View Full Version : AMD64 TUTTA SCENA, FUMO E POCO ARROSTO
Veramente, che delusione
Meno male che sono un intellista convinto, fin dai tempi in cui i primi AMD avevano il bug con il floppy disck (che trovo davero una cosa oscena solo per il fatto di essere produttori su scala mondiale di processori e chips), perche' ora mi vergognerei ad avere un processore amd in casa.
Premetto che sono ingegnere informatico, e che quindi so di cosa sto parlando, anche perche' ho modo di fare molti test prestazionali, ma ora, con CONROE Intel torna ad essere la regina indiscussa (come poi lo e' stata SEMPRE, se non per quelli con il prosciutto sugli occhi che credono, credono
fabio80s
14-06-2006, 14:56
Premetto che sono ingegnere informatico, e che quindi so di cosa sto parlando
Mi spieghi di cosa stai parlando? :Prrr:
ehm, dove sei stato negli ultimi 3 anni?
VelenoX79
14-06-2006, 15:00
credo che si sia capito solo lui su quello che ha detto!
heavymetalforever
14-06-2006, 15:01
Sarai anche ingegnere informatico... ma durante le ore di italiano - scusa se te lo dico - mi sa che dormivi.
Punto primo: non abbiamo capito questa tua critica, sicuramente personale, in base a che cosa? Che test hai fatto? Che problemi hai riscontrato? Bug col floppy non mi risulta dai tempi del primo K5....
Punto secondo: rendici partecipi del tuo sfogo... perchè dici così? Questa è una conclusione alla quale sei giunto in base a cosa? Rendi partecipi anche noi.
Attendiamo fiduciosi discussioni in merito su quanto da te detto poco sopra.
Ciao
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
14-06-2006, 15:01
Veramente è AMD che ha regnato incontrastata per anni! :read:
E poi non è detto che conroe sarà miliore degli AM2 e anche se lo fosse dopo deve fare i conti con K8L :D
AMD Rulezz! :sofico:
Paolo Bitta
14-06-2006, 15:02
come si fa a controbattere cio' che ha detto?
e' impossibile, inattaccabile.
Infatti non si capisce nemmeno l'argomento.... :mc:
cosa ti avrebbe fatto un amd64?? (che tra l'altro uso con soddisfazione...)
Pikitano
14-06-2006, 15:04
Quoto!
Inoltre non si è capito il senso del 3d....e nemmeno lo sfogo :confused: :confused:
per me e' solo un inzio di un flame bello e buono, segnalato
VelenoX79
14-06-2006, 15:09
come se dice dalle parti mie "se la canta e se la sona" :D
High Speed
14-06-2006, 15:10
per proteggersi da amd, bisogna provare ad usare un cappellino ,una bandana o un ombrellino...
il primo sole di giugno fa sempre brutti scherzi...
per proteggersi da amd, bisogna provare ad usare un cappellino ,una bandana o un ombrellino...
il primo sole di giugno fa sempre brutti scherzi...
Quoto.
faestrike
14-06-2006, 15:21
Veramente, che delusione
Meno male che sono un intellista convinto, fin dai tempi in cui i primi AMD avevano il bug con il floppy disck (che trovo davero una cosa oscena solo per il fatto di essere produttori su scala mondiale di processori e chips), perche' ora mi vergognerei ad avere un processore amd in casa.
Premetto che sono ingegnere informatico, e che quindi so di cosa sto parlando, anche perche' ho modo di fare molti test prestazionali, ma ora, con CONROE Intel torna ad essere la regina indiscussa (come poi lo e' stata SEMPRE, se non per quelli con il prosciutto sugli occhi che credono, credono
Mamma mia quanta gente viene pagata da intel
Che gente :muro:
AMD Rulezzz :stordita: :O :D
ma non risponde più? si è reso conto della castroneria che ha detto?? :D
si , a parte quelli che segnalano con la bavetta alla bocca e da "cinni"..bimbetti..
parlo agli altri .. davvero non sapete del "5.0-RC1 kern floppy load fails"
??
oh .. anno 2003 ... mica vent'anni fa...
Davinator
14-06-2006, 15:27
Veramente, che delusione
Anch'io sono un "intellista convinto" ma questa critica buttata lì sa di poco. Intel la regina di sempre ? Forse non ti ricordi i primi P4 come le prendevano dagli AMD Athlon XP; o forse non hai presente quanto i Prescott fossero rimasti indietro rispetto agli AMD 64.
Ah, sono un ingegnere elettronico, questo fa si che il mio thread sia inattaccabile come il tuo o è solo per banfare ?
Incredibile....un troll duro e puro... :ave:
Sono sempre più rari... :cry:
Davinator
14-06-2006, 15:28
si , a parte quelli che segnalano con la bavetta alla bocca e da "cinni"..bimbetti..
parlo agli altri .. davvero non sapete del "5.0-RC1 kern floppy load fails"
??
oh .. anno 2003 ... mica vent'anni fa...
