privatamente (dato il peso ed il volume del materiale normalmente si usa un PaccoCelere3) ed il pagamento è preferibile anticipato tramite Ricarica PostePay, Vaglia Postale, Bonifico Bancario o anche PayPal.
La vendita non è curata solamente dal sottoscritto (io mi occupo delle richieste su forum e delle consegne in zona Carpi-Cento-FerraraSud) ma anche da due miei amici che gestiscono le spedizioni (e relativi pagamenti) e le zone Bologna-Città e Modena-Città
A seconda delle richieste verrete rediretti al contatto email-cellulare più indicato.
Cicciobombo
15-06-2006, 23:55
Tanto per dare un colpetto anche a questo thread... faccio notare che con prezzi leggermente superiori (ma quantità inferiori) sono attualmente disponibili anche tagli di alimentatori più potenti (sempre con connettore mainboard a 24pin): la provenienza è sempre quella: Server di marca Fujitsu-Siemens.
Per la cronaca sono stati messi in vendita principalmente su ebay... ma se siete interessati posso indicarvi alcuni dettagli e prezzi
ittogami17
16-06-2006, 09:14
ciao, sto cercando un alimentatore discreto.
Quelli che dici sono leggermente superiori cosa sarebbero? Hai la possibilita' di darmi qualche info in piu' magari con gli amperaggi?
Grazie
Dimenticavo scambio a mano.
Cicciobombo
16-06-2006, 09:42
Scambio a mano direi no problem: il mio collega che consegna a Bologna sta in zona Arcoveggio (dall'altra parte, ma poi vi mettereste d'accordo...)
C'è un modello LITEON da 560W continui -- 600W max (10sec):
Modello PS-5551-1F
Prezzo 20 euro
E' un modello a quattro linee separate da 12V **FACCIO NOTARE** :read:
Non ho un sito da citarti, ma se mi dai l'email ti passo le foto del prodotto.
Gli amperaggi (ti cito i valori continui e tra parentesi quelli per 10 secondi) sono:
+3.3V -- 24A (28A)
+5V -- 28A (32A)
+12V -- 14A (16A) -- su 4 linee
-12V -- 0.5A
Grazie per l'interessamento.
ittogami17
16-06-2006, 09:48
si, mi va bene zona arcoveggio e' l'ideale anche per me
ittogami17
16-06-2006, 09:54
Dimenticavo hai pvt*-*--*-*-
Cicciobombo
19-06-2006, 21:20
Diamo un colpetto di fiducia all'annuncio di questo modello da 410W... ultimamente l'annuncio gemello degli alimentatori da 330W ha avuto un po' la meglio...
Ziu Belu
19-06-2006, 22:22
Ciao,
sono interessato a due alimentatori
per la consegna a mano ci accordiamo in PVT
Ciao, sarei interessato a due ali però il modello della liteon, non è che me li faresti 35+s.s!
Attendo tue notizie!
Ciao!
P.S: potresti pubblicare le foto degli ali....perchè ne ho trovato uno...ma non penso sia lo stesso!
Grazie!
Cicciobombo
20-06-2006, 10:52
Risposta per Zio Belu:
ti sto inviando email con i dati miei e del mio collega che cura la consegna a mano su Bologna ed anche con le immagini degli alimentatori da 410W
Risposta per Maricon:
Ti sto inviando un PVT per tutte le info.
Grazie
Cicciobombo
20-06-2006, 11:09
Sono sospese fino a nuovo ordine le vendite per i due modelli più potenti descritti a parte (il 560W ed il 700W)
Se ci sono novità Vi saprò dire.
ciao ciccio come butta?
per un paio di ali non è che scmabi con qualcosa?
Cicciobombo
21-06-2006, 08:13
Upp!!!!!!!
:huh:
kingvisc
21-06-2006, 09:32
cicciobombo, hai la sign irregolare, sei pregato di editarla a termini regolamentari
g.maverick
21-06-2006, 09:43
in coda con riserva (mi informo sugli amperaggi)
come-quando-dove si potrebbe fare per la consegna a mano a Modena?