Perchè non parli anche del baco che avevano i primi pentium (1) con la gestione di array di grosse dimensioni ? Non ti ricordi che ne avevano ritirati una marea per sostituirli con quelli non bacati ?
VelenoX79
14-06-2006, 15:30
a parte che hai aperto un thread sputando veleno su amd senza nemmeno dire il perche.....su cosa ti sei basato?che prove hai fatto ecc....
ps: non so di voi chi se lo ricordera' ma mi sembra il clone di "solo panda" :D
Stormblast
14-06-2006, 15:30
per me e' solo un inzio di un flame bello e buono, segnalato
ma scusa, per una volta che ci si lolla!!!
:asd:
si ma senza floppy nel 2003 ??
Posso capire un baco nel software.. ma col floppy bloccato era una tragedia nel 2003.
Non meriterebbe nemmeno una risposta...ma in tre anni uno fa tempo a ri-sposarsi due volte, pensa nel campo dell'informatica quante cose cambiano. :sofico:
Comunque in questo forum non ci sono solo AMD o INTEL fans, ma solo appassionati che valutano le migliori soluzioni possibili al momente e fino all'uscita del blasonato CONROE, le migliori risultano essere piattaforme basate su cpu AMD, poi vedremo.
Veramente, che delusione
Io penso che voglia dire :" Intel è l'unica azienda capace di creare processori, l'AMD fa giocattoli"
Scusate, io non sono ingegnere informatico, sono solo appassionato di informatica (come tanti qui nel forum) e mi chiedo come sia possibile fare una affermazione del genere... Come si fa a dire meglio in assoluto una tecnologia piuttosto che un altra? Io cerco sempre di vedere pro e contro di un oggetto, Ok, ci sta " Devo comprare un pc per questo....allora meglio AMD, devo acquistare un pc per quest'altro...allora Intel" Ma chi ne capisce qualcosa sà che non esiste un tecnologia perfetta! Un informatico dovrebbe cercare migliori soluzioni non criticare quelle che ci sono, altrimenti la tecnologia non andrebbe più avanti.
Forse mi sbaglio?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
14-06-2006, 15:33
ma scusa, per una volta che ci si lolla!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Davinator
14-06-2006, 15:34
Posso capire un baco nel software.. ma col floppy bloccato era una tragedia nel 2003.
Io usavo già i CD e le USB key. Forse sei rimasto nella preistoria ? Installavi ancora win98 con i suoi 3000 dischetti ? O forse... non avevi il CD ROM ?
rey.mysterio83
14-06-2006, 15:34
Veramente, che delusione
...non credo minimamente al fatto che sei ingegnere!!!
scusa caraibi se ho ridetto le tue idee, ma avevo iniziato a scrivere il messaggio prima :sofico:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
14-06-2006, 15:35
Io penso che voglia dire :" Intel è l'unica azienda capace di creare processori, l'AMD fa giocattoli"
Scusate, io non sono ingegnere informatico, sono solo appassionato di informatica (come tanti qui nel forum) e mi chiedo come sia possibile fare una affermazione del genere... Come si fa a dire meglio in assoluto una tecnologia piuttosto che un altra? Io cerco sempre di vedere pro e contro di un oggetto, Ok, ci sta " Devo comprare un pc per questo....allora meglio AMD, devo acquistare un pc per quest'altro...allora Intel" Ma chi ne capisce qualcosa sà che non esiste un tecnologia perfetta! Un informatico dovrebbe cercare migliori soluzioni non criticare quelle che ci sono, altrimenti la tecnologia non andrebbe più avanti.
Forse mi sbaglio?
Quoto a pieno :read:
rey.mysterio83
14-06-2006, 15:38
per me l'ha fatto a posta e stiamo parlando a vanvera! :D
Cristallo
14-06-2006, 15:38
Quote:
Originariamente inviato da Halion
Veramente, che delusione
...non credo minimamente al fatto che sei ingegnere!!!
.... io invece ci credo proprio che sia un ingegnere............senza offesa per gli ingegneri.
Ciao
Cristallo
ma cosa centra il "tre anni fa" con la sicurezza che un processore ti da' scusate??
Trovo difficile portare una conclusione su un confronto per esempio di schede video, ecco questo si.
Ma su un processore? Che ti compila trilioni di righe di eseguibili nella meta' del tempo??? (Intel)
E io dovrei fare affidamento su un procio il cui antenato nel 2003 mi fiocchettava il kernel di windows e non vedevo il floppy?
Altro che valutaizoni economiche
Davinator
14-06-2006, 15:41
ma cosa centra il "tre anni fa" con la sicurezza che un processore ti da' scusate??
Trovo difficile portare una conclusione su un confronto per esempio di schede video, ecco questo si.
Ma su un processore? Che ti compila trilioni di righe di eseguibili nella meta' del tempo??? (Intel)
E io dovrei fare affidamento su un procio il cui antenato nel 2003 mi fiocchettava il kernel di windows e non vedevo il floppy?
E' ubriaco. Questo thread può anche essere chiuso.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
14-06-2006, 15:45
E' ubriaco. Questo thread può anche essere chiuso.
Quoto :banned:
:mbe: :ahahah: :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
W AMD :yeah:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=16421&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=25dcccdd6db3866638469b0fc718d748
eh?
come la mettiamo
Dal floppy nel 2003 agli HDD sata2 nel 2006
YEAH !!!
siam messi bene, due etti di prosciutto per tutti !!
LightForce
14-06-2006, 15:50
Veramente, che delusione
sei un imbecille patentato, rifletti prima di venire a dire cazzate senza motivo, esci sfogandoti cosi a caso come se niente fosse ma ti sei bevuto? tralasciando il fatto ke A64 è una grande serie di processori ke per anni ha tenuto a bada intel nn ho capito ki sei e da dove sbuchi per cominciare un topic del genere, ti auguro i peggiori mali.
no dai aiutatemi..
?????????spiegati meglio???????
Se non hai altro in mente che INTEL( almeno fosse una bella donna, varrebbe la pena di farle qualche complimento di troppo :D è un processore!!!!)
"sei un imbecille patentato, rifletti prima di venire a dire cazzate senza motivo, esci sfogandoti cosi a caso come se niente fosse ma ti sei bevuto? tralasciando il fatto ke A64 è una grande serie di processori ke per anni ha tenuto a bada intel nn ho capito ki sei e da dove sbuchi per cominciare un topic del genere, ti auguro i peggiori mali."
offendi peso, ti invito a stare calmo e a leggerti bene il link che ho postato
Augurare i peggiori mali non ricambio, mi sembra una cosa altamente "inumana".
Quindi continua pure se vuoi a sfogarti, io ti ignorero'. Ma se ti fa bene...
Pero' i peggiori mali sono proprio i peggiori... peccato aver letto questo... molto peccato...
Rimane che AMD inchioda i sata2
aLLaNoN81
14-06-2006, 15:56
Veramente, che delusione
Ad ingegneria informatica di microarchitettura dei calcolatori se ne fa ben poca, dubito tu sappia di cosa stai parlando :rolleyes:
PS: +1 :O
offendi peso, ti invito a stare calmo e a leggerti bene il link che ho postato
Augurare i peggiori mali non ricambio, mi sembra una cosa altamente "inumana".
Quindi continua pure se vuoi a sfogarti, io ti ignorero'. Ma se ti fa bene...
Rimane che AMD inchioda i sata2
Inchioda i sata ma io tengo un raptor 74 gb che mi va una bomba sotto una bomba di processore A64 e mi dovrebbe inchiodare i sata :mbe:
---------> :blah: :rotfl:
aLLaNoN81
14-06-2006, 15:57
Mamma mia quanta gente viene pagata da intel
Naaa, che gente pagata, nerd frustrati casomai :D
PS: +2 :O
dmanighetti
14-06-2006, 15:57
Perchè non parli anche del baco che avevano i primi pentium (1) con la gestione di array di grosse dimensioni ? Non ti ricordi che ne avevano ritirati una marea per sostituirli con quelli non bacati ?
Io mi ricordo benissimo, ho segnalato la cosa alla Intel (come tanti altri) che gentilmente mi ha sostituito il processore bacato con uno nuovo non bacato senza cacciare una lira e soprattutto mi ha inviato il processore sostitutivo prima di rimandargli quello bacato, tutto per corriere espresso e tutto con spese a loro carico.
Il difetto non riguardava, per quello che mi ricordo, la gestione degli array ma riguardava il calcolo in virgola mobile oltre un numero esagerato di cifre ed in ambiti ben precisi che non ne inficiavano l'uso in ambito desktop.
Io la considero a tutt'oggi la migliore operazione di marketing fatta da Intel.
Cosa ha fatto invece AMD riguardo ai processori bruciati perchè privi di protezione e riguardo a tutti quelli che hanno scheggiato i core per mancanza del Heat Spreader?
(spero non abbiate la memoria corta da non ricordare i post kilometrici di lamentele per questi "difetti" di progettazione)
Saluti.
aLLaNoN81
14-06-2006, 15:58
Incredibile....un troll duro e puro... :ave:
Sono sempre più rari... :cry:
Però è sempre una gioia quando se ne vede uno :D
PS: +3 :O
Io mi ricordo benissimo, ho segnalato la cosa alla Intel (come tanti altri) che gentilmente mi ha sostituito il processore bacato con uno nuovo non bacato senza cacciare una lira e soprattutto mi ha inviato il processore sostitutivo prima di rimandargli quello bacato, tutto per corriere espresso e tutto con spese a loro carico.
Il difetto non riguardava, per quello che mi ricordo, la gestione degli array ma riguardava il calcolo in virgola mobile oltre un numero esagerato di cifre ed in ambiti ben precisi che non ne inficiavano l'uso in ambito desktop.
Cosa ha fatto invece AMD riguardo ai processori bruciati perchè privi di protezione e riguardo a tutti quelli che hanno scheggiato i core per mancanza del Heat Spreader?