Ciao e grazie Gianni.
Scusami se non ti ho risposto, ma ho problemi con l'invio di mail....cmq ti do conferma entro mercoledì sera....devo aspettare un mio amico!!
Ciao e Grazie!!
Ziu Belu
23-06-2006, 22:11
Ottimi alimentatori, anche il peso non mente.
Grazie.
Cicciobombo
23-06-2006, 23:19
Nei prossimi giorni terrò d'occhio le richieste di questi alimentatori...
c'è una piccola magagna :doh:
Oggi ho scoperto che esistono 2 versioni dell'alimentatore da 410W BTX e non solo quella descritta nel primo annuncio:
- c'è la versione che ho descritto è quella per piattaforme monoprocessore
- c'è anche una versione per piattaforme BI-PROCESSORE che ha il connettore ausiliario per MB a 8 poli (tipo main power 2x4poli) e non ha il connettore per l'alimentazione delle schede video PCI-Express
Entrambi gli alimentatori hanno due linee separate per l'erogazione dei +12V ed hanno amperaggi più o meno simili...
Il problema è che pensavamo ce ne fosse un solo modello e li abbiamo mischiati assieme in uno scatolone unico... :muro:
Da LUN nei ritagli di tempo riordineremo il tutto... e controlleremo che disponibilità ESATTE abbiamo... :D
In ogni caso per le prossime richieste... già che ci siete... specificate quale dei due modelli possa fare meglio al caso Vostro! ;)
Poi quando avrò il tutto sotto mano... chiederò la chiusura del thread per riaprirne uno con diciture corrette sin dal primo post. :read:
Per la cronaca in questo thread le trattative:
- sono state concluse con ittogami17, Ziu Belu e g.maverick
- sono in standby quelle con Maricon ed ilcalmo
Occorreva dare una riassuntina a tutto, anche e soprattutto ad uso mio!
Alla vigilia del decimo giorno dopo il mio primo annuncio su Forum... dopo anni spesi a vendere su NG... dove tutto viene poi gestito via email... sui forum non ci ero ancora abituato... ed ancora adesso faccio una bella fatica a raccapezzarmi del tutto fra risposte sul thread, messaggi privati e seguiti via email!
Altra nota di servizio: mi è partito per una settimana di ferie in Puglia il mio collega che effettuerebbe le potenziali consegne su Modena: per questi giorni... se qualche compratore Modenese avesse delle urgenze... chiederò se sia possibile una consegna nelle zone che io batto nel tragitto casa lavoro: la bassa del Lambrusco Modenese: Carpi, Soliera, Bomporto, Ravarino ed al limite Nonantola...
Poi, dall'OTTO DI LUGLIO... sarà il mio turno: sarò assente per due settimane... e siccome i miei due colleghi non gestiscono assolutamente il forum... valuterò se congelare le trattative e le richieste fino al mio rientro (cosa più probabile) o se chiedere di dirottare le richieste alle email di uno mio collega...
Salutoni ed a risentirci per nuove evoluzioni!
Cicciobombo
25-06-2006, 23:59
Diamo una bottarella in alto prima della nanna!
Cicciobombo
27-06-2006, 10:35
... FASE DI STANCA ...
Non si fa vivo più nessuno.....
Vabbe'... corriamo ai ripari......
UPPETE!!!!
Cicciobombo
29-06-2006, 07:45
UPP!!!!!!!!
:D :muro: :p
Cicciobombo
03-07-2006, 11:45
Ultimi 3-4 gg. per delle consegne veloci... :blah:
AVANTI LORSIGNORI fatevi avanti... :blah:
Poi da VEN 07/07... si congela il tutto: l'Alto Adige è sempre più vicino... :D
Nota per gli altoatesini: se vi prenotate in tempo potete ambire ad una consegna a mano purchè vi allunghiate in ALTA PUSTERIA (San Candido - Innichen)!!! ;)
gio.gianni
04-07-2006, 06:39
Ne hai ancora qualcuno ?