(spero non abbiate la memoria corta da non ricordare i post kilometrici di lamentele per questi "difetti" di progettazione)
Saluti.
Infatti !!!
Ne fa comprare di nuovi .... insieme a due etti di prosciutto. E floppy in omaggio.
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:00
Nel 2003 avevo smesso di usare i floppy da un bel pezzo, già dal 1999-2000 non li usavo praticamente più. Nel 1993 quando ho comprato il mio primo pc allora si che erano cazzi se non funzionava il floppy...
PS: +4 :O
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:02
L'Intel a momenti a rischiato il fallimento con quella campagna di richiamo :D
PS: +5 :O
azz ho aperto questo thread e una fiammata mostruosa mi ha colpito...meglio chiudere va! buona fortuna... :D
Tutto sto bordello per un floppy :muro:
:asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:05
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=16421&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=25dcccdd6db3866638469b0fc718d748
eh?
come la mettiamo
YEAH !!!
Ehmm... non so come spiegartelo ma quello è un bug dovuto al chipset prodotto da NVIDIA che è incompatibile con 3 serie di dischi MAXTOR... AMD non c'entra un bel nulla :asd:
PS: +6 :O
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:05
sei un imbecille patentato, rifletti prima di venire a dire cazzate senza motivo, esci sfogandoti cosi a caso come se niente fosse ma ti sei bevuto? tralasciando il fatto ke A64 è una grande serie di processori ke per anni ha tenuto a bada intel nn ho capito ki sei e da dove sbuchi per cominciare un topic del genere, ti auguro i peggiori mali.
Edita, non è il caso di farsi sospendere per un troll ;)
Ehmm... non so come spiegartelo ma quello è un bug dovuto al chipset prodotto da NVIDIA... AMD non c'entra un bel nulla :asd:
PS: +6 :O
e solo con i maxtor
PS+7 :asd: :asd: :rotfl:
Stormblast
14-06-2006, 16:06
che razza di spammoni!!! :eek:
altro che in piazzetta!!! :D
Veramente, che delusione
Ho seguito questa "specie" di discussione e sinceramente non ho ancora compreso l'utilità della stessa...
Meno male che è stata redatta da "un'ingegnere"...Forse troppo innamorato dell'ormai morto floppy?
Chiudere please...
dmanighetti
14-06-2006, 16:09
L'Intel a momenti a rischiato il fallimento con quella campagna di richiamo :D
PS: +5 :O
Scusa ma questa è davvero una sparata senza nessun fondamento. Intel non viveva solo con le vendite del Pentium 60.
Saluti.
PS +5-1 giusto per la precisione
Edita, non è il caso di farsi sospendere per un troll ;)
lo puo' anche lasciare.. come firma, io ho la mia, ma lui ha la sua...
Ovviamente e' un Troll
cmq, mitico SOLOPANDA, che lollate :D
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:11
Si infatti, il bug era proprio sui calcoli in virgola mobile, non c'entravano proprio nulla gli array di grosse dimensioni. Tra l'altro non avrebbe nemmeno senso un bug su "array di grosse dimensioni" perchè per definizione gli elementi di un array vengono usati uno ad uno...
Saluti.
Tralasciando i core scheggiati per evidente inesperienza la cosa della mancanza del diodo di protezione è stata una delle peggiori infamate :muro:
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:11
che razza di spammoni!!! :eek:
altro che in piazzetta!!! :D
:sofico:
stalker170
14-06-2006, 16:12
eh?
come la mettiamo
YEAH !!!
se vogliamo essere precisi il problema degli hd è per colpa del controller del chipset nforce4 e nn della cpu, quindi era meglio se ti leggevi meglio la pagina che hai linkato....inoltre se dal 2003 ad oggi amd si è risollevata nel mercato nn penso che sia stato "un caso fortuito", semplicemente ha sfornato una lunga serie di cpu più valide dell'avversaria intel che cmq anche lei ne produceva altrettante valide, solo che confrontate fra di loro amd l'ha spuntata meglio e ha venduto di +, se guardi a giro per i forum italiani e esteri vedrai molte sign con sistemi A64, nn guardare il fatto che fra poco esce conroe, guarda l'attualità, nn mi sembra una fatalità se molti hanno sistemi amd....e poi nn ti gasare dicendo che sei ing. informatico, xchè quella laurea nn ti dà il diritto di essere superiore a me o a chiunque altro, poichè magari domani sbuca un ragazzino tibetano di 11 anni, quindi senza laurea, che ti manda in tilt il tuo pc stando comodamente seduto a casa sua....
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:13
Scusa ma questa è davvero una sparata senza nessun fondamento. Intel non viveva solo con le vendite del Pentium 60.
Saluti.
PS +5-1 giusto per la precisione
Ai tempi Intel non era certo la grande azienda che è ora, ricordo molto bene che per quella campagna di richiamo ebbe pesanti perdite. Sicuramente ho un po' esagerato dicendo che rischiò il fallimento ma ci rimise veramente un sacco di soldi.
tutto sto casino per un floppy..
Forse nasce tutto da li' ...
ma davvero hai trovato proci "scheggiati" ??????????????????????????????
scheggiati ?
Il chipset nforce lo produce la nVidia, AMD centra poco con quei problemi dei SATA...
che poi saranno confinati a poche remote combinazioni, visto che tutti gli usano anche in RAID 0: oltretutto nel link che hai postato il tipo ha risolto in 2 secondi impostando il SATA a 150Mb/s invece di 300... :rolleyes:
gli Athlon64 sono un progetto migliore dei pentium4, in dual core l'architettura AMD e' decisamente superiore
Cosa e' nato da li ? :mbe: :muro: :D
Cosa e' nato da li ? :mbe: :muro: :D
la supremazia di Intel su Amd
ATI-Radeon-89
14-06-2006, 16:20
Prima di postare leggiti il regolamento che è meglio... :banned: :read:
PER UN FLOPPY ???? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :tapiro: :tapiro: :asd: :asd: :fuck:
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:21
la supremazia di Intel su Amd
:yeah:
XPERT2000
14-06-2006, 16:22
sarai pure ingegnere, non so chi ti ha dato la laurea visto che non sei in grado di capire che il bug sata non c'entra colla cpu ma deriva dal controller sata del chipset nforce4!!!
E poi io è da dal 2001 che ho avuto sempre amd e non ho mai avuto problemi con i floppy....
Ma come fai a dire che intel è migliore di amd??
Io mi ricordo ancora le batoste che prendevano i PIII dai thunderbird K7:asd:
e poi gli A64 ai P4 gli hanno dato mazzate... e se non erro amd ha introdotto per prima la tecnologia a 64bit.
Ma poi francamente non capisco il senso del tuo post, ti lamenti dell'A64 dicendo che sono tutto fumo e niente arrosto?? ma che vuol dire??? Riportaci una tua esperienza. E poi menzioni un presunto bug riscontrato con gli amd che risale chissà a quale anno e che comq non ha niente a che vedere con l'A64.
Secondo me tu hai postato soltanto con l'intenzione di scatenare un flame e farti quattro risate!!!
Perchè se dici sul serio sei veramente scemo!!!
Bonovox767
14-06-2006, 16:22
Sarai anche ingegnere informatico... ma durante le ore di italiano - scusa se te lo dico - mi sa che dormivi. :D
A parte questo...il nostro amico è iscritto dal 2004 e ha ben 10 post al suo attivo..vabbè...O lavora all'Intel o è un troll..senza offesa, ma è un dato di fatto...
Per quanto riguarda la guerra Intel-AMD, forse dovremmo parlare anche di temperature e consumi, perchè le cose stanno in maniera leggermente diversa da quanto esponi, anche se io non sono un ingegnere informatico...ne è la riprova il fatto che uso consoddisfazione da sempre gli AMD...
Forse ti interesserà questo articolo tratto da quella "banda di incompetenti di Tom's Hardware", che parlando bene di AMD denotano una totale assenza di ingegneri informatici nel loro Staff...
Con il Pentium 4, Intel ha quasi raggiunto il punto di non ritorno. Piattaforme versatili, processori veloci e compatibili, ma sempre troppo caldi e dai consumi troppo elevati, specialmente se confrontati con i prodotti offerti dai concorrenti.
Tutto ebbe inizio nel 2000, con il processore da 180 nm, creato per competere con l'Athlon nella sfida all'ultimo clock; il passaggio ai 130 nm, quasi immediato, diede spazio all'introduzione della piattaforma 478 e il salto da 2 a 3 GHz fu immediato. Intel era di nuovo il leader.
Due revision successive non incrementarono le prestazioni e si arrivò al Prescott. La critica raggiunse nuove vette, colpendo sia i derivati con 2 MB di cache L2, che il nuovo dual core Smithfield.
Attualmente, AMD è leader nei segmenti single e dual core desktop grazie ai migliori risultati nei benchmark e ad un fattore sempre più cruciale: la bassa richiesta energetica. Per questo motivo, il futuro dei Pentium 4 sarà influenzato fortemente sia dall'ambito termico che da nuove caratteristiche (la tecnologia di virtualizzazione è una di queste). Quindi, quali miglioramenti offrirà il Cedar Mill?
dmanighetti
14-06-2006, 16:24
Ai tempi Intel non era certo la grande azienda che è ora, ricordo molto bene che per quella campagna di richiamo ebbe pesanti perdite. Sicuramente ho un po' esagerato dicendo che rischiò il fallimento ma ci rimise veramente un sacco di soldi.
Forse era duopo precisare meglio, nel senso che ebbe pesanti perdite nel settore vendita dei processori Pentium e limitatamente al primo o secondo semestre (non ricordo esattamente), infatti il bug non era presente su tutte le linee di produzione ma su alcune solamente, poi il resto dei reparti viaggiavano tranquillamente come sempre.