Ciao
Gianni
cosa ti e' rimasto?
(mi servirebbe con 20pin+4pin con discrete prestazioni)
GRAZIE
kingvisc
06-07-2006, 10:39
mi accorgo solo ora della presenza di quest'altra discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222483
finchè uno vende 4 pezzi può andare, ma mi sembra di capire che non si tratti di una cosa occasionale; prezzi per 10pezzi, nuovi arrivi, colleghi, etc etc mi fanno pensare che tu sia un rivenditore, sbaglio?
per il momento sei sospeso, valuterò con gli altri mod cosa fare
mi accorgo solo ora della presenza di quest'altra discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222483
finchè uno vende 4 pezzi può andare, ma mi sembra di capire che non si tratti di una cosa occasionale; prezzi per 10pezzi, nuovi arrivi, colleghi, etc etc mi fanno pensare che tu sia un rivenditore, sbaglio?
per il momento sei sospeso, valuterò con gli altri mod cosa fare
Novita :confused: :confused:
Cicciobombo
06-12-2006, 00:48
Nei prossimi giorni terrò d'occhio le richieste di questi alimentatori...
c'è una piccola magagna :doh:
Oggi ho scoperto che esistono 2 versioni dell'alimentatore da 410W BTX e non solo quella descritta nel primo annuncio:
- c'è la versione che ho descritto è quella per piattaforme monoprocessore
- c'è anche una versione per piattaforme BI-PROCESSORE che ha il connettore ausiliario per MB a 8 poli (tipo main power 2x4poli) e non ha il connettore per l'alimentazione delle schede video PCI-Express
Entrambi gli alimentatori hanno due linee separate per l'erogazione dei +12V ed hanno amperaggi più o meno simili...
Riprendo la vendita degli alimentatori da 410W.
Confermo la disponibilità dei due modelli: hanno in comune la potenza nominale, il fatto di avere il connettore per MB da 24pin (il connettore in entrambi è fisso, tutto d'un pezzo, non scindibile in 20+4), i 4 connettori tipo HDD, 1 connettori tipo FDD
Il tipo A ha in più un connettore ausiliario da 8 pin: mostro come esempio la foto della MB ASUS P5SD2-X:
http://www.asus.it/prog_content/middle_enlargement.aspx?model=807
Il tipo B ha invece in più il classico connettore a 4 pin tipo P4 ed il connettore nero dedicato a 6 pin per alimentare le schede video PCI-Express
Le dimensioni dovrebbero essere le stesse per entrambi e più precisamente:
15 X 8,5 X 18 ( largh. x alt. x prof. ) cm
Entro breve vi indicherò un sito dove visualizzarne le foto e le caratteristiche PRECISE. :read:
Salutoni e buonanotte!!!
:ronf: :ronf: :ronf: :ronf:
Cicciobombo
07-12-2006, 07:55
Up!
Salutoni
Mr.Lorenz
07-12-2006, 08:09
Up!
Salutoni
hai pvt :)
Cicciobombo
09-12-2006, 14:24
Ecco l'Uppete del Sabato Pomeriggio!!!
Salutoni e buon weekend.
Verso Imola ci arriveresti per un paio di pezzi ?
maurifont
30-12-2006, 10:34
Mi servirebbe un alimentatore se e' rimasto a mano a Bologna. Ciao Mauri.
coda x un pezzo a mano a modena o zone limitrofe, ovviamente se avanza. :cool:
gio.gianni
01-01-2007, 12:30
Buon 2007 Ciccio...... :D :D :D
A breve mi servira' un ali..di quelli tosti ....ti faccio poi sapere...
Ciaooooo
Cicciobombo
04-01-2007, 12:44
Uppete!!!
Salutoni e buon anno!
Cicciobombo
06-01-2007, 23:22
Uppeteeeeeeeeeeee....