Più che il danno finanziario han rischiato il danno d'immagine ed è per questo che ho detto che è stata la migliore operazione di marketing fatta da Intel.
Saluti.
stalker170
14-06-2006, 16:24
Veramente, che delusione
ma x caso ti sei iscritto a questo forum solo per aprire questo thread inutile?? no xchè questo tuo primo post fà presagire che la tua iniziale intenzione fosse quella di dar noia agli altri utenti facendoli riversare tutti contro di te, me compreso, senza uno scopo utile e sensato, se sei veramente quelli che dici di essere, cioè un ing. informatico, dimostralo senza comporre frasi accusatorie che nn hanno l'ombra di una benchè minima prova, nn vedo l'ora che i mod chiudano questo thread.
sarai pure ingegnere, non so chi ti ha dato la laurea visto che non sei in grado di capire che il bug sata non c'entra colla cpu ma deriva dal controller sata del chipset nforce4!!!
E poi io è da dal 2001 che ho avuto sempre amd e non ho mai avuto problemi con i floppy....
Ma come fai a dire che intel è migliore di amd??
Io mi ricordo ancora le batoste che prendevano i PIII dai thunderbird K7:asd:
e poi gli A64 ai P4 gli hanno dato mazzate... e se non erro amd ha introdotto per prima la tecnologia a 64bit.
Ma poi francamente non capisco il senso del tuo post, ti lamenti dell'A64 dicendo che sono tutto fumo e niente arrosto?? ma che vuol dire??? Riportaci una tua esperienza. E poi menzioni un presunto bug riscontrato con gli amd che risale chissà a quale anno e che comq non ha niente a che vedere con l'A64.
Secondo me tu hai postato soltanto con l'intenzione di scatenare un flame e farti quattro risate!!!
Perchè se dici sul serio sei veramente scemo!!!
Quotissimo :sofico:
vorrei ricordare al nostro ingegnere che per ora amd è in testa con l'fx60 e che sara in testa con l'fx62 e intel nemmeno con il pentium extreme sono riusciti a beccare l'fx 60
:cool: amd rulla
ma ognuno ha la sua storia..
a me i floppy hanno cambiato la vita!!
Al tempo quando assemblavo i 286 386 nel '91 erano INDISPENSABILI
Paolo Bitta
14-06-2006, 16:26
e allora? :mbe:
anche nella preistoria la clava era indispensabile.... Wilmaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
giri con la clava per caso? :oink:
XPERT2000
14-06-2006, 16:27
ma d'accordo i floppy possono servire tutt'ora anche per flashare un bios, ma i processori amd non hanno mai avuto sti bug che dici tu nel 2003
stalker170
14-06-2006, 16:28
Al tempo quando assemblavo i 286 386 nel '91 erano INDISPENSABILI
il titolo del thread riguarda l'athlon 64 nn i vetusti processori intel, e cmq nn hai ancora postato delle prove reali in cui un athlon 64 è tutto fumo e niente arrosto....
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:28
Forse era duopo precisare meglio, nel senso che ebbe pesanti perdite nel settore vendita dei processori Pentium e limitatamente al primo o secondo semestre (non ricordo esattamente), infatti il bug non era presente su tutte le linee di produzione ma su alcune solamente, poi il resto dei reparti viaggiavano tranquillamente come sempre.
Più che il danno finanziario han rischiato il danno d'immagine ed è per questo che ho detto che è stata la migliore operazione di marketing fatta da Intel.
Saluti.
Beh, ma anche se avesse avuto un gran danno d'immagine ai tempi era quasi monopolista quindi alla fine la gente si sarebbe comunque sempre rivolta a loro per comprare cpu.
Paolo Bitta
14-06-2006, 16:29
ma d'accordo i floppy possono servire tutt'ora anche per flashare un bios, ma i processori amd non hanno mai avuto sti bug che dici tu nel 2003
il bios del mio pc con amd64 lo aggiorno da windows, zero floppy... adesso che ci penso, non ho nemmeno il lettore sul mio pc...
dmanighetti
14-06-2006, 16:32
ma davvero hai trovato proci "scheggiati" ??????????????????????????????
scheggiati ?
Dici a me?
Mai trovato un core scheggiato, né AMD né Intel, la scheggiatura era un problema che riguardava l'imperizia nell'assemblaggio dissipatore/cpu negli AthlonXP per la mancanza della piastra di dissipazione che serve anche da "protezione". Basta fare una piccola ricerca, anche su questo forum, con "core scheggiato" per rendersi conto che il problema era piuttosto diffuso, vista anche la delicatezza del core del processore.
Saluti.
aLLaNoN81
vorrei ricordare al nostro ingegnere che per ora amd è in testa con l'fx60 e che sara in testa con l'fx62 e intel nemmeno con il pentium extreme sono riusciti a beccare l'fx 60
:cool: amd rulla
In realtà un fx62 overclockato a 3GHz non è in grado di stare al passo con un Conroe E6700 a frequenza di default... Ma vabbè, tu sei un altro fanboy :D
PS: link http://www.tomshardware.com/2006/06/05/first_benchmarks_conroe_vs_fx-62/page5.html
picard88
Io c'ero, c'ero... ;)
anch'io!! :D
ingegnere come lei ha detto i floppy ERANO indispensabili ha parlato al passato, e anche se lei e' ingegnere non vuol dire che qui siamo tutti ignoranti capisci ?
Bonovox767
14-06-2006, 16:37
Al tempo quando assemblavo i 286 386 nel '91 erano INDISPENSABILIScusami tanto, ma se anche fosse vero che c'era questo bug nel 2003 ( che evidentemente è stato risolto, altrimenti avresti detto che a tutt'oggi gli AMD hanno questo problema) , cosa c'entra con il dare la palma d'oro oggi agli Intel?
...è come dire Xp non può essere un SO stabile, perchè i primi windows '98 non lo erano...
Come ingegnere informatico dovresti sapere che questo mondo è un'evoluzione costante e continua.
Puoi dire che tu personalmente preferisci gli Intel per la tua esperienza,ma è alquanto esagerato fare le affermazioni che fai sugli AMD...anche perchè IMHO le trovo piuttosto campate in aria...
L'unico effetto che hai ottenuto, è di avere già 3 pagine di thread...forse volevi questo :)
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:38
ingegnere come lei ha detto i floppy ERANO indispensabili ha parlato al passato, e anche se lei e' ingegnere non vuol dire che qui siamo tutti ignoranti capisci ?
Allora a settembre potrò fare dell'ignorante a tutti anche io? :sofico:
v10_star
14-06-2006, 16:38
ma povery floppy, disonorare così la loro memoria :mad:
Intel se non è per questo fantomatico conroe (che non hanno ancora iniziato a venderlo) sarebbe ancora a li rosikare di brutto
Intanto Amd ha implementato negli A64 un'architettura mista a 32/64 bit nettamente migliore di Intel e sopratutto ben prima. Vogliamo parlare delle beghe legate alla EM64T ? :asd:
Per fare un paragone, mi sa tanto che la s3 ha fatto di meglio con la Virge DX nel mercato delle SV di fascia alta che ne intel coi 64 bit... :rotfl:
quasi quasi inizio a trolleggiare anche io, mi sto annoiando :asd:
dmanighetti
14-06-2006, 16:40
Beh, ma anche se avesse avuto un gran danno d'immagine ai tempi era quasi monopolista quindi alla fine la gente si sarebbe comunque sempre rivolta a loro per comprare cpu.
Non direi, ai tempi esisteva ancora Cyrix che sfornava processori abbastanza decenti e altri due produttori (oltre a AMD) che non ricordo, in più il Pentium era la nuova generazione di CPU sfornata da Intel dopo i vari 286/386/486, quindi un fallimento del progetto Pentium sarebbe stato un duro colpo per la sua immagine nel campo dei processori, pensa solo un momento a cosa sarebbe potuto succedere, un fallimento no ma una perdita consistente nelle quote di mercato si.
Saluti.
PS: anche NexGen mi pare avesse in programma il lancio di una CPU rivoluzionaria, progetto che fu poi ripreso da AMD e che ha dato alla luce gli AthlonXP.
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:45
Non direi, ai tempi esisteva ancora Cyrix che sfornava processori abbastanza decenti e altri due produttori (oltre a AMD) che non ricordo, in più il Pentium era la nuova generazione di CPU sfornata da Intel dopo i vari 286/386/486, quindi un fallimento del progetto Pentium sarebbe stato un duro colpo per la sua immagine nel campo dei processori, pensa solo un momento a cosa sarebbe potuto succedere, un fallimento no ma una perdita consistente nelle quote di mercato si.
Saluti.
Le quote di mercato degli altri chipmaker erano risicatissime, AMD era ancora allo stadio in cui per produrre faceva reverse engineering dalle cpu Intel. Cyrix poi è durata proprio poco...
PS: anche NexGen mi pare avesse in programma il lancio di una CPU rivoluzionaria, progetto che fu poi ripreso da AMD e che ha dato alla luce gli AthlonXP.
Questa infatti è stata la vera svolta di AMD...
Ormai penso sia troppo :old:
F1R3BL4D3
14-06-2006, 16:47
:cry: era da tanto che non accadeva!