Avanti lorsignori... gli alimentatori aspettano..
nino.nino
06-01-2007, 23:45
cosa ti e rimasto consegna a mano carpi o modena
scusa non ho capito una cosa: ma si possono usare su schede madri "normali" o hanno solo l'uscita a 24 pin?
eventualmente ne prendo uno con consegna a Ferrara nel WE
Cicciobombo
10-01-2007, 14:09
Uppete!
Alimentatori ancora disponibili...
... e salutoni!
Cicciobombo
12-01-2007, 16:38
La vendita continua imperterrita... fatevi avanti...
Tagli 410W tutti disponibili!
;) ;) ;) ;) ;)
Cicciobombo
14-01-2007, 15:01
Uppete!!
Buona Domenica
Cicciobombo
17-01-2007, 10:57
Uppeete!!!!!
Cicciobombo
19-01-2007, 17:29
UPPP!!!!!!!
BountyKiller
19-01-2007, 17:52
Ciao io sto cercando un alimentatore compatibile EPS12V con design Spitlane, devo alimentarci una tyan thunder k8we con dual opteron dual core...ma ho bisogno anche dei connettori di alimentazione per due schede video pci-x 16 in SLI, e dei connettori serial ata....hai qualcosa che fa al caso mio???
Cicciobombo
20-01-2007, 12:23
Per BountyKiller... hai PVT...
Salutoni!
Cicciobombo
22-01-2007, 13:18
Uppete!!!!!!!
:D :D :D :D :D
Cicciobombo
24-01-2007, 08:03
Per Bounty Killer... ripulisci la casella dei PVT che altrimenti non riesco a colloquiare con te!!
Uppete!!!
Ricevuti gli alimentatori: sono ottimi.
Ne ho aperto uno e la componentistica è veramente ottima.
...Al limite il problema è aprirli, perchè ci sono addirittura 2 pcb uno contro l'altro, e dentro non c'è spazio neanche per uno spillo.
A naso è facile che abbiano anche il pfc attivo, vista la circuiteria che c'è.
Ci sono inoltre i trimmer che probabilmente permettono di regolare le tensioni delle singole linee, come negli ali "seri".
Non ho capito se la ventola è termocontrollata: ho provato ad accenderne uno facendo il ponte fra il cavo pwr on e la massa, ma come in tutti gli ali seri il circuito si accorge che non c'è carico e spegne subito l'alimentatore, per cui fino a quando non ci attacco una mb non lo saprò.
Cicciobombo
26-01-2007, 08:29
UPPETEEEEEEE!!!!!!!!!
:D :D :D :D
ci sono ancora 2 ali BTX?
sono del tipo 24pin + 8pin per server dual processors, vero?
fortemente interessato se disponibili
http://img219.imageshack.us/img219/6657/btxiz5.jpg
dall'immagine si direbbe che siano quelli che mi interessano... fammi sapere
Cicciobombo
29-01-2007, 21:04
Per COS1950 ... HAI PVT!!
Per tutti gli altri... accorete!!!
Andrea
hai pvt...
bonifico effettuato... lunedì
Cicciobombo
04-02-2007, 02:01
Upp!!!
Cicciobombo
04-02-2007, 13:03
Onde poter ricompilare con dati più aggiornati, completi e corretti... chiuso con questo post il thread... e vi rimando al nuovo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398749
Ovviamente il materiale in vendita è sempre quello...
Ringrazio nuovamente fabri00 che me ne ha fatto una breve recensione di cui sul nuovo thread ho apposto un LINK!
Salutoni!
Andrea
BountyKiller
19-02-2007, 22:24
ciao cicciobombo: ricordi quell'alimentatore da 700 watt con connettore doppio SLI e connessione 24pi + 8 pin?
mi serve urgentemente, sono pronto a concludere fammi sapere in fretta.
ciao
ciao cicciobombo: ricordi quell'alimentatore da 700 watt con connettore doppio SLI e connessione 24pi + 8 pin?
mi serve urgentemente, sono pronto a concludere fammi sapere in fretta.
ciao
:doh: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.