Sono commosso! :cry:
P.S: +1 :O
P.P.S: era dai tempi del 3D "il miglior PC in assoluto (e seguiti)" che non si rideva così! :asd:
superdvd92
14-06-2006, 16:48
come darti torto teto21 :) :)
:mc: :mc:
Stormblast
14-06-2006, 16:49
che razza di nerd che siete. :O
Andrea deluxe
14-06-2006, 16:50
RAGAZZI!!
io lavoro in un computer discount e paff! un girno mi arriva un "agente intel"
che si mette a fare dicorsi su intel e amd!
lui dice di essere un programmatore informatico e dice le seguenti parole: ma non dite cavolate, come fanno gli amd con 1000mhz di meno ad avere prestazioni al pari con i p4!
io cerco di spiegargli che e' questione di architettura, ma niente si altera e se ne va!
pazzschi sti intellisti :muro:
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:51
che razza di nerd che siete. :O
E tu fai bene a vendere il 3800+, AMD è tutto fumo e niente arrosto :ciapet:
superdvd92
14-06-2006, 16:52
si credono ke un amd nn arrivi all'intel,solo perchè vedono mhz in meno :)
:mc:
QUOTO :D
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:52
RAGAZZI!!
io lavoro in un computer discount e paff! un girno mi arriva un "agente intel"
che si mette a fare dicorsi su intel e amd!
lui dice di essere un programmatore informatico e dice le seguenti parole: ma non dite cavolate, come fanno gli amd con 1000mhz di meno ad avere prestazioni al pari con i p4!
io cerco di spiegargli che e' questione di architettura, ma niente si altera e se ne va!
pazzschi sti intellisti :muro:
Programmatore non implica necessariamente che si conosca qualcosa riguardo alle architetture dei calcolatori, anzi, nella maggior parte dei casi i programmatori non sanno proprio una cippa di architetture...
Quel tizio era solo un markettaro puro e semplice...
superdvd92
14-06-2006, 16:53
Stormblast e anke se fossi un nerd :sofico: ?
Bonovox767
14-06-2006, 16:53
Siamo arrivati al crossposting..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12747512&posted=1
ed ignorarlo?
Si, ma la cosa che mi fa ridere è il fatto che è un ingegnere...
Andrea deluxe
14-06-2006, 16:55
SPAM!!
e sono pure scostumati
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:56
Il 90% della gente di questo forum è nerd solo per il fatto che si è iscritta ad una community che ha "hardware" nel proprio nome :D
aLLaNoN81
14-06-2006, 16:56
Si, ma la cosa che mi fa ridere è il fatto che è un ingegnere...
Ho conosciuto ingegneri o aspiranti tali anche più ignoranti ed ottusi dell'essere in questione. Potrebbe anche darsi che lo sia ma sinceramente non mi frega, per me è soltanto un ignorante :D
Ho conosciuto ingegneri o aspiranti tali anche più ignoranti ed ottusi dell'essere in questione. Potrebbe anche darsi che lo sia ma sinceramente non mi frega, per me è soltanto un ignorante :D
Quoto :D
Come non quotare...
PS.Notare che è iscritto dal 2004, perciò di tempo per valutare ne dovrebbe avere avuto...
Vabbè, il mondo è bello perchè è vario... :ciapet:
Stormblast
14-06-2006, 17:00
ehgià già già.....
il problema è che ci sono ricascato e mi son preso un 4800...... :stordita: :doh: :muro:
:D
Bonovox767
14-06-2006, 17:00
Smettetela di affermare il falso!!!! Gli Intel non hanno temperature alte!!!!
http://www.x86-secret.com/pics/cpu/pdpxe/hot-4.jpg
Stormblast
14-06-2006, 17:01
allora devi assolutamente andare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200462
:O
aLLaNoN81
14-06-2006, 17:02
allora devi assolutamente andare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200462
:O
Cazzo nemmeno mi ricordavo di esser stato messo in quella lista :asd:
superdvd92
14-06-2006, 17:02
Smettetela di affermare il falso!!!! Gli Intel non hanno temperature alte!!!!
http://www.x86-secret.com/pics/cpu/pdpxe/hot-4.jpg
il mio 3.6 ghz ke arriva a 4 ghz,nn sale di + di 40 c°
:D :D
Davinator
14-06-2006, 17:03
Raga , ho capito tutto. :O
Questo tizio (dopo aver fumato il crack perchè aveva finito le siringhe) spiega in pratica che AMD è inferiore ad Intel perchè, partendo dal (boh, che hanno ha detto?) ci fu un baco atavico sulla gestione del floppy disk e da quel giorno AMD ha continuato a fare bachi su bachi; oggi i processori AMD sono talmente bacati, ma talmente bacati che addirittura si inchiodano se gli metti un SATA sotto le chiappe.
Ci sono volute sei pagine di thread per capire che a questo tipo il crack non tampona più le sue crisi di astinenza ?!
Andrea deluxe
14-06-2006, 17:03
I MIEI RICORDI MI DICONO CHE I PRESCOTT SCOTTAVANO :read:
Andrea deluxe
14-06-2006, 17:08
I MIEI RICORDI DICONO PURE CHE HO PASSATO NOTTI INSONNI A RAFFREDDARE GLI ATHLONXP
Fantastico sto thread.
PS adoro i troll, sono il profumo della vita... :ciapet:
'mazza quanto spammate .... :D :D :D
Ho letto velocemente , oltre all'autore del tread ci sono almeno altri 3 o 4 casi in cui si dovrebbe intervenire con una sanzione ....
Chiudo anche questo , poi si vedra'.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